Vergognoso

È dal 1953, cioè da 57 anni, che abbiamo fatto una tale esperienza da trovarci in perfetta consonanza con il mondo della musica, tanto da aver meritato la denominazione ufficiale di ‘‘Ravello Città della Musica’’. Il nostro è il festival più ampio quanto a numero degli eventi, e forse anche quanto a qualità degli stessi. Eppure ci ritroviamo al 29.mo posto nella lista dei festival finanziati dallo Stato, alla pari con manifestazioni che, con tutto il rispetto, non possono vantare il nostro pedigree».
Domenico De Masi, presidente della Fondazione Ravello, allarga le braccia davanti ai dati che riguardano i fondi elargiti per il 2009 dalla Commissione Musica del Ministero, che fa capo alla direzione generale per lo spettacolo dal vivo di cui è direttore Salvatore Nastasi, commissario del Teatro San Carlo

Quest'uomo che da anni ci mortifica in ogni sua azione, che ha ramificato i suoi interessi economici nel nostro Paese, che è stato accolto come un figlio dalla nostra città, non avendone il minimo rispetto.
Quest'uomo che si permette di sintetizzare e stigmatizzare 50 anni è più di storia Ravellese, che passa attraverso grandi sofferenze e sacrifici,a "cosa sua " .
Ravello, Caro Professore, è stata culla di grandi uomini, alcuni oramai dimenticati,e ha accolto sempre di buon grado i tanti viaggiatori , che mai hanno dimenticato di essere ospiti.
Forse meno carismatici o popolari, ma sicuramente amanti del Vero ed Unico Spirito di Ravello.Quello autentico, non ispirato dal Dio Denaro.

p.s.
Ora so già , come sempre capita che vi accanirete l'uno verso gli altri.
Intanto, ANCORA UNA VOLTA, ci facciamo mortificare..

Commenti

Anonimo ha detto…
Caro babbo natale per natale portaci l'accesso da torello alla citta'.Portaci il disegno nuovo del paese perche' qualcuno ha costruito una casona grande grande dipinta di bianco tutta storta che mi costringe a camminare al gelo e mi fa fare tanta tosse oltre che tante puzzette quando la vedo.Caro babbo natale fagli anche una raccomandazione a babbo mio per il lavoro visto che tu stai piu' in alto di tutti,e fai stare bene a tutti quanti anche a quelli che si nascondono i soldini e qli comprano le caramelle solo ai figli,ai parenti e agli amichetti che dicono sempre si!Caro babbo natale quando viene al paese mio non andare solo nelle villette piene di alberi con le macchine belle ed i camini larghi delle casette condonate di ravello,per favore vieni anche da noi che ti aspettiamo anche se vieni solo a mangiarti i biscottini e a bere il cioccolatuccio caldo caldo..
Anonimo ha detto…
caro frank purtroppo i nostri cari concittadini credono che è un bene per la popolazione di ravello avere anche l'auditorium ma non hanno capito che questo è solo un bene per coloro che lo organizzano perchè vedi de masi ci mette la faccia ma per i comodi suoi perchè tanto gli altri lavorano e lui mangia e beve insieme a suoi amici di merende vedi secondo,dove azzuppa come si dice anche se non è presente e guadagna soldi senza fare nulla alle faccia dei giovani che si fanno il c...o
Anonimo ha detto…
tartaglia viene che c'è un obbiettivo per te però devi cambiare statuetta,ti daremo quella della chiesa di pompei
Anonimo ha detto…
avete letto l'articolo su positanonews del consorzio
il presidente ha criticato l'amministrazione xke non ha permesso l'info point in piazza
allora mi chiedo se lo volete l'info point cacciate i soldi che i locali ci sono in piazza da fittare e poi come puo un amministrazione permettere che un info point di un consorzio resti aperto in piazza senza fargli pagare il suolo pubblico, cmq dato che garantite apertura di un attivita x ogni settore commerciale ditemi dove sono aperti gli alberghi a 5 stelle anzi mi sa che lo stesso presidente ha chiuso tra i primi la sua attivita
bravi continuate cosi
Anonimo ha detto…
Finalmente Positano news ha trovato il successore a Valeria Civale. E' un consigliere Comunale. Michele 5 il paladino dell'onestà
Anonimo ha detto…
Carissimi, vi invito a leggere l'ultimo articolo apparso su positanonews a firma di un consigliere di minoranza, che inoltre, è anche un albergatore, il sig. Paolo Vuilleumier. Eccovi uno stralcio dell'articolo:"Non è mancato il riferimento critico all'operato dell'amministrazione comunale di Ravello che ha osteggiato l'apertura dell'info point consortile in piazza Duomo (è stato aperto solo un mese). Era intenzione del consorzio mantenere l'info point sino al 7 gennai per poter dare un aiuto ai turisti che si recano a Ravello e costa d' amalfi nel periodo invernale e che si imbattono in un paese che registra le molte chiusure degli esercizi commerciali."

