Prevedo il Futuro

Questo Post è dedicato a Gino Schiavo e ad Emiliano Amato, e con loro Ulisse Di Palma. Che con grande coraggio portano avanti in seno al Consiglio Comunale le battaglie del PDL. O no?? Va be comunque tutti e tre sono legati a Salvatore Gagliano, che ora passa con il MPA

Il tempo delle scelte.... SECONDO me è dietro l'angolo.



Ecco come si presenta l'MPA, dal sito :

Cominciamo a scrivere una pagina nuova della politica italiana.
Ai partiti nazionali abbiamo pagato un tributo troppo alto. Non sempre sono stati tutelati gli interessi della nostra terra.

E' giunta l'ora dell'Autonomia.
Non è una protesta. E' un'assunzione di responsabilità. Per farci valere, per conquistare quanto ci spetta e ci è stato negato. Cominciamo a scrivere una pagina nuova della politica italiana.

Tutti, a parole, incitano al soprassalto di orgoglio, predicano l'indispensabiltà dello sviluppo del Mezzogiorno per il rilancio dell'economia del Paese, argomentano sulla necessità che si colmi il divario tra Nord e Sud. Quanto pesa la Sicilia a Roma? Poco o niente, tutti noi compresi, bravi a farci la guerra, a cercare il pelo nell'uovo, a dividerci in schieramenti di cui alla gente interessa sempre meno. Poco o niente, grazie anche a un sistema elettorale che consente ad una oligarchia di "nominare" i parlamentari i quali agiscono consapevoli che sol per una manifestazione di libertà male interpretata, ma anche per un capriccio del capo, rischiano di perdere il posto e anche per il modello centralista ancora dominante nei partiti che non tollera le autonomie politiche regionali che minerebbero la stabilità e il potere dell'oligarchia.

Un combinato disposto di regole elettorali e struttura dei partiti che determina un deficit di democrazia, che scoraggiando - vanificando la partecipazione indebolisce la politica e la subordina ai cosiddetti poteri forti. E noi sappiamo che i cosiddetti poteri forti, banche, grandi imprese, grande distribuzione non abitano oramai più qui. Ma nei prossimi mesi, per noi, altri nodi verranno al pettine.

La riforma federalista dello Stato procede a tappe forzate. E che federalismo sarà? Lo Stato svolgerà una funzione equilibratrice? Ovvero prevarrà la tesi del federalismo fiscale per cui ogni Regione disporrà del gettito fiscale dei propri cittadini ed imprese residenti, come si ha ragione di temere?

L'Unione Europea investirà nei Paesi della sponda sud del Mare Nostrum risorse sufficienti per innescare processi di sviluppo ed occasioni di lavoro, anche in vista dell'appuntamento dell'area di libero scambio del 2010? Ovvero l'abolizione dei dazi e dei vincoli si tradurrà in una aggressione concorrenziale per l'agricoltura meridionale già fortemente provata da parte di prodotti a basso costo come l'olio tunisino o gli agrumi marocchini.

E la politica di Coesione europea, che destino avrà dopo il 2006, allorché la nostra terra rischia la fuoriuscita dall'Obiettivo 1, se prevarrà la linea di Inghilterra, Francia e Germania, per cui destinatari delle ridotte risorse saranno solo i Paesi dell'Est europeo, e il cui il reddito pro-capite dei cittadini è più basso che nei territori del nostro Mezzogiorno?

Come potrà pesare allora la Sicilia e farsi valere e sottrarsi a un destino di impoverimento e di emarginazione? Indispensabile dotarsi di una "piattaforma logistica" dei trasporti di cui Ponte e Grande Aeroporto internazionale sono pezzi indispensabili, puntare all'eccellenza nei servizi (sanitari, formativi ...) e nelle produzioni (dell'offerta turistica, dell'agricoltura di qualità e biologica, dell'industria tecnologicamente più avanzata.). E' così che la Sicilia potrà conquistare centralità strategica nel Mercato Comune Mediterraneo alla quale è candidata sia dalla geografia che da una storia millenaria di sofferte dominazioni che però (consoliamoci!) ci hanno lasciato in retaggio un sincretismo di civiltà, culture e religioni, una capacità di convivenza, di dialogo di tolleranza che non ha eguali nel mondo?

