Ma voi amate essere presi in giro ??

L'amministrazione Comunale ogni lunedì annuncia che il Sabato successivo ci sarà il Consiglio Comunale per definire la situazione dell'Auditorium.Intanto De Masi continua a fare i comodi suoi.

Paolo Imperato scrive che ha la piena fiducia dell'amministrazione tutta. Ma è chiaro a tutti che solo pochi eletti sanno cosa si fa al Comune. Altri sembrano ectoplasma. E mi spiace che fra questi ci siano tanti amici.

L'Opposizione fa la peggiore delle cose. Inquina le prove, riesce a confondere tutti, anche se stessa.Non si capisce se finalmente si è liberato dell'Inquisitore o ne è ancora prigioniera.

Ulisse Salvatore di Palma dimentica,con la colpevole complicità di Don Peppino Imperato e la sua corte ,che Santa Barbara è conpatrona di Ravello e,finalmente, presenta un libro "dimenticato" che anticipa la festa medievale di Scala.E c'è chi ancora attende una sua telefonata per sapere cosa fare , ma a febbraio del 2009.Intanto ha fatto tanto rumore per il Cimitero , dimenticando che la Sua Amministrazione aveva speso soldi inutili.

Pasquale Palumbo inizia un percorso di pubblica utilità, appoggiato da tanti, riceve quella risposta, ma nessuno si interessa o si pone la domanda , i consiglieri e assessori interessati in prima persona se ne fregano altamente. (Per inciso , è stata presenta istanza al difensore Civico).

Gerardo Russo si è preso 100 e più voti ed è scomparso nel nulla.

Intanto noi restiamo a guardare....

