Granitico

Volevo dare a Paolo Imperato la specifica di un termine che lui stesso usò alcune mesi fa parlando del gruppo di Maggioranza.
Granitico =
che ha la natura di granito
1 marmo granitico
2 saldo, ferreo ,molto forte e resistente

Commenti

Anonimo ha detto…
caro frank non fare sempre il solito si riferiva alla freddezza del marmo per come affrontano i problemi di noi cittadini in quel caso del consiglio che loro stessi abbandonarono
Anonimo ha detto…
http://www.positanonews.it/articoli/32429/ravello_salvatore_di_martino_su_auditorium_a_giorni_le_risposte_sulla_gestione.html
Anonimo ha detto…
Granitico di limone.
Anonimo ha detto…
Frank, ma tu andrai all'inaugurazione dell'auditorium??? E cosa ne pensi sull'infinita questione della gestione??? Da quale parte sta???
Anonimo ha detto…
rosicate rosicate. tutti sparlano di facchini e hostess ma tutti li che vorrebbero farlo. viva antares e tutti i suoi ragazzi e ragazze.spero tante risposte cattive da rosiconi
Anonimo ha detto…
Ecco la prima risposta cattiva:
No, non vorrei fare l'hostess nè il facchino. Mi dispiace ma è così...ho studiato per fare altro, come pure le hostess e i facchini di Antares che però,a differenza di me, si accontentano.
Anonimo ha detto…
Io non ho studiato e mi sa che sono uno dei pochi a Ravello a non averlo fatto. Sara' questa la ragione per cui sono riuscito a non dovermi accontentare........?
Anonimo ha detto…
complimenti quanti studiosi.vorrei proprio vedere a 17 18 19 anni che avete fatto. i cameriere 20 ore al giorno.perchè qua o fai il cameriere o che cavolo fai da ragazzo in estate intendo.smettetela rosiconi
Anonimo ha detto…
ANTARES
nessuno escluso
Anonimo ha detto…
grande antares
Unknown ha detto…
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto…
Allora, caro anonimo delle 19.11, ammetti anche tu che quel genere di lavoro si può fare solo da adolescenti in estate...finito quel periodo non ci resta che scappare giusto? Invece tutto il circuito del festival e dell'auditorium dovrebeb dare lavoro ai ravellesi per tutto l'anno, e parlo di un lavoro decente, all'altezza dei titoli di studio che faticosamente sono stati raggiunti. E, ovviamente, indipendetemente dal voto espresso per le comunali.
Anonimo ha detto…
ma fa che mò tutt vulesser faticà rint all'Auditorium....
Mica è una fabbrica!!!!
Anonimo ha detto…
Grazie Negriero!!!
Anonimo ha detto…
Ma perche' cambiate argomento scivolando sempre nella becera polemica??? Qui si parlava del gruppo di maggioranza: È GRANITICO SI O NO???
Anonimo ha detto…
Meno male che sono scappato da lì un bel pò di anni fa.....alla lunga avevo ragione,tutti a scannarsi,bravi concittadini!
Che strano però in tutti questi anni lo scenario non è cambiato: circa 14 anni fa ci si scannava per lavorare come hostess e facchini in Villa Rufolo e solo a pochi era permesso prendere quelle briciole.Oggi stesso scenario di guerra,con sfondo l'Auditorium.
Le briciole sono un pò di più forse...cmq... sempre briciole.
Ciò che mi sorprende,però,più di tutto è che gli interessi veri quelli "grandi" non le briciole,sono ancora nelle mani delle stesse persone a distanza di 14 anni.
Svegliatevi vuajù che a Napoli è juorn!!!
Anonimo ha detto…
si è vero solo nelle mani di pochi e nn so se sono gli stessi essendo nel giro da poco e non avendo 40 anni però mi accontento e sono fiero di fare il facchino o stare sotto il negriero come ho letto prima che avete datto questo nome. perchè sono tutte brave persone che ti trattano bene.non sono i 50 euro che fanno la differenza
Anonimo ha detto…
io non ho lavorato mai con antares...ma chi accetta di lavorarvi lo fa perchè è l'unica possibilità per guadagnare qualcosa...sono loro a scegliere e poi il lavoro nobilita l'uomo...perchè criticare le scelte di questi ragazzi...pensate a voi...
Anonimo ha detto…
viva antares e sopratutto gino smeraglioneeeeeeee
Anonimo ha detto…
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto…
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto…
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto…
Oh ma è vero che il Furore Inn è fallito?
Anonimo ha detto…
ma hanno pagato la bouvette a villa rufolo
Anonimo ha detto…
Frank mica sai chi è che gestisce il sito dell'Auditorium?
Anonimo ha detto…
granitica antares
Anonimo ha detto…
Abbiamo regalato al mondo una grande vergogna solo per il nostro becero interesse personale.
Spero che qualche calamità naturale ce ne privi...
E' solo un giudizio estetico, non funzionale dal momento che andrò anche io a lavorarvi....
Anonimo ha detto…
ti potevi anche firmare purtuè
Anonimo ha detto…
...........ma poi sei sicuro di venire?????????????????
Anonimo ha detto…
Il commento del 21 gennaio 2010 23.42 non l'ha scritto purtuè ma io che non sono lui....
Anonimo ha detto…
Ravello costiera amalfitana Incredibile ma vero, solo ieri sono andato a guardarlo da vicino. In questi anni mi sono limitato ad osservare e fotografare dalla Via Chiunzi.- Ieri però mi sono "addentrato" nel cantiere, ed è veramente tale! A meno nove giorni dall'inaugurazione, si stanno completando i marciapiede, e all'interno l'illuminazione.- Come capita un pò dappertutto però, ma in Italia in particolare, il giorno 29 mattina sarà tutto impeccabilmente pronto! Tanto per cambiare ho scattato qualche foto e, confesso, ho modificato l'idea che mi ero fatta di questa struttura.- Le sue linee "sinuose" mi hanno letteralmente affascinato ! Grande futuro all'Auditorium!