A questo punto alcune considerazioni. L'AAST è tuttora aperta, quindi un info point pagato con soldi pubblici a Ravello c'è già.
Il consorzio ha dei dipendenti e dei soci con grandi disponibilità economiche. Può affittare un locale oppure pagare il suolo pubblico al comune per il box office della fondazione. Si lamenta inoltre, il consigliere/albergatore, che i turisti arrivano in un paese che registra la chiusura di molti esercizi commerciali!!! Cioè fatemi capire, proprio voi del consorzio, nato anche e soprattutto per ovviare a problemi come questo, composto da quegli albergatori che hanno chiuso i battenti alla prima pioggia autunnale, denunciate la mancanza di informazione verso i turisti che trovano tutto chiuso??? Non c'è limite al ridicolo.
Nell'articolo non si fa menzione dei provvedimenti previsti per l'inaugurazione dell'auditorium. Come si muoverà il consorzio? Il redattore/consigliere non si preoccupa di farcelo sapere.

La seconda considerazione riguarda la scelta editoriale di positanonews. Il direttore poche settimane fa aveva difeso la corrispondente Valeria Civale dicendo che ne andava fiero perchè lei era lontana da schieramenti e fazioni. Ed ecco qui, dopo pochissimo, appare sulla testata on-line un articolo a firma di un consigliere comunale di minoranza, che, ovviamente, non perde occasione per attaccare l'amministrazione comunale. Caro Michele, è vero che sul tuo giornale c'è spazio per tutti, ma in questo modo diventa come il palco di un comizio, in mano ai politici che lo usano a proprio piacimento. Il giornalismo deve essere obiettivo. E, come spesso ripeti, deve essere il cane da guarda della politica. Ma come fa a d esserlo se gli articoli li scrivono proprio i politici?
Anonimo ha detto…
caro nababbo natale
portaci tanti danari che dobbiamo fare delle cosucce,nell'ordine:
cimitero
rampa lacco
rampa torello
scuola
un pò di acquedotto
gradillo (anche se rimane così è + rustico)
piazza s. cosimo
vari ed eventuali (segnalate pure)
...ma se ci prude il cuBo ci teniamo pure l'auditorium così facciamo tante cose belle!!!!
Anonimo ha detto…
............e vai con gli assegni in bianco al posto dei corriandoli!!!!!!1
Anonimo ha detto…
franck il criticone!!!! Hai sempre da ridire su totto e tutti e poi sei il primo dei nullafacenti!!! Quando mai hai fatto qualcosa di buono, sai solo criticare... Rimboccati le mainche, impara un mestiere, studia e poi parli!!!
Anonimo ha detto…
caro frank questo è sicuramente un giapponese che lavora nella fondazione e che si sente un pò bruciare perchè forse lui ha studiato e si ritrova rinchiuso nel regno delle barbe a leccare e a dire si padrone per non fare brutta figura.caro anonimo forse sei proprio tu che dovresti imparare un mestiere e non accontentarti di tre mesi di schiavoitù.lo so no sei capace per non far brutta figura con colui che ti ha raccomanddato
Anonimo ha detto…
una cortesia mi spiegate perchè per ogni cosa dovete tirate in ballo quelli che lavorano alla fondazione? hanno studiato allora? lavorano tre mesi all'anno e a te che frega? i ragazzi che trasportano sono quasi tutti laureati (ginetto a parte) ed altri stanno per laurearsi, stesso discorso vale per hostess e personale vario, quindi? cosa c'è da criticare? meglio fare 3 mesi i camerieri in un bar a spezzarsi la schiena??? sinceramente credo che ridurre sempre tutto e tutti a mere raccomandazioni è vile da parte di chi non si mette in gioco e rode quando vede giocare gli altri. io ho lavorato in fondazione e credimi non ho mai leccato ne tantomeno votato secondo e company. ora lavoro da tutt'altra parte per scelte strettamente personali ma non nego ne rinnego l'esperienza al festival, quindi una cortesia smettetela di mortificare i ragazzi di ravello....non lo meritano
Anonimo ha detto…
Ravello leck, per sempre leck, con la leccata che sai dare solo tu.....
Anonimo ha detto…
Vorrei sapere da Cinque come mai non ha inserito sul suo sito l'articolo apparso sul Corriere della Sera con il quale si critica De Masi? misteri della stampa libera...
Anonimo ha detto…
http://www.youtube.com/watch?v=-vZYbDSqx6c&feature=related
Anonimo ha detto…
In compenso Emiliano che non sapeva che a Ravello ci fosse un festival ed una fondazione ha pubblicato l'articolo contro De Masi. Grazie stampa libera e genius loci.
Anonimo ha detto…
de masi degno della festa di piedigrotta bella qst aggiungo pure troppo
Anonimo ha detto…
Che bello!!! Anche se si appropria sempre indebitamente dei 50 di festival che lo hanno preceduto, almeno qualcuno non l'ha bevuta!!!! E finalmene arrivò la vendetta e la soddifazione di quanti avevano reso grande il festival wagneriano e 7 anni fa furono allegramente messi da parte!
Anonimo ha detto…
E, intanto, su qualche giornale on line si tace sulla "piedigrotta"...chissà come mai...
Anonimo ha detto…
semplice...quel giornale di cui è direttore qualcuno pagato da tal De Masi preferisce stare zitto....
Forse ci siamo dimenticati del "Ravello Time"
Anonimo ha detto…
"Guardi avanti e porti piuttosto a compimento il grande “progetto” Ravello che assolutamente non Le appartiene perché non è di certo frutto della Sua intelligenza e che, nonostante lo abbia fino a ieri duramente avversato, oggi ha invece opportunamente deciso di condividere con il fondamentale apporto del forte e coeso gruppo che Lei ancora ci conferma in questo La stia sostenendo."

