Le opere incompiute

Piazzetta di Torello.
Piazzetta di Castiglione.
Tra un po' si aggiunge anche il largo a Gradillo.
Senza dimenticare che :
La cabina elettrica stà ancora lì.
Il progetto del Cimitero muore chissà dove.
La rampa di Via Lacco, si sarà persa.
La Rebellum attende il rinnovo del campetto.
I giovani di Ravello uno spazio per loro.
Il Natale è un oggetto misterioso.
L'organizzazione dell'apertura dei locali nel periodo invernale è un miraggio.
La SIS scade e non si sa niente.
Seppur vero che le autorizzazioni sono arrivate in ritardo ( quelle da parte della SITA) non si capisce che progetto c'è attorno alal viabilità interna.

Però un fatto positivo c'è.
Mancano pochi mesi e poi finalemente andiamo alle elezioni.
Ed ovviamente la sfida sarà tra loro o quelli che c'erano prima.....
Cioè, non cambierà nulla...come sempre ormai

Commenti

Anonimo ha detto…
Frank la tua è retorica,l'ho detto e lo ripeto l'unica soluzione è : Rivoluzione!!!!
Francesco Zappia ha detto…
Le rivoluzioni partono dai popoli.
Il popolo Ravellese, non è abituato più alle rivoluzioni.... si è seduto.
Anonimo ha detto…
Auditorium oppio dei popoli....
Anonimo ha detto…
Rebellu de chè?
Anonimo ha detto…
lavori a gradillo ben venga, ma mi sembra ke sono cominciati già da un bel poco e non si vede ne testa ne coda di quei lavori, l'unica cosa certa di quei lavori e dell' innumerevole disagio recato ai cittadini ravellesi! Poi a quanto mi sembra di capire a questa amministrazione piace fare cose che facilmente danno all' occhio mentre altri lavori di più urgente necessità non se ne vede nemmeno l'ombra! perchè di una saletta per gli anziani a gradillo io non ne vedo nessuna necessità poichè abbiamo una struttura (l'auditorium) che tra poco aprirà dove benissimo si poteva riservare uno spazio per gli anziani, quando in questo paese non c'è niente per i giovani! Quest'anno nemmeno la rebllum ha organizzato sedute di scuola calcio per i ragazzi, Vi sembra normale!!! Che per far fare sport ai propri figli bisogna migrare??? Pensate a fare la saletta per gli anziani! e magari il parcheggio, a pagamento ovviamente, così io che sono di ravello o pago o mi porto la macchina in tasca!
Anonimo ha detto…
...di opera incompiuta a ravello ci è rimasto solo frank e peppe palumbo, pensate ke ormai anke la "costruzione" è finita e palazzo "sorrentino" è in rifacimento (forse).
Francesco Zappia ha detto…
Onorato dell'accostamwento a Peppe Palumbo
Anonimo ha detto…
Frank sei solo uno stupido, quest'amministrazione ha dovuto risolvere prima tutti i problemi lasciati da insieme per ravello e poi ha potuto cominciare i suoi progetti. Ora bisogna dare di nuovo fiducia alla Campana e vedrete quello che sapranno fare nei prossimi cinque anni!!!


Un Campanaro convinto
Anonimo ha detto…
quali problemi ha lasciato insieme per ravello???

un non campanaro e un non giapponese...
Anonimo ha detto…
Scusate, si sa nulla di quella petizione che abbiamo firmato, lanciata da Pasquale Palumbo? Il sindaco non era obbligato a rispondere entro un certo numero di giorni?
Anonimo ha detto…
grande frank.....facciamola una rivoluzione
paolo imperato e tutti i suoi discepoli
ma vi rendete conto che a ravello stiamo proprio rovinati
dai frank se vuoi organizziamo una riunione
facciamo qualcosa per questo cazzo di paese....
Anonimo ha detto…
solo accostamento latente
ti mancano un pò di anni di politica vera, esperienza ecc. ecc.
...e sopprattuto l' "anima politica"
Anonimo ha detto…
ormai politicamente ravello ha fallitto ora si cerca solo di cercare amici per rimediare le figuracce.
ha detto bene zappia ormai a ravello si critica solo ma nessuno agisce forse perchè tutti aspettono un posto di lavoro, vi ricordo che sono tre generazioni ad aspettare un posto vedi la mattina in piazza quanta gente c'è a prendere il sole, quindi avete voluto la bicicletta e ora pedalate senza fare chiacchere inutili, perchè tutto questo l'abbimo voluto noi.
Anonimo ha detto…
secondo me quelli del sole non lo cercano il posto di lavoro
Anonimo ha detto…
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto…
dove è finito il progetto scuola sbandierato dal palco da entrambi gli schieramenti. vergognaaaaaaaaaa
e noi popolo ancora più di loro
Anonimo ha detto…
Ma avete visto come ha scritto Niemeyer il giorna(laio) Cinque ??? in un articolo del 17 u.s.

http://www.positanonews.it/index.php?page=dettaglio&sez=RAVELLO+PROBLEMA+PARQUET+E+RIFINITURE+ANCORA+NON+COMPLETATO+L´AUDITORIUM+DI+NIEMAYER&id=30161
Anonimo ha detto…
...facciamo un comitato per il Cimitero!!!!??
Anonimo ha detto…
X MICHELE 5
Interessante l'articolo sul marchio Ravello Sense, ma incompleto. Presupponendo che non tutti sanno di cosa si tratta e che il tuo gironale è letto anche fuori dalla Costiera, ecco cosa avrei voluto che mi dicessi in quell'articolo:
1) che cos'è il marchio ravello sense?
2)Da chi è promosso?
3)Da chi è stato disegnato?
4)Cosa significa esporre quel marchio?
5)L'esercente che lo espone cosa mi dà di più ripetto a chi non lo espone?

