Il lungo inverno Ravellese

Melo male che la Fondazione c'è.
Questo lo slogan che potevano usare.
La Fondazione Ravello,scopre,, quest'anno che Ravello , non si ferma al 31.10.. ma va oltre.
Infatti ha organizzato, grazie all'importante contributo del Direttore della Villa Rufolo, il Dottor Amalfitano,e di una società di servizi locale, l'inveno in Villa.
Cultura, sociale e divertimento..
Veramente una grande idea..
Complimenti.
Il buon Direttore, ampliando le sue frequentazione berlusconiane, ricrea a Ravello l'idea politica del Berlusca..
Dopo Ravello, in Villa da un pò assistiamo alla nascita della Ravello 2

Grazie

Commenti

Anonimo ha detto…
leggendo il post caro frank non capisco se il tuo è sarcasmo o compiacenza.

Non sarà che adesso che ti sei fidanzato con una ragazza vicino alla fondazione stai rivedendo le tue posizioni?

Mi sbaglio o è il direttore della Villa Rufolo,o meglio la Fondazione Ravello, che hanno concesso anche a te la possibilità di recitare in Villa Rufolo ( che coerenza la tua!!!!! Dai tuoi post non avresti dovuto recitare nè in tendostruttura nè tantomeno in Villa Rufolo)?

ben vengano comunque le iniziative da qualsiasi parte arrivino
Anonimo ha detto…
Vi riporto un articolo da positMa la processione di Sambuco è stata la ciliegina sulla torta di una serie di manifestazioni che Positanonews ritiene le più belle della Costiera Amalfitana, in primis la storica tradizione teatrale dei ravellesi con la Ribalta e Castiglione, da non perdere per chi viene a Ravello, ma anche il programma del Comune di Ravello che con la tensostruttura, al di là della esilarante esibizione del mago Silvan, ha dato a tutti un programma ricco e articolato rispetto a tutto il resto della Divina che con le mostre di qualità tenutesi per la cittadina (Villa Rufolo Retrò e Quaranta, Africa Action) hanno completato un quadro di tutto rispetto. Quindi, al di là della crisi turistica che riguarda tutta la Campania, chi è venuto a Ravello ha avuto modo di poter trascorrere dei momenti piacevoli e sereni ed i ravellesi si sono fatti distinguere per il loro impegno in tutti questi momenti tipicamente natalizi.

