Il significato di una sconfitta

Accettare una sconfitta non è mai cosa semplice. Confessare di aver vinto giocando male, barando è cosa estremamente complicato.
L'amministrazione Comunale di RAVELLO , questo lo sa.
Ed infatti , essendo formata da due personaggi, Imperato e Di Martino, i quali amano calpestare la dignità e la intelligenza degli altri, credono che in questi 25 anni nulla è cambiato a Ravello, e continuano , usando giri di parole, da avvocati quali sono, a deformare la verità, a fare giochi di prestigio, nascondendo le carte.
A Ravello , tutto è cambiato.Se 25 anni fa scendevi nelle frazioni promettendo una lampadina nuova, o una partecipazione alla processione locale, tutti ti acclamavano. Oggi nelle frazioni , trovi laureati e non, pronti a guardarti diritto negli occhi e non si aspettano più chiacchiere, ma progettualità. Il futuro di Ravello non si gioca più pretendendo di sapere cosa vuole la cittadinanza. Ma chiedendo.

La sconfitta di Imperato e Di Martino stà in questo. Non riuscire o non volere ascoltare.

E'amara la sconfitta , ma nel caso di noi cittadini e di tutti coloro che come me non hanno mai creduto inquesta maggioranza lo è ancora di più.
Non immagino neanche l'amarezza di chi in loro ha creduto , ma che non riesce a capire come mai sono finiti così in basso.

Commenti

Post popolari in questo blog

Rimborso depurazione