Ciao Ravello

Tra qualche mese compio 36 anni.
Giro la boa del diciottene pieno di brio e fastasia che ero.
Raggiungo un età "matura" e mi guardo indietro.
Non sono stato , ne tanto meno lo sono, un Santo!
In tanti anni ho deluso alcuni amici, perdendoli per sempre.
Ne ho acquistati altri, e ne sono egualmente felice.
In tanti anni sono rimasto lo stesso, senza modificare troppo le mie idee.
Le mie scelte nella vita, non sempre si sono rivelate ottime.
Ma circa 3 anni fa, ne ho fatta una. Ed oggi sono felice, contento, appagato.
3 anni fa, ho scelto di innamorarmi di una donna speciale.Oggi ricambiato con altrettanto amore.

In tre anni anche il Paese che amo ho cercato di guardarlo in modo differente. Prima come osservatore critico , ma in silenzio; poi come grillo parlante delle problematiche, che a me sembravano incredibili esserci.
Da circa un anno e mezzo ho creato questo blog.
Terra di pace, volano di una nuova Ravello,punto di incontro di idee differenti come contenuti ma uguali come obiettivo; questo mi aspettavo, questo non è stato.
Ho fallito, credendo che le persone che abitano a Ravello, avessero ancora quell'animo Ribelle, quel loro non essere disposti alla sottomissione, ma mi sono sbagliato di grosso.
In un anno è mezzo solo io ho visto , nessun altro. Nessun altro ha parlato ........ tutti mi hanno criticato, sbeffeggiato , insultato.

Ravello non è quello che io ho immaginato. Ravello non ha i problemi che io vedo.e denuncio . A Ravello il tessuto sociale , politico e culturale è altamente consolidato verso alti e altri valori... che non mi appartengo più .Ravello insomma vive bene .
E quindi ho capito , sono io che forse non vivo più a Ravello.Sono io che non riesco ad integrarmi più con i miei concittadini. Sono io che vivo il disagio di essere un Ravellese di altri tempi.

36 anni, dicevo, e so dove sarà il mio futuro.
Lontano dal Paese dove sono cresciuto.
Lontano dal Paese che amo
lontano dal Paese che non so più ascoltare.

Ciao Ravello

p.s.
il blog non chiude i battenti .
se qualcuno è interessato potrà gestirlo (MI CONTATTI )
in caso contrario diventerà altro.....

Commenti

Anonimo ha detto…
Frank non mollare!!!!
Anonimo ha detto…
frank a' munnezz' è aumentata di un altro 20 % scappiamo....vengo pure io dimmi dove te ne vai......

grazie di martino
grazie imperato
grazie apicella
grazie torre
grazie schiavo
grazie del pizzo
grazie d'auria
grazie carfora
grazie de riso
grazie calce
grazie amalfitano
grazie vuillemier
grazie fiore
grazie di palma

GRAZIE O' ......
Anonimo ha detto…
hai ragione frank non siamo altro che un branco di pecore che hanno paura di 4 amministratori incapaci non dovremmo rompergli il culo e obbligarli a lavorare sodo per abbellire ,per migliorare ,per risolvere tutti i problemi che affliggono Ravello e invece siamo solo capaci di metterci sul blog (in forma anonima) e sparlare di tutti senza risolvere niente.
propongo quindi di instituire un comitato per il controllo dei vari uffici comunali,della nettezza urbana ,degli ausiliari al traffico etc.

chi vuole partecipare ?

P.S. si accettano solo persone di Ravello quindi frank tu sei gia' fuori , e soprattutto non si guadagna niente quindi non vi fate raccomandare da nessuno

Grazie
Anonimo ha detto…
comitato di controllo degli uffici comunali???
Pensa al tuo di lavoro se ce l'hai perchè gli uffici comunali (che sono tutt'altra cosa rispetto alle amministrazioni) hanno sempre lavorato onestamente e non hanno bisogno del cretino di turno per avere lezioni...
Imbecille!!!
Anonimo ha detto…
Ciao frank. rivedi la tua posizione che rimane ancora poco condivisibile. Non dimenticare che hai preso un impegno con la cittadinanza ed ora non puoi farti da parte. Capiamo che devi sposarti, però... attendiamo nuove comunicazioni.
Unknown ha detto…
Frank non puoi mollare!!! Sei l'unico punto di riferimento per noi Ravellesi che siamo sparsi nel mondo! Da quando vivo a Venezia apprendo tutto quello che succede a Ravello solo grazie al tuo blog... solo tu parli di tutto!!! Non puoi farti uccidere (metaforicamente parlando) da un branco di anonimi che continua sempre di più ad insultare gli altri!!!
Spero che ritornerai indietro sui tuoi passi e continuerai a portare avanti il tuo operato.
Ciao

