Winter Festival??

Poniamo il caso che io voglio fittare una casa.
Il propretario dice: Devo parlare con tutti i miei familiare e ti faccio sapere.

Ora la colpa di chi è?

Di chi ha comprato già i mobili o di chi non ha parlato con i familiari.

A me sembra che per colpa di entrambi Ravello e la Costa perda tutto.

Tutti a casa.

Questo è il mio slogan

Commenti

Anonimo ha detto…
io compropretario ho diritto e dovere a tenere l'immobile in ordine, anche chiuso ma la struttura deve rimanere come alla consegna. nuova.
Anonimo ha detto…
appunto,parla con i familiari,vai in consiglio comunale almeno questo.poi chiudilo pure ma il minimo è parlare con i parenti.
forse l'unica VERGOGNA é questa.così la minoranza sè nè và di nuovo............
Anonimo ha detto…
grande sindaco!!!sei l'incoerenza in persona!chissà che scusa avrai trovato stavolta!!!nel discorso inaugurale dicesti ke avevate fatto di tutto x quest'opera...ke ringraziavi tutti i tuoi collaboratori e i tecnici...x cosa??x fare di tutto x tenerlo chiuso???complimentio davvero...menomale ke fra un anno te ne vai a casa....e menomale ke tutti hanno capito ke persona sei...quindi non ci sarà piu il pericolo di riaverti trai piedi...
Anonimo ha detto…
fà comodo parlare ai giornali e non ai cittadini............venite in consiglio comunale all'auditorium vi aspettiamo,sindaco-vice-assessore dimissionario.
non vi preoccupate tanto la minoranza troverà il modo di non farsi vedere
Anonimo ha detto…
......noi ci saremo però così se tiriamo uova-pomodori ecc. a qualcuno colpiremo,sperando della presenza della minoranza.
Anonimo ha detto…
ma a chi piace l auditorium
Anonimo ha detto…
anonimo delle 19.42, se non ti piace l'auditorium sono problemi tuoi, nel senso, tutti possiamo esprimere delle idee....resta il fatto che xo ormai è stato fatto...bello o brutto c'è....e puo dare un forte aiuto al futuro del nostro paese....ai nostri figli...e ivnece no...diciamo ke è brutto..ke non deve gestirlo al fondazione...ke de masi deve andarsene da ravello...ma scusate...vogliamo tenerlo chiuso?
?vogliamo lasciarlo li fin quando non se ne scende???o vogliamo cercare di fare il bene di tutto il paese?attualmente gli unici ke possono e sanno gestirlo sono quelli del festival, quindi tra il tenerlo chiuso e lasciare che lo gestiscano loro...beh....credo che la cosa utile e costruttiva sia solo una!!!
Anonimo ha detto…
Quelli del festival sono gli unici che possono gestirlo?? quelli che hanno fatto le mega figure di merd all'inaugurazione. hostess che non si sa chi le aveva vestite, il loro coordinatore che non sapeva bnemmeno dove cominciare....ma va va...
Anonimo ha detto…
e ke ne sai tu scusa ke non sapeva cosa fare??e ke intendi x mega figura di merda??tu avresti fatto meglio?qua tutti sanno tutto...a chiacchiere xo!!io so che armando ha coordinato il tutto alla grande...a te chi te l'ha detta sta cosa??il tuo amico paolo super coerenza imperato?
umberto ha detto…
l'unica figura di merda l'ha fatta il nostro sindaco (immaginario) che prima ha osteggiato l'auditorium...poi ha detto che farà di tutto per farlo funzionare...e poi dopo meno di una settimana lo richiude...

non fare il winter festival è solo un male per l'economia di un paese come ravello...che così litigando ogni giorno non crescerà mai e il turismo resterà solo un qualcosa di stagionale...e l'inverno ravello resterà per sempre un paesello solo e abbandonato...
Anonimo ha detto…
http://www.youtube.com/watch?v=LfQBGaq1Dws