Alfonso Vuolo


...UN ALTRO CONVERTITO??!!...
Anonimo ha detto…
attenzione gino schiavo ha rimesso le deleghe di assessore ma non si e' dimesso da consigliere comunale.....
Anonimo ha detto…
Chiamato in causa, in quanto facchino di Antares-laureato ( De Masi è riuscito a creare anche un nuovo soggetto antropologico!!!che cazzo) rispondo: ovviamente visto l'anonimato dietro il quale ci si difende non conosco l' identità ( e sarebbe importante) di colui il quale tra i primi commenti ha scritto che ha studiato per fare altro e che a differenza sua i laureati che lavorano per Antares si accontentano.
Allora voglio spiegarti una cosa. Prima di diplomarmi, prima ancora di prendere la laurea triennale mio padre mi ha insegnato un santissimo principio e me lo ripete ancora oggi che sto per concludere anche il corso di laurea magistrale: se vuoi qualcosa te la guadagni ossia vai a lavorare. Capito?
Alla luce di questo fatto dovresti farmi un'attimo capire caro vile anonimo se uno non riesce a realizzarsi immediatamente nel suo settore ( e forse non ci riuscirà mai perché titolo di studio non significa per forza possedere reali capacità) e comunque ha, prima di tutto, la dignità di non andare sempre da mammà e papà per la "paghetta" e le necessità di qualsiasi individuo su questo mondo per il cui soddisfacimento si necessità di pecunia che deve fare? Tenendo in considerazione anche la famosa CRISI in atto.
Se non lo sai te lo spiego io: ho si fa prete tanto lì si va sul sicuro ma non è proprio il mio caso, o si fa carcerare almeno mangi e non ha la preoccupazione delle bollette e quant'altro oppure sai che fa? S'accontenta.
E te lo dice chi come me non ama particolarmente ne De Masi, ne la Fondazione tantomeno l'Auditorium (anche esteticamente parlando) e la classe politica ravellese.
Perché allora vado cmq a fare il facchino? Perché caro mio l'umano mangia (silvio oliva docet)e questo il potere l'ha capito benissimo e da tanto tempo.
Il problema è che in fondo in fondo la rivoluzione non la vuole fare nessuno ne tantomeno la possono fare solo quei pochi spostati di mente ( sia di destra che di sinistra) di questo paese.

