Aiutatemi a capire

Non dite che sono sempre polemico, ma leggendo l'ultima lettera di De Masi al popolo di Ravello c'è un passaggio che non comprendo :

In otto anni abbiamo creato, accanto al Festival, un gruppo di giovani professionisti forse unico in Italia, capace di realizzare eventi culturali di alta complessità. Con essa produrremo un ottimo Winter Festival a Minori, così come, negli anni scorsi, abbiamo prodotto un ottimo Summer Festival a Ravello.

Ora non è più il Ravello Festival quello che si è tenuto in otto anni a Ravello, ma semplicemente il Summer Festival.

La mia non è polemica, ma solo incapacità di capire, recepire.

Commenti

Anonimo ha detto…
Ma se ama Ravello come dice...perchè per il winter ha scelto la chiesa di minori e non il nostro bel duomo? amici...svegliamoci!
ma più chiaro di così...l'interesse è solo di mettere le mani sull'auditorium...proprio un bel ricatto (o mi date l'auditorium o vado da una altra parte) e noi ad azzuffarci per lui...
Purtroppo devo dire che cosi riesce pienamente nel suo scopo: Divide et impera (dividi e domina)!
Divide noi ravellesi, fa in modo che ci scanniamo tra di noi e così lui rimane sempre al comando...e noi li a fare il suo gioco e sempre a litigare tra noi.
Ma in fondo in fondo vi siete mai chiesti...ma litigare per chi?...per difendere chi l'uno e chi l'altro?
Allora amici, se volete, continuate pure a litigare per i vostri paladini ma non lamentatevi se le cose vanno così...in fondo è solo colpa nostra...Nessuno Escluso!
Chi è causa del suo mal pianga se stesso

PS: Divide et impera
In sociologia si utilizza per definire una strategia finalizzata al mantenimento di un territorio e/o di una popolazione.
Il "divide et impera" risulta applicabile e rende risultati soddisfacenti, soprattutto se applicato a società frammentate e frammentarie alimentando così le varie diatribe.
Nello specifico per preservare gli attriti e le rivendicazioni di una parte sull'altra, e per mantenere i dissapori e i contenziosi di carattere politico e sociale.
Anonimo ha detto…
ricordo al prof de masi che il sindaco rappresenta la maggioranza dei ravellesi tu no
Anonimo ha detto…
Perche' non il Duomo di Ravello? Te lo spiego io. L'assessore Nappi quello con cui il sindaco dice di aver sottoscritto convenzioni (verita' parziale) e accordi sulla gestione del Winter Festival (bugie assolute) una volta ricevuto il diniego da parte del comune a concedere l'utilizzo dell' Auditorium, ha fatto chiaro che avrebbe comunque realizzato il progetto sempre con la Fondazione unico e solo interlocutore dell' assessorato per l'ideazione e la gestione dell' evento, ma sicuramente non a Ravello. Ecco perche' non il Duomo e non Ravello. E questa e' l'unica verita' Svegliati amico mio caro e cerca di non giocare a quello che la sa lunga piu' degli altri. Sto giro sindaco e vicesindaco si sono dimostrati oltremodo stupidi.Hanno giocato male la loro partita e hanno fatto una figura meschina alla quale adesso provano a trovare qualche giustificazione da raccontare nell'incontro del 28 Febbraio ( potevano aspettare anche un altro po') al popolo. Se vogliono possono raccontare come hanno insultato privatamente il sindaco di Minori per aver accettato di ospitare il Festival e le altre pressioni ancora in atto per farlo naufragare comunque. Cose che presto saranno rese pubbliche e cosi potrai scrivere un post chiedendoti sociologicamente che significa autolesionismo idiota.
Anonimo ha detto…
La Pace sia con Te e con Tutti Voi

Comunque scusami tanto...continuate pure a litigare e fare i burattini chi di uno e chi dell'altro:

