L'incoerenza

Una stupida coerenza è l'ossessione di piccole menti, adorata da piccoli uomini politici e filosofi e teologi. Con la coerenza una grande anima non ha, semplicemente, nulla a che fare. Tanto varrebbe che si occupasse della sua ombra sul muro. Dite quello che pensate ora con parole dure, e dite domani quello che il domani penserà con parole altrettanto dure, per quanto ciò possa essere in contraddizione con qualunque cosa abbiate detto oggi. »
(Ralph Waldo Emerson)

In filosofia l'incoerenza può indicare la mancanza di una connessione logica o etica con un comportamento precedente.
In edilizia l'incoerenza di un materiale ne indica la scarsa coesione, compattezza.
Nel linguaggio scientifico l'incoerenza descrive la situazione nella quale due o più fenomeni periodici accadono con differenza di fase variabile.
In informatica si ha incoerenza quando lo stesso campo ha valori diversi in tabelle diverse. Ciò si può verificare quando le tabelle non sono aggiornate o quando l'aggiornamento non è stato effettuato correttamente.
Estratto da "http://it.wikipedia.org/wiki/Incoerenza"

Commenti

Anonimo ha detto…
http://www.positanonews.it/articoli/33830/ravello_si_al_winter_festival_sabato_de_masi_a_villa_rufolo.html
Anonimo ha detto…
Che grande schifezza!!!!
Anonimo ha detto…
quindi ho capito bene?
adesso Comune e Fondazione vanno a braccetto?
Anonimo ha detto…
no. Penso che hai capito proprio male
Anonimo ha detto…
Uhhhh.......vedo che la carnevalata(come scrisse Emiliano sul suo giornale VESCOVADORAVELLO.NET)e' valsa a qualcosa.Comunque sia stato,GRAZIE a nome di tutti I Ravellesi
Anonimo ha detto…
Grazie a nome di tutti i ravellesi...ora lavoreranno molti ravellesi di serie b e meno giapponesi.
Anonimo ha detto…
Il problema era l'agibilità dell'auditorium "si diceva"......ora invece si al winter festival....e tutti quei prblemi che c'erano e che non potevano permettere gli spettacoli se organizzati solo dalla fondazione????tutto risolto??????
A quei quattro campanari che si ammoccano le chiacchiere dei burattinai voglio dire aprite gli occhi e cercate di pensare con la vostra testa e di vedere con i vostri occhi....In ogni caso a me di insieme per ravello non me ne frega un.......
ciao
Anonimo ha detto…
infatti la commissione di vigilanza si fa giovedì
Anonimo ha detto…
a me fa piacere che decide il comune cosi lavoreranno anche altre persone non i soliti
Anonimo ha detto…
ho letto il documento relativo alla gestione dell auditorium e della villa episcopio(è incredibile che si parla solo dell'auditorium)e ho capito 1 sola cosa
qnt persone sono andatea protestare al comune 70/100 prima di agire leggete i documenti non vi fate imbambolare da alcune persone xke alla fine degli stolti
Anonimo ha detto…
il carnevale è iniziato ufficialmente quindi ihihih
Anonimo ha detto…
illusi di tutta ravello...........unitevi
Anonimo ha detto…
Ora che l'istituzione Comune - non Imperato o Di Martino, Vuilleumier o Di Palma - ha guadagnato - fino a quando?- un pò di dignità, che cosa dirà l'opposizione - che pure l'istituzione Comune rappresenta - a coloro che converranno al Bonadies domani sera??

Si vogliono fare ancora gli interessi di soggetti di diritto privato che hanno dimostrato di non avere nulla a che fare con la città o si vuole iniziare a ragionare con onestà e trasparenza??