Commenti

Anonimo ha detto…
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto…
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Francesco Zappia ha detto…
Chiunque volesse cambiare argomento al post, mi invii una mail e predispongo un post apposta.
Anonimo ha detto…
Avresti dovuto predisporlo da solo e senza suggerimenti via mail.I post erano in qualche modo legati ai quesiti che hai proposto. Generalmente non cancelli post quando non c'e' attinenza con l'argomento. Quelli precedenti ne sono prova incontestabile. Allora mi fai pensare che la verita' non ti interessa raccontarla e che qualche volta sei parziale e schierato.
Con affetto
Anonimo ha detto…
Frank non mi sono mai permesso di criticarti ma sinceramente sono molto amareggiato dal tuo silenzio e dal silenzio di tutti i ravellesi COMPRESA LA MINORANZA rispetto al fatto che la trasparenza NON ESISTE dal punto di vista istituzionale visto che oggi internet è ormai diventato lo strumento principale di comunicazione e sul sito istituzionale del comune non c'è un cazzo di un cazzo e spendete pure soldi pubblici. Mi chiedo davvero per quale motivo taci di ciò.. Parliamo di FATTI... Inoltre una testata giornalistica che si fa il mazzo chiede pure le riprese per rendere pubblico il consiglio comunale e lo ho mandato anche a te e tu te ne freghi? E ti metti a proporre pure la strada per Peppino Impastato? Lasci sola una piccola testata che con sacrifici immani SENZA LA POLITICA alle spalle senza niente e nessuno vuole dare informazione e non dici niente? Niente? Mi spaventa il silenzio Frank. Ritengo assurdo che da una parte tu voglia dedicare una strada a Peppino Impastato che è morto per la trasparenza e dall'altra lasci totalmente solo chi vuole che l'informazione sia patrimonio pubblico condiviso per tutti e sopratutto che venga resa concreta la trasparenza non per volere del "Principe" di turno (che sia Di Martino o Imperato o chicavolo per esso) ma per tutti... L'informazione è talmente un bene pubblico che il concetto fu sancito nella Costituzione della Rivoluzione Francese, prima di allora solo chi gestiva il potere politico poteva controllare l'informazione ed il cittadino non poteva averla. Chiedo le delibere in rete e non me le danno chiedo autorizzazione preventiva alle riprese del consiglio comunale e non me le danno.. riempi di immondizia e di offese su un giornale che sta facendo di tutto e lo sai bene per dare informazione (le virgole me ne frego... scrivete belle falsità con tante virgole, scriviamo cose reali e documentate... sopratutto coraggiose) e non dici niente? Ma anche se non fosse il mio giornale PER CHIUNQUE voglia dare informazione un blogger si dovrebbe mobilitare.. invece niente, silenzio, neanche una parola... Dovevi aggiungere un rigo nel post che hai messo... Assordante il silenzio dei blog alle richieste di avere finalmente la trasparenza mettendo gli avvisi dei consigli e le delibere in rete e l'autorizzazione ANTICIPATA E PERMANENTE delle riprese in consiglio comunale... Caro Frank sempre con grande stima e rispetto ti saluto chiedendoti scusa per invaso il tuo campo e scusa ai ravellesi per aver chiesto che il Comune (per oggi e per il futuro) mettesse le delibere in rete e consentisse le riprese del consiglio comunale.. il popolo è sovrano.. non vuole ne delibere in rete ne riprese del consiglio lo rispetto e rinuncio, ma a futura memoria io ho provato a farlo e per questo mi sento a posto con la mia coscienza e con la mia etica per quanto usciranno commenti malevoli qualsiasi cosa dicano sono uno "specchio" chi parla male non fa altro che specchiarsi.. intelligenti pauca verbis
Michele Cinque
redazione@positanonews.it
Francesco Zappia ha detto…
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Francesco Zappia ha detto…
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Francesco Zappia ha detto…
Ho reinserito i commenti cancellati.
Ritengo comunque fare una piccola precisazione.
L'ultimo post inserito non è dedicato all'Auditorium o ad uno specifico "problema", ma è una costatazione del fatto che a Ravello oramai si è giunti al punto di "vivi e lascia vivere", ovvero al cosidetto "arraffa tu che arraffo anche io".Siamo tutti complici di tutto quello che sta accadend. I soliti nomi, le solite faccie, le solite questioni. E tutto ci va bene. Ci lamentiamo nei bar, nelle e delle piazze , nel chiuso delle nostre case, ma poi ci spaventiamo di agire, di parlare davanti al Signorotto di turno, davanti al disservizio che ci viene reso, davanti l'evidente menefreghismo e totalitarismo.
Caro Michele, il silenzio da te denunciato è giusto e condivisibile. Ma riguarda le istituzioni. Il silenzio che denuncio io è quello della gente, quello del cittadino di Ravello, che , mi spiace ammetterlo, sembra aver perso tutto,coscienza critica e coraggio.
Spero in un futuro migliore.
Anonimo ha detto…