Armiamoci e...Partite
Anonimo ha detto…
se paolo rappresentava tutti i ravellesi almeno avremmo fatto,per intanto, il winter festival a ravello.
Anonimo ha detto…
Infatti e allora xkè nn il Duomo.
Da come si comporta anke Nappi fa parte del gioco.
o auditorium o Minori alla faccia nostra!
Un grande applauso a Nappi x l'amore ke ha anke lui x Ravello
Anonimo ha detto…
Ma CHE TI VUOI ASPETTARE DA QUESTI NAPOLETANI...TRA POCO TUTTI A CASA!!!!!!!
Anonimo ha detto…
De Masi non si ritira perchè è troppo coinvolto economicamente e QUESTO LO SAPPIAMO.
Secondo si è quasi ritirato perchè i cavoli suoi sono andatti e vanno fin troppo bene e quindi chi glielo fa fare più di mettersi in gioco? Giusto qche letterina ogni tanto,per pisciare sull'ovvio e far felici e contenti tutti,hai visto mai potrebbe servire ancora qche consenso,non si sa mai....e QUESTO LO RISAPPIAMO...
Che Minori si prenda la zozzura dei ravellesi,questo è un fatto risaputo e antico,anche morfologicamente parlando,dato che si trova a valle.
QUESTO LO RISAPPIAMO.
Che Paolo e Salvatore,quest'ultimo in modo particolare,siano stati presi da crisi di onnipotenza,anche questo LO RISAPPIAMO!
Il momento in cui Vi sveglierete e manderete tutti a fare plin plin...ecco questo LO IGNORIAMO


Il Rivoluzionario
Anonimo ha detto…
Si gonfia la rete!
Anonimo ha detto…
Anonimo delle 15.40 allora proprio non ti va di capire. L'assessore Nappi non ne ha fatto una questione o Auditorium o niente Ravello in funzione di stare o con il comune o con la fondazione. Il comune ha provato a forzare la mano per poter affermare un principio di paternita' del winter festival e un primato nella gestione dello stesso per bene apparire agli occhi della comunita'. Nella fase di trattativa il comune era riuscito a strappare all' assessore attraverso una convenzione ( quella sventolata ai quattro venti dal sindaco per intederci) la realizzazione di un evento enogastronomico in primavera il finanziamento dello studio di fattibilita' di un centro agroalimentare a torello e la gestione delle attivita' di promozione dei prodotti locali con la realizzazione di stand ad hoc nell' ambito del winter festival. Questa convenzione e' stata spacciata per il documento comprovante la delega dell' assessorato alla gestione dell' intero evento al comune. Bluff non riuscito perche' i fatti li hanno smentiti in modo netto. Ecco i fatti:
l'unico documento che sanciva chi faceva cosa per il winter festival e dunque le competenze specifiche
che i singoli soggetti avrebbero avuto nella realizzazione del progetto, era la convenzione che la societa' intratrade s.r.l. in capo alla camera di commercio aveva pianificato e sottoscritto con la fondazione ravello non per scelta personale ma per procedura ben precisa e su indicazione dell' assessorato. Queste cose sindaco e vice le conoscono bene. quella convenzione li sbugiarda clamorosamente. Mostra chiaramente ruoli e competenze che smentiscono l'amministrazione che aveva invece ottenuto per ravello un buon risultato se vogliamo facendosi dare attraverso la convenzione di cui parlavamo prima anche altre
cose. Ma l'obiettivo di sindaco e vice sindaco non era quello, la loro esigenza era quella di dimostrare a tutti che loro erano gli assoluti protagonisti della vicenda. Quando hanno capito che avrebbero dovuto giustificare cio' che non potevano hanno negato l'utilizzo della struttura.Qui hanno rotto il giocattolo. L'assessore nappi era stato oltremodo generoso aveva provato a concedere per trovare una soluzione e mediare posizioni diverse, molto piu' di quello che aveva pensato di dare a ravello. quando ha realizzato che sindaco e vicesindaco attraverso il winter festival si volevano giocare una partita piu' grande li ha schifati si proprio cosi li ha schifati. Non ha preso posizione a favore della fondazione ha semplicemente avuto la misura di avere a che fare con due delinquenti disposti a far fallire una iniziativa lodevole per meri fini personali. Ora caro amico fatti raccontare quello che vuoi da questi due individui, la sostanza delle cose e' questa. Il winter si fa a minori grazie al sindaco di minori ma anche alla fondazione ravello che ha evitato che si facesse a napoli salvaguardando almeno il principio di destagionalizzazione del turismo in costiera. Certo sarebbe stato bello affermarlo li dove e' stato fortemente voluto cioe' a Ravello.
Anonimo ha detto…
Frank,
il Ravello Festival dovrebbe essere il contenitore del winter,spring,summer e autumn festival.
Vado per un'idea.
Anonimo ha detto…
Ma avete visto questo sito ?


http://www.luxuryculture.com/home.html?gotourl=LN/features/0000507/luxury-now/icons_of_today_and_tomorrow

si tratta di uno dei più importanti siti di design al mondo, ed indovinate di cosa parla ? Non certamente della tendostruttura natalizia voluta da questa ammnistrazione o del suo fantasmagorico albero arrepezzato, bensì di un'opera OSTEGGIATA dall'attuale amministrazione, dai due Soloni che adesso reclamano CENTRALITA'. Dimenticate per un attimo le polemiche ... guardatevi le foto, recuperate l'amore per Ravello e dite ... sinceramente ... se quando De Masi ed Amalfitano hanno "sognato" l'Auditorium hanno o no saputo guardare avanti, a differenza di questi due microcefali che ci governano.
E che cazzo ...
Anonimo ha detto…
'on pepp o giovn non avrebbe mai fatto organizzare il winter festival in duomo...
Anonimo ha detto…
antares portaci a minori.steward,hostess e facchini.
Anonimo ha detto…
Il sig. Esposito esercita da avvocato, pur essendo privo del titolo...
Anonimo ha detto…
Anche camerieri;)
Anonimo ha detto…
Se andate a Minori,mi comprate una ricotta e pera da De Riso?

Grazie
Anonimo ha detto…
Minoresi e giapponesi.
Anonimo ha detto…
salvatore ha da fare,fa solo pasticciotti
Anonimo ha detto…
Passate dal tonys, prima del concerto. Dite che vi mando io.
Anonimo ha detto…
Tutti da Bamby a prendere il caffè!!!!
Anonimo ha detto…
Se non lo fanno al Duomo di ravello delle ragioni ci saranno.. Bisogna prendere in considerazione l'acustica e tante altre cose.. Non si può fa suonar ovunque orhestre di quel livello
Anonimo ha detto…
invece di scrivere solo commenti inutili SCIOPERIAMO non scriviamo più nulla nè riguardo uno nè riguardo l'altro tanto le situazioni non si risolvono quindi proviamo a fare qualcos'altro invece di cazzeggiare su questi blog... sono parole buttate lì tanto per scrivere invece chi la pensa in un modo, chi in un altro ognuno per la propria strada e facciamo qualcosa di costruttivo...
IN ALTRE PAROLE SVEGLIAMOCI!
Anonimo ha detto…
Che palle però .......non possiamo mai fare niente.
Anonimo ha detto…
Festival wagneriano - Ravello Festival - Ravello Winter Festival Ravello Summer Festival - Ravello Spring Festival - Ravello Autumn Festival....... obiettivo Ravello 2012.... la vita si evolve e con essa le cose....
Anonimo ha detto…
APPUNTAMENTO IN CHAT SU POSITANONEWS ALLE 23 PER AUDITORIUM RAVELLO
Anonimo ha detto…
dopo aver letto tutti i commenti, mi rendo sempre più conto che noi Ravellesi ci meritiamo i svariati prof e le grandi TROIE amanti della nostra RAVELLO. Tutto quello che ci hanno tramandato i nostri avi, l'amore per la nostra terra, l'accoglienza e ospilatità, la cultura, dove sono andati a finire?
Anonimo ha detto…
sisi.. + troie...
almeno facciamo un bel turismo di maiali e maiale.... :) poi ci mettiamo a fare i prosciutti:)
Anonimo ha detto…
Nicola Mansi Ripeto per la 5a volta:
Caro Consigliere Amato,
la posizione del Sindaco la conosciamo bene. Vorrei sapere la tua e quella di tutti i consiglieri che fino ad ora non si sono espressi ufficialmente sul punto e che, anzi, non hanno quasi mai aperto bocca. Ricordo a me stesso che il consigliere Ciro Carfora, pochi giorni addietro, affermava che "nulla... Mostra tutto... Mostra tutto... Mostra tutto sapeva" sulla ... Mostra tuttoquestione... Mostra tutto Auditorium. Altra domanda che ti pongo è perchè al protocollo del Comune non è agli atti il Comodato sulla gestione pur firmato dal Sindaco il 2 ottobre u.s.
Sarebbe interessante questo contributo. In attesa.
Anonimo ha detto…
E se vincesse ancora Paolo Imperato?
Anonimo ha detto…
se insieme x ravello continua cosi sicuro
Anonimo ha detto…
Insieme per l'auditorium?
Anonimo ha detto…
ma il consorzio cos'è andato a promuovere alla bit??? le macellerie...le salumerie...etc etc etc
Anonimo ha detto…
Frank,aiutami a capire.
Perchè viene messa fretta all'amministrazione comunale?
Perchè non dare la possibilità al comune di valutare altre soluzioni che potrebbero portare piu' soldi nelle casse comunali da poter utilizzare per cose che interessano realmente la collettività?
Potrebbe essere questo il motivo per cui l'amministrazione prende tempo?
Anonimo ha detto…
Scusa anonimo delle 13.29, ma l'amministrazione doveva aspettare l'inugurazione per trovare una soluzione alternativa??? Quest'amministrazione è in carica da 4 anni. Non ci poteva pensare prima?
Anonimo ha detto…
Il comune non può introitare danaro dall'auditotium per i primi 5 anni ( leggi comunitarie)