ecco i veri uomini!!!!
Anonimo ha detto…
Su positanonews arrivano commenti da tutta la costiera.. non credo che i disoccupati apprezzino e capiscano.. leggete questo
Se ti affacci dall'alto di Ravello e guardi a sinistra vedi la Villa Romana di Minori a destra l'ospedale di Pogerola e gli Arsenali ad Amalfi, Positano che ha perso cartoons on the bay e ora piange, guarda di fronte quando a Palinuro cacciarono gli invasori francesi del club Mediterranee e vedi che fine hanno fatto.. l'interazione con l'esterno fa crescere rimanere con se stessi fa regredire.. basta guardarsi intorno.. non siete meglio di Amalfi, Positano, Minori, Palinuro.. e avete dimenticato che i vostri beni sono di tutta la costiera e dell'umanità.. complimenti continuate così.. io sono stato licenziato con due figli da campare e una laurea vedere che buttate un'opportunità in questo modo mi lascia senza parole Palinuro docet
Anonimo ha detto…
Anche se, aggiungiamo noi, forse più giusto sarebbe porsi anche una serie di interrogativi dopo l'inaugurazione della settimana scorsa, definita da più parti "precipitosa". Ad esempio: l'auditorium Oscar Niemeyer fresco di inaugurazione è pronto o meno per ospitare nuovi e più corposi eventi? Da come si dice, è vero che i lavori non sono ancora ultimati? E, sempre come si vocifera, è vero che mancherebbe il collaudo definitivo? E poi, stando a quanto riferisce qualche ben informato, sarà vera la storia del bando di gara unica strada per l'affidamento della gestione dell'opera essendo il comune, proprietario dell'auditorium, ente che non controlla direttamente alcun organismo anche se è tra i soci della Fondazione Ravello? Sarebbe il caso di sciogliere questi rebus prima di arrovellarsi in nuove, strenui, difese d'ufficio nel nome della tanto invocata prospettiva di destagionalizzazione dell'offerta turistica.

IL FOGLIO COSTA D'AMALFI
Anonimo ha detto…
cari lettori vi pongo una domanda.lo diamo alla fondazione l'auditorium ma a che prezzo? minimo devono pagare un affitto,ma sappiamo che la fondazione ogni anno va sempre in perdita e mai in attivo come tutte le fondazioni pechè soldi che provengono da altre "fondazioni".allora come farà a pagare il comune per la gestione? dovrebbe trovare nuovi escamotage per avere nuove entrate e nuovi sponsor.ma sappiamo anche che per aprire una struttura del genere bisogna avere molti soldi e avere molti dipendenti o dare in appalto i vari servizi quindi altre uscite.
pensate che la fondazione sia organizzata per tutto questo? la io penso di no, dovrà avere altra gente oltre a quelle che ha nuovo direttore che gestirà solo l'auditorium e nuovi scagnozzi che aiutino al funzionamento della struttura.quindi altra gente più stipendi e più stagisti che non faranno nulla a parte la scuola.

quindi non è meglio prima vedere come si adeguerà la fondazione a questo nuovo compito e poi darla in gestione.
il comune fa bene a temporeggiare deve avere prima le certezze di avere un entrata sicura e poi dare le chiavi a chi di dovere.

grazie
Anonimo ha detto…
amico delle 10.04
dimentichi che sono tre anni che questa amministrazione siede in consiglio di amministrazione della fondazione.pensaci e riformula qualche domanda + sensata.
prego
Anonimo ha detto…
consiglio di amministrazione della fondazione = 3/4 riunioni all'anno e De Masi convoca quando gli pare e dice cosa gli pare.