Le domande non sono nè ironiche nè provocatorie. Mi piacerebbe saperne di più e mi aspetto che in un articolo scritto dal direttore della testata on-line più famosa e letta della costiera la notizia ci sia e mi faccia conoscere ciò che non so.
Michele si sente la mancanza delle inchieste qui in costiera. Di quegli approfondimenti che scavano verso la verità che si nasconde dietro la superficie delle cose. Ad esempio, hai lasciato cadere la questione del mostro del fuenti, che stanno ricostruendo peggio di prima. Perchè non approfondisci?

P.S. Non mi rispondere con uno di quegli sproloqui senza punetggiatura. Se su questo blog ti chiamiamo spesso in causa e se mi sono permesso di farti queste domande è perchè, nel bene e nel male, sei cmq il giornalista che più si fa notare in Costiera e l'unico col coraggio di buttarsi anche in cose scomode. Michele non ci deludere!!!
Anonimo ha detto…
I giovani se ne vanno, le piazze sono deserte, siamo divenuti un paese di conquista, non c'è aggregazione sociale, non ci sono strutture per i giovani.
Questo è il conto salato che le ammnistrazioni di Ravello dovranno pagare difronte alla storia.
Dov'è quel "futuro migliore" promesso dal palco?
Anonimo ha detto…
cos'è ravello sense??? una presa per il culo...serve solo per far "vincere" i soliti e fare soldi...
Anonimo ha detto…
comitato PROMIKEFIVE!!!!!!!!
Anonimo ha detto…
Amici scusate se ho risposto solo ora... non avevo visto il blog... le critiche quando sono giuste sono giuste... chiederò lumi sul marchio... Guardate in alto su positanonews.it c'è la possibilità di inserire direttamente notizie in segnala notizia o eventi di aggiungere commenti agli articoli o sul guest book oppure mandate a redazione@positanonews.it ... Ciao Ravello
Anonimo ha detto…
si vede che stai inguaiato, ma i 37 collaboratori che fanno?dove sono?
Anonimo ha detto…
incendio a lacco qualcuno ne sa qualcosa? è una cosa seria? http://www.positanonews.it/articoli/30297/ravello_costiera_amalfitana_incendio_al_lacco.html
Anonimo ha detto…
E' uno che ha esagerato nel bruciare le sterpaglie.. poi di sera.. ma come fate? Avete il telescopio su Ravello?
Anonimo ha detto…
NATALE A RAVELLO!!!????MAH!
Anonimo ha detto…
con Ravello Sense hanno sistemato Tommaso alla segreteria il fratello di Giorgio come fotografo e tatorino come grafico chiedetegli quanto guadagnano loro da questo consorzio e poi chiedetelo a chi paghera' i soldi veri

sara' solo una cosa per pochi pagata da molti
Anonimo ha detto…
tanto per cambiare il consorzio (serve solo per avere soldi...e agevolazioni fiscali) è stato creato come la fondazione o la direzione di villa rufolo per sistemare i soliti e fare piaceri ad amici e parenti...questa è ravello...anzi questa è l'italia...
Anonimo ha detto…
Seguitemi un attimo pleas,tenendo presente che ho fatto copia e incolla da alcuni articoli di positanonews :
"....Era presente una folta rappresentanza ravellese non residente tra i quali il sindaco e alcuni consiglieri comunali..."
Cioè il sindaco e alcuni consiglieri non sono residenti a Ravello? Si,a volte per come si comportano questa affermazione sembra vera,ma adesso non è questo il punto importante.

Altro articolo"....Ravello costiera amalfitana. Una iniziativa che ha colpito la redazione di Positanonews alla quale va fatto un plauso..."
Cioè alla redazione di positanonews va fatto un paluso,cioè la redazione che firma l'articolo si "autocomplimenta"? Buon per la redazione,questo è un modo per migliorare l'autostima,ma non è questo il punto...il punto è che,ogni tanto è buona cosa investire in lezioni private di grammatica,forza ragazzi,forza Michele ;-)
Anonimo ha detto…
A V.C.

Si scrive Vuilleumier.
Anonimo ha detto…
Al consigliere di maggioranza sig. Emiliano Amato

Caro Emiliano, leggo sulle pagine del Vescovado, da te diretto, la grande sorpresa davanti all'assenza, nell'o.d.g. del prossimo consiglio comunale, dell'argomento Auditorium. Di sicuro hai perfettamente ragione, tutti noi ci aspettavamo che se ne parlasse e si concudesse la noiosa querelle. Ma, permettimi di farti notare, restiamo molto più sorpresi e amareggiati, dell'assenza nell'o.d.g. del cosiglio, dell'argomento "petizione popolare" che è stata presentata più di un mese fa al protocollo del comune. E ci delude ancor di più che tu, consigliere comunale, nonostante avessi la possibilità e, secondo me, il dovere di raccogliere la richiesta dei cittadini per portarla in consiglio, te ne sia altamente fregato così come i tuoi esimi colleghi. A noi che vi abbiamo votato, poco interessa del Ravello Day e del natale a ravello, se poi venite meno su temi e problemi come quello della salute. Almeno da te ci aspettavamo di più.
Anonimo ha detto…
luca ti amo

Post popolari in questo blog

Rimborso depurazione