Pasquale Ruocco
Anonimo ha detto…
Caro Pasquale, io sono d'accordo con te sul fatto che l'umano deve mangiare. Macome si dice dalle nostre parti, che ti scende in corpo quando tu trasporti la roba e quei lecchini del cavolo stanno in sgereteria, alla biglietteria, alla direzione di villa rufolo, alla comunicazione, ecc??? Non ti viewne voglia di dire che sì, dovrai pur mangiare, ma preferisci fare il facchino per qualcun altro piuttosto che per genete che ragione secondo una mentalità clientelare? Io la penso così. Preferisco guadagnarmi da vivere altrove piuttosto che sottostare a questo modo di fare.
Anonimo ha detto…
all amico delle 20.07
allora non hai capito pasquale.
la vera preoccupazione è che non lo capirai mai più.
sono ancora più preoccupato se sei di ravello.
Anonimo ha detto…
granitico ruocco
Anonimo ha detto…
un attimo si scrive senza apostrofo.... ma che te l'ha data sta laura magistrale??!?!?!.....
Anonimo ha detto…
Pasquale Ruocco, impara prima a scrivere e poi ti laurei. C'è una barca di orrori nel tuo commento.
Anonimo ha detto…
Gli errori non possono mettere in dubbio l'idea di pasquale!!! L'importante è fare il proprio lavoro da onesti!!! Gli altri se sono lecchini sono cavoli loro...
Anonimo ha detto…
mi scuso per gli errori quando scrivo al pc mi capita spesso!!!
profondamente mortificato!!!
Cmq non ci tengo a lavorare al festival a vita nemmeno con un altro compito o "grado".
Ho meno problemi di coscienza a fare il facchino.

ps: resta il fatto che io ci metto la faccia nonostante le sviste ortografiche.
Anonimo ha detto…
per la cronaca al di là di un attimo con l'apostrofo altri errori non vedo...sarà per quello che non mi hanno dato la lode!!!:)

pasquale ruocco
Anonimo ha detto…
cavoli e com vi brucia...un po' di crema no?!?!?!
Anonimo ha detto…
allora se non ne vedi ti aiutiamo noi...

HO si fa prete li si va sul sicuro...che volevi dire con il verbo avere? scusa, errore di battitura come un altro con l'apostrofo.

NE de masi NE la fondazione... e gli accenti dove li hai dimenticati??? Hai ragione Pasquale, queste sono cse che non si imparano all'Università,ma alle scuole elementari. Fai un bel corso di grammatica e poi scrivi.
Anonimo ha detto…
grazie per la lezioncina notturna!!
colpito e affondato.

buona notte a tutti
Anonimo ha detto…
ruocco
tutto incluso
Anonimo ha detto…
...ed io che non ho nessuna laurea, rido!
Anonimo ha detto…
Uè visto che non è stato invitato si è svegliato? Ma più che un articolo mi sembra un tuo post frank.. fa che ti voglia rubare il posto? Sarebbe stato più onesto parlarne prima http://www.vescovadoravello.net/index.php?option=com_content&view=article&id=1161:inaugurazione-auditorium-la-privatizzazione-di-unopera-pubblica-ravellesi-ospiti-in-casa-propria&catid=41:attualita&Itemid=57
Anonimo ha detto…
Quello che invece vorremmo sapere è perchè non si scrive del mancato consiglio comunale.. Se si faceva l'accordo ora il Comune avrebbe avuto tutti i diritti, i ravellesi non sarebbero stati espropriati dall'auditorium, e la struttura avrebbe avuto una programmazione. Perchè questo commento non mi viene pubblicato? Ma vi rendete conto che è tutta colpa loro e del loro silenzio omertoso? Nessun consigliere ha detto niente. Era previsto un consiglio sabato di novembre e niente. Neanche un articolo?? mah
Anonimo ha detto…
Campanari DIMETTETEVI!!!
Anonimo ha detto…
complimenti pr il manifesto della fondazione, questo e l'ennesima dimostrazione che a casa nostra non comandiamo, 50 posti per i ravellesi per l'inagurazione, e ora c'è pure chi sil lamenta, l'abbiamo voluta la fondzione abbiamo voluto che la gente di fuori si impadroniva della nostra terra e ora pahiamo le conseguenze, ora tutti aspettano un lavoro per l'auditorium, ma avete capito a quante generazioni devono dare lavoro?
provate ad uscire di casa in una mattina di sole e ci sono ragazzi di tutte l età che pultroppo apsettano qualcosa.
questo progetto sarà l'ennesimo fallimento dei ravellesi, e si che poi faremo le valigie e andremo tutti via.
p.s. vogliamo che questa gente cambi anche il nome alla città di ravello?
credo di no quindi svegliamoci.
E questo non e uno sfogo perchè sia io che la mia famiglia non avrà un posto, perchè ringraziando dio un posto decente l'abbiamo già.
Anonimo ha detto…
prostituzione ravellese, altro che rebellum....
Anonimo ha detto…
chiedo venia se interrompo le vostre beghe,ma un amico mi ha riferito che sono stato tacciato per un commento non scritto da me,mi vedo costretto e sento l'uopo di precisare che questa è la prima volta che scrivo su un qualsivoglia blog,e invito il pusillanime accusatore a chiarire dal vivo qualsiasi quisquilia.

