Non si può essere indifferenti

Dopo circa 100 giorni si può iniziare a trarre un primissimo bilancio dell’operato dell’amministrazione comunale , che lo scorso 15 e 16 maggio, il popolo Ravellese ha voluto premiare con un numero di voti superiore alle altre due liste presenti.
Se chi li aveva preceduti ,potevano essere definiti FANTASMI, questa amministrazione ha subito fatto capire di che pasta è fatta. Matrimoni, feste religiose, funerali, compleanni, battesimi e dulcis in fundo caduta del primo dentino, la loro presenza è sempre certa, accorta, attenta.
Ora il Sindaco, ora i 3 moschettieri ( che avremo modo di conoscere più avanti), ora due / quasi tre assessori, scusate Assessori, ora qualche altro consigliere .
Cosa diversa è se invece diamo uno sguardo alle Opposizioni. Il loro silenzio è così assordante, che io stesso, inizio a vergognarmene, e al momento non aggiungo null’altro.
Ma la vittoria di Insieme per RAVELLO , quando ha inciso sullo stato dei fatti. Quasi nulla.
Mancavano poche cose ancora da prendere , ma con un attenta, precisa e risolutiva manovra si è subito sistemato quel poco che mancava.
Diamo ai poveri per dare ai ricchi, questo sembra il motto.
Diamo ai poveri tasse e diamo ai ricchi nuove strutture da gestire, se ci riusciamo.

Parlando con un amico qualche minuto fa, mi ha detto che io dico sempre che ora vado via, che non voglio sapere più nulla, che non mi importa di Ravello , e che anche pubblicamente più volte ho espresso questo pensiero , tanto da non candidarmi alle scorse elezioni, pur essendo salito dal palco e aver sposato con forza un progetto. Oggi non del tutto fallito, ma stiamo lì. (PUNGOLO un po’ i miei amici, che si risvegliassero dal sonno ?).
Ma io non riesco ad essere indifferente. L’indifferenza è per i lobotomizzati.
Ebbene andiamo avanti…. Non l’idea di una creazione di una compagine politica che mi spinge a rimettere in moto il tutto, ma di creare un minimo di coscienza e coerenza politica.
Forse la dovrei cercare dapprima io.
A Presto

Commenti

Post popolari in questo blog

Rimborso depurazione