Festa di San Donato a Rotello

FESTA DI SAN DONATO
PROGRAMMA:
6 Agosto ore 21:30 MARIELLA NAVA in Concerto
7 Agosto ore 08:00 Santa Messa
ore 09:30 Santa Messa per i Pellegrini
ore 11:00 Santa Messa e Processione per le vie del Paese in onore di San Donato
ore 19:00 Santa Messa
ore 21:30 Concerto Bandistico


Mimmo, come vedi, anche nella tua splendida cittadina molisana, ci sono le feste di Paese.

4 Agosto ore 20:30 in Largo VI agosto " VI Sagra delle Tacozze"

Una sagra della tua città.

1 Agosto ore 17:30 piazza gramsci " Ricordando l'ultimo Sabato D'aprile"
1 Agosto ore 21:00 largo VI Agosto " Pallavolo splash"

Come vedi c'è la Pallavolo e una serata in Piazza Gramsci.

Rotello assomiglia molto a Ravello.
Quindi ......

Commenti

Anonimo ha detto…
frank, sta pagina fa schifffffff.... per quanto riguarda mimmo, andiamo a rotello in peregrinaggio, forse san donato ci aiuta! de masi...e chi te muortttttttt!!!
Anonimo ha detto…
frank, fa schif pur chest!!!!!!!!
Anonimo ha detto…
TRENTINARA, PER DE MASI APPELLO CON DELIBERA. LO VOGLIAMO NEL CILENTO


De Masi era colui che sembrava poter mettere in piedi quella porta che a noi cilentani toccava aprire. De Masi l´intellettuale, il professore universitario, il presidente del Parco nazionale del Cilento che non amava le udienze referenziali ma le conferenze rappresentative, che aveva portato un modo nuovo di guardare i problemi del Parco, uno sguardo diverso basato su un progetto per promuovere un benessere reale... Non si tratta di un nuovo commento al blog pro Domenico De Masi come presidente del Parco Nazionale del Cilento http://prodemasi.myblog.it che sta avendo adesioni in tutta Italia oltre che in tutte le realtà turistiche del Cilento, da Paestum, Velia, Agropoli, Palinuro, Ascea, Vallo della Lucania, ma di una vera e propria delibera di Giunta che ha fatto il comune di Trentinara per il presidente del Ravello Festival che voleva estendere il meccanismo oliato di un´organizzazione che ha messo in risalto la gemma della Costiera Amalfitana con un territorio complesso come il Cilento, una scommessa che aveva affascinato molti, dopo anni di paludamento, con la delusione diffusa per le sue dimissioni sfociata in un blog, petizioni e ora anche delibere di Giunta. Mi.Ci.

Presidenza Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano. Dimissioni Prof.Domenico De Masi. Determinazioni.

L´anno duemilaotto il giorno ventisette del mese di agosto alle ore 17,30 nella sala delle adunanze della Casa Comunale, regolarmente convocata, si è riunita la Giunta Comunale con la presidenza del sig. Lorenzo FRAIESE nella sua qualità di Sindaco pro-tempore.

Partecipa il Segretario Comunale Capo Dr.Antonio MARTORANO

Il Presidente, riconosciuta la legalità dell´adunanza, invita la Giunta a deliberare sull´argomento di cui all´oggetto, premettendo che, sulla proposta della presente deliberazione:

1. il responsabile del servizio interessato, per quanto concerne la regolarità tecnica :

2. il responsabile del servizio di ragioneria in ordine alla regolarità contabile ai sensi dell´art.49, comma 1, del T.U.E.L. D.L.vo 18 agosto 2000, n. 267, hanno espresso parere Favorevole=== (vedi all´interno)

3. il Responsabile del servizio finanziario ha attestato la copertura finanziaria della spesa ai sensi dell´ art.151, comma 4, del T.U.E.L. D.L.vo 18 agosto 2000, n. 267;

LA GIUNTA COMUNALE

ASCOLTATO l´intervento del Sindaco, il quale, testualmente, dichiara:

“Vorrei esprimere il mio rammarico per le recenti vicende del Parco, che si vede privato di una persona che ha già dimostrato notevoli capacità di intervento e di organizzazione, oltre alle ben note virtù accademiche. Sono sinceramente dispiaciuto per le dimissioni di De Masi, una personalità intellettualmente feconda, il cui curriculum, gli studi, gli scritti e il contributo a livello pubblicistico, bastano per definirlo uomo competente e libero e voglio, quindi, esprimere tutta la mia solidarietà, apprezzamento e ammirazione per una persona che è fra i non molti accademici italiani ad aver dimostrato la capacità di incidere positivamente sulle scelte di politica sociale.