Michele Cinque

positanonews a firma Michele Cinque"
ma allora mi chiedo qst amministrazione qualcosa di buono la fà o siamo noi ravellesi che sappiamo sempre criticare?
Anonimo ha detto…
Ma leggi chi ha scritto l'articolo...mica può essere credibile Michele Cinque...
ps. fa si scrive senza l'accento
Anonimo ha detto…
precisiamo che..nel presepe vivente a sambuco l'amministrazione comunale non c'entra proprio nulla..e lo stesso credo anche per le commedie della ribalta e di castiglione. al massimo l'amministrazione avrà chiamato il mago silvan...solo quello poteva fare!!!!
Anonimo ha detto…
Preciso che la ribalta prende 2000 euro dall'amministrazione (come tutti gli anni andatevi a leggere le delibere ignorantoniiiiiiiiiiii!).Sambuco servizio navetta e un contributo (delibera). erano comunque manifestazioni inserite nel programma di natale del comune....Non rosicate, giapponesi, che quando stava Secondo natale non esisteva a Ravello o sbaglio?da quando non è sindaco si è ricordato di fare qualche attività in villa...In 8 anni ha solo pensato ai cazzi suoi...Ora va a copiare le attività vincenti dell'amministrazione. Che bravo!
Anonimo ha detto…
Se è vero che l'amministrazione contribuisce con 2000 euro al bilancio della Ribalta (ma ne siamo sicuri??) è solo un piccolo contributo.
E' in questo tipo di attività di alto valore sociale,educativo e culturale che un'amministrazione dovrebbe investire (e sicuramente non miseri duemila euro se pure è vero). Come prima cosa l'amministrazione dovrebbe preoccuparsi di trovare un luogo idoneo dove stabilmente i ragazzi possano avere la possibilità di fare le loro prove e il loro spettacolo.
L'amministrazione non ha assolutamente coadiuvato e spronato l'attività di Alfonso e di tutti i ragazzi e le ragazze che hanno "fatto" lo spettacolo.
Quindi, per cortesia, il merito del grandissimo successo di pubblico (otto-nove repliche!)in special modo della Ribalta di quest'anno non è minimamente collegato a quest'amministrazione e anche quest'opposizione ridicola del Direttore che quasi quasi non li ospitava nemmeno a Villa Rufolo(come se fosse solo sua e non dei Ravellesi!!!).
Forza ragazzi, continuate cosi' che siete forti. e Complimenti ad Alfonso Mansi e alla sua eterna passione per il teatro
Anonimo ha detto…
Io i complimenti li farei anche ad un altro Alfonso:
Warner sii gruosss?!!!!
Anonimo ha detto…
Se la vogliamo dire tutta dovrebbe essere la fondazione a preoccuparsi delle attività culturali di ravello, visto che spende un milione di euro e più ogni anno e si prefigge tali scopi. Ad oggi a Ravello mi pare che non ci siano locali idonei per le rappresentazioni della Ribalta. Ma tra un po' vedrà la luce lo "Scatolone". Forse sarà un'altra villa rufolo, chiusa ai Ravellesi, con diktat quali : "se volte recitare al teatro di villa rufolo non dovete parlare male del diretore e delle sue scelte". L'altra sera, ero all'ultima replica della ribalta. Ai ringraziamenti verso il sindaco e l'amministrazione c'è stato un applauso scrosciante che è diminuito progressivamente quando si è ringraziato l'esimio direttore. Sono rimasta contenta perchè,anche se non l'ho votato, il sindaco ha meritato davvero quegli applausi per l'impegno profuso per il programma natalizio di ravello, sicurmente il migliore della costiera. E da ravellese non posso che essere felice.Altre scelte di questa amministrazione rimangono comunque discutibili ed inaccettabili. Ma diamo a cesare quel che è di cesare. Siamo onesti.
Anonimo ha detto…
la colpa è nostra.. di noi cittadini che in un giro di pochi anni ci hanno rubato tutto, enessuno ha fatto niente, quelle sono poltrone da sconfitti, vedi la jervolino a napoli, vedi la canditatura di rutelli a roma, quindi anche i nostri uomini ravellesi devono essere accomodati....
fra qualche anno risale la sinistra(speriamo di no) cosa fanno questi uomini cambiano ancora bandiera????

ricordatevi che babbo natale e la befana non esistono.....
Anonimo ha detto…
Per quanto riguarda la Ribalta secondo me non devono ringraziare proprio nessun SINDACO o DIRETTORE....
GRAZIE RAGAZZI...grazie a tutto il gruppo che è sempre presente...

