Venti buoni motivi ....

Ho preso questo documento da Positanonews, che ringrazio
In neretto , le mie personali considerazioni ...
Ripeto personali.

VENTI BUONI MOTIVI
PER AFFIDARE ALLA FONDAZIONE RAVELLO
L’INAUGURAZIONE E LA GESTIONE
DELL’AUDITORIUJM “OSCAR NIEMEYER”

1. Sottoscrivendo lo Statuto, i Soci della Fondazione (tra cui il Comune) le hanno affidato proprio il compito di “tutelare e valorizzare, in termini culturali ed economici, i beni di interesse artistico e storico situati nell’area del Comune di Ravello; promuovere e coordinare iniziative culturali, scientifiche ed artistiche che facciano dei siti storico-artistici di Ravello la sede di manifestazioni di prestigio nazionale ed internazionale”.
TUTELARE E VALORIZZARE I BENI …. MA IN ESSERE ALLORA … CREDO!

2. Oscar Niemeyer ha progettato l’Auditorium per la sua amicizia con Domenico De Masi, presidente della Fondazione, al quale lo ha dedicato.
SI RINGRAZIA VIVAMENTE IL PROFESSOR DE MASI , MA ABBIAMO GIA’ PAGATO ABBASTANZA PER LE SUE , GRATUITE, AMICIZIE