Fino a quando non viene nominato un direttore generale della Fondazione e nuovi responsabili delle struture (Villa >Episcopio, Villa Rufolo e Auditorium) la struttura può rimanere anche chiusa. Stavolta la colpa è della Fondazione, ha fatto bene il Comune a non firmare l'accordo. devono essere rappresentati tutti i cittadini. Paolo Imperato sì che ha cacciato le palle. I lecchini rosicano perchè non vedono l'ora di lavorare dopo aver leccato per tre anni e più....ora la lingua brucia, a forza di leccare. é arriato il momento di ricevere ma credo proprio che ne riparleremo dopo le regionali....quindi bisogna ancora leccare, leccare, leccare, leccare.....
Anonimo ha detto…
Immaginate se il Comune dà la gestione ad una organizzazione che non sia la Fondazione.... Yutti il leccaculo che hanno leccato fino ad oggi che faranno??
Anonimo ha detto…
si....sarebbe bellissimo!!!
Anonimo ha detto…
Solo una massa d'ignoranti possono parlare come voi. Spero a questo punto che in primis voi stessi ed i vostri figli, non avranno nula da fare qui a Ravelo, e dovranno lasciaae il paese, perchè la loro amministrazione con tutte le risors che ha acquisito non sa sfruttarle. Non meritate d'essere in questo paese! Non avete capito che tenre quella struttura aperta avrebe potuto portare un pò di lavoro in più a tutti anche d'inverno! Pensate prima di parlare!
Anonimo ha detto…
Ma a tutti chi? E' questo che non capite. A lavorare lì siete sempre i soliti noti. Ve ne accorgete o no? E' per questo che a qualcuno fa piacere che resti chiuso. Perchè per molte persone resterà sempre una meta irraggiungibile, non per la scarsa preparazione. Si può essere anche la persona più preparata e con il curriculum migliore. Se non lecchi il sedere di De masi o di Amalfitano, lì non ci lavori. Questo a Ravello lo sanno tutti. Inutile che Armando e tutti gli altri si lamentino. Siete raccomandati e basta, perchè se non votavate Secondo, col cavolo che stavate lì a fare i bellini.
Anonimo ha detto…
Tutto questo caos perchè Positanonews ha pubblicato un articolo ma che casino.. non si posson fare i fatti loro e farci lavorare in pace? Nessuno avrebbe saputo niente se non scrivevano. Da ieri a oggi hanno scritto dieci articoli sulla vicenda auditorium.. ma perchè non si fanno i fatti loro? Nessuno deve sapere niente no all'informazione a Ravello se ne andassero da qua.. questa è terra nostra metteremo i muri e non faremo venire nessuno a ficcare il naso
Anonimo ha detto…
Ascolta io non avevo ancora l'età adatta per votare, quindi diciamo chiaramente che non mi sono addolcito proprio nessuno ok? non voglio pensare al mio futuro ma a quello dei nostri figli, perchè dobbiamo negare un opportunità anche a loro? Un paese che viene definito il più bello del mondo, un paesaggio che lascia ogni qual volta senza parole, delle strutture che potrebero evitare di andare via per mancanza di lavoro, ed invece..
Anonimo ha detto…
Ma certo ritorniamo all'età della pietra. Facciamo le mura e difendiamoci con le armi, dedichiamoci nuovamente solo alla pastorizia ed all'agricoltura!!!

Tante polemiche per via della politica, ma si deve al Dott.Amalfitano il fatto che è stato l'unico a portare alto il nome di Ravello e di farlo conoscere nel mondo!.

Cerchiamo di andare avanti e di non tornare indietro
Anonimo ha detto…
I meriti ci sono e vanno riconosciuti. Ma io non voglio che un giorno mio figlio possa lavorare lì solo se vota o non vota qualcuno. Come vedete purtroppo la situazione è politica, non solo a causa dell'ammnistrazione, perchè le assunzioni al festival e all'auditorium sono state e saranno in base allo schieramento politico. L'auditorium è nato dalla politica e lì morirà. Per colpa di tutti. L'accordo col comune prevedeva che qualcuno si facesse da parte, che vi fosse un cambio nella gerarchia e nelle dinamiche di potere e comando. Ma tutto ciò non è stato fatto. Dov'è il direttore generale, è stato nominato il nuovo direttore di vilal rufolo? A me non sembra proprio. Allora fa bene il comune a pretendere che gli accordi vadano rispettati, altrimenti fa la figura del fesso come ha fatto finora.
Anonimo ha detto…
lecchini vergogna!Il paese lo sa chi siete. se la fondazione vuole gestire l'auditorium si deve aprire al paese, a TUTTI i suoi cittadini. Se non si fa quello che dice il Comune(che è garante di tutti i cittadini) potete aspettare tutto il tempo che volete. Voi si che siete i migliori...a leccare!
Anonimo ha detto…
Certo l'accordo del comune sarebbe quello di "sostituire" il ruolo del direttore di Villa Rufolo per poterlo far fare al Vice Sindaco e poi fare entrare ala direzione dell'Auditorium qualcuno a lui molto vicino. Ed allora il comune non fa lo stesso gioco della Fondazione? E poi perdonami se ti correggo su una cosa per entrare all'interno del Festival fino a prova contrario si fanno i colloqui e molte persone sono sate respinte..
Anonimo ha detto…
E chi li fa questi colloqui caro mio? Quanto sei ingenuo!!!
Anonimo ha detto…
Informati bene su quelllo che vuole fare la tua amminisrazione! secondo me rimarresti comunque fuori..perchè loro sono intenti a guardare cosa guadagnano loro non i loro sostenitori! ATTENTO STAI MOLTO ATTENTO! e poi una domanda non riesce ad esprimerti senza utilizzare un linguaggio forte?
Anonimo ha detto…
Perone vicine a me hanno portato il curriculum in fondazione e successivamente sono state chiamate per il colloquio anche se si vuole stare semplicemente nelle mostre.. nulla è scontato fidati!
Anonimo ha detto…
Su questo sono perfettamente d'accordo con te. Finora non hanno saputo ripagare nessun sostenitore e hanno fatto i fatti loro. Scusami per il linguaggio 'forte', però sai anche tu che un colloquio fatto con chi sa già chi deve entrare e chi no è proprio una presa in giro. Il problema è che l'unica soluzione sarebbe dare la gestione ad un'organizzazione del tutto apolitica, senza legami politici con nessuno. Ma, purtroppo, resta un'utopia.
Anonimo ha detto…
Ingenuo/a??? la mia colpa è quella di esser innamorato/a del mio paese e vorrei che non si basasse tutto sulla politica.. Perchè non voglio andare via da qui per trovare un lavoro..e lo stesso vorrei pensarlo per il futuro dei nostri figli!
Anonimo ha detto…
Si forse si dovrebbe dare un terza organizzazione, ma questo non è possibile. Ed al momento tra i due mali (comune e fondazione) penso che quello minore sia la fondazione.