Ecco l'attualità e l'importanza del tema dell'Autonomia, di una Autonomia istituzionale o statutaria mai compiuta e soprattutto di una Autonomia politica rispetto a un centralismo politico e partitico che finora ha legato le mani alle nostre classi dirigenti.

Un' Autonomia osteggiata molto spesso anche da nostri conterranei, com'è purtroppo nella nostra tradizione, che però deve prevalere come unica alternativa al declino, alla povertà, alla insignificanza storica. Per questo mi auguro che la consapevolezza, la generosità e il coraggio si facciano strada, soprattutto tra i giovani, perché la marcia per l'Autonomia sarà lunga e difficile e il percorso irto di ostacoli.

Commenti

Anonimo ha detto…
vorrei sapere da EMILIANO come mai non ha fatto un bel post sul suo blog su queste lotte intestine all'interno della pdl della costiera che è culminato colla fuoriuscita di GAGLIANO dalla PDL.
IL grande Frank (che non guarda in faccia a nessuno e fa bene) non ha taciuto su un argomento del genere pur essendo notoriamente un uomo di destra!!
Frank tien' 'e qualita'!!
Anonimo ha detto…
ma emiliano è politico, dice quello che conviene dire......pochi anni ma molta esperienza a riguardo.
Notate una cosa ultimamente emiliano pubblica molte volte notizie sui sequestri a ravello, si è mai chiesto però perchè con questa amministrazione i reati di abusivismo sono aumentati????
Non è che qualche suo amico di amministrazione promette promette, come ha fatto nel passato??'
Anonimo ha detto…
caro Frank mi dai una mano ?

E' il terzo commento che metto su ravellotirycon ma puntualmente mi viene tolto dopo 5 minuti,vuoi sapere cosa avevo scritto ?

grande Tox continua cosi'

Noi vogliamo questa VITTORIA !!!

dammi una mano Frank mandagli un messaggio anche tu al nostro caro amico zio Tom affinche mi pubblichi il mio messaggio

Grazie frank sei grande come al solito!!!
Anonimo ha detto…
frank devi correggere il post, gagliano ancora non ha preso accordi con lombardo! per il momento rimane nel gruppo misto del centro destra, eppoi mi chiedo...ma perchè tirate in ballo sempre emiliano? saranno anche compari, ma a questo giro lasciamolo in pace, l'ho sempre criticato, ma ora lo difendo. se non ha pubblicato nulla su gagliano, vuol dire che non condivide la posizione presa dallo stesso!
Anonimo ha detto…
Ma come sei idiota anonimo delle 14.18 che c'entra se condivide o meno il pensiero di Gagliano ,mica condivide il pensiero di Amalfitano eppure scrive ogni due giorni un articolo crtiticandolo per la scelta politica fatta e poi gagliano sta facendo la stessa cosa di Amalfitano cioe' cambiare bandiera e allora se ha attaccato fortemente Secondo dovrebbe fare la stessa cosa con Gagli ma non ha le palle e restera' sempre un povero idiota al servizio di Gino schiavo e Paolocchio

