ULTIMO POST

Il blog Nessuno Escluso ,chiude.Non so , fino quando, forse per sempre.
Ho capito , che l'unico vero escluso sono io.
Io che credo in una Ravello, più buona, leale ,giusta.
Una Ravello, che non vedo più e che mai ci sarà.
Una Ravello che ho visto in un sogno, ma i sogni non diventano mai Realtà.

Io ho sempre immaginato che i dissapori , che hanno contraddistinto, gli ultimi anni della vita sociale del Paese, un giorno si sarebbero appianati.
Questo stà accadendo.
Ma per la cosidetta cazzincularia, passatemi il termine, che i 2 Grandi Registi, stanno perpretando.

Domenica sera, mi sono avvicinanto a colui, che indossa , e solo quello può fare, la fascia tricolore al Comune, per domandare, usando il Lei, una cosa.
Il Paolo , Sindaco Immaginario, non mi ha voluto rispondere. Anzi l'ho ha fatto , dicendomi NO.
E quindi, anche la sottile speranza si è spezzata.

Sono demoralizzato, stanco e deluso.
Io credo che Ravello, non meriti un figlio come me.
Che non sa più amare il Proprio Paese, ne più aprezzarlo.
Ma i Ravellesi meritano persone come Di MARTINO, (L'AUTORE DI COSA ???) e AMALFITANO.
IRavellesi amano De Masi,perchè li offende, e sorridono anche.
I Ravellesi amano Caserta, perchè li offende, e sorridono anche.
I Ravellesi amano, in un modo in cui io non mi riconosco.

Non avrei mai immaginato , ma ora è così, non ho voglia più di parlare del Mio Paese.
Solo in pensiero finale.
Un invito a coloro che tanto hanno parlato in questi mesi, in formato anonimo.
Continuate a sperare che tutto possa cambiare, ma non credeteci.
Ravello è morta.
NON DEVONO CAMBIARE GLI UOMINI , MA LE MENTI..........

Commenti

Anonimo ha detto…
NON PREOCCUPATEVI, 24 FEBBRAIO VA' SOLO IN FERIE. FRANK, PRENDITI QUALCHE GIORNO...MAGARI VA A TROVARE TUA SORELLA A VULCANO, FITTA UN FARO E SCRIVI UN LIBRO...MA STAI ATTENTO,NON FARE LA FINE DI LUCIBELLO!E NON DIMENTICARE IL SESSO!UN SALUTO AFFETTUOSO DA UN AMICO.
Anonimo ha detto…
Ripigliati Frank. Lo sapevi che avresti trovato astio e durezza da parte di chi si sente attaccato. Proprio per questo devi continuare. Questo posto è l'unico dove ci si può sfogare e conoscere chi e cosa sta tramando alle tue spalle. Non è alto giornalismo o mezzo di comunicazione intellettuale: ma chi se ne frega!!! No non chiudere gliela daresti vinta! Loro vogliono proprio questo. Devi essere più alto di loro e della loro saccenza! Fallo per noi che non mangiamo al Ravello Festival!!!
Anonimo ha detto…
http://controamalfitano.myblog.it/
Anonimo ha detto…
frank non lasciarci.abbiamo bisogno di te e delle tue idee!solo tu hai il coraggio di farci sapere tutte le combricole che succedono a ravello.solo tu conosci bene tutti i raccomandati!!!!frank l'ultima cosa voglio chiederti,lo so che non è semplice,se vuoi non fare nomi,ma da te voglio sapere come si fa a vincere il concorso di vigile,viacon o ausiliare???visto che io mi rompo il c...e sudo dalla mattina alla sera e mi devo sentire inferiore ad uno squallido dipendentedel viacon che sta seduto da mattina a sera!!!!
grazie per sempre frank
Anonimo ha detto…
Never say die!
Non abbandonare tutto ciò che hai fatto finora per Ravello e per noi ravellesi; è stato un sospiro di rilievo poter leggere le opinione ed i giudizi:
Continua e non mollare:
Anonimo ha detto…
Ma non eri tu quello che sarebbe andato avanti davanti ad ogni avversità,non mollare,e non mollarci c'è gente che anche in forma anonima è riuscita grazie al tuo blog a dire la propria,magari non sono riusciti ad ottene comunque niente ma si sono sentiti sicuramente meglio.