Credimi io non ho nessuna struttura (bar , ristoranti, alberghi) non avrei nessun riscontro positivo se l'auditorium aprisse. però come dire ora c'è ed è giusto che venga utilizzato e che Ravello estenda ancor di più i propri confini.
Anonimo ha detto…
Il Comune di Ravello male minore? qua si sta perdendo il senso dell'ISTITUzIONE. Vergogna1ravellesi venduti!
Anonimo ha detto…
Io penso che il male minore sia la fondazione. Rileggi con attenzione è scritto in italiano!

Ed al momento tra i due mali (comune e fondazione) penso che quello minore sia la fondazione.
Anonimo ha detto…
Il comune visto come un male???mah siete pazzi. ma operchè con amalfitano nessuno parlava?Tutto un clan....Allora ben venga la gestione alla fondazione, ai lecchini, a coloro che hanno interessi su ravello, ad interi nuclei familiari....vergogna!E i ravellesi onesti e capaci a guardare ......meditate
Anonimo ha detto…
Allora, visto che l'auditorium è un'opera pubblica, fate i colloqui con tutti i ravellesi. Il Comune, regione, chi di dovere....... chiama gli addetti ai colloqui e vediamo chi passa e chi no....paura eh???
Anonimo ha detto…
Ma no..restiamo pure a guardare tutti quanti, il paese deve essere sfasciato, deve ritornare al Medioevo, perchè è questo che sta facendo la tua amministrazione! Il Dott. Amalfitano ha riportato il bilancio su di un comune che era sotto e di non poco..