W LA RIBALTA!!!
Anonimo ha detto…
Secondo me SECONDO. 1976-2006: 30 anni INSIEME alla Ribalta per imparare a calcare le scene che contano.Dal 2006 in avanti?
Anonimo ha detto…
L'evidenziare gli applausi all'amministrazione da parte dell'anonima delle 08,44 sicuramente le rende merito soprattutto se è vero che non l'ha votata.
Tuttavia i comportamenti e le scelte inaccettabili (come dice lei)di questa amministrazione restano parecchi.
Se è vero che la maggioranza si è cosi' impegnata per la settimana natalizia (non mi pare però per la RIBALTA!!) allora dimostri la sua disponibilità per trovare i molti denari che servono per la VIA CRUCIS.
Se l'amministarzione si impegnerà a fondo e non per finta nel rendere possibile lo svolgimento della VIA CRUCIS (visto che per la maggior parte non è composta da suoi sostenitori)aprendo il portafoglio del Comune allora anche io potro' mitigare il mio giudizio sul gruppo di maggioranza che comunque ritengo del tutto inadeguato.
UN ESTERNO
Anonimo ha detto…
E mo' li cacciano i soldi!!
Il comune non tiene neanche gli occhi per piangere grazie ad una gestione economica disastrosa.
Anonimo ha detto…
Ma quale SINDACO o DIRETTORE.
Se non era per la passione dei componenti della ribalta lo spettacolo non si sarebbe mai fatto.
Non capisco che c'entra l'amministrazione con il successo di pubblico!! BAHHHH!!
Anonimo ha detto…
allora non avete capito un cazzo. I soldi, quelli veri, li deve cacciare la FONDAZIONE per spettacoli e attività culturali. Avete capito o no?E non solo per pagare i soliti leccaculo di Amalfitano e De Masi.
Anonimo ha detto…
la via crucis - per la maggior parte non è composta da simpatizzanti dell'amministrazione campana? Bah, forse sei rimasto un po' indietro...mi raccomando,ha detto il direttore che entro lunedì dovete lasciare il teatro di villa rufolo libero da persone e cose...Non credo che siano in molti i "tuoi" sostenitori.
Anonimo ha detto…
ma vaffanculo tu e la via crucis
Anonimo ha detto…
e vaffanculo pure alfonso mansi!!!
Anonimo ha detto…
calmini calmini!!!!
Anonimo ha detto…
Ma perchè non mandate a fare in culo chi lo merita più di tutti? Secondo nel nome ma primo a meritarsi di essere mandato a far in c..
Anonimo ha detto…
Alfo' "non ti curar di loro ma guarda e passa".
Continua con la tua opera meritoria insieme ai ragazzi e alle ragazze.
So che dai fastidio perchè hai avuto un successo privo di "padrini politici" da una parte e dall'altra.
Mo' ti resta da organizzare la VIA CRUCIS e non è una cosa facile!
Anonimo ha detto…
All'anonimo delle 22,18 vorrei ricordare che il famoso contributo di 2000 euro per la Ribalta è stato sicurmente richiesto ma pare che non sia stato ancora erogato dall'amministrazione.
Vista la preparazione dell'anonimo delle 22,18 in merito ai finanziamenti elargiti dal Comune,
noi "ignorantoni" gradiremmo essere informati quando la Ribalta avrà ricevuti questi soldi.
Grazie
Anonimo ha detto…
beh grande sapiente....si conoscono i tempi (di cui de masi si è sempre lamentato) dei pagmenti degli enti pubblici...Ma sembra che l'ufficio ragioneria del Comune di ravello (michelangelo mansi) sia sempre abbastanza celere.Non è che ci vuole grand econoscenza per sapere quest cose. basta solo conoscere un po' ravello, ma a quanto apre non la conosci. Ciao, ignorantone!
Anonimo ha detto…
le domande da fare secondo me sono:
- il comune quanto dà?
- la Fondazione cosa dà?
- ci sono altri sponsor?

non dimentichiamoci però che coloro che danno di più sono i ragazzi con il loro impegno
Anonimo ha detto…
io so che la Fondazione ospita gratuitamente il Teatro accollandosi tutti gli oneri e in più paga il deposito del teatro dando un tot all'anno che si trova verso piazza fontana;
il comune dovrebbe dare 2.000 euro