Eh si!!! Bisogna davvero essere in possesso di un'intelligenza rara per buttare 20mln di euro per un rotolo di carta igienica...
Quanto avrebbero potuto servire alla crescita del paese....e non solo di qualcuno!!!
Anonimo ha detto…
Guardo solo ora i commenti al blog... visto che tanti giornali online non hanno riportato la notizia di De Masi non mi sono sentito chiamato in causa ma se si parla di Ravellotime si.. A Ravello non solo siete critici in maniera iperuranica ma pure "cecati" nella sezione ravellonews di Positanonews (sotto costiera amalfitana ma una pagina solo ed esclusivamente dedicata a Ravello in una testata ormai regionale) al terzo posto dietro la notizia del sequestro di ieri alla Groppa Petina, la denuncia della Minoranza che attacca il Comune che aveva annunciato la convocazione del consiglio comunale sull'auditorium a fine novembre e siamo a Natale senza che se ne sappia nulla, c'è l'articolo di Lanza (che è un articolo uscito sul corriere quindi nessun comunicato ci è giunto lo abbiamo ripreso come data base di rassegna stampa), poi quello sui ragazzi di Castiglion, poi sulla alleanza del Consorzio di Ravello con il Consorzio di Positano e giu anche il programma di Natale di Ravello... sfido per un milione di euro chiunque a trovarmi un quotidiano in Italia piu completo di noi sulla costiera amalfitana e penisola sorrentina.. inoltre vi sono le sezione eventi, la galleria fotografica, i commenti liberi anche anonimi... Non capisco ancora chi insinua che De Masi mi paghi.. ma poi De Masi che male ha fatto? Sono meglio i vostri politici che vogliono mantenervi ignoranti da entrambe le parti? Non vedo al momento ancora le delibere comunali in rete sul sito del Comune pagato da voi.. Con soldi pubblici.. Dove è la trasparenza? La trasparenza istituzionale in rete al Comune di Ravello non c'è. Non c'è e basta. Mi assumo le responsabilità di quel che dico dal momento che la trasparenza è dimostrata solo ed esclusivamente dalla diffusione partecipata dell'informazione sul sito del Comune che è quello pubblico libera e ufficiale pagata da tutti quando andiamo a pagare le tasse.. cosi come ravello tanti altri comuni dovrebbero adeguarsi a questo.. noi cerchiamo di farlo a nostre spese senza un contributo politico o pubblico di nessun tipo. Non voglio prendermela con il Comune di Ravello ma da Ravello che stimo in maniera profonda mi aspettavo di più come trasparenza..
Michele Cinque
Anonimo ha detto…
caro direttore di positanonews le ricordo che l'unico ignorante è lei,in questo momento sta offendendo tutti i ravellesi e questo non lo tollero.quindi modera le parole.e poi visto che difende cosi' tanto il nano dalla barba bianca se vuole glielo regaliamo se vuole cosi lo porta a positano cosi forse il suo studio lo trasforma in cesso visto che il rotolo c'e' l'abbiamo già.
cosi dopo l'accordo consorzi positano -ravello facciamo anche rotolo-cesso.
e prima di parlare di noi ravellese sciacquate il cesso di casa vostra e poi parlate di noi
grazie