Al di sopra delle parti
Anonimo ha detto…
non mollare frank...controamalfitano ti appoggia...
Anonimo ha detto…
Addio, monti sorgenti dall'acque, ed elevati al cielo; cime inuguali, note a chi è cresciuto tra voi, e impresse nella sua mente, non meno che lo sia l'aspetto de' suoi più familiari; torrenti, de' quali distingue lo scroscio, come il suono delle voci domestiche; ville sparse e biancheggianti sul pendìo, come branchi di pecore pascenti; addio! Quanto è tristo il passo di chi, cresciuto tra voi, se ne allontana! Alla fantasia di quello stesso che se ne parte volontariamente, tratto dalla speranza di fare altrove fortuna, si disabbelliscono, in quel momento, i sogni della ricchezza; egli si maraviglia d'essersi potuto risolvere, e tornerebbe allora indietro, se non pensasse che, un giorno, tornerà dovizioso. Quanto più si avanza nel piano, il suo occhio si ritira, disgustato e stanco, da quell'ampiezza uniforme; l'aria gli par gravosa e morta; s'inoltra mesto e disattento nelle città tumultuose; le case aggiunte a case, le strade che sboccano nelle strade, pare che gli levino il respiro; e davanti agli edifizi ammirati dallo straniero, pensa, con desiderio inquieto, al campicello del suo paese, alla casuccia a cui ha già messo gli occhi addosso, da gran tempo, e che comprerà, tornando ricco a' suoi monti.



GRAZIE ZAPPIA PER AVERCI REGALATO, ALMENO PER QUALCHE ISTANTE, UNA RAVELLO MIGLIORE!!!!
Anonimo ha detto…
ma a vulit fnnì o no!!!
Anonimo ha detto…
ma come, te ne vai proprio ora?
L'estate si sta consumando, il caldo ci intontirà a tal punto che neppure ci accorgeremo di quanto questa frivola stagione sarà veloce a sgusciare via. Arriva l'inverno...
Ravello torna ad essere di pochi, solo di chi l'ama veramente e non è pronto a scappare via dalle giornate troppo lente ed uguali, dai temporali e dal silenzio. Perchè è facile amarla adesso...ma chi ama davvero, dimostra il suo amore nei momenti che non hanno niente di piacevole, in quelli in cui ti sembra proprio di impazzire. E' là il coraggio, là sta la forza. Abbandonare ora significa cedere, lasciarsi vincere.
Ravello non è morta, finchè ci sarà qualcuno che la penserà in maniera diversa, fino a quando ci sarà chi saprà sorridere anche mentre cerca riparo in piazza, nella piazza improvvisamente vuota e pulita, dalla pioggia e dal freddo.
Perchè Ravello è soprattutto questo: la semplicità di un giorno d'inverno, senza appuntamenti da cartellone e serate vip. Chi la ama, la ama anche così. Come si ama la propria donna, anche se per una sera non ha fatto in tempo a truccarsi e ad indossare il vestito buono. Però ti sta aspettando: con gli occhi cerchiati e il viso pulito. Pronta ad accoglierti, come sempre.

Un combattente
Anonimo ha detto…
sono completamente concorde con il pensiero de"il combattente",davvero un bel commento per chi ama Ravello

Al di sopra delle parti
Anonimo ha detto…
Fino a quando Ravello sarà trattata come una prostituta dai vari direttori e professori, ci sarà bisogno di una voce fuori dal coro come Nessuno Escluso 24febbraio.blogspot.com!!!
Anonimo ha detto…
Francesco Zappia sei un pigliaccio.....

El Charro
Anonimo ha detto…
Ieri sera mi sembravi un pesce fuor d'acqua forse qualcuno ti ha fatto il lavaggio del cervello o forse ti sei trovato solo contro tutti. prenditi una pausa cosi ti tornera' tutta la voglia di ricominciare a (cercare) di cambiare le cose perche noi lo sappiamo che tu sei nella ragione e loro nel torto questo tienilo bene in mente ABBIAMO BISOGNO DI TE perche sei l'unico che ha avuto le palle di dire quello che pensava di tutto e tutti sei Grande Frank!!!

