I Pastori

Per mesi la sua realizzazione è stata al centro di numerose polemiche. Ora che sta per vedere la luce, l’auditorium di Ravello sta incontrando il sostegno anche di chi fino a qualche tempo fa criticava la validità dell’opera, progettata da Oscar Niemeyer. L’argomento è stato oggetto di dibattito alla mostra d’oltremare. “Auditorium di Ravello - Idea, progettazione, realizzazione”, questo il titolo della tavola rotonda durante il quale sono state mostrate foto del cantieri in corso d’opera, progetti, plastici, disegni e video relativi all’auditorium progettato dal noto architetto bralisiano, protagonista inoltre di una mostra a lui dedicata proprio nei padiglioni della mostra d’oltremare. L’incontro è stato moderato dal presidente della fondazione Ravello, Domenico De Masi.

Mentre l'amministrazione comunale pensa a come gestire l'Auditorium, c'è chi lavora affinchè possa funzionare....
I nostri amministratori avranno un posto prima fila nel presepe qeust'anno...
I pastori dormienti.....

Commenti

Anonimo ha detto…
frank:"sei socialmente disonesto......."
Francesco Zappia ha detto…
Mi spieghi perchè???
Anonimo ha detto…
La sociologia è la scienza che studia le strutture sociali, le norme ed i processi che uniscono le persone non solo come individui ma come componenti di associazioni, gruppi ed istituzioni.

Secondo una tipica definizione da manuale, la sociologia è lo studio della vita sociale di uomini, gruppi e società. La sociologia si occupa del nostro comportamento come esseri sociali. Il campo di interesse della sociologia spazia dall'analisi dei brevi contatti fra individui anonimi sulla strada allo studio di processi sociali globali.
Anonimo ha detto…
Domenico De Masi SOCIOLOGO
Frank Zappa RAGIONIERE
Amalfitano Secondo TUTTOLOGO
Paolo Imperato SINDACO
SAL DI MARTINO RE
Anonimo ha detto…
Chi e e cosa fa? Il sociologo e specializzato nella ricerca e nell'analisi dei comportamenti di gruppi di persone. Le sue conoscenze possono essere utilizzate in campi assai svariati, ad esempio in ricerche di marketing, in ricerche sui comportamenti di voto, sul funzionamento di particolari strutture e organizzazioni (ospedali, servizio sanitario, amministrazione della giustizia, carceri, imprese), sui comportamenti di particolari gruppi di persone (giovani, immigrati, anziani, ammalati, disabili, etc.). I sociologi possono inoltre essere utilizzati per coprire ruoli operativi e direttivi in imprese e enti pubblici. L'attivita puo essere svolta come libero professionista o dipendente di istituti di ricerca, grandi imprese e enti pubblici.

Pensate che De MASI fa questo a RAVELLO?
Anonimo ha detto…
LA FONDAZIONE HA PRESENTATO IL PROGRAMMA PER NATALE e CAPODANNO
QUESTE FESTE CI DIVERTIREMO
tanto per cambià
Anonimo ha detto…
Che bello!A ravello 2 programmi di natale!Siamo una squadra fortissimi!I primi in costiera!Ce l'abbiamo sempre più lungo d'europa!
Anonimo ha detto…
TUTTO GRAZIE ALLA SOCIOLOGIA e al prof DE MASI
Anonimo ha detto…
mettetevi una cosa in testa una volta per tutte:
tutto cio' che gestisce, che fa, che tocca,che sperimenta ,che cucina,che dice, che fabbrica, che serve, che pensa, che progetta,che scrive,che legge,che scopa,che muove,che costruisce,che discute,che invita,che inizia,che nasconde,che soffre,che tromba,che peettina,che redige,che incula,che caga,che fotte,che divide,che scorreggia,che canta,che nasce,che lava, chelascia,che paga, che decide.............................è buono bello e forte,tutto il resto e nulla!!!!!!!!!!!!
Anonimo ha detto…
mettetevi una cosa in testa una volta per tutte:
tutto cio' che gestisce, che fa, che tocca,che sperimenta ,che cucina,che dice, che fabbrica, che serve, che pensa, che progetta,che scrive,che legge,che scopa,che muove,che costruisce,che discute,che invita,che inizia,che nasconde,che soffre,che tromba,che peettina,che redige,che incula,che caga,che fotte,che divide,che scorreggia,che canta,che nasce,che lava, che lascia,che paga, che decide...........LA FONDAZIONE RAVELLO , ..................è buono bello e forte,tutto il resto e nulla!!!!!!!!!!!!
Anonimo ha detto…
che???????????!!!!!!!!!!!!!
Anonimo ha detto…
Ravello...ce l'ha più lungo d'Europa. Grazie mimmo de masi, hai portato la cultura in questo paese di bestie, di ignoranti. solo tu ci fai sentire ravellesi protagonisti (quando ce lo metti in culo). Cioè sempre. E l'auditorium farà molto piacere anche alla tua saccoccia.
Anonimo ha detto…
Auditorium e gestione....Fondazione Ravello e Fondazione Bis, anche in questo l'eterna rivalità, l'eterno scontro che caratterizza Ravello.... che ci lascia senza parole....perchè questo è l'ennesimo esempio che la politica locale non va
Gestione dell'auditorum: La maggioranza cerca una nuova formula che dovrebbe trovare un suo nocciolo nella forza imprenditoriale locale.....Non funzionerebbe. L'unico vantaggio sarebbe che l'attuale maggioranza conserverebbe il suo orticello. Ma alla fine sarebbe ildisastro, il dissesto bis,Lasciamolo gestire allora a chi lo sa fare o pretende di saperlo fare... ma con dei benefici per la comunità. Lo vuole De Masi? fateglielo pagare.. e con qui soldi fare qualcosa per la comunita (che potrebbe essere la riduzione della tassa per la spazzatura o altro.......
Allora si la gente comincerebbe anche a capire i benefici di alcune opere e le ricadute su tutti
La locazione dovrebbe essere annuale con gara aperta a tutti: Anche questo servirebbe per far capire a De Masi e banda che siamo capaci di gestire nel modo migliore i beni comunali
Anonimo ha detto…
ieri, domenica 14, tutte impaurite, scappate da chissà dove, infreddolite e accompagnate dal loro amico cane, una quindicina di pecore hanno completato il presepe...
Anonimo ha detto…
Purtroppo la disperazione fa aggrappare le persone ai sogni e alle speranze piu' svariate.L'auditorium,non e,la soluzione ad aumentare l'afflusso del turismo anche nei periodi piu' critici per il commercio,ma solamente un vero e proprio pugno nell'occhio quando si scruta il paesaggio.In passato non c'erano certo queste strutture eppure i turisti affluivano come un fiume in piena,poi ad un certo punto si e deciso di optare per soluzioni piu' sofisticate e chic,e le cose sono cambiate tramutandosi nella ravello che conosciamo oggi.Questo progetto non e' la soluzione al calo evidente dei turisti,l'unica soluzione e investire si!ma sul popolo che accogliera' i turisti riaccendendo lo spirito nelle persone che era vivo nei ravellesi che nel passato senza tante infrastrutture hanno saputo attirare turisti da tutto il mondo e non murare questo spirito nelle grigie mura di un edificio simbolo dell'ostilita' a non capire che ci stiamo muovendo nella direzione sbagliata.Da un amico di ravello...

Post popolari in questo blog

Rimborso depurazione