Presidente degli albergatori hai dimostrato di non rispettare lo statuto da te stesso approvato e di cui sei garante in tutte le occasioni.
L'art.1, al secondo comma recita testualmente: "Essa (Il Consorzio) non persegue scopi di lucro, è apartitica ed opera mantenendo la propria indipendenza."
Beh! Pare che ci sia qualche dissonanza!
Anonimo ha detto…
http://www.positanonews.it/articoli/33855/ravello_la_maggioranza_replica_e_convoca_un_incontro_per_il_28_febbraio_a_villa_episcopio.html
Anonimo ha detto…
Ma quando il Comune l'aveva persa questa dignità. Siede pariteticamente agli altri soci: Regione, Monte dei Paschi e Provincia sia nel Consiglio di Amministrazione che in quello di Indirizzo, organi questi deputati a decidere. Se le rimostranze del Comune fossero state valide sarebbero state prese in considerazione in quelle sedi o no?
Se mi si permette, poi, l'attacco al Presidente del Consorzio è quello strumentale. Si vuole mettere a tacere un soggetto nuovo proprio perchè si discosta dalla strategia suicida (per Ravello) del Re. La lesa maestà, infatti, si pagava a caro prezzo.
Certo che la sua posizione è faziosa, fa gli interessi degli imprenditori. La domanda posta all'Amministrazione era molto semplice: Quale futuro avete programmato per l'auditorium???
La risposta? sempre la stessa, che ci vuole, stiamo lavorando, stiamo vedendo... addirittura? e in 4 anni non ci si poteva pensare.
La verità è che alla Fondazione, attualmente non c'è alternativa! o lei o la chiusura, per farci assurgere a zimbello della Costiera e della Campania. Bella prospettiva no!?
Anonimo ha detto…
ma non era inagibile???non c'erano dei lavori da fare e quindi non si poteva assolutamente dare inizio a questo winter festival??e ora come mai tutto si puo fare??viva il sindaco!!viva la coerenza!!ancora una volta dimostrate chi siete!!
Anonimo ha detto…
i lavori li stanno congtinuando.Il winter festival è stato rimandato di una settimana proprio per i lavori e giovedì c'è la commissoione per l'agibilità
Anonimo ha detto…
all amico 00.11 dico solo vatti a leggere l accordo comune regione fondazionepoi parli se l hai letto allora puoi lavorare alla fondazione
Anonimo ha detto…
carissimo Zappia
mi rivolgo a te che sei così attento a tanti problemi..
Perchè è lecito fumare in tutte le stanze del Comune di Ravello?, è orribile, fa male ai cittadini, dà un'idea di un Comune arretrato, sporco, insomma non è possible....
Vorrei dire a quei dipendenti, statali,
perchè non devono rispettare una regola così fondamentale che tutela la loro e l'altrui salute?
se non cambia qualcosa bisognerà chiamare l'asl.
grazie
Anonimo ha detto…
Sono d'accordo con l'anonimo delle 11.39. Innanzitutto si dovrebbe capire chi è il responsabile che dovrebbe sorvegliare l'applicazione della legge antifumo il cui nominativo dovrebbe, e sottolineo dovrebbe, essere riportato sul cartello di divieto.
Francesco Zappia ha detto…
Carissimi, se andate al Comune, troverete una mia missiva del 2008con la quale si chiedevano spigazioni a proposito del Fumo.
Ovviamente disattesa completamente.
Il cattivo comportamento è una consuetudine di questa amministrazione.
Anonimo ha detto…
grande frank!!!se ti candidi alle prossime elezioni..beh...credo ke x la concorrenza ke ci sarà...avrai molti voti...!!!!me compreso!!!
Anonimo ha detto…
Frank,
mandiamogli un controllo..
che paghi chi sbaglia!
Coinvolgiamo Emiliano, forse otteremo qualcosa
Anonimo ha detto…
Mi meraviglio davvero!!!non so se non capite un CAZZO o se lo fate perchè lo dovete fare.Fondazione e Comune non vanno a braccetto anzi, quei Campanari hanno soltanto messo le loro condizioni e così si sono cancellati i problemi, l'auditorium è agibile dinuovo tutto ad un tratto, le vallette ops le hostess campanari (voglio capire chi metteranno)avranno questo importante lavoro che tanto aspettavano e tutti sono felici e contenti...vero???
RAVELLESI APRITE GLI OCCHI QUA PINOCCHIO, MASTROGEPPETTO E I VARI BURATTINI COME IL GIORNALAIO CI GIRANO COME VOGLIONO LORO....
e poi la colpa di chi è???secondo e fondazione...pensateci!!!
Anonimo ha detto…
Giapponesi rosicate!!1!!!Diteci la vostra verità. Come mai nessuno parla?????
Anonimo ha detto…
Non parliamo perche' rosichiamo. E quando si rosica non si parla. Te ne accorgerai presto anche tu. Ora goditi la tua di verita'.
Anonimo ha detto…
Aspettiamo al vostra. Ammettetelo che siete in difficoltà giapponesi!
Anonimo ha detto…
Giapponesi tutti appesi
Anonimo ha detto…
arosicòòòòòò
Anonimo ha detto…
Secondo me invece i giapponesi hanno proprio vinto!.. La fondazione avrà la gestione dell'auditorium..
Anonimo ha detto…
COMUNICATO STAMPA