Ad occhio e croce la Fondazione dà molto di più
Anonimo ha detto…
Grazie Fondazione, meno male che ci sei tu. Ma Vergognatevi!Un'attività del genere(La ribalta) non ha prezzo!Questa è cultura locale, ma a de masi piace chiamare i mercenari e pagarli a peso d'oro per le sue manfrine.
Anonimo ha detto…
DIVERTIMENTO A RAVELLO?
LA RIBALTA...........
AMMAZZA NON VI DIVERTITE TROPPO
MI RACOMANDO.
Anonimo ha detto…
e grazie che hanno fatto tante repliche qualcosa la sera bisogna pur fare
se ingaggiavano nani ballerine e..... replicavano molto d+
Anonimo ha detto…
ma vi siete mai chiesto i soldi degli incassi della Ribalta che fine fanno??? La Fondazione li ospita gratis, il Comune da 2000 euro, gli sponsor pagano il resto, zio Tom offre la cena, e gli incassi??? tutto esaurito per 12 serate a 6 euro a testa x 150 paganti a sera....FATEVI I CONTI!!! Alro che scopo sociale... Mi dispiace solo per quei ragazzi ingenui e volenterosi che si fanno sfruttare!!!
Anonimo ha detto…
Com'è che nessuno parla?
Anonimo ha detto…
stiamo criticando chi davvero mette la passione da molti anni per far qualcosa di buono nel nostro paese... il bello che quelli che criticano sono i primi leccaculi che volgiono un posto in villa rufolo o in fondazione, quindi se avete il coraggio di mandare a quel paese amalfitano e de masi, fatelo, altrimenti sta zitti e continuate a leccare, tanto fra un pò il dott. amalfitano diventa onorevole o braccio destro di berlusconi e ci porta tutti a roma a lavorare....
Anonimo ha detto…
Anonimo dell 22,23 vergognati!!
Non sai di che stai parlando.
Sputare veleno su uno dei pochi gruppi di Ravello che fanno le cose con passione (e con successo!!) è veramente meschino.
E pure se è avanzato qualche soldo sappi che la Ribalta non farebbe come te che sicuramente te li saresti messi in saccoccia i soldi avanzati!!
Loro sicuramente li investiranno nelle prossime manifestazioni sempre se gli daranno la possibilità di farle!!
Anonimo ha detto…
la fondazione deve cacciare i soldi per l attività di ravello e dei ravellesi. altrimenti fuori dai coglioni!
Anonimo ha detto…
Purtroppo Ravello questo offre ma se non lo avete ancora capito la disgrazia di questo paese siete proprio voi.Criticate qualsiasi attività che viene organizzata, pensate sempre che ci sia un doppio fine non riuscite a capire la buona fede delle persone.Ragazzi che si impegnano per regalare un po di emozioni e voi che cosa fate non fate altro che sparlare .Cambiate registro che se continuate cosi portate il nostro paese alla rovina. anche se ormai e troppo tardi...
Anonimo ha detto…
http://www.positanonews.it/dettaglio.php?id=20161
Anonimo ha detto…
http://www.positanonews.it/dettaglio.php?sez=RAVELLO+QUELLA+FOTO+SUL+NATIONAL+GEOGRAFIC..+CI+SCRIVONO+DA+BOSTON&id=20165
Anonimo ha detto…
con quale coraggio parlare male dell'associazione più antica di ravello??? un gruppo nato dal nulla grazie ad un'idea di don nicola mammato per ammazzare il tempo d'inverno...c'è gente che viene a ravello apposta per vedere le commedie della ribalta, gente che non fa problemi se non trova posto dove parcheggiare, gente che viene perchè la ribalta è in grado di far diventare una serata normale una serata speciale...a ravello come sempe però c'è chi critica, perchè non è uno dei protagonisti di questi successi, gente invidiosa che riempie ravello e la fa cadere tanto in basso...gente che non è in grado di realizzare una cosa del genere senza chiedere l'aiuto a santi in paradiso....la ribalta fa tutto questo perchè è un gruppo unito e a fare la forza è proprio l'unione...basta criticare alfonso e i suoi attori perchè non meritano questo, ma ben altro, meritano applausi perchè grazie a loro le serate di natale sono sempre allegre anche se in questi periodi essere allegri è molto difficle...
Anonimo ha detto…