Hai ragione perchè dobbiamo non elogiare anch la tua amministrazione??? che sta riportando in dissesto il comune..perchè? Ma sei abastanza informato?? Perdonami mi correggo Quest'amministrazione non è un male.. è una DISGRAZIA!
Anonimo ha detto…
Assolutamente nessuna paura..chi è competente deve stare dentro! Speriamo ci sia anche qualche ravellese che sappia fare valere le proprie doti, in modo da poter far lavorare persone del paese
Anonimo ha detto…
speriamo.
Anonimo ha detto…
se è vero che entro il 31 dicembre la fondazione doveva niminare un direttore generale nuovo e non l ha fatto allora la colpa è sua
Anonimo ha detto…
direttore generale per cosa?
Anonimo ha detto…
MA AVETE NOTATO CHE DE MASI CON LA SCUSA CHE QUEST'ANNO LA SCUOLA DI MANAGEMENT E' STATA UN FLOP, DICE CHE ORA LA SPOSTA A ROMA.
BUFFONE
Anonimo ha detto…
fra dieci minuti a napoli presso la regione Campania ventiduesimo atto della farsa "Paolocchio e il re alla ricerca della dignita' perduta". Riusciranno i nostri eroi a recuperare la dignita' perduta che la Fondazione gli ha portato via? Riusciranno i nostri eroi ad affermare quel principio di autonomia e sovranita' che gli consenta di vedere finalmente i nemici sconfitti?
Riusciranno a trasformare una semplice corista in una meritevole direttrice? ....... Non penso lo saprete subito e neanche al prossimo atto.
Anonimo ha detto…
nel burc pubblicato ieri è stata impiegata peril Winter Festival la somma di 40.000€
Anonimo ha detto…
cari ravellesi ma vergognatevi fate tante questioni per un posto di lavoro di quattro soldi e per tre mesi ,si vede che non avete voglia di fare nulla e che vi accontentate di 700-800 euro al mese solo perchè state a ravello e avete i vostri genitori che vi danno i soldi per il resto dell'anno.cercate di uscire da questo tunnel di sogni tanto quello che si arricchisce sono i soliti noti e voi resterete sempre l'ultimo gradino di una piramide già conosciuta da tempo.voi lavorate e gli altri trovano i risultati e sono ospitati e pagati per un intervento in tv vedi de masi che è sempre presente in qualche trasmissione però intanto lui viene pagato e voi sfruttati

cercate di crescere un pò
sveglia
Anonimo ha detto…
all'anonimo del 04 febbraio 2010 17.09

Se con 40.000 euro riesci a fare 5 concerti sinfonici compresi i costi di produzione (vitto, alloggio, viaggi) di 5 orchestre straniere allora sei un mago e sei la soluzione al problema gestione ... sei il futuro Direttore dell'Auditorium !!
Anonimo ha detto…
gli anni d'oro del grande Real!!!
Anonimo ha detto…
http://www.positanonews.it/articoli/33463/ravello_affetta_dalla_sindrome_di_palinuro.html
Anonimo ha detto…
http://www.positanonews.it/articoli/33469/ravello_stop_al_winter_festival__protesta_degli_imprenditori_allalba.html
Anonimo ha detto…
Anonimo del 04.02.10 ore 19.04 hai ragione da vendere.
Io me ne sono andato da lì proprio per nn sottomettermi a giochi di potere come quelli che si stanno tenendo per questo benedetto Auditorium.
Che poi sono gli stessi, con gli stessi attori principali- guarda caso- di quando restaurarono il Vecchio hotel Palumbo -oggi Hotel Palazzo Sasso-.
E sono gli stessi di quando si acquisì Villa Rufolo,e,andando ancora più indietro sono gli stessi di quando si giravano vari films a Ravello.
Per ottenere un ruolo da comparsa per poche lire,o un posto stagionale in hotel o a villa Rufolo,io stesso ho leccato e leccato,ma non mi presero se non per fare le pulizie per 3 giorni a villa Rufolo.
Eppure le qualità le avevo, se oggi sono impiegato di un discreto livello e con un discreto stipendio a tempo indeterminato in un'azienda al Nord.
Certo ho dovuto andar via,ma almeno la mia lingua oggi, e da anni sente solo buoni sapori del cibo, o al massimo il sapore dolce di un bacio d'amore.
Non lecco più il sedere a nessuno soprattutto a Ravello,dove, quando torno se mai, sono quegli attori principali,protagonisti ancora oggi della scena politica ravellese,a leccarmi il sedere affinchè li aiuti a recuperare voti fra amici e parenti.
Ovviamente, finchè i personaggi politici non cambieranno io consiglio SCHEDA BIANCA!
E qcuno mi ascolta se alle ultime elezioni almeno 15 schede sono risultate senza alcuna prefernza...15 son poche ...ma sembra che a Ravello più che altrove, il singolo VALGA DAVVERO MOLTO.
Allora perchè svalorizzare Voi stessi,concittadini?
Fatevi pagare a peso d'oro!
Che fra poco ci saranno le nuove elezioni.
E poi si comincerà con lo scenario di Villa Episcopio...e vai.....che si ricomincia a leccare per un posto!
Svegliatevi e ribaltate la situazione:
invece di leccare,fatevi desiderare per la professionalità e pur un voto che fra un pò varrà davvero tanto!
Anonimo ha detto…
IL CONSORZIO è DI PROMOZIONE TURISTICA O DI PROMOZIONE POLITICA...
ATTENZIONE...IO HO VISTO ANCHE POLITICI DI MINORANZA E ALTRI SIMPATIZZANTI ALLA MANIFESTAZIONE.