Frosinone-Napoli 1-2
Anonimo ha detto…
Frank.....sei impazzito? non ti riconosco in quello che dici...tu sei la nostra voce... e se le chiacchiere se le porta il vento le tue seminano tempesta. Qui "nessuno è escluso" non lo dimenticare!
Anonimo ha detto…
quqaquaraquaaaaaaaaaaaa!!!
Anonimo ha detto…
Frank se permetti rispondo io all'anonimo del 7 agosto 2008 16.52: .......il posto al viacon o come vigile o come ausiliario si prende partecipando ai concorsi PUBBLICI poi se non sei nemmeno capace di compilare una semplice domanda allora spaccati il c... e non rompere sempre le p.... tu e il viacon!!!!
Anonimo ha detto…
Frank non mollare.
Anche se c'è la controindicazione dei commenti anonimi il tuo blog ha finito col rappresentare la vera "agora'" dove c'è la libera circolazione del pensiero anche se spesso gli attacchi personali possono sembrare eccessivi.
Non puoi privarci dell'unico luogo dove veramente veniamo a conoscenza dei "magheggi" che avvengono a nostra insaputa nel Paese.
Nonostante in passato ti sei schierato per una parte ben precisa hai avuto il coraggio di rinnegarla quando non hai approvato il loro modo di procedere!
Questo è sicuramente da apprezzare e denota il coraggio delle tue idee.
Purtroppo sono molto pochi quelli come te e perciò sappi che sarai sempre avversato e criticato dai senzapalle che il massimo che sanno fare è annuire supinamente al Re o al Volpone di turno.
Anche grazie al tuo blog, sempre di più sono quelli che a Ravello si vogliono liberare dalla zavorra di quei due-tre personaggi che hanno dilaniato il Paese instillando nei componenti dei due schieramenti contrapposti un odio e un livore reciproci veramente peoccupante.
NON MOLLARE FRANK E RIPENSACI
Anonimo ha detto…
Frank non abbandonarci proprio ora che anche grazie a te abbiamo un barlume di speranza di far fare le valige a questa combriccola informe dei nostri politici locali capaci solo di fare i loro interessi!!
C'è uno che sta in uno schieramento politico ma visto che la dirigenza del suo partito non ha riconosciuto le sue "enormi e incofutabili(ma per piacere!!)" doti di politico e non lo ha gratificato con un posto di potere allora che fa?
Passa all'altro schieramento aspirando a diventare consulente del ministro di un governo che lui stesso ha combattuto o dovrebbe combattere.
Chiaramente il personaggio in questione non sente il minimo bisogno di scusarsi con gli elettori del partito democratico del suo Paese (a dire la verità pochini)visto che da rappresentante del partito ha cambiato casacca ed è passato allo schieramento avversario!!
Anzi rilascia un'intervista dove ha la faccia tosta (per non dire faccia di c....) di giustificare la sua scelta sostenendo che lui appartiene ancora al partito democratico (con i cui vertici è comunque in disaccordo) ma che non ha potuto resistere alla sirena tentatrice del ministro dal cui spessore morale è stato folgorato.
Riassumendo:
sta ancora nel partito democratico ma la sua grande capacità di farsi i c.... suoi lo ha costretto ad accettare l'incarico (molto ben retribuito)del ministro.
La cosa più grave di tutta la questione è che, invece di vergognarsi e di non uscire più di casa per l'atto di mero opportunismo pepetrato anche ai danni di quelli che hanno votato per il partito da lui rappresentato,
tale personaggio ha pure la faccia di corna, mantenendo un piede in due scarpe, di sostenere la sua posizione di voltagabbana opportunista inventandosi la nuova figura del "brunettiano di centrosinistra" e cioè di uno che sta sia da una parte che dall'altra.
Questo è un luminoso esempio dell'arte di farsi i fatti propri e perseguire il proprio interesse
nella convinzione ( improntata alla follia e al delirio di onnipotenza)di poter persuadere gli altri che questo è un atteggiamento legittimo!!
OLTRE CHE FOTTUTI ANCHE PRESI PER IL CULO NO!!!!!
Anonimo ha detto…
il 5 agosto u.s. si è tenuto un consiglio comunale, il tutto con tanto di post sul blog del consigliere amato.Oggi, nonostante siamo già al 10 agosto non si legge alcun che sulle discussioni avvenute in consiglio....
INFORMAZIONE INFORMAZIONE consigliere amato questa è informazione........
Anonimo ha detto…
Pasquale hai dormito stanotte? Forse c'era troppa musica e hai dormito male...
Anonimo ha detto…
http://www.positanonews.com/dettaglio.php?sez=MAXI+RISSA+IN+SPIAGGIA+A+PRAIANO+ARRESTATI+TRE+RAGAZZI+DI+RAVELLO+E+UNO+DI+MARANO&id=15728
Anonimo ha detto…
all'anonimo dell'8 agosto 21.33 per caso ti brucia!!!!vorrei proprio vedere come hai fatto tu a prendere il posto che ora ricopri.da come mi hai risposto di sicuro ricoprirai un posto che io ho menzionato!
e come mai tra tante domande proprio tu!!!!
tu cosa hai di speciale rispetto agli altri???
l'amicizia????
Anonimo ha detto…
Superfrank spero che quest'insana idea di chiudere il blog ti passi in fretta anche perchè hai ricevuto numerosissimi attestati di stima personale che dovrebbero spingerti a tornare indietro sui tuoi passi.
Mi associo a tutti gli altri che ti stimano e ti chiedono di non chiudere il blog.
UN ABBRACCIO
JUMBLATT
Anonimo ha detto…
"NON TI CURAR DI LORO MA GUARDA E PASSA".
Non mollare Frank

Post popolari in questo blog

Rimborso depurazione