Grazie Fondazione!Organizzala tu la via Crucis. Voglio vedere proprio quanto metterà sul piatto (ricordo che questa gente spende 1 milione e mezzo di euro ogni anno). Ho sentiro che ci vogliono circa 25 mila euro. l'azienda sta muro e muro col camposanto. Ora mi diverto. Vediamo anche il comune che fa. ma non demandat tutte le responsabilità al comune (non pretendete che li debba cacciare tutti lui) e poi, gente della Ribalta che critica, e critica, e critica....e lavora anzi lecca per/nella fondazione
Anonimo ha detto…
Vorrei istituire un fan club:Quelli che vanno in piazza e gli viene un infarto quando sparano i petardi per far allontanare i colombi....proponendo anticipatamente una soluzione concreta:Fare un unico spettacolo pirotecnico all'apertura dei bar....
Anonimo ha detto…
Caro anonimo delle 10:47 per tua informazione forse non sai che,a Ravello,ci siamo riuniti in un consorzio per sopperire a queste mancanze,abbiamo infatti concordato che i petardi sono un po' arcaici e che dato il loro largo uso durnte la giornata ci si doveva organizzare meglio.Abbiamo quindi comprato scacciacani da 9mm con scoppio potenziato calcolando che in media ogni bar spara circa 9 petardi al giorno ciascuno,le abbiamo prese automatiche con caricatori da 9 cartucce cosi' che tenendole all'ingresso dei bar chiunque al vedere un piccione cibarsi delle loro patatine puo' scacciarli con un bel botto,addirittura la scacciacani va scarrellata solo la prima volta per poi essere in grado di sparare solo al premere il grilletto il che limitera di parecchio il danno economico causato da queste bestie immonde come vedi ci stiamo impegnando per la collettivita'...In alternativa potremmo semplicemente aquistare delle aquile addestrate a braccare questi colombi ma volevamo stupire i turisti di quest'anno con effetti speciali....
Anonimo ha detto…
Caro anonimo delle 11:04 mi sembra che voi del consorzio abbiate un po' esagerato con la vostra soluzione ai colombi,bastavano infatti delle primitive fionde e dei pallini d'acciaio in mano ai bambini e premiarli con una busta di patatine ogni 10 piccioni consegnati alla cassa dei bar ovviamente spennati,propriamente sviscerati ed etichettati con l'apposito marchio"prodotto di ravello citta' della musica"non cerchiamo quindi di essere sempre sofisticati ed affidiamoci di piu' a soluzioni semplici e funzionanti per una piazza degna di accogliere i nostri beneamati turisti di qualita'
Anonimo ha detto…
A quanti di voi piace il brodo di piccione?
Anonimo ha detto…
Ohhh finalmente un nuovo argomento!!!
Fondazione, Auditorium, Sindaco (quale?), Villa Rufolo, de Masi, Secondo: BASTA non ne possiamo più!
Viva Il CONSORZIO e tutti i commenti che verranno ad alleggerire questo lungo e piovoso inverno Ravellese!
Avanti popolo commentate!!!
Anonimo ha detto…
Grazie a dio il consorzio ci insegnerà a fare tusrismo. I ravelloidi primitivi ringraziano e salgo a bordo.Tanto gli autisti si sa chi sono...
Anonimo ha detto…
RAVELLO FESTIVAL E COMUNE SONO PARI PER POSITANONEWS...CIOE NESSUNO DA INFORMAZIONI PER IL 2009... O A O?
http://www.positanonews.it/dettaglio.php?sez=RAVELLO+PER+IL+2009?+C'E'+SOLO+IL++PROGRAMMA+DEL+RAVELLO+CONCERT&id=20291
Anonimo ha detto…
e vedremo chissà dove ci porterà questo consorzio...già solo vedendo la dirigenza si capisce tanto...lo spero bene per voi...e per chi ha cacciato i soldi per tentare di fare dell'impossibile
Anonimo ha detto…
perchè nessuno parla di Un direttore che si chiama Valanzuolo, che da giornalista lecchino de Il Mattino (chissà come ci è arrivato) diventa direttore e si intasca alla faccia dei ravellesi. Anche la cooperativa Antares è stata ridotta alla fame intanto lui e la ex di Meli (che spacciano per grande esperta) si piglia i soldi nostri... tutto i fa fuorchè far crescere il territorio.. l'unica cosa che si vuol far crescere è il loro conto in banca...

Post popolari in questo blog

Rimborso depurazione