frank mi raccomando pubblicala e non cancellarla come al solito
difendiamo il nostro orgoglio di ravellese
Anonimo ha detto…
se essere ravellese significa esprimersi e ragionare come l'anonimo delle 12.43... viva il resto della costiera !!!
Anonimo ha detto…
forse queste provocazioni da parte di cinque non siano adeguate,penso che erano cittadini di positano ad avere queste offse forse avrebbero reagito nella stessa maniera.cmq forse cinque istiga per vedere la reazione dove arriva forse fa tutto questo per qualche compenso da parte di de masi per metterci contro la maggioranza
Anonimo ha detto…
Ma è vero sul sito del Comune di Ravello che pago anche io non c'è un cazzo...ma siamo tutti dei coglioni? Perchè paghiamo soldi per un sito del Comune che dovrebbe mettere le delibere e non le mette? Frank ma che cazzo dormi? Vabbè la pastetta pure a te.. capisco.. fra poco avrai famiglia..
Anonimo ha detto…
Ma è vero sul sito del Comune di Ravello che pago anche io non c'è un cazzo...ma siamo tutti dei coglioni? Perchè paghiamo soldi per un sito del Comune che dovrebbe mettere le delibere e non le mette? Frank ma che cazzo dormi? Vabbè la pastetta pure a te.. capisco.. fra poco avrai famiglia..
Anonimo ha detto…
www.comune.ravello.sa.it
Questo sito rappresenta nel mondo il Comune di Ravello la schifezza della schifezza LO ABBIAMO PAGATO NOI! Ma è normale? Pollenatrocchia lo tiene meglio? Ma stiamo scherzando e c'era bisogno che veniva uno di Positano a dircelo? Ma che Maronn stai facendo Frank VERGOGNAAAAAAAAAAAAAA
Anonimo ha detto…
Frank ma a chi vuoi prendere per il culo tu e la trasparenza? E' un gioco di rimpiattino... sei un compagno di merenda.. vedi i post parli di trasparenza MA DOVE STRACAZZO LA VUOI VEDERE LA TRASPARENZA SE NON SUL SITO DEL COMUNE? MA CHE CAZZO. VERGOGNA
Anonimo ha detto…
Il sito del comune di ravello è così da anni. Il problema è stato sollevato su questo blog già l'anno scorso in numerosi commenti ma ve lo siete dimenticato. Ma vedo che anche voi siete bravi a navigare. Sul sito del comune ci potete andare da soli e potete vedere con i vostri occhi come è ridotto. Non capisco perchè in un paese di 2500 abitanti aspettate Frenk per vedere le cose che non vanno. Ve ne potete anche accorgere da soli. Inoltre il problema in questi giorni è stato sollevato da michele cinque. E' lui che sta parlando di trasparenza in continuazione, e fa bene. Ma non vedo perchè dovete prendervela con frenk.E poi ve la prendete tanto per il problema del sito e non vi ribellate per la situazione di via trinità in cui muoiono le persone, e tutti zitti.
Anonimo ha detto…
Il fatto di Via Trinità è preoccupante, organizziamo un convegno..

Post popolari in questo blog

Rimborso depurazione