PURTUè
Anonimo ha detto…
Alcuni consiglieri comunali di maggioranza hanno avuto il coraggio di dirlo che il Comune non faceva chiarezza http://www.positanonews.it/articoli/32282/ravello_si_e_dimesso_lassessore_gino_schiavo_carfora_accusa__una_cortina_fumogena_sulla_gestione_auditorium.html
Anonimo ha detto…
Purtuè scrivi meglio della laurea magistrale
Anonimo ha detto…
Stasera tutti a sambuco...vi facciamo vedere noi come si organizzano le cose...Non fate venire de masi o se no ci chiama trogloditi! Lo gestiamo noi l'auditorium!

Sambuco nel cuore...con il dottore
Anonimo ha detto…
Se l'Auditorium è stato solo De Masi e Amalfitano, e non invece una passione superba della migliore gioventù ravellese, a me la colpa!

BENITO MUSSOLINI
Anonimo ha detto…
si è svegliato? non mi sembra.
Anonimo ha detto…
si è svegliato g.palumbo
Anonimo ha detto…
non credo che l'amico palumbo si presti al misero teatrino messo in scena da raccomandati e novelli intellettuali....
Anonimo ha detto…
intellettuali che non sanno scrivere
Anonimo ha detto…
scusate una riflessione, leggo di attacchi alla findazione per l'inaugurazione dell'auditorium, ma se non erro è la regione che gestisce la cosa, perchè quindi accusare la fondazione? se il comnue avesse firmato l'accordo e la gestione fosse stata concessa alla fondazione allora si poteva obiettare qualcosa, ma date le circostanze l'unica obiezione va fatta a chi da palazzo tolla non si attiva per il bene del paese semplicemente per ripicca personale.
riflettete
Anonimo ha detto…
Ai Ravellesi più di 50 ingressi per evento, la replica del prof. De Masi alle critiche - http://www.auditoriumoscarniemeyer.it/?p=766
Anonimo ha detto…
Grazie di cuore professore, saremo i tuoi sudditi riconoscenti per sempre!Tu si che ci fai sentire protagonisti. Grazie di esistere!
Anonimo ha detto…
Ma allora ci fate o ci siete??? Non avete capito ancora che sta gestendo tutto la regione e non la fondazione!!! La colpa è tutta del comune che non viene calcolato da nessuno...
Anonimo ha detto…
Qualcuno ha detto che noi non abbiamo parlato delle critiche sui posti non dati ai ravellesi, che non abbiamo parlato delle critiche sulla gestione, che non abbiamo parlato delle critiche all'inaugurazione.. ebbene leggetevi positanonews, settimana per settimana, poi giorno per giorno, abbiamo seguito la cronaca di questa storia uno dei tanti sull'auditorium http://www.positanonews.it/articoli/32087/ravello_auditorium_a_due_settimane_dallinaugurazione_quale_programma.html
Oggi ho scritto anche sotto la lettera a De Masi che non ho nulla contro nessuno ne sono a favore, ne contro, la lettera fatta da lui. Ora in molti a poche ore dall'inaugurazione cominciano a scrivere e parlare. Ed è normale. Ma sentire accusare Positanonews di non dire qualcosa dopo il lavoro enorme che facciamo è assurdo. Ogni giorno mi sveglio alle cinque di mattina e da tre anni non mi sono fatto un solo giorno di vacanza...non mi sono mosso dal territorio per lavorare al giornale. Dopo trenta anni di giornalismo ho deciso di investire tutte le mie risorse su un progetto e cerco di far sopravvivere me e la mia famiglia e non solo.. attorno a positanonews c'è una rete di 37 collaboratori, una web TG, un giornale cartaceo e altro.. ma dietro questo ci sono 30 anni di professione. Nulla nasce a caso. Natura non facit saltum...
Anonimo ha detto…
Anonimo delle 12.29, se sei Michele Cinque hai davvero rotto le .....scatole!
Non puoi usare questo blog per continuare ad incensare te,la tua "opera", il tuo lavoro.
Comprati una campagna pubblicitaria per il tuo giornale e per te!
O almeno paga Francesco ogni volta che nomini la tua testata giornalistica.
Frank,vedi qello che devi fare perchè la pubblicità che questo tipo continua a farsi qui,non è LEGALMENTE accettabile!
Anonimo ha detto…
zingaro
Anonimo ha detto…
e intanto venerdi alla faccia di tutti i rosiconi si lavora.ahahahahahahaha facchini e hostess ahahhahahahahaha.antares alè e stavolta no purtuè.chissa perchè