Ho letto con attenzione la delibera della regione Campania relativa all'affidamento dell'inagurazione dell' Auditorium per il prossimo 29 30 e 31 gennaio. Nel documento non c'e' una sola riga che faccia riferimento al coinvolgimento del comune di Ravello. Ma allora Emiliano Amato che per primo ha pubblicato e commentato tale delibera ne possiede una diversa da quella pubblicata sul BURC visto che nel suo articolo annuncia il coinvolgimento del comune per tale evento? Qualcuno ne sa qualcosa?
Anonimo ha detto…
Effettivamente ecco come chiude il suo articolo Emiliano:
"La realizzazione dell'intero progetto prevederà il coinvolgimento del Comune di Ravello, nonchè delle strutture organizzative della Fondazione Ravello, tanto dal punto di vista della programmazione, che dal punto di vista della produzione e della comunicazione."
emiliano amato ha detto…
Caro Francesco, per "coinvolgimento del Comune di Ravello nell'organizzazione dell'inaugurazione dell'Auditorium" intendevo una partecipazione meramente istituzionale. Gli esperti dell'organizzazione e della comunicazione - che evidentemente si sono sentiti toccati, ma non era questa la mia intenzione - è stato scritto a quale organismo fanno capo. Questo voler puntare il dito contro il Comune di Ravello in quanto istituzione, caro Frank, mi rammarica. Andrebbe sempre difeso, al di là di chi lo rappreseta (il sindaco, lo ricordo, non viene eletto da un consiglio di idirizzo o di amministrazione) ma dal Popolo che è Sovrano. Poi, se si appartiene all'altro ORGANO che porta il nome di Ravello, dove bisogna sottomettrersi al SOVRANO dalla barba bianca, beh, buona giornata.
Anonimo ha detto…
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto…
emiliano vedi che il rappresentante che ha eletto il popolo è stato salvatore di martino, solo lui e non quel paolocchio burattino-bugiardo che tu continui a chiamare sinsaco. la prava evidente l'hai sotto gli occhi: la questione auditorium!!! quindi per favore non fare l'ipocrita...
Anonimo ha detto…
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto…
emiliano tu parli male della fondazione solo perchè non ti hanno preso a lavorare... Nonostante il tuo sindaco che si sciacqua la bocca la meritocrazia ti abbia letteralmente raccomandato con lettera!!!
Anonimo ha detto…
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto…
GERARDO RUSSO SINDACO...............................................................................................................DI POLLENATROCCHIA PERO'!!!
Anonimo ha detto…
Smettetela tutti, invidiosi del cazzo! Emiliano è corretto e onesto, non si farebbe mai e poi mai raccomandare.
Inoltre non ne ha bisogno. Mica come tutti quegli sfigati che lavorano per la fondazione. Senza di essa starebbero tutti a zappare la terra. Anzi neppure. Così offendo la categoria degli onesti e veri lavoratori che sono i contadini!
Anonimo ha detto…
zappia sei il rutto di una cagata
Anonimo ha detto…
ti suggerisco un nuovo topic le + belle scritte sui muri
Anonimo ha detto…
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto…
Frank avevi ragione. Avevi fatto bene a cancellare i primi due commenti. La mia intenzione non era quella di attaccare Emiliano. Volevo solo sottolineare come passa inosservato a tutti un atto pubblico della Regione Campania che sancisce il coinvolgimento, diretto o indiretto che sia, della Fondazione Ravello nella gestione dell' inagurazione dell' auditorium mentre il comune, sempre secondo lo stesso atto, resta alla finestra.Ovviamente i frequentatori di questo blog invece di concentrare l' attenzione su questo aspetto hanno preferito attaccare Emiliano che onestamente e' sempre coerente nel suo modo di fare informazione. E' un po' come Feltri e Belpietro per la destra e come Mauro e Concita de Gregorio per la sinistra. Non fanno informazione, interpretano notizie per compiacere il padrone.All' anonimo delle 20.32.Ma dimettersi da cosa? Dal ruolo di consigliere? Ma quanto vale un consigliere a Ravello? Nulla? E allora si ci puo' dimettere dal nulla?
Anonimo ha detto…
Scusa Frank, sono l'anonimo 12.12.09, 20,32 perche' hai cancellato il mio post??? A differenza di molti altri io non sono stato offensivo, ho solo detto e lo sottolineo adesso, che se e' vera qusta storia della lettera di raccomandazione a emiliano nella fondazione ravello, credo che sia giusto che lui si dimetta... Credo infatti che a quel punto sia indifendibile la posizione che in questi anni il "giovanotto" ha avuto contro la fondazione e i suoi vertici, perche' dettata esclusivamente da rancore personale e non da diversa visione politica della situazione. Questo e' tutto, ora se vuoi cancellare di nuovo il post, fai pure!!!
Anonimo ha detto…
Ancora una volta ci si scandalizza se qualcuno viene raccomandato o no. E' ridicolo poi che a scandalizzarsi - è inutile lasciare commenti anonimi - siano quelle persone che fanno parte di quel sistema. E' inutile che i direttori del Festival firmino una lettera dove sottolineano che " in nessun caso le simpatie politiche o personali, del tutto estranee alle logiche decisionali della macchina Festival, sono state prese in considerazione."