3. La Fondazione Ravello ha organizzato a Rio de Janeiro la consegna ufficiale del progetto al Governatore della Campania e al Sindaco di Ravello in presenza del Presidente Lula.
E QUINDI LO CONTIAMO FRA I 20 BUONI MOTIVI ???
4. In tutti questi anni è stata la Fondazione a mantenere i rapporti con Oscar Niemeyer per tutto quanto riguarda i dettagli del progetto. La Fondazione ha incoraggiato e organizzato il viaggio a Rio de Janeiro dei tecnici della ditta appaltatrice per incontrarvi Oscar Niemeyer, per esaminare da vicino le maggiori opere del Maestro e per definire con lui i particolari costruttivi.
LA FONDAZIONE MANTIENE I RAPPORTI CON NIEMEYER, E CON CIO’ … NON COMPRENDO.
5. L’auditorium ha la vocazione a diventare un ponte prezioso tra la società italiana e quella brasiliana. In tutti questi anni la Fondazione ha già tessuto una fitta rete di rapporti con il Brasile, invitando a Ravello ministri, governatori, imprenditori, giornalisti, studiosi. A Joinville esiste un “Edificio Ravello” che il Governatore dello Stato di Santa Catarina, venuto più volte al Ravello Festival, ha dedicato appunto ai rapporti italo-brasiliani. La Scuola di danza Bolshoi che opera nella stessa Joinville, ha tenuto uno spettacolo al Ravello Festival e i giovanissimi ballerini, ospitati in altrettante famiglie ravellesi, mantengono tuttora stretti rapporti con i loro coetanei italiani.
DOPO SCALA INCONTRA NEW YORK, RAVELLO INCONTRA IL BRASILE… DEL TIPO CHIAMATEMI PADRE MIMMO??
6. La Fondazione Ravello, per agevolare e accelerare la costruzione dell’Auditorium, ha acquistato per sé e poi rivenduto al Comune una parte del terreno sul quale sorge l’opera.
SI RINGRAZIA I CALCE.
7. La Fondazione Ravello è stata attiva sostenitrice del PIT Ravello, alla cui creazione ha contribuito in misura determinante.
LA MANO LUNGA DEL BEL ANTONIO ANCHE SU RAVELLO!
8. La Fondazione Ravello ha seguito passo per passo le laboriose vicende giudiziarie che hanno travagliato l’avvio dei lavori e ha pagato parte delle spese processuali e delle parcelle degli avvocati.
A CHE TITOLO LA FONDAZIONE HA SEGUITO TALE VICENDE, CHE INVESTIVANO PERSONE FISICHE CHE NULLA AVEVANO A CHE FARE CON LA FONDAZIONE ?? AVEVANO GIA UN BUON ACCORDO ??
9. La Fondazione Ravello, in favore dell’Auditorium, ha lanciato appelli, raccolto firme, difeso l’opera dagli attacchi di Italia Nostra e dell’opposizione locale, ha condotto compagne stampa, ha partecipato a trasmissioni radiofoniche e televisive, ha sollecitato articoli su quotidiani e riviste di tutto il mondo, ha organizzato un concerto in onore delle maestranze, ecc.
E QUINDI VA PREMIATA CON LA GESTIONE DELL’AUDITORIUM??
10. La Fondazione Ravello offre massime garanzie di serietà e di professionalità. Nei suoi due Consigli, di Amministrazione e di Indirizzo, siedono un Ministro in carica, due Ministri del Governo-ombra, il Presidente e il Direttore Generale della Fondazione Monte Paschi di Siena, il Segretario Generale dell’Accademia Chigiana, il Presidente della Provincia di Salerno e il suo Capo-gabinetto; il Capo-gabinetto del Governatore della Regione, il Sovrintendente regionale ai Beni culturali, il Direttore Generale dell’EPT di Salerno, illustri docenti.
I RAVELLESI NON GUARDANO LA CARTA D’IDENTITA , MA I VALORI DELLE PERSONE….
11. Negli stessi Consigli siedono il Sindaco e il Vice-Sindaco di Ravello, che quindi, in quella sede ufficiale, possono esercitare tutti gli opportuni controlli sulle strategie e sull’operato della Fondazione in merito all’Auditorium.
E CON CIO’ … PROFESSORE SIA PIU’ CHIARO LA PREGO
12. Nel corso dei suoi sei anni la Fondazione Ravello ha fornito ampia dimostrazione di competenza e serietà professionale, di affidabilità e di creatività, sia restaurando l’attuale sede, sia acquisendo e gestendo Villa Rufolo, sia realizzando un Festival che, per unanime riconoscimento, è ormai uno dei primi in Europa.
DISCUTIBILISSIMO QUESTO PUNTO
13. La Fondazione Ravello, anche in vista della gestione di opere come l’Auditorium, ha creato da tre anni, con grande successo, l’unica Scuola teorico-pratica esistente in Italia per preparare giovani manager, capaci di valorizzare con ottima professionalità i beni culturali di Ravello e della Campania.
CARO PROFESSORE, MA QUINDI CONFERMA CON QUESTO PUNTO CHE C’ERA UN ACCORDO PER FARLO GESTIRE ALLA FONDAZIONE.. E POI CHE C’ENTRA LA SCUOLA CON L’AUDITORIUM
14. La Fondazione Ravello esiste già, è già pienamente operativa sotto il profilo legale, amministrativo e organizzativo. Essa gode di un’ottima immagine in Italia e all’estero. La sua eccellenza è stata riconosciuta a livello internazionale anche attraverso l’assegnazione del prestigiosissimo Premio Leonardo da parte della Presidenza della Repubblica, dell’ICE e della Confindustria.
E QUINDI NON PUO’ NASCERE NULL’ALTRO…. QUESTA MI SEMBRA ONNIPOTENZA… CI DICA COSA POSSIAMO FARE E NON FARE NEL NOSTRO PAESE….
15. La Fondazione Ravello già porta ogni anno a Ravello contributi di oltre due milioni di Euro per organizzare un Festival che nel 2008 ha richiamato settantamila spettatori e ha comportato per la collettività ravellese un introito calcolabile in almeno 20 milioni di euro.
SU QUESTO PUNTO …NE PARLIAMO IN ALTRO MODO .. PIU’ IN LA’
16. La Fondazione Ravello, attraverso le sue iniziative, ha contribuito a ridurre le recenti perdite di turisti e ad incrementare in misura notevole il prestigio di Ravello in Costiera, in Italia e nel mondo.
QUESTA E’ UNA BUGIA , E LEI LO SA…. NON SI CREDE NEANCHE PIU LEI…
17. La Fondazione Ravello possiede già, al suo interno, gli uffici di Amministrazione, Produzione, Comunicazione, Pubbliche Relazioni, Commerciale e Marketing, che sono in grado di diventare immediatamente operativi anche per l’Auditorium.
E PER QUESTO TOCCA ALLA FONDAZIONE ????
18. La Fondazione Ravello gode di una fitta rete di relazioni nazionali e internazionali con il mondo dell’arte, della scienza, della cultura, che possono essere riversate sulla valorizzazione dell’Auditorium.
SI MA QUESTO DICIOTTESIMO PUNTO ME LO SPIEGA MEGLIO???
19. La Fondazione Ravello ha già ricevuto dall’Associazione Albergatori di Ravello il pieno apprezzamento per quanto già fatto e la piena fiducia per quanto farà, compresa l’inaugurazione e la gestione dell’Auditorium.
MA AVETE RICEVUTO L’APPREZZAMENTO PER QUELLO CHE FARETE… BEATI I NOSTRI ALBERGATORI…. HANNO LA PALLA MAGICA
20. Anche la Minoranza dell’Amministrazione Comunale si è pronunziata a favore dell’affidamento alla Fondazione sia dell’inaugurazione, sia della gestione dell’Auditorium.
E CERTO , SE NON IL BUON SECONDO AMALFITANO , CHE FA… PERDE IL POSTO