Anonimo ha detto…
mha chissà forse armando preferisce altri bei volti noti per accogliere gli ospiti illustri.vittima del sistema.tutta una famiglia.copula ravellese di serie A
Anonimo ha detto…
Per come scriveva da cani l'anonimo del 26 gennaio 2010 12.29, sembrava proprio il giornalista impegnato da 30 anni in costiera e che da 3 non va in vacanza!
Anonimo ha detto…
cupola ravellese rosso smeraglione principe altro che moggi giraudo bettega.
Anonimo ha detto…
ma vogliamo parlare geometra architetto cioffi?
altro che cupola
Anonimo ha detto…
mamma mia vero.è tutta una bella famigliola.anzi i poveri facchini sono quelli sfruttati. 50 euro fetenti e loro si guadagnano migliaia di euro
Anonimo ha detto…
E tornato... Gerardino!!!
GERARDINO DI MARTINO
RAVELLESE INCAZZATO ha detto…
Fate veramente schifo! Ma lo sapete quanto guadagnano quelli che criticate tanto per questa inaugurazione???? lo sapete??? alcuni lo stanno facendo addirittura gratis!!! Perchè??? Perchè ci hanno sempre creduto. Perchè si sono fatti un mazzo quadrato per vedere l'opera finita. Perchè forse, in fondo in fondo sono meglio di noi che ci diamo commenti sui denti!
Loro dovrebbero essere incazzati perchè si poteva iniziare a lavorare già da anni e non dover sottostare ad una pseudo società regionale! Ravellesi, ma ravellesi di che! Dello stare alla finestra e criticare chi passa! E il caro Gerardo Russo... almeno Di Martino e Amalfitano, a torto o a ragione hanno fatto la storia di questo paese. E lui?? Fa il gallo sulla munnezza! Caro Gerardo, il consenso lo si guadagna facendo, non parlando! Fai una cosa, non ci andare all'inaugurazione! Lascia il posto a chi se l'ha meritato. Lascia il posto a chi vuole partecipare alla realizzazione dell'opera pubblica più importante della storia di Ravello degli ultimi 20 anni!
Anonimo ha detto…
Opera Pubblica?
Anonimo ha detto…
Ma come gratis? Campania digitale si prende i soldi e loro lavorano gratis? E perchè poi? Mancano i soldi? Ecco, hai avuto la dimostrazione che questa grande opportunità alla fine costringe i ravellesi a lavorare gratis e tutti gli altri, di fuori, a mettersi i soldi in tasca. A questo punto le ctitiche che si fanno su questo blog e in tutta Ravello sono state pienamente legittimate proprio da questo tuo sfogo. Ci hai confermato che i ravellesi all'interno della fondazione sono l'ultima ruota del carro. Grazie.
Anonimo ha detto…
ma quale gratis
andate a vedere i compensi Forse oggi lavorano gratis per tutto quello che hanno avuto ed che incasseranno
Comunque ha ragione l'anonimo delle 1.59 gli unici a poter parlare son Amalfitano e Di Martino.
Farmacista per piacere taci, sei peggio del tuo dominus Di Pietro
Anonimo ha detto…
http://www.positanonews.it/articoli/32914/ravello_successo_per_il_sito_dellauditorium_oscar_niemeyer_dei_fratelli_gallucci.html
Anonimo ha detto…
questa volta ci facciamo due risate
Anonimo ha detto…
Ravelesse per lavorare il culo devi leccare.
L'ORGOGLIO DOVE CAZZO L'HAI DIMENTICATO.
Anonimo ha detto…
Ravellese per lavorare il culo devi leccare.
L'ORGOGLIO DOVE CAZZO L'HAI DIMENTICATO.
Ravellese per lavorare il culo devi leccare.
L'ORGOGLIO DOVE CAZZO L'HAI DIMENTICATO.Ravellese per lavorare il culo devi leccare.
L'ORGOGLIO DOVE CAZZO L'HAI DIMENTICATO.
Ravellese per lavorare il culo devi leccare.
L'ORGOGLIO DOVE CAZZO L'HAI DIMENTICATO.
Anonimo ha detto…
caro anonimo degli ultimi 2 commenti so che ti riferisci sempre alle hostess,steward e facchini.io lavoro nell'ambiente e il culo a nessuno ho leccato caro il mio anonimo.e poi vorrei sapere tanto tu che lavoro fai,se lavori o sei uno sfigato che passa le giornate tra letto e piazza.
Anonimo ha detto…
CARI AMICI DI RAVELLO,
sono di napoli e mia moglie è di roma ci siamo impegnati molto per avere un ingresso per l'inagurazione per l'auditorium a roma ma ovviamente senza buon fine.
L'altro giorno abbiamo provato per avere il posto per l'inagurazione del nuovo s.carlo ma mi ridevano in faccia.
Vi siamo vicini nel vostro dolore.