PRIMA DI FONDARE I CONSORZI ABBIATE UN PO'DI DIGNITA'
Anonimo ha detto…
ANONIMO DELLE 14.40.....MANCAVI SOLO TU(STUPIDO DI TURNO)BE!!!!!CHE DIRE,MEGLIO NON RISPONDERTI
Anonimo ha detto…
domani 06/02 alle 10.30,il sindaco Avv.Paolo Imperato,darà spiegazioni in merito al suo NO PER IL WINTER FESTIVAL.Mi raccomando non mancate,siete tutti invitati.
Anonimo ha detto…
ma se io voglio organizzare una manifestazione vado dal proprietario del locale e gli chiedo “posso"e lui decide si o no,ma se io vado dal proprietario del locale e dico “ho organizzato una festa nel tuo locale 2 la risposta sarà negativa.
questo è quello che è successo se poi aggiungiamo il discorso dell agibilità allora le ragioni sono 2 se poi aggiungiamo che il comune skifa la fondazione x vari motivi piu o meno validi allora le ragioni salgono a 3 se poi aggiungiamo che l'arroganza della fondazione inizia a dare fastidio a molti le ragioni sono 4
Anonimo ha detto…
Noi del CONSORZIO (RAVELLO SENSE)pretendiamo delle spiegazioni valide.
Anonimo ha detto…
ma xke il consorzio non chiama x esempio striscia la notizia??
almeno vediamo se RE e PAOLOCCHIO ci mettono la faccia!!!
e dicono le cose come stanno all'italia intera!!!
Anonimo ha detto…
si in effetti pensadoci bene manca solo il gabbibbo a Ravello.Chiamate pure Jimmy Ghione che cosi' consegna una decina di tapiri, a De masi a Secondo, a Paolocchio al vicere', alla corista mancata direttrice ma ancora aspirante....
Anonimo ha detto…
tu del consorzio leggi il commento delle15.08 e le avrai le risposte
Anonimo ha detto…
mi rendo conto che la situazione si è un po ingarbugliata,ma ritengo che io non posso organizzare una manifestazione in casa altrui senza chiedere il permesso,stamane sono stato anche io al comune è mi rendo conto che non è più una manifestazione per avere delucidazioni ma bensi solo un movimento politico di persone che mettono alla prova i loro elettori,mi sono vergognato di essere un cittadino di ravello nel vedere quanta rabbia c'è nelle parole di queste 45/50 persone che stavano davanti al comune chi dice che è casa loro,chi dice che se il comune cede non faranno entrare le persone della campana,è veramente una vergogna.
PER FINIRE STAMANE VEDO IL TG1 è CE DE MASI CHE PARLA DELL'AUDITORIUM DICENDO CHE A RAVELLO I RAVELLESI NON HANNO MAI VISTO UN FILM PROIETTATO è CHE LA PROIEZIONE DEL CARTONE PER I BAMBINI è STATA UNA NOVITà,COMPLIMENTI,MA DOV'ERA DE MASI QUANDO C'ERA IL CINEMA A RAVELLO DIETRO IL DUOMO?
ALLA FINE OLTRE AD ESSERE CAMERIERI SERVITORI SIAMO ANCHE PREISTORICI E CHE LUI CI HA PORTATO ANCHE IL CINEMA A RAVELLO.
COMPLIMENTI SE QUESTI SONO LE PREMESSE PER LA GESTIONE DEL AUDITORIUM ANCHE IO NON CI STO A DARLO IN GESTIONE ALLA FONDAZIONE
PERCHè COME DICEVA MIO NONNO BUONO SI MA FESSO NO.
Anonimo ha detto…
http://www.positanonews.it/articoli/33598/ravello_su_auditorium_scontro_tribale.html
Anonimo ha detto…
amico delle 14.14 ma se non c'era lauditorium e de masi secondo te facevano vedere la mattina a cui tu ti riferisci ravello su rai 1??ma non credo...pensiamo prima di parlare...pensiamo alla pubblicità ke il nostro paese riceve...quindi ti dico proprio....buono si...ma fesso pure...fidati!!

Post popolari in questo blog

Rimborso depurazione