Elezioni Provinciali 2009 - Lettera al Direttore di Positanonews

Caro Michele,
sai quanta stima nutro per la tua persona.
Apprezzo la dedizione profonda che metti nell'esercitare al meglio la tua professione, ed il servizio che rendi al giornalismo, in particolar modo a quello on- line.
Sempre attento alla notizia e capace di trovarne, più degli altri a trovarne.
Ma l'articolo apparso stamane a 24 ore circa dall'apertura delle urne, proprio non mi va giù.
Mi riferisco all'articolo a firma della tua collaboratrice Valeria Civale, sul candidato alle provinciali per Villani, Salvatore Di Martino, apparso un po troppo di parte e palesemente un elogio al candidato, non obbiettivo insomma.
Michele, tu che sei giornalista esperto e consapevole, sai che in politica tutto può accadere, ma credo che l'articolo faccia apparire che l'unico candidato serio sia il Di Martino.
Io che patteggio per l'altra parte,mi sento profondamente deluso.
I candidati del centro destra, nessuno escluso , non hanno avuto , nelle pagine del tuo giornale la stessa attenzione.
Valeria Civale, chiaramente schierata a favore di Di Martino, non ha voluto assolutamente parlare dell'intervento di Di Palma a Scala, dell'altra sera, o dei vari incontri tenuti a Ravello dai candidati del centro destra, Bottone e Mormile, su tutti.
A onor del vero, neanche l'altro candidato del centro sinistra di Ravello , il dottor Russo, ha avuto sorte migliore, dalla penna della Civale.
Ma come dicevo prima è una Tua collaboratrice, e quindi sei tu che ritieni di inserire degli articoli.
Avevi detto che non davi spazio ai candidati nell'ultima settimana, ma forse ho il calendario avanti.
Augurando che le sorti della Provincia di Salerno, vengano affidate a centro destra,ti saluto calorosamente
Francesco Zappia