g.samoni
Anonimo ha detto…
Penso che l'unica cosa su cui potreste appellarvi riguardo il "FACCHINO" sono gli "ERRORI", se proprio li vogliamo chiamare così, ortografici...Tutti i ragazzi che come lui lavorano lì per 50 Euro sono tutti laureati o laureandi, persone quindi intelligenti con competenze,non BAMBOCCIONI che vivono come tanti di voi sotto il tetto dei genitori però senza responsabilità...Loro almeno cercano di guadagnare qualcosina in attesa di un lavoro fisso, invece di correre da mamma...beh e quindi cosa c'è di male??? Io penso che siano persone da ammirare non da criticare per aver scritto O senza l'H(o)...a chi non capita di sbagliare...ah già voi siete i perfetti che però purtroppo fanno casa piazza, piazza casa e l'unico scopo di vita è quello di parlare di altri...Provate ad avere discorsi con persone con le stesse sue competenze???Non so...
Quindi se le varie situazioni che ci sono in questo paese non vi piacciono, non continuate a scrivere su blog in cui, oramai, siete rimasti in pochi a farlo, fatevi sentire e dite soprattutto cose sensate...
Anonimo ha detto…
stai acciso
Anonimo ha detto…
Mah...un laurato che si accontenta di fare il facchino.
Che bel fututo che lo aspetta.
Anonimo ha detto…
un laureato ke non vuole pesare sulla propria famiglia e ke quindi si accontenta di fare qualsiasi lavoro mentre è in cerca di "un posto fisso" è una grande persona....certamente migliore di voi ke non fate altro ke criticare! rosiconi domani compratevi un bel pò di pomata per il culo....vi servirà!

Post popolari in questo blog

Rimborso depurazione