• Per avviare la destagionalizzazione del turismo in Costiera e per valorizzare il nuovo Auditorium Oscar Niemeyer, evitando che si affievolisse l’eco positivo della sua inaugurazione, la Fondazione Ravello ha ideato un “Winter Festival” articolato in cinque serate di prosa, musica sinfonica e degustazioni gastronomiche, ispirate ad altrettante novelle di Boccaccio.
• La stessa Fondazione ha proposto il festival all’Assessorato all’Agricoltura della Regione Campania, che ha accolto con entusiasmo la proposta, ha avviato con il Comune le trattative necessario per ottenere l’uso dell’Auditorium in funzione delle cinque serate, ha finanziato l’iniziativa con una cifra complessiva di circa 300.000 euro, ha incoraggiato la Fondazione a proseguire nell’ingaggio degli artisti, delle orchestre e nell’organizzazione complessiva dei cinque eventi.
• La Fondazione ha trasmesso all’Assessore, sia telefonicamente che per e-mail, le condizioni organizzative indispensabili per assicurare una perfetta realizzazione del Winter Festival secondo gli standard di eccellenza che essa Fondazione persegue.
• L’Assessore ha accolto tutte le condizioni poste dalla Fondazione, accettandole sia verbalmente che per e-mail.
• Nella mattinata di oggi, 12 febbraio, la Fondazione ha mandato in stampa la dettagliata brochure pubblicitaria e ha sciolto le riserve per gli acquisti dei biglietti aerei dell’orchestra in programma per il giorno 20.
• Nel pomeriggio di oggi, 12 febbraio, il Comune di Ravello ha comunicato all’Assessore di non accettare le condizioni poste dalla Fondazione e di annullare la disponibilità dell’Auditorium.

Ecco la sintetica cronistoria di un iter paradossale con cui è stato affossato un festival che centinaia di altri paesi desidererebbero e che il Comune di Ravello si è consentito disinvoltamente di perdere, con danni enormi per lo sviluppo socio-economico di tutta la Costiera.
Dopo sette edizioni del Ravello Festival, con cui la Fondazione ha conquistato la stima e la credibilità di tutto il mondo artistico internazionale, è questa la prima volta che essa si trova costretta a chiedere scusa a cinque prestigiose orchestre e a cinque famosi artisti per una inadempienza incolpevole ma tuttavia gravissima.
Ne consegue che, da ora in poi, la Fondazione si asterrà dal proporre eventi da realizzare dentro l’Auditorium, che rischia così di ridursi all’ennesima cattedrale nel nostro sciagurato deserto meridionale.
Anonimo ha detto…
Questo comune è una barzelletta.. mi vergogno esser ravellese e soprattutto esser rappresentata da voi.
Anonimo ha detto…
sindaco mi dispiace per te ma ai al fianco il peggio dell'umanita .un avvocato (si avvocat se pochiama)senza gli attributi.
Anonimo ha detto…
si evince una sola cosa l'arroganza della fondazione che organizza le cose senza prima interpellare il comuneche è proprietario dell'auditorium
Anonimo ha detto…
dobbiamo vergognarci noi ravellesi che non diamo man forte a chi ci rappresenta con dignità per cacciare a calci nel sedere una volta per tutte De Masi. anche Secondo Amalfitano ha capito De masi che tipo è. figuratevi!!!1

DE MASI FUORI DAI COGLIONI!!!!!!!!!!
Anonimo ha detto…
meglio che non si fa il winfest che De masi che deve sempre fare i suoi babbà a tutti i costi con S3 studium eccc.....e ravello però paga
Anonimo ha detto…
http://www.positanonews.it/articoli/33912/fondazione_ravello_il_comune_dice_no_al_winter_festival_nell_auditorium.html,,,makke demasiii!!leggete e vedete ki ha le colpe!!sindaco ridicolo!!
Anonimo ha detto…
ma diciamo la verità!la colpa è tutta della fondazione xke non puo pretendere di "comandare" l'auditorium,gioiello progettato, voluto fortemente e che sarà portato alla gloria grazie a questa amministrazione!sindaco...menomale che ci sei tu!!altrimenti se era x l'opposizione non sarebbe stato fatto...ma che capiscono loro...eh..volevano fare la funicolare sambuco-minori...ke ideee ridicole...menomale che invece tu, caro sindaco, hai le idee ben chiare, progetti fondati,come daltronde il suddetto auditorium.,...su cuoi si è basata la vostra campagna elettorole!viva la campana!viva il progetto auditorium!se non era x voi adesso li erano ancora solo e soltanto "chiazze" di terra....AHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHA!!AMALFITANO E DE MASI NON VALETE NIENTE...IL NUMERO 1 è SOLO PAOLOCCHIO!!!
Anonimo ha detto…
http://www.positanonews.it/articoli/33925/ravello_auditorium_business_e_pacificazione_il_problema_sono_i_fiumi_di_denaro_da_dividersi.html
Anonimo ha detto…
http://www.positanonews.it/articoli/34033/costiera_amalfitana__il_gene_dellautodistruzione.html...che figuraccia!!

Post popolari in questo blog

Rimborso depurazione