Dall'ultima lettera di De Masi al popolo di Ravello

FONDAZIONE MONTE PASCHI: 48%
La Fondazione Monte Paschi di Siena contribuisce ogni anno con un milione di euro al funzionamento della Fondazione Ravello e alla realizzazione del Ravello Festival. Il contributo equivale al 48% di tutto il budget speso dalla Fondazione Ravello. Inoltre, il contributo viene erogato con tempestività e, se occorre, persino in anticipo, consentendo al Festival di fare fronte alle spese necessarie per prenotare le orchestre, gli artisti e i biglietti aereo.
La Fondazione Monte Paschi ha nominato un Consigliere nel Consiglio di Amministrazione (Dr. Lauro Mariani, Direttore amministrativo dell’Accademia Chigiana) e due Consiglieri nel Consiglio Generale di Indirizzo (Dr. Gabriello Mancini e Dr. Marco Parlangeli, rispettivamente Presidente e Direttore Generale della Fondazione Monte Paschi).
o
REGIONE CAMPANIA: 16%
In Campania hanno luogo 63 festival. Il Ravello Festival è di gran lunga il più esteso (90 giorni), il più denso di eventi (120 spettacoli), il più vario (musica, danza, teatro, cinema, arti visive, scienze, letteratura, design), il più internazionale (il 41% degli spettatori è costituito da stranieri; gli 800 artisti del 2008 provenivano da 15 Paesi). La Regione contribuisce con 350.000 euro (pari al 16% del budget locale) al funzionamento della Fondazione Ravello e alla realizzazione del Ravello Festival. La Regione Campania ha nominato un Consigliere nel Consiglio di Amministrazione (prof. Mario Rusciano) e quattro Consiglieri nel Consiglio Generale di Indirizzo (Prof. Adalgiso Amendola, Prof. Giuseppe Cacciatore, Dr.ssa Maria Grazia Falciatore, Capo Gabinetto del Governatore e Prof. Anna Prisco).
o
PROVINCIA DI SALERNO: 14%
La Provincia di Salerno contribuisce al funzionamento della Fondazione Ravello e alla realizzazione del Ravello Festival con 260.000 euro, pari al 12% del totale. La Provincia ha nominato un Consigliere nel Consiglio di Amministrazione (Dr. Ciro Castaldo, Capo Gabinetto del Presidente) e due Consiglieri nel Consiglio Generale di Indirizzo (Dr. Angelo Villani, presidente della Provincia e Senatore Alfonso Andria).
o
COMUNE DI RAVELLO: 0,005%
Il Comune, pur essendo il maggiore beneficiario del Festival, vi contribuisce appena con 10.000 euro, pari allo 0,005 per cento. Inoltre il Comune esige dalla Fondazione il pagamento di un canone annuale per l’occupazione di suolo pubblico mediante box office, che nel 2008 è stato pari a 3.172 euro. Il box office svolge gratuitamente anche funzione di ufficio informativo per i turisti.Il Comune ha nominato un Consigliere nel Consiglio di Amministrazione (Avv. Paolo Imperato, Sindaco di Ravello) e quattro Consiglieri nel Consiglio Generale di Indirizzo (On. Renato Brunetta, Ministro; Avv. Salvatore Di Martino, Vice-sindaco di Ravello); On. Ermete Realacci; Prof. Learco Saporito).


Mi domando e chiedo:
Il Comune contribuisce anche con la cosidetta Sala Frau, ma non viene citata.
Quando si scrive "appena con 10.000 euro" si ha cognizione di cosa siano questi soldi per un Comune come quello di Ravello?
Il canone annuale del suolo pubblico , mi sembra il minimo.
Se poi il Comune è cosi importante, e se è vero che il Comune , siamo tutti NOI, vogliamo vedere come vengono spesi i Nostri soldi........

Commenti

Anonimo ha detto…
48+
16+
14=
78
L'altro 22% chi lo mette?
Facci sapere


IL RAGIONIERE
Anonimo ha detto…
Il 22% tocca a De Masi
Anonimo ha detto…
biglietti e sponsor (trovati da S3)!!!forse???
Anonimo ha detto…
Ma il comune fa anche pagare le scritte ormai permanenti ai duei ingressi del nuovo tunnel, i pannelli sotto il vecchio tunnel, le affissioni, la presenza delle bacheche in piazza...?
Probabilmente il restante 22% viene garantito dagli sponsor...perchè non puntare di più su di loro piuttosto che voler gravare sulle casse del Comune di Ravello? Se il festival vuol viaggare alto deve sganciarsi dai contributi pubblici e puntare a quelli privati...
Anonimo ha detto…
quando c'era l'amministrazione amalfitano il sulo pubblico per la biglietteria veniva pagato ugualmente?
fateci capire
Anonimo ha detto…
sempre per essere chiari, chi ha nominato BRUNETTA,REALACCI E SAPORITO?
IMPERATO O DI MARTINO?
Anonimo ha detto…
La fondazione deve pagare fino all'ultimo centesimo.
Anonimo ha detto…
Zappia...come mai ti sei svegliato????
COME ESCE il sole...ricominci a scrivere pure te...
Bho
Anonimo ha detto…
ho ricevuto, come molti altri la news del ravello festival (lo scrivo in minuscolo perchè la maiuscola sarebbe troppo!...permettetemelo!)...al di là della giusta considerazione espressa dal Poggio, in quanto è VERGOGNOSO (la maiuscola è troppo poco in questo caso)l'attacco al Comune di Ravello in quanto tale...ma ho notato, al di là di tutto, che la forma, gli errori, la punteggiatura della news sono l'esatta espressione della qualità della comunicazione della Fondazione...affidata, come da anni, a grossi professionisti estranei al territorio. Anche dalle piccole cose si vede la qualità...ma soprattutto l'attacamento al territorio e la voglia di migliorarlo!!!!
Complimenti presidente...(anche qui la minuscola è troppo!!!)

Pregherei quelli del Poggio di pubblicarlo quale post...o se possibile inviarlo alla fondazione ravello...poichè penso che loro la news non la fanno e non la leggono...
A Roma...o nel cilento (anche qui la minuscola è troppo...si volevano tenere De Masi...in tal caso l'avrei scritto con una Maiuscolamaiuscola....) la scrivono, non rileggono...o rileggono...e peggio ancora...
Anonimo ha detto…
scusa frank
il commento di cui sopra l'scritto prima al poggio....
per eccesso di pigrizia ho copiato e incollato....
ma al Poggio puoi sostituire NESSUNO ESCLUSO...
perdonami
Anonimo ha detto…
La copio dal poggio. Non è di mia produzione ma merita una larga diffusione...

Problema

Quanto rappresentano, in percentuale su 2.000.000, 10.000 €?

Soluzione:
prendendo come intero 2.000.000(cioè il 100%) possiamo impostare facilemnte l'eguaglianza:

2.000.000:100 = 10.000:x
la svolgiamo
100 per 10.000 / 2.000.000 ci da la nostra x.
quindi avremo x =1.000.000/2.000.000
= 0.5

Risposta
Il Comune di Ravello con i suoi 10.000 € contribuisce al budget del Festival per lo 0.5%.

GNURANT!!!
Anonimo ha detto…
è possibile che nessuno abbia rilevato che chi si occupa della comunazione non è in grado di fare nemmeni i conti ?
...il Comune versa lo 0,5% ..non lo 0,005 !!!!
sono proprio da bocciare

Post popolari in questo blog

Rimborso depurazione