che bello sapere che appena finito il messaggio sara' gia' visibile invece dal Vescovado devi tornere a vedere se sua maesta' Emiliano ha deciso di pubblicarlo o meno percio' conta tutte quelle visite
Anonimo ha detto…
caro anonimo 14.57, l'idiota sarai tu...io non ho parlato di pensiero, ma di posizione...che è molto diverso!!! gagliano ha cambiato schieramento e non ideologia politica...rimane a destra nel gruppo misto, non è mica come secondo che è un voltagabbana??? le critiche su secondo sono leggittime...quelle su gagliano non so, finchè emiliano e gagliano parleranno la stesso linguaggio politico!!! forse sei stato molto precipitoso nel rispondere, la prossima volta conta fino a dieci prima di cliccare!!!
Anonimo ha detto…
IO posso contare anche fino a 100 ma le cose non cambiano tu sei un mongoloide perche se Emiliano sta zitto e' perche' sa che lui e il suo partito stanno facendo una figura di merda come l'ha fatta secondo e la merda piu' la muovi piu' puzza percio' prova a stare zitto,rileggi il tuo commento e prova a capire cosa hai scritto e' normale che Emiliano non puo' condividere il pensiero di Gagliano visto che lo sta abbandonando.
Anonimo ha detto…
anonimo delle 18.45 scusa se entro nella tua discussione con anonimo delle 14.57 ma credo che tu stia confondendo la merda con la cioccolata.
secondo ha cambiato schieramento cioè da sinistra è passato a destra,mentre gagliano sta per cambiare partito,ma resta sempre a destra con idee sempre di destra.
forse ti manca questo passaggio,o forse ti brucia che il tuo capo è un volta bandira?
non ci pensare,la prossima volta starai più attento.
studia prima di parlare.
Anonimo ha detto…
emiliano e firmati almeno, tanto lo sappiamo che leggi i commenti e ne scrivi anche come quello sopra
Anonimo ha detto…
emiliano e firmati almeno, tanto lo sappiamo che leggi i commenti e ne scrivi anche come quello sopra
Anonimo ha detto…
caro anonimo delle 19.37,ti vorrei precisare che non mi chiamo emiliano.quindi non incolpare persone che non centrano nulla con la nostra discussione,
oltre a scasmbiare la merda con la cioccolata ora metti in mezzo aNCHE PERSONE CHE NON CENTRANO NULLA.
L'IGNORANZA è SEMPRE IN AUMENTO MENO MALE CHE IO ME NE SONO SCAPPATO ALL'ESTERO.
Anonimo ha detto…
Emiliano Amato non ha le palle per firmarsi oppure per pubblicare sul suo blog commenti scomodi. E' solo un leccaculo (ultimo in ordine di tempo quello del sindaco di Scala in quanto spera di ottenere un incarico)e niente più.
Anonimo ha detto…
scusami ancora ma tu ce l'hai?
mi diceva mio nonno scartluz gardava la gobba degli altri e non guardava la sua.
quindi fai prima un esame di coscienza e poi parli.