Commenti

Elettore di centrodestra ha detto…
Assolutamente daccordo.
vorrei anche segnalare che da positanonews è scomparso l'articolo del 1 giugno apparso su La Stampa.
articolo dedicato all'auditorium di Ravello pubblicato anche su Il Poggio. L'articolo in questione, molto obiettivo e serio, riporta dei virgolettati, quindi parole dette dai soggetti intervistati.
In quell'articolo Di Martino non ha lesinato dichiarazioni, che ancora una volta, ne disegnano il personaggio.
Valeria Civale e tu, caro Michele potete fare di tutto ma mascherare e manipolare così non è certo serio e professionale. Soprattutto per chi ha posto la libertà di informazione come caposaldo della sua azione.
Che fai predichi bene e razzoli male???
Anonimo ha detto…
Sono trasparente. L'articolo de La Stampa è stato segnalato come un attacco che alterava la campagna elettorale (e fra l'altro mi è stato detto che è stato querelato) per questo motivo lo ho sospeso. Avevo chiesto ai fratelli Gallucci di farmi un pezzo resoconto sul comizio di Di Palma (non l'annuncio di un evento che diventava pubblicita elettorale, ma il resoconto si)ad ogni buon conto pur se mi viene da un blog la richiesta e non dal diretto interessato, dal momento che non intendo alterare la campagna elettorale, per lo stesso motivo per cui ho sospeso (non cancellato) l'articolo de La Stampa sospendo l'articolo di Valeria ho messo come i tre candidati chiudono la campagna elettorale sperando di aver rispettato tutto e tutti... Un abbraccio Frank
Anonimo ha detto…
Scusami non mi sono firmato Michele Cinque www.positanonews.it
Faccio una nota. Ho avuto un precedente con un deputato di Siena di Forza Italia dove su google veniva in primo piano grazie a Positanonews una sua inchiesta di camorra che riguardava vicende di Salerno. Il deputato prima mi voleva querelare al che gli dicevo che facesse pure poi mi ha sollevato il problema di alterare la campagna elettorale nel qual caso allora sospesi l'articolo per poi rimetterlo finchè poi a dire il vero il depuutato fu assolta dall'accusa di associazione a delinquere in una vicenda che riguardava anche politici di centro sinistra giusto per far quadrare il cerchio. L'indicizzazione che ha Positanonews crea problemi di questo tipo.. è una vexata questio quello del "diritto all'oblio" cioè un fatto di cronaca ha valore nell'immediatezza non successivamente è come se io oggi vorrei scrivere delle vicende di Mastella ora che è candidato.. sono questioni che studio e pur studiandole è sempre difficile trovar un equilibrio.. cerco un centro di gravità come diceva Battiato. Ma sono problemi che mi faccio io non tanti quotidiani (parlo dei cartacei per essere chiaro.. andate in edicola, comprateli tutti e vedrete con i vostri occhi) che hanno veramente agito senza alcun tipo di regola.. c'è comunque una valutazione che ritengo consona rispetto al valore delle notizie alla cronaca al rispetto delle persone e delle loro attività e la notizia resa in sè non come mero fatto consustanziale ma come epifenomeno contestuale.. In quel caso allora ciò diventa notizia. Esempio classico le foto di Berlusconi sono uscite ora se ne parla ora se non fossero uscite ora ma un mese fa e se ne parlasse ora sarebbe del tutto pretestuoso.. ciò non significa che sia stata strumentale la coincidenza temporale della notizia con la sua pubblicazione e gli eventi in corso.. ma spero di essere stato corretto e di essere stato compreso.. un abbraccio
Anonimo ha detto…
Solo una chiosa.. Valeria è trasparente e scrive in maniera trasparente e la ringrazio. Lasciamo in sospeso l'articolo giusto per evitare qualsiasi cosa (e anche perchè non mi è stato mandato l'equivalente articolo di Di Palma.. forse colpa mia, la mail non è stata vista o non hanno avuto tempo).. Per quanto riguarda la propensione per il centro sinistra ti ricordo che nell'ordine alfabetico Bottone, Fusco, Mormile tutti di centro destra sono stati nostri sponsor, in penisola sorrentina (pure li abbiamo riscontri) due candidati pure di centro destra.. poi altre tre di centrosinistra a dare proprio un quadro che oserei definire equilibrato e autonomo della nostra testata...
Anonimo ha detto…
Michele, una cosa sono gli sponsor, che sono pagati dai committenti, una cosa gli articoli che tu, da direttore, decidi di pubblicare. Inoltre non mi pare corretto farsi mandare i pezzi scritti dai sostenitori a dallo staff dei candidati. Tu sei un professionist, o ti ritieni tale, e sei tu che devi andare sul posto e scrivere poi gli articoli. altrimenti che attendibilità avrebbero le notizie che pubblichi? Se provengono da quelli che fanno la campagna elettorale per Di Palma, Di Martino o chicchesia, sono già palesemente di parte. Che giornalismo è questo?
Anonimo ha detto…
Cinque, per favore, cerca di storpiare di meno l'italiano...quando scrivi tu è un insulto alla grammatica...a dire il vero sono stati solo i giornaletti on line della Costiera a non rispettare la par condicio...mi sbaglio o sul sito che tu dirigi hanno trovato molto più spazio i candidati che hanno "pagato" la pubblicità?
Anonimo ha detto…
avete visto gli ultimi votabannera ?
i fratelli cioffi (ciatto) voteranno Di martino a sinista che schifo e loro che parlavano di morale pendete dalle labbra di DI MARTINO vergognaaaaaaaaaaaaaaa
VOTA BANNERA ha detto…
VOTA BANNERA VOTA BANNERA VOTA BANNERA VOTA BANNERA VOTA BANNERA VOTA BANNERA VOTA BANNERA VOTA BANNERA VOTA BANNERA VOTA BANNERA VOTA BANNERA VOTA BANNERA VOTA BANNERA VOTA BANNERA VOTA BANNERA VOTA BANNERA VOTA BANNERA VOTA BANNERA VOTA BANNERA VOTA BANNERA VOTA BANNERA VOTA BANNERA VOTA BANNERA VOTA BANNERA VOTA BANNERA VOTA BANNERA VOTA BANNERA VOTA BANNERA VOTA BANNERA VOTA BANNERA VOTA BANNERA VOTA BANNERA VOTA BANNERA VOTA BANNERA VOTA BANNERA VOTA BANNERA VOTA BANNERA VOTA BANNERA VOTA BANNERA VOTA BANNERA VOTA BANNERA VOTA BANNERA VOTA BANNERA VOTA BANNERA VOTA BANNERA VOTA BANNERA VOTA BANVOTA BANNERA VOTA BANNERA VOTA BANNERA VOTA BANNERA VOTA BANNERA VOTA BANNERA VOTA BANNERA VOTA BANNERA VOTA BANNERA VOTA BANNERA VOTA BANNERA VOTA BANNERA VOTA BANNERA VOTA BANNERA VOTA BANNERA VOTA BANNERA VOTA BANNERA VOTA BANNERA VOTA BANNERA VOTA BANNERA VOTA BANNERA VOTA BANNERA VOTA BANNERA VOTA BANNERA VOTA BANNERA
