Da questo post in avanti, tenterò di essere meno distruttivo e cercherò di dare un impronta più costruttiva a questo blog. Ovviamente ci deve essere anche da parte di chi lascia commenti, una maggiore attenzione alle cose che si dicono e non lasciarsi andare a frasi o argomenti privi di senso. Ad esempio: Oggi è stato lasciato un commento che parlava di 600 tombini acquistati dal Comune di RAVELLO con tanto di logo.Che significa? Chi sa, ne faccia parteci agli altri. I soldi pubblici sono anche i nostri. Si è tentato di parlare della SIS, ma ovviamente su questo argomento regna l'omertà assoluta.Ma intanto il pulmino interno non è ancora partito e nulla si sà di come funziona e chi gestisce il tutto . Abbiamo un assessore dimissionario e non ancora sostituito, ma la giunta comunale si riunisce e delibera. Ovviamente l'art. 25 dello Statuto del Comune, prevede tale formula. Ma il potere incentrato nelle mani di pochi è sempre sgradevole. La Rampa di Via Lacco è ferma, COME MAI...
Commenti
quella dei gesti semplici e dei ricordi puliti, quella senza troppi fronzoli e con pochi orpelli, quella senza pass e con tanta passione, quella che mi piaceva quando ero bambino, forse, sicuramente imperfetta, ma riconoscibile e sincera, rassicurante.
Quella che non è più in nessuna cartolina e che ciascuno stravolge a proprio piacimento, quella in cui per ricordare un festival bastava il vocio dell'orchestra che arrivava sotto il sole cocente di luglio, già dal primo pomeriggio, che riempiva il silenzio con le prove e mille accordi , quella delle grandi file in attesa di entrare, perchè tre giorni erano pochissimi e tantissimi, un'occasione da non perdere, a cui non mancare.
Non perfetta, è vero, ma quasi più bella perchè infinitamente inconsapevole della sua bellezza.
Una bellezza che non ha bisogno di ritocchi. E così voglio ricordarla.