Pensano forse che Ravello sia popolata da stupidi.
Il "basso clientelismo" è sotto gli occhi di tutti. E non faccio l'elenco perchè rispetto tutti.
Potete consultarlo liberamente al sito: www.ravellofestival.com
Anonimo ha detto…
E' da incorniciare "E' stato dato alle stampe il programma di Natale di Ravello..." Sul Vescovado in prima pagina.. Oggi è il 13 dicembre significa che verrà stampato fra due e tre giorni e se si è fortunati per la fine di Natale sarà distribuito il programma.. insomma soldi sprecati di stampa e la minoranza sta a guardare...
Anonimo ha detto…
e state sempre a criticare... almeno a natale si fa qualcosa a ravello. La minoranza non parla perchè quando c'erano loro che natale si faceva a Ravello??
Anonimo ha detto…
emiliano mi dispiace dirtelo, ma a ravello l'unico sovrano è di martino...lui proprio si è nominato RE...
umberto ha detto…
ma ravello si ferma sotto la caserma dei carabinieri???? Piazza fontana, via gioacchino d'anna e via lacco fanno parte di un altro comune???? non sembra proprio natale a ravello...mi dispiace dirlo
Anonimo ha detto…
frank invece di criticare ulisse...io lo ringrazierei perchè almeno lui con l'associazione culturale notte ravellese organizza qualcosa di interessante per tutti i cittadini di ravello e non per pochi eletti...doveva essere don peppino a informare che la cattedrale era già occupata...ma il problema è uno solo, in cattedrale c'è qualcun'altro che decide...uno sprovolato che entra nella casa di dio con il cane in braccio...
Anonimo ha detto…
quella di Ulisse di palma è stata una vera e propria pacchianata. nel Duomo di ravello non si è mai caditi così in basso come domenica. Che vergogna!!!!!!!
Anonimo ha detto…
su con la vita ragazzi domani gregorio offre a tutti da bere!!!!
alle 22 da giuliana!
tutta la ravello bene è invitata
accorrete numerosi
Anonimo ha detto…
La fondazione Ravello comincia già ad investire soldi in pubblicità senza avere ancora in mano l'accordo col comune....secondo voi com'è possibile??? Ovviamente c'è scritto REGIONE CAMPANIA, la fondazione non compare, eppure è De masi a parlare a Positanonews: "E’ questa la più vasta campagna pubblicitaria che sia mai stata concepita per un paese della Costiera - spiega il presidente della Fondazione Ravello Domenico De Masi - tanto più importante perché lancia per la prima volta l’intero territorio durante la stagione invernale. Se la gestione sarà affidata alla Fondazione, coinvolgeremo tutte le Amministrazioni comunali e tutte le associazioni della Costiera in modo che l’Auditorium diventi una sede viva e attiva per l’intera area".
Se la gestione verrà affidata alla Fondazione?!?!?!? Ora dico. Secondo voi, se De Masi non fosse già sicuro di molte cose, spenderebbe tanti soldi in promozione sui principali giornali italiani? Mah!
Anonimo ha detto…
E' facile farsi bello con i soldi degli altri. De Masi parla grazie ai 600.000,00 euro della Regione.Ravellesi, sveglia!!!!!
Anonimo ha detto…
ma il cielo è sempre più blu
Anonimo ha detto…
caro umberto di a tuo nonno che rimette quel lampione nelle scale e che li spenda lui i soldi per abbellire piazza fontana
Anonimo ha detto…
http://www.positanonews.it/articoli/31223/ravello_festival_penalizzato_dal_ministero_solo_30.000_euro.._meno_di_tagliacozzo_.html
Anonimo ha detto…
Caro babbo natale per natale portaci l'accesso da torello alla citta'.Portaci il disegno nuovo del paese perche' qualcuno ha costruito una casona grande grande dipinta di bianco tutta storta che mi costringe a camminare al gelo e mi fa fare tanta tosse oltre che tante puzzette quando la vedo.Caro babbo natale fagli anche una raccomandazione a babbo mio per il lavoro visto che tu stai piu' in alto di tutti,e fai stare bene a tutti quanti anche a quelli che si nascondono i soldini e qli comprano le caramelle solo ai figli,ai parenti e agli amichetti che dicono sempre si!Caro babbo natale quando viene al paese mio non andare solo nelle villette piene di alberi con le macchine belle ed i camini larghi delle casette condonate di ravello,per favore vieni anche da noi che ti aspettiamo anche se vieni solo a mangiarti i biscottini e a bere il cioccolatuccio caldo caldo..
Anonimo ha detto…
sei un grande......
umberto ha detto…
piazza fontana fa parte di ravello, come anche altre zone di ravello che l'amministrazione non solo imperato dimentica e ha dimenticato...il natale è una festa di tutti, e per questo perchè si addobba solo il centro??? le frazioni come torello o sambuco o castiglione, ma anche zone di ravello "città" perchè devono essere buie???? è compito dell'amministrazione comunale, mettere le luci (sempre se vuole) perchè i soldi che spende sono di noi contribuenti...di noi ravellesi...

Post popolari in questo blog

Rimborso depurazione