Guerre dimenticate

Inizio del conflitto Guerra/Conflitto Luogo Numero di vittime
1948
Guerra civile in Myanmar
Myanmar
oltre 30,000
1964
Conflitto armato colombiano
Colombia
oltre 300,000
1967
Conflitti arabo-israeliani (compresa l'Intifada)
Palestina e Israele
circa 108,000
1969
Insurrezione comunista nelle Filippine
Filippine
circa 40,000
Insurrezione islamica nelle Filippine (inclusa l'Operazione Enduring Freedom)
Bangsamoro, Mindanao
120.000/160.000 [1]
1975
Persecuzione della minoranza Hmong
Laos
2.000 - 3.000
1980
Guerriglia di ispirazione maoista in Perù
Peru
69.280
1984
Insurrezione indipendentista in Kurdistan
Regione orientale della Turchia, cosiddetto Kurdistan
sconosciuto
Movimento per la Liberazione di Papua
Nuova Guinea Occidentale
~100.000 (dal 1963)[2]
1987
Seconda Guerra Civile dell'Uganda
Uganda
~12.000
1988
Guerra Civile in Somalia
Somalia
circa 500.000[senza fonte]
1989
Conflitto Indo-Pakistano sul Kashmir
Kashmir
sconosciuto
1990
Insurrezione separatista in Casamance
Casamance, Senegal
sconosciuto
1992
Conflitto del delta del Niger
Nigeria
sconosciuto
1993
rivolte autonomiste nelle province orientali dell'India
Assam, Tripura, Nagaland
sconosciuto
1999
Seconda Guerra Cecena
Cecenia, Russia
75.000 civili [3]
2001
Guerra in Afghanistan
Afghanistan
10.000/20.000 militari - 7.300-14.000 civili (cifre molto controverse)
2003
Guerra in Iraq
Iraq
~151,000 [4]
Conflitto del Darfur
Darfur, Sudan
200.000 - 400.000
2004
Insurrezione autonomista in Belucistan
Belucistan, Pakistan
sconosciuto
Conflitto ideologico in Waziristan
Waziristan, Pakistan
2.600 - 7.100
Insurrezione in Thailandia meridionale
Pattani, Thailandia
~2.500
Insurrezione maoista in India
Alcune zone in India
sconosciuto
2005
Guerra in Ciad
Ciad
~1.400
2006
Guerra messicana della droga
Messico
~2.700
Guerra civile nella striscia di Gaza
Striscia di Gaza, Palestina
265
2007
Seconda Rivolta Tuareg
Niger e Mali
56
Conflitto in Ogaden
Ogaden, Etiopia
614
2008
Conflitto del Kivu
Congo, Kivu Nord, Ruanda
sconosciuto

Queste sono guerre !!!!

Commenti

vivaravello ha detto…
che tristezza questi blog e soprattutto questi ravellesi accattoni e mercenari...commenti e commenti per attualità e politica e neanche una parola per milioni di persone morte tra l'indifferenza generale del mondo intero! non mi dilunghero mai in opinioni profondamente personali su questi blog perchè credo sia un offesa alla mia intelligenza....ravellesi voi e i vostri amministratori...tutti,dico tutti...siete delle merde!
Anonimo ha detto…
La merda sarai tu...che hai lasciato ben tre commenti in pochi minuti, critichi ed offendi pure. Ma vaffanculo!
Anonimo ha detto…
1992-2009:

Guerra Civile - Ravello (SA)
Anonimo ha detto…
http://www.ilfogliocostadamalfi.it/articolo.asp?keys=Atrani+si+spacca+maggioranza+su+nomina+giunta+Amodeo&d1=5591

