Il vigile urbano

Il vigile , che brutto mestiere.Il vigile urbano assicura il rispetto delle norme e dei regolamenti di legge in una particolare citta, con riferimento in particolare a traffico, commercio, igiene. L'attivita e svolta come dipendente di un Comune. Le sue attivita possono comprendere: pattugliare le strade controllando il rispetto delle norme sul traffico multando chi commette infrazioni; organizzare lo scorrimento del traffico nelle ore di punta o in corrispondenza di luoghi affollati (scuole, ospedali, stadi) azionando semafori o a mani nude; visitare mercati, negozi e locali pubblici controllando il possesso della licenza di vendita nonché l'igiene e la provenienza delle merci vendute; fornire informazioni sulla viabilita e su luoghi di interesse turistico; intervenire in caso di scippi, borseggi, rapine in collaborazione con le altre forze dell'ordine. La sua attivita si svolge prevalentemente in uffici e all'aperto, dove si e esposti alle intemperie e all'inquinamento atmosferico.Sono necessari un diploma di scuola media superiore e il superamento di un concorso pubblico. Sono inoltre necessarie capacita di relazionarsi col pubblico, autonomia decisionale, memoria visiva, prontezza di riflessi, autocontrollo, affidabilita, buona salute.
L'altro giorno il Comune di Atrani ha indetto un concorso per n.2 posti come Vigile Urbano... il nostro migliore agente, già ex collaboratore del direttore di Villa Rufolo, ha partecipato a detto concorso, (stanco del posto a Ravello ??''!!!!).
L'Esito... beh peggiore ,molto peggiore di quello ci aspettavamo.
Non l'hanno preso.
Come è stato possibile... indagheremo, per capire come mai la Commissione di Atrani non era quella di Ravello..

Commenti

Anonimo ha detto…
Da venerdì 6 marzo in prima serata tornano su Rai Uno “I Raccomandati”. Il programma, giunto alla settima edizione, sarà presentato dallo straordinario e poliedrico Pupo, affiancato dalla splendida modella Elizabeth Kinnear.
Anonimo ha detto…
Che vergogna!
Anonimo ha detto…
il fatto è che nemmeno ai suoi tempi dovevano prenderlo il nostro vigile pagano, ma vi ricordate chi c'era come sindaco, secondo amalfitano è anche c'era la sua mano, visto che c'era gente che come titoli meritava molto di più, senza fare i nomi, andate a leggere i verbali.
adesso ve lo spiegho io perchè, se non l'hanno preso è tutta colpa di amalfitano in costiera nessun sindaco lo può vedere, quindi a sua volta non hanno preso un suo uomo, quindi occhio anche alle prossime elezioni ulisse..
dai pagano non disperarti, con tutte deleghe il dottore amalfitano troverà un posto anche per te, mi raccomando fatti fare il contratto perchè le iene stanno indagando, se vuoi un consiglio chiedi al sen. paravia....

Post popolari in questo blog

Rimborso depurazione