La prego Professor De Masi, come già altre volte Le ho chiesto , sia cooerente e ci dica la verità…
Abbia Coraggio , non ci tratti sempre come un POPOLO inferiore…

La saluto cordialmente

Commenti

Anonimo ha detto…
ma tu frank che buoni motivi hai?
almeno queste persone si sono impegnate concretamente per cose concrete
Regola delle 12 "P" modificata:
Prima Pensa Poi Parla Perchè Parole Poco Pensate Possono Provocare Parecchie Pirlate!
Francesco Zappia ha detto…
Hai ragione anonimo delle 17.03.
Io non ho buoni motivi.
Non sono nessuno.
E' Vero.
Scusami se penso...
Anonimo ha detto…
caro frank era meglio se ti stavi zitto... hai perso parecchi punti.
un amico
Francesco Zappia ha detto…
Caro amico, anonimo, delle 17.31.
Non riesco a stare zitto.
Saluti
Anonimo ha detto…
frank questi qua non hanno le palle per dire quello che pensano.
tra tutti questi fritti misti al popolo gli lasciano le spine.
grande frank picchia forte
Anonimo ha detto…
Presentazione della Beata Vergine Maria

21 novembre


Memoria mariana di origine devozionale, si collega a una pia tradizione attestata dal protovangelo di Giacomo. La celebrazione liturgica, che risale al secolo VI in Oriente e al secolo XIV in Occidente, dà risalto alla prima donazione totale che Maria fece di sé, divenendo modello di ogni anima che si consacra al Signore. (Mess. Rom.)

Martirologio Romano: Memoria della Presentazione della beata Vergine Maria. Il giorno dopo la dedicazione della basilica di Santa Maria Nuova costruita presso il muro del tempio di Gerusalemme, si celebra la dedicazione che fece di se stessa a Dio fin dall’infanzia colei che, sotto l’azione dello Spirito Santo, della cui grazia era stata riempita già nella sua immacolata concezione, sarebbe poi divenuta la Madre di Dio.
Anonimo ha detto…
Santa Cecilia Vergine e martire

22 novembre

sec. II-III

Al momento della revisione del caledario dei santi tra i titolari delle basiliche romane solo la memoria di santa Cecilia è rimasta alla data tradizionale. Degli altri molti sono stati soppressi perché mancavano dati o anche indizi storici riguardo il loro culto. Anche riguardo a Cecilia, venerata come martire e onorata come patrona dei musicisti, è difficile reperire dati storici completi ma a sostenerne l'importanza è la certezza storica dell'antichità del suo culto. Due i fatti accertati: il «titolo» basilicale di Cecilia è antichissimo, sicuramente anteriore all'anno 313, cioè all'età di Costantino; la festa della santa veniva già celebrata, nella sua basilica di Trastevere, nell'anno 545. Sembra inoltre che Cecilia venne sepolta nelle Catacombe di San Callisto, in un posto d'onore, accanto alla cosiddetta «Cripta dei Papi», trasferita poi da Pasquale I nella cripta della basilica trasteverina. La famosa «Passio», un testo più letterario che storico, attribuisce a Cecilia una serie di drammatiche avventure, terminate con le più crudeli torture e conclusesi con il taglio della testa. (Avvenire)

Patronato: Musicisti, Cantanti
Etimologia: Cecilia = dal nome di famiglia romana
Emblema: Giglio, Organo, Liuto, Palma