Andrea Gallucci
Anonimo ha detto…
io spero che tu riesca ad imparare un po' l'italiano a venezia visto che a Ravello non ci sei riuscito o forse e' meglio che tu "RITORNI INDIETRO SUI TUOI PASSI "
Anonimo ha detto…
Frank hai visto in piazza il botteghino(no profit) del festival e' diventato il botteghino(si profit )del consorzio e il comune ?
il botteghino e' stato dato gratis alla fondazione e il consorzio lo gestisce gratis ? e io tassista non socio non vengo pubblicizzato in piazza . Questo e' un servizio del consorzio per i suoi associati che dovrebbe pagare come suolo pubblico visto che tutti pagano molti soldi per 4 tavoli e sedie
Mah...
Anonimo ha detto…
Nella mia vita ho fatto sempre scelte sbagliate. L'Unica che rifarei è quella di restare nel mio Paese. Io ho scelto Ravello. Io credo che a Ravello siamo tutti uguali. Non esistono differenze fra persone. Per me nessuno è escluso
Sono parole tue....non mollare Frank !
Anonimo ha detto…
frank uno di noi.
Anonimo ha detto…
QUESTA E' LA VERITA' SUGLI ACCORDI TRA COMUNE-REGIONE E FONDAZIONE RAVELLO, NON QUELLA CHE RACCONTA SALVATORE DI MARTINO AGLI INCONTRI DI PROPAGANADA DEL REGGIME!!!!!!!!!
http://www.fondazioneravello.it/oscar/gestione.html


RAVELLESI APRITE GLI OCCHI E CACCIATE VIA UNA VOLTE PER TUTTE QUESTI AMMINISTRATORI BUGIARDI E INCAPACI
Unknown ha detto…
carissimo anonimo 6 ottobre 2009 10.54, chiedo scusa per il mio errore grammaticale!!! Errare humanum est, perseverare autem diabolicum!!!

se hai le palle firmati!!!
Anonimo ha detto…
Certo che ho le palle gemelloide sono io Salvatore Di Martino sindaco di Ravello, Avvocato dei piu' deboli ,amico di tutti i Campanari martoriato ingiustamente da secondo Amalfitano ma avro' la mia vendetta, in questa vita o in un altra

Salvatore Di Martino(Gladiatore)
Francesco Zappia ha detto…
L'ULTIMO COMMENTO RAPPRESENTA AL MEGLIO QUELLO CHE I RAVELLESI SONO.....
GRAZIE DI TUTTO
Anonimo ha detto…
Frank non fare il moralista del c.... Tu hai fatto sempre lo stesso, se non addirittura peggio: hai criticato secondo amalfitano e la sua amministrazione sempre e comunque non per motivi seri, ma solo per partito preso.
sei contro de masi e la fondazione a prescindere (come direbbe Toto') e non sei mari riuscito a trovare qualcosa di buono nel suo operato in questi 6 anni di lavoro (qualcosa di positivo l'avrà pure fatta???);
da quando Di Martino e Paolo Imperato (più il primo per la verità) non ti hanno voluto in lista, hai cominciato a sparare a zero anche contro di loro;
Hai consentito lo scudo dell'anonimato sul tuo blog, nonostante fin dall'inizio tutti hanno cominciato ad offendere gli altri (ma qualche volta ti conveniva pure...) tirando fuori il peggio di loro stessi;
Spesso le tue notizie sono imprecise, faziose e certe volte pure false perché frutto del passa parola o peggio ancora del sentito dire.
PURTROPPO PER L'INTELLIGENZA CHE TUTTI TI RICONOSCIAMO NON POSSIAMO PENSARE CHE SEI IN BUONA FEDE, ORA E' INUTILE CHE FAI LA VITTIMA, SEI STATO TU AD INNESCARE LA DISTRUZIONE DEL GIOCATTOLO E VOLENTE O NOLENTE DEVI ACCETTARE CHE E' SOPRATTUTTO COLPA TUA!!!!
Non sono uno che abitualmente difende Emiliano, ma lui col tempo sta cercando di migliorare e di crescere e il suo impegno (criticabile o meno per le posizioni che assume...) va apprezzato.

P.S. non mi firmo per essere coerente con il blog, ma appena ti incontro dal vivo ne parliamo.
Francesco Zappia ha detto…
Non vedo l ora di incontrarti.
Caro anonimo.
Saluti a presto
Francesco
Anonimo ha detto…
Frank sei l'unica voce libera a Ravello e permetti di far sentire la voce degli altri.. non far morire il blog. Cosa ti costa prendere uno spunto al giorno? se è pesante mettiti le pubblicita sul sito ma non demordere
Anonimo ha detto…
Brunetta sdoppia il Formez e così Amalfitano trova casa.

a chi deve ringraziare se si trova lì, non credo alla bravura ma al ministr che ricambia per l'acquisto della casa a RAVELLO...
VERGOGNA..
Anonimo ha detto…
http://www.positanonews.it/index.php?page=dettaglio&sez=DA+RAVELLO+AL+FORMEZ+2,+SECONDO+AMALFITANO+PRESIDENTE+DI+FORMEZITALIA&id=28841
Anonimo ha detto…
su positanonews gia' si pensa al prossimo sindaco di ravello!
ma chi sara'?
Anonimo ha detto…
IO
Anonimo ha detto…
tommaso apicella sindaco . galizie

Post popolari in questo blog

Rimborso depurazione