E va beh....

Tratto da Positanonews

RAVELLO, TROPPI DETRATTORI
Ravello, Costiera Amalfitana. Spesso mi chiedo le ragioni di tanta polemiche e scontri anche su iniziative per cui dovrebbe esserci apprezzamento se non visione comune. A molti credo proprio che piaccia criticare, forse per invidia o magari perché vorrebbero essere loro stessi a realizzare delle idee altrui. Eppure sono loro stessi a trarre benifici da alcune realizzazioni. Il silenzio forse farebbe a questi soggetti più onore . In particolare mi riferisco alle numerose voci detrattorie, in seguito alla compiuta realizzazione dei lavori di valorizzazione della piazzetta della frazione di Torello di Ravello e della strada pedonale per la quale si accede. La pavimentazione non è adatta ,le piante che abbelliscono la piazzetta non sono state scelte con accuratezza . Forse però in certe circostanze basterebbe chiedersi semplicemente ,se fossi amministratore comunale cosa sarei capace di fare per il mio paese?Allora saremmo costretti a valutare con più modestia , magari anche gli errori di coloro che sono impegnati politicamente e confrontare visioni e idee divergenti, nel rispetto però reciproco.Tutto ciò sarebbe utile e auspicabile per il nostro paese , per superare le difficoltà e realizzare il bene comune.
Valeria Civale

Alcun commento da parte mia.....

Commenti

Anonimo ha detto…
taci...
Anonimo ha detto…
Purtroppo l'articolo si commenta da solo!Dallo stesso si evince infatti che,il critico ed il polemico sia ben altra persona,la quale,forse,non avendo migliori aspirazioni dalla vita,eccetto, quella di far parte dei soliti conflitti di potere che la limitano a realizzare le idee altrui e non le proprie,critica gratuitamente,i cittadini di questo comune che esprimono una loro semplice,e costituzionalmente tutelata,opinione.Ravello e dei Ravellesi e di coloro che la amano e la rispettano.In altre circostanze basterebbe infatti semplicemente dare ai Ravellesi quello di cui loro hanno veramente bisogno,il che risulterebbe facile se fossero interpellati a riguardo, ma visto che,alcuni individui,ritengono che, confrontare visioni e idee divergenti nel rispetto reciproco, non significa,rispettare l'opinione di una buona parte di cittadini di questo comune(preoccupati per le sorti di cio' che si sono faticosamente guadagnati)allora mi e lecito pensare che il bene comune lo si concepisce solo in funzione di una limitata e ritretta fascia di persone.
Da un amico di Ravello
Anonimo ha detto…
Mi sembra che bisogna apprezzare Valeria Civale che si è esposta quante ragazze lo fanno? Brava continua cosi
Anonimo ha detto…
Sono perfettamente d'accordo con te, Valeria merita tutto il rispetto da parte nostra.
Secondo me è una valida e propabile candidata per il 2011.
Anonimo ha detto…
E la perplessita' continua!
In una societa' nella quale,un soggetto,arbritrarimente critica la libera opinione dei cittadini del proprio comune,e per giunta,trova simpatie tra coloro che,per il solo fatto di essere una ragazza che si espone a differenza di tante altre,meriti acclamazioni ed il nostro rispetto(addirittura validandola come una"propabile"canditata per il 2011)non posso fare altro che capire il perche'ravello abbia perso la sua vera essenza di un passato ricco di successi e soddisfazioni sia in campo politico ma soprattutto economico.
Se a predominare non sarebbe la nostra cara,combattuta e tanto sofferta democrazia sicuramente anche io vederi in un soggetto che non e'interessato alle opinioni dei propri cittadini un valido leader nonche' piu' che valido candidato alle elezioni del 2011,ma siccome grazie a Dio viviamo in un paese dove la libera espressione dei propri pensieri e una cosa normalissima mi ritengo fortunato di essere altrettanto libero di non votare per questo individuo.
Da un amico di ravello...
Anonimo ha detto…
ma voi siete davvero convionti che la lettera sia opera di valeria? ma capite di chi stiamo parlando? per piacere non siate ridicoli...

Post popolari in questo blog

Rimborso depurazione