Martirologio Romano: Memoria di santa Cecilia, vergine e martire, che si tramanda abbia conseguito la sua duplice palma per amore di Cristo nel cimitero di Callisto sulla via Appia. Il suo nome è fin dall’antichità nel titolo di una chiesa di Roma a Trastevere.
Anonimo ha detto…
frenk hai perso su tutti i 20 punti.
perciò statt a casa....
Anonimo ha detto…
Ennesimo incidente strutturale in una scuola!!!
La scuola media di Ravello, con gli intonaci trattenuti da una rete metallica!!!!
Sono sicuri i nostri ragazzi!!!!
Come state costruendo l'Auditorium, perchè non costruite un edificio scolastico??
speriamo bene!!
Anonimo ha detto…
Sabato prossimo ritorna il progetto "Arcobaleno"

http://www.vescovadoravello.net/index.php?option=com_content&view=article&id=63:sabato-prossimo-itorna-il-progetto-qarcobalenoq&catid=42:cultura&Itemid=60
Anonimo ha detto…
Cristo Re dell'universo

23 novembre (celebrazione mobile)



Martirologio Romano: Solennità di nostro Signore Gesù Cristo, Re dell’Universo: a Lui solo il potere, la gloria e la maestà negli infiniti secoli dei secoli.
Anonimo ha detto…
Cristo Re dell'universo

23 novembre (celebrazione mobile)



Martirologio Romano: Solennità di nostro Signore Gesù Cristo, Re dell’Universo: a Lui solo il potere, la gloria e la maestà negli infiniti secoli dei secoli.
Anonimo ha detto…
Cristo Re dell'universo

23 novembre (celebrazione mobile)



Martirologio Romano: Solennità di nostro Signore Gesù Cristo, Re dell’Universo: a Lui solo il potere, la gloria e la maestà negli infiniti secoli dei secoli.
Anonimo ha detto…
Cristo Re dell'universo

23 novembre (celebrazione mobile)



Martirologio Romano: Solennità di nostro Signore Gesù Cristo, Re dell’Universo: a Lui solo il potere, la gloria e la maestà negli infiniti secoli dei secoli.
Anonimo ha detto…
Cristo Re dell'universo

23 novembre (celebrazione mobile)



Martirologio Romano: Solennità di nostro Signore Gesù Cristo, Re dell’Universo: a Lui solo il potere, la gloria e la maestà negli infiniti secoli dei secoli.
Anonimo ha detto…
Cristo Re dell'universo

23 novembre (celebrazione mobile)



Martirologio Romano: Solennità di nostro Signore Gesù Cristo, Re dell’Universo: a Lui solo il potere, la gloria e la maestà negli infiniti secoli dei secoli.
Anonimo ha detto…
Cristo Re dell'universo

23 novembre (celebrazione mobile)



Martirologio Romano: Solennità di nostro Signore Gesù Cristo, Re dell’Universo: a Lui solo il potere, la gloria e la maestà negli infiniti secoli dei secoli.
Anonimo ha detto…
Cristo Re dell'universo

23 novembre (celebrazione mobile)



Martirologio Romano: Solennità di nostro Signore Gesù Cristo, Re dell’Universo: a Lui solo il potere, la gloria e la maestà negli infiniti secoli dei secoli.
Anonimo ha detto…
Cristo Re dell'universo

23 novembre (celebrazione mobile)



Martirologio Romano: Solennità di nostro Signore Gesù Cristo, Re dell’Universo: a Lui solo il potere, la gloria e la maestà negli infiniti secoli dei secoli.
Anonimo ha detto…
Cristo Re dell'universo

23 novembre (celebrazione mobile)



Martirologio Romano: Solennità di nostro Signore Gesù Cristo, Re dell’Universo: a Lui solo il potere, la gloria e la maestà negli infiniti secoli dei secoli.


Cristo Re dell'universo

23 novembre (celebrazione mobile)



Martirologio Romano: Solennità di nostro Signore Gesù Cristo, Re dell’Universo: a Lui solo il potere, la gloria e la maestà negli infiniti secoli dei secoli.


Cristo Re dell'universo

23 novembre (celebrazione mobile)



Martirologio Romano: Solennità di nostro Signore Gesù Cristo, Re dell’Universo: a Lui solo il potere, la gloria e la maestà negli infiniti secoli dei secoli.