Il comune credeva e crede che la Fondazione sia l'unico organo che possa gestire l'Auditorium ma con il Comune di Ravello protagonista. Per questo

DE MASI DEVE ANDARE VIA.
Anonimo ha detto…
Il "CORAGGIO" di dire no alla fondazione nel 2009 e la "FOLLIA" di tenere chiuso l'auditorium nel 2010.
Mi sembra che il sindaco sia in linea con i programmi del Ravello Festival.
Anonimo ha detto…
Caro Nicola,I'l consiglirere Amato,non ti rispondera' mai,ne su queste colonne,ne sulle sue.(Vescovadoravello)
Anonimo ha detto…
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto…
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto…
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto…
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto…
perchè hai eliminato il post? allora stai acciso pure tu Francè :-)
Anonimo ha detto…
Ecco cosa dice Nappisul Winter Festival spostato a Sorrento e Minori (fonte Ansa): "Il Sirena d'Oro e' una occasione unica per riunire assieme tutti i produttori d'olio Dop e per valorizzare coloro che della qualità fanno una scelta di vita" - ha detto l'assessore Gianfranco Nappi che ha annunciato ''proprio per celebrare appieno questa manifestazione abbiamo spostato il Winter Festival da Ravello a Sorrento, perché la prossima settimana i nostri prodotti migliori possano parlare attraverso musica, letteratura e eccellenti oli Dop".

Mi sa che era tutto già programmato: lo staff (e che staff) del Summer festival non perde i soldi (pubblici), qualcuno mette in cattiva luce qualcun altro, e il "sommo" non solo continua ad offendere tutti quelli dello staff che come pecorelle chinano la testa ma apostrofa sempre di più con parole degne di uno scaricatore di porto, tutti i ravellesi, rei di non averlo "osannato".
Contenti voi...
Anonimo ha detto…
UDITE UDITE il sindaco si porta l'avvocato in consiglio di amministrazione.a parte le battute del caso speriamo la logica,la volontà di costruire qualunche sia cosa illumini le loro menti (.....e non ridete).
Anonimo ha detto…
ho saputo che andrà anche gigino marconi per illuminare altre menti da tempo in black-out
Anonimo ha detto…
Vero.L'auditorium,infatti,sarà dato in comodato all'Istituto Luce.

Post popolari in questo blog

Rimborso depurazione