Altro che i consiglieri di Ravello! Prendete esempio!
Anonimo ha detto…
Frank ti sei dimenticato la guerra che tieni in testa!
Anonimo ha detto…
Questa è bella la banda di Sant' Andrea ad Amalfi che invece di usare gli strumenti per suonare li usa per portar droga http://www.positanonews.it/index.php?page=dettaglio&sez=AMALFI,+INVECE+DI+SUONARE+PER+LA+FESTA+DI+SAN+ANDREA+SI+PORTAVANO+LA+DROGA.+ARRESTATI+DUE+MUSICANTI&id=25267
Anonimo ha detto…
Ore 00.30 anche Paolocchio arriva sulla Rai!!! fine di un epoca??? No! declino della rete ammiraglia...
p.s. Se il tuo schermo da domani avrà problemi, il naso di Paolocchio ha colpito qualche pixel o il tubo catodico!!!
Anonimo ha detto…
Caro Frank qualcuno accusa Positanonews di riprendere le notizie dagli altri oggi ho l'ennesima prova che avviene esattamente il contrario cioè che gli altri fanno il copia e incolla un uomo è morto a Positano io sono qua sul posto e ne sto scrivendo e vedo solo il titolo dell'articolo del giornale di Ravello, che fra l'altro non ho mai denigrato, anzi ho sempre voluto bene e stimato, che asserisce il contrario.. sono molto arrabbiato ma molto. Se vuoi posso mettermi tutti i giorni a veder le cose che anticipo io e altri a Ravello dicono di averlo fatto loro. Non ci vuole la zingara a capire che a Positano sulla notizia ci sono SEMPRE io quando non pubblico una cosa dei Vip è per la privacy ma con foto e documenti dimostro di saperlo almeno una settimana prima degli altri.. accusare una testata non è una bella cosa http://www.positanonews.it/index.php?page=dettaglio&sez=POSITANO+MUORE+UN+TURISTA+A+MARE.+AGGIORNAMENTI+E+TESTIMONIANZE&id=25309
Anonimo ha detto…
Caro Michele, ci hai proprio rotto tu, Positanonews e tutte le polemiche che fai ogni giorno. Che fai copia e incolla anche da giornali nazionali per riempire le pagine del tuo sito, ormai è risaputo da tutti. Ti faccio notare che l'articolo pubblicato sul Vescovado continua con un link al Foglio Costa d'Amalfi. Avrai potuto notare che le due testate si scambaino amichevolmente i link quando uno arriva prima dell'altro sulla notizia. Perchè non fai anche tu così? Se non ti vuoi allineare, fatti tuoi. Ma almeno smettila di rompere con queste stronzate. Fatti i fatti tuoi, lavora da buon giornalista e vai avanti. Attaccare i colleghi dà di te un'immagine non molto buona, ovvero di persona invidiosa o, peggio ancora, di professionista che vorrebbe il monopolio assoluto e pur di rimanere il solo sulla scena, a prendersi tutti gli sponsor, attacca chi gli fa concorrenza con grand escorrettezza, per esempio copiando gli articoli o inventandosi interviste che invece risalgono a qualche anno fa. Sarebbe molto più civile da parte tua, quando arrivi in ritardo su una notizia, mettere il link come fanno il Foglio e il Vescovado. Anche perchè se continui così, risulti proprio infantile.
vivaravello ha detto…
michele cinque sei piu fastidioso dei colpi di cannone di ieri sera....e buffat e pall!
Anonimo ha detto…
Due piccole precisazioni all'amministrazione in corso:
1)da qualche giorno noto con ferbo piacere che lo smistamento spazzatura si è traferito alla Via Monte Brusara, perchè prima si "operava" sul passo, poi nel largo ed ora da un pò di giorni due camion dell'igiene urbaba sostano e smistano la spsazztura lungo la stradina di Via Monte, non ne parliamo dell'odore che si respira la mattina, durante il giorno...la sera, perchè come ben sapete la spazzatura è talmente profumata che sentire la sua scia è strabiliante;come mai???'il ns caro Aldo Torre ne sà qualcosa di questo...E' TUTTO NORLMALE???!!!
2)durante il mandato di secondo Amalfitano, sempre alla Via Monte furono installate più di qualche antenna(per i telefonini)e un pò di residenti in quella zona fecero guerra aperta all'aministrazione in carica, insultando addirittur il caro Secondo, attualmente, con l'amministrazione di Paolo Imperato sono state installate già due antenne, quest'ultima nella proprietà di Luigi Ruocco, ma senza clamori...infatti tutto nell'assoluto silenzio...è normale???!!!sono state instalate due antenne e nessuno ha reclamato, sarà che queste sono dotati di alcun dispositivo, perchè se nn erro le radiazioni che emannano queste antenne sono al quanto mortali(si parla di Tumori)!!!Potreste gentilmente spiegarmi anche quest'altra cosa???è mai possibile che queste mnovre avvengano nell'assoluta tranquillità??'

GRAZIE
Anonimo ha detto…
Quando manca il consenso, c'è la forza. per tutti i provvedimenti anche i piu duri che il mio futuro governo prenderà metteremo i cittadini daventi a questo dilemma: o accettarli per alto spirito di patriottismo o subirli !

secondo amalfitano
Anonimo ha detto…
Attaccare i colleghi? Ma ripeto tutti hanno visto chi mi ha attaccato su Facebook non io. L'invidia e la gelosia parte da chi sta sotto non da chi sta sopra. Siamo, lo ripeto e ribadisco, a prova di scommesse in denaro contati, come volete, dove volete, quando volete, la prima testata online della Costiera amalfitana e Penisola sorrentina.. Tutti i ravellesi hanno visto che Positanonews è stata attaccata per prima e non viceversa. Un attacco pubblico, frontale e ingiustificato.. non siamo noi che copiamo e lo abbiamo dimostrato, avviene esattamente il contrario. Poi ad un certo punto uno si scassa il cazzo come si suol dire e non cito più.. intanto noi abbiamo citato il vescovado nell'articolo del Matrimonio ad oggi ancora non ho visto la citazione di Positanonews. Amici non sono Gesu Cristo se mi date uno schiaffo io prendo un tavolo e ve lo butta in testa ed appresso. Ci lavoro con il giornale, lo faccio come lavoro non per fare altri cazzi che non mi interessano. Non faccio politica è chiaro? Non mi siedo su una poltrona per avere i porci comodi miei. Sono molto arrabbiato davvero arrabbiato. Positanonews si è stancata di stare sempre a citare gli altri e non essere citata.. perchè questa è la verità. Chi dice il contrario si firmi con nome e cognome e confrontiamoci direttamente a Ravello con tre computer e vediamo chi ha cominciato e come e quanti articoli abbiamo scritta prima noi e non siamo stati citati. Basta cosi perche se uno mi attacca rispondo non sono Gesu Cristo ripeto non porgo l'altra guancia.. ma stiamo discutendo di ben poca cosa mentre altri ci guadagnano..
Anonimo ha detto…
Michele Cinque e Positanonews fuori dai blog!!!
Anonimo ha detto…
Concordo! fuori dai blog.
Anonimo ha detto…
Emiliano Amato sfrutta la sua carica di consigliere comunale.. Secondo Amalfitano si è dimesso quando gli è stata fatta notare l'incompatibilità.. con quale coraggio si parla di moralità?
Anonimo ha detto…
E dopo tre anni si è accorto di essere incompatibile...ma per favore!
Anonimo ha detto…
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto…
Frank ma Emiliano Amato non ha scritto anche lui su Positanonews? Ma perchè non li fai fare pace?
Anonimo ha detto…
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto…
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto…
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto…
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto…
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto…
zappia cane!

Post popolari in questo blog

Rimborso depurazione