QUELLO DI PRIMA
Anonimo ha detto…
Perchè le vuoi toccar le mie palle???
Anonimo ha detto…
SI VEDE CHE SEI RIMASTO ALL'ETà DELLA PIETRA,QUANDO NON SI HANNO PIù ARGOMENTI O PAROLE SI VA SUL VOLGARE.
COMPLIMENTI CONTINUA COSI CHE DI STRADA NE FARAI TANTISSIMA...............MA A PIEDI PERò.
:))))))))))))))))))))))))
Anonimo ha detto…
Poverino....scusa se mi ero dimenticato che sei ignorante...ma non ho voglia di fare lezioni a lavar la testa all'asino si perde acqua e sapone...prima parli di palle e poi ti scandalizzi...cmq ti do un consiglio: studia un po'di grammatica, ne hai tanto bisogno
Anonimo ha detto…
sono l'anonimo 15.14, e dico all'anonimo che mi dava del mongoloide che la tua demenza non merita altre risposte. Purtroppo le persone come te sono la rovina di un paese che sta annegando sulle malefatte di un personaggio come secondo amalfitano, e dico SECONDO AMALFITANO, perchè egli in prima persona, in questi anni non ha fatto altro che alimentare conflitti di tipo demenziali, spesso e volentieri sfocianti in insulti. Non ultimo il passaggio sotto l'ala del ministro!!! Cmq spero che sei contento di ciò che hai scritto, magari domani il direttore di villa rufolo ti darà un incarico, come lavacessi però, perchè la tua bocca merita una bella ripulita!!!!
Anonimo ha detto…
Ragazzi, vi prego, siate seri.
Questo pomeriggio sono stato a Salerno, al direttivo provinciale di AN. Sono tornato alle 21,00 quindi non ero io uno dei protagonisti della diatriba. E poi non scrivo in modalità "anonimo".Cari Amici e Concittadini Ravellesi, io non cerco posti di lavoro da nessuno come fanno tanti a Ravello: sto mettendo sù una ditta individuale, lavorando per me stesso, con le mie forze,grazie alla mia intelligenza (ognuno di noi ne ha da vendere) per realizzare il progetto ambizioso che mi ero prefisso da anni. Ve lo garantisco, con la nascita della nuova ed ambiziosa idea giornalistica (prevista per il mese prossimo) abbandonerò tutte le mie posizioni, pubblicando anche avvisi o comunicati redatti dai partiti di centrosinistra (quando mi saranno inviati) e del movimento di Insieme per Ravello. Voi però mi dovete garantire che lo schifo al quale ho assistito leggendo i messaggi sopra finisca per sempre. Specie se per causa mia. A Ravello abbiamo tanto ancora da imparare. Così facendo diventiamo davvero indoifendibili alle offese gratuite del professore di Rotello Quindi, io per primo comincio a farmi un esame di coscienza e a voltare pagina.Se qualcuno ha qualcosa da dirmi mi può fermare in piazza e dirmelo guardandomi negli occhi o firmandosi con nome e cognome. Non mi offendo. Ho molto ancora da imparare, da chiunque.Spero solo di incontrarvi numerosi domani a San Francesco, alle 17,00, dove verrà ricordato il più grande Giovane Ravellese di tutti i tempi.Forse, conoscendolo meglio, cercando di imitarne l'esempio, la prossima volta conteremo fino a 10 prima di insultarci a vecenda. Un caro abbraccio a tutti. Con affetto, Emiliano
Anonimo ha detto…
per questo ignorante
17 ottobre 2008 18.45

pensare di offendere le persone chiamandole mongoloide è da vero imbecille
dovresti chiedere scusa a tutte le persono malate di questa malattia che comunque sono sicuramente piu intelligenti e piu in gamba di te purtroppo credo non te lo immagini neanche di quanto
Anonimo ha detto…
dato che prevedi il futuro a quanto andranno le castagne quest'anno?
Anonimo ha detto…
Po ric' che Emiliano nun fà bbuon a nun pubblicà e scemarie!
Anonimo ha detto…
È stato suggerito che i mongoloidi siano orginari della Cina settentrionale o più probabilmente da una regione della Siberia e che la loro particolare morfologia si sia sviluppata come adattemento ai climi molto freddi. Secondo Alekseev, il massimo sviluppo delle caratteristiche mongoloidi si è avuto nella Siberia centrale e meridionale. Nel paleolitico, morfologie chiaramente mongoloidi pare non si trovino prima del 20.000 a.C. (ad esempio l'Uomo di Minatogawa in Giappone), e si diffondono nel continente eurasiatico probabilmente non prima del 10.000 a.C.

Veramente pensavi che fosse una malattia allora tu sei il vero ignorante chiedi scusa tu perche hai paragonato loro a dei malati
Anonimo ha detto…
caro il mio gatto con gli stivali, tu pensi di essere furbo arrampicandoti sugli specchi. Nemmeno tu sapevi la terminologia esatta, visto che hai dovuto fare una ricerca su wikipedia. Purtroppo non hai attenuanti, in quanto trattasi anche di una patologia e più precisamente la sindrome di down. Ti ripeto per l'ennesiam volta,lavati la bocca con l'acido muriatico, e chiedi scusa per l'ennesima volta a tutti.

Post popolari in questo blog

Rimborso depurazione