Cristo Re dell'universo

23 novembre (celebrazione mobile)



Martirologio Romano: Solennità di nostro Signore Gesù Cristo, Re dell’Universo: a Lui solo il potere, la gloria e la maestà negli infiniti secoli dei secoli.


Cristo Re dell'universo

23 novembre (celebrazione mobile)



Martirologio Romano: Solennità di nostro Signore Gesù Cristo, Re dell’Universo: a Lui solo il potere, la gloria e la maestà negli infiniti secoli dei secoli.


Cristo Re dell'universo

23 novembre (celebrazione mobile)



Martirologio Romano: Solennità di nostro Signore Gesù Cristo, Re dell’Universo: a Lui solo il potere, la gloria e la maestà negli infiniti secoli dei secoli.


Cristo Re dell'universo

23 novembre (celebrazione mobile)



Martirologio Romano: Solennità di nostro Signore Gesù Cristo, Re dell’Universo: a Lui solo il potere, la gloria e la maestà negli infiniti secoli dei secoli.


Cristo Re dell'universo

23 novembre (celebrazione mobile)



Martirologio Romano: Solennità di nostro Signore Gesù Cristo, Re dell’Universo: a Lui solo il potere, la gloria e la maestà negli infiniti secoli dei secoli.


Cristo Re dell'universo

23 novembre (celebrazione mobile)



Martirologio Romano: Solennità di nostro Signore Gesù Cristo, Re dell’Universo: a Lui solo il potere, la gloria e la maestà negli infiniti secoli dei secoli.


Cristo Re dell'universo

23 novembre (celebrazione mobile)



Martirologio Romano: Solennità di nostro Signore Gesù Cristo, Re dell’Universo: a Lui solo il potere, la gloria e la maestà negli infiniti secoli dei secoli.


Cristo Re dell'universo

23 novembre (celebrazione mobile)



Martirologio Romano: Solennità di nostro Signore Gesù Cristo, Re dell’Universo: a Lui solo il potere, la gloria e la maestà negli infiniti secoli dei secoli.


Cristo Re dell'universo

23 novembre (celebrazione mobile)



Martirologio Romano: Solennità di nostro Signore Gesù Cristo, Re dell’Universo: a Lui solo il potere, la gloria e la maestà negli infiniti secoli dei secoli.
Anonimo ha detto…
Cristo Re dell'universo

23 novembre (celebrazione mobile)



Martirologio Romano: Solennità di nostro Signore Gesù Cristo, Re dell’Universo: a Lui solo il potere, la gloria e la maestà negli infiniti secoli dei secoli.
Anonimo ha detto…
Cristo Re dell'universo

23 novembre (celebrazione mobile)



Martirologio Romano: Solennità di nostro Signore Gesù Cristo, Re dell’Universo: a Lui solo il potere, la gloria e la maestà negli infiniti secoli dei secoli.
Anonimo ha detto…
Cristo Re dell'universo

23 novembre (celebrazione mobile)



Martirologio Romano: Solennità di nostro Signore Gesù Cristo, Re dell’Universo: a Lui solo il potere, la gloria e la maestà negli infiniti secoli dei secoli.
Anonimo ha detto…
Cristo Re dell'universo

23 novembre (celebrazione mobile)



Martirologio Romano: Solennità di nostro Signore Gesù Cristo, Re dell’Universo: a Lui solo il potere, la gloria e la maestà negli infiniti secoli dei secoli.
Anonimo ha detto…
Cristo Re dell'universo

WWW.YOUPORN.COM

23 novembre (celebrazione mobile)

WWW.YOUPORN.COM

Martirologio Romano: Solennità di nostro Signore Gesù Cristo, Re dell’Universo: a Lui solo il potere, la gloria e la maestà negli infiniti secoli dei secoli.

WWW.YOUPORN.COM
Anonimo ha detto…
mi offro come webmaster per questo santista, per realizzargli un blog dove inserire il santo del giorno e non rovinare i commenti del fantastico blog di frank (francesco) Zappia....nn ce la faccio più a leggere i santi del giorno, tra i commenti polemici....bastaaaaaaaaaaaaaaaaaa......

Post popolari in questo blog

Rimborso depurazione