Ora Basta

Ora Basta. E' troppo.
Alle undici e mezza di stasera. Dopo una giornata infernale, arrivo al Bivio di Castiglione ed una pattuglia dei Carabinieri, intimandomi l'alt, mi fa capire che la STRADA per Ravello è chiusa.Ma per davvero questa volta.
Nella tarda serata, ci sono stati disagi ,causati dalla Proprietà degli Immobili della Despar, che hanno fatto si che si decidesse per la chiusura della strada. Non entro assolutamento nel merito delle motiviazioni che hanno spinto la Famiglia Paolillo a qaulcunque gesto, che al momento non conosco e ne mi interessa.Ma assolutamente ritengo sia VERGOGNOSO,che siano passati più di 100 giorni e nulla è stato fatto.
I lavori sono iniziati, ma sembra più polvere negli occhi che altro. L'esasperazione è fin troppo. Nel completo silenzio di un Sindaco e di un Amministrazione tutta. Ci sono le elezioni, e Provincia e Regione ci fanno ricordare quanto è diventato inutile credere nelle Istituzioni.
Dal punto di visto locale peggio ancora. Sindaco muto, Vice Sindaco , che proclama inizio di lavori a vanvera, Assessore al Turismo , assente. Opposizione , peggio che andar di notte.
C'erà una Commissione Turismo, che in foto, si vantava di essere stata alla Bit. Ora dove è.
La mia proposta , semplice.
Se è chiusa la strada per Ravello, allora Sabato 5 Aprile, ritroviamoci al Bivio di Castiglione e blocchiamo tutto. Facciamo sentire la nostra voce. Creiamo un Comitato, che salvaguardi il nostro paese, la sua immagine. Al di là delle posizioni avverse. Cacciamo la testa fuori. Cerchiamo di essere considerati Ravellesi,. sempre e comunque, non solo quando gli altri c'è lo dicono.
Io Francesco Zappia,ci sono.

E' indubbio sono ben accette altre soluzioni. Più ragionate, più inicisive.......più dando ascolto alla testa e non ad un cuore innamorato del proprio paese.

Commenti

Anonimo ha detto…
Ok Frank informati e cortesemente facci sapere le vere motivazioni...tanto ki dice una cosa e ki un'altra!Grazie
Anonimo ha detto…
Forze dell'ordine invece di chiuderela strada chiudete la despar,che a quanto pare non ha nessuna misura di sicurezza.Ma che scherziamo si aspetta prima che succede qualcosa!Sequestrano le strutture abusive solