2 Aprile 2005

Quando alle 21.36 del 2 Aprile del 2005 Giovanni Paolo II ha raggiunto il Padre Celeste, non ho pianto, ma ho ringraziato il Signore di averci donato un uomo cosi esemplare.
Credo che non si possa assolutamente pensare a Karol Wojtyla principalmente come ad uomo di Chiesa. Ha unito il mondo nelle piazze,come nessun gerarca politico sia mai riuscito.
E' entrato nelle case di milioni di persone con il suo sorriso gentile, con il suo modo di essere padre buono , ma assolutamente convinto che i suoi figliuoli mai dovessero percorrere strade tortuose.
Ha baciato, accarezzato , amato tutte le religioni , ha combatutto contro tutti i totalitarismi , una fonte di ispirazione e libertà per tutti.
Oggi a 4 anni dalla sua morte io lo ricordo esattamente come l'ho visto a 4 anni , quando saliva sul trono del Signore in Terra, giovane, forte e pronto a cambiare il mondo..... Ci sei riuscito
Grazie

Commenti

umberto ha detto…
frank questo è il post più bello che io abbia mai letto su questo blog...veramente un santo in terra

Post popolari in questo blog

Rimborso depurazione