Anonimo ha detto…
ultima barzelletta a minori l'onorevole che dice che bello rivedere il mio amico secondo amalfitano in prima linea.
un amicizia trentennale ci lega.
ma quello che dico io quando mai cacavi a secondo se tu eri di destra e lui di sinistra.
smettetela di prendere in giro la gente, ormai non siamo fessi.
io mi auguro di no ma se il dott. di palma ha una grande sconfitta a ravello allora secondo amalfitano deve prendere le valigie e andare via
Anonimo ha detto…
ma saranno pure fatti loro se l'on. milanese era amico o non amico di amalfitano.
vuoi basare il voto su questo??
ulisse è una bravissima persona che ha bisogno del nostro sostegno.
Forza dottore!
Anonimo ha detto…
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto…
ma infatti nessuno mette in dubbio la presona del dottore di palma, qui si parla di come lo stanno manipolando, iniziando dal ministro brunetta agli onorevoli, finendo al portaborse di brunetta.
apri gli occhi dottore, noi saremo sempre con te e solo per te!!!!!
Anonimo ha detto…
Cinque vogliamo parlare degli sms che hai inviato ai candidati per chiedere di pagare la pubblicità sul sito? questo lo sai che non si può fare...
Anonimo ha detto…
quanto lo sai che chi non ti ha ancora pagato non lo farà mai? Approposito, che ci faceva amalfitano a piazza fontana?Non aveva detto che sarebbe rimasto fuori??L'anno scorso aveva il simbolo del pd ....povero dottore!!!!!!!!!
Anonimo ha detto…
frank hai notizie, di eventuali manifestazioni di solidarieta', a de martino da parte di amalfitano, dopo le scritte offensive di ieri sera?
Anonimo ha detto…
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto…
Scusate lo sfogo.. mi fate sapere a Ravello che succede? Almeno in questo gli anonimi funzionano o no?
Anonimo ha detto…
Vorrei dire a quelli che ci attaccano di guardare le nostre testate partner (sanremonews, go marche etc) a livello nazionale e internazionale. Ma anche Repubblica, Corriere, Il Mattino. Abbiamo esattamente seguito le loro stesse modalità. Mi hanno informato di scritte contro Di Martino.. ma Frank possibile che solo perchè sei di destra non ne parli? E poi la destra? La sinistra? Cosa è la destra e la sinistra? non fatemi parlare che siamo in campagna elettorale ne avrei di cose da dire a entrambi gli schieramenti.. non ne parliamo proprio dei politici. E PARLO DI ENTRAMBI GLI SCHIERAMENTI..
Anonimo ha detto…
Cinque ma perchè ti incazzi? se hai sbagliato pagherai le conseguenze....semplice....
Anonimo ha detto…
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto…
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto…
Azzz Cinque sei diventato un informatico di Maiori....complimenti
Anonimo ha detto…
Caro anonimo delle 9,30 magari fossi informatico risparmierei un sacco di soldi nel sistemare il sito.. a proposito caro Frank nell'articolo ho messo in evidenza quello che è successo su Positanonews cosi non mi si attribuiscono post e commenti Michele Cinque
http://www.positanonews.it/index.php?page=dettaglio&sez=RAVELLO,%20IL%20PDL%20PER%20LE%20EUROPEE%20AL%2056%.%20ECCO%20COSA%20E%C2%B4%20SUCCESSO%20IN%20ATTESA%20DELLE%20PROVINCIALI.%20LA%20POLITICA%20SUI%20BLOG&id=24608
infame ha detto…
ragazzi vi prego vivamente,lasciate stare michele cinque,non attaccatelo...non avete nessuna pietà sparereste anche sulla croce rossa,non vi fà pena neanche un pochino...io lo conosco bisogna riconoscergli che è diventato tutto quello che ha sempre sognato di essere:un azzeccagarbugli...a buon intenditore poche parole!
Valeria Civale ha detto…
In ogni caso che i miei articoli siano faziosi è un tuo giudizio,Francesco.Io mi sono limitata a riportare l' l'intervento del candidato Salvatore Di Martino .Non ho partecipato agli incontri del candidato Di Palma e di Gerardo Russo per questo non scrissi niente.Nell'articolo non ci sono miei commenti se lo leggi attentamente.
Valeria Civale ha detto…
Il mio commento giunge solo adesso lo sottolineo, dopo settimane dal responso elettorale, perchè solo adesso ho letto la lettera.Meglio così forse.
Francesco Zappia ha detto…
Valeria,
io sono un semplice blogger, non un giornalista, nè un editore o un editorialista.
Sono un semplice cittadino di Ravello , che a dispetto di quello che tutti pensano,ama il proprio paese.
Se tu non hai partecipato agli incontri degli altri candidati hai fatto male, perchè il civile confronto fra i candidati, ti avrebbe aiutato a non sbagliare a votare.
Comunque, la tua faziosità, il tuo essere di parte, si evince, nel tuo non prendere posizione , vedi Auditorium ( non ultimo il tuo editoriale di stamattina), nè su altre problematiche, che potrebbe andare contro l'attuale Amministrazione.
Ti saluto
vivaravello ha detto…
francescco caro ma tu alle provinciali hai votato matteo bottone o ulisse di palma o non sei stato capace di farti rappresentare da nessuno in quanto non probabilmente non hai trovato un candidato sufficientemene schizzofrenico come teug??
Valeria Civale ha detto…
Non ho potuto partecipare agli altri incontri.Insomma sono faziosa comunque se prendo o non prendo posizione..Inoltre motivo sempre le mie idee e non ho pregiudizi..
vivaravello ha detto…
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
vivaravello ha detto…
francè cazzo...perchè mi elimini tutit i commenti! FASCISTA....ahahah anzi socialista...ahahahahahah

Post popolari in questo blog

Rimborso depurazione