La nomina del Prof. De Masi a Presidente del Parco, con il suo approccio efficiente e sistematico al suo ruolo, era stata l´unica luce di speranza per tanti Cilentani attivi ed onesti.

Nel breve periodo di presidenza del professor De Masi, i consorzi e le associazioni del turismo operanti nell´area protetta, hanno continuato la proficua collaborazione con l´Ente Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, già sperimentata sotto la presidenza Tarallo, segnatamente attraverso l´azione svolta presso il Tavolo tecnico per il turismo, organismo consultivo voluto proprio da De Masi al fine di condividere con gli operatori privati le opzioni strategiche per lo sviluppo turistico del comprensorio cilentano.

La sua visione integrata delle risorse e dei problemi del territorio (dalla produzione culturale, alla tutela dei beni ambientali, alla educazione e formazione professionale dei giovani, allo sviluppo dell´impresa) meriterebbe attenzione e imitazione da parte dei politici, soprattutto meridionali, ma non solo.

Le dimissioni del prof. De Masi sono un profondo senso di delusione. De Masi era colui che sembrava poter mettere in piedi quella porta che a noi cilentani toccava aprire. De Masi l´intellettuale, il professore universitario, il presidente del Parco nazionale del Cilento che non amava le udienze referenziali ma le conferenze rappresentative, che aveva portato un modo nuovo di guardare i problemi del Parco, uno sguardo diverso basato su un progetto per promuovere un benessere reale.

Il professor De Masi potrebbe rappresentare, probabilmente, l'ultima occasione di sviluppo della nostra terra. Consentiamogli, perciò, di proseguire in un lavoro impostato su basi moderne ed efficienti, con una gestione svincolata dagli apparati e tale da porre concrete basi per un rilancio del territorio.

Di ciò hanno veramente bisogno le popolazioni del Cilento e del Vallo di Diano per poter esprimere al meglio le vocazioni e le potenzialità, anche turistiche, necessarie a garantire effettivamente lo sviluppo sostenibile di questa terra”.

FATTO PROPRIO il pensiero del Sindaco testé espresso;

RITENUTO, interpretando i sentimenti e i pensieri comuni, di fare appello all´illustre Ministro di voler confermare il Professore De Masi alla Presidenza dell´Ente Parco, nell´interesse di questa Terra che ha tanta storia, tanta cultura ma anche tanta voglia di rinascere;

DATO ATTO che la presente deliberazione per la propria natura discrezionale risulta sottratta all´espressione dei pareri tecnici, come da art.49, 1° comma, D.Lgs. 18.8.2000 n.267;

UNANIME nel voto, espresso nei modi e forme di legge;

D E L I B E R A

Per quanto esposto in premessa, qui inteso integralmente riportato,

1-DI ESPRIMERE sincera e partecipe solidarietà al Prof. Domenico De Masi e di proporre appello all´illustre Ministro On. Stefania Prestigiacomo di voler confermare il Prof. De Masi alla Presidenza del Parco Nazionale del Cilento e Vallo Di Diano, nell´interesse della "nostra terra" che ha storia, tanta cultura e tanta voglia di rinascere;

2-DI INCARICARE il Sindaco per ogni altro adempimento connesso e consequenziale;

3-DI DICHIARARE il presente provvedimento urgente ed immediatamente eseguibile ai sensi dell´art.134.4 del TU"
Questo commento è stato pubblicato da Comune di Trentinara
Anonimo ha detto…
frank questo è bello...
Anonimo ha detto…
Per me assomiglia più a Torello....

Post popolari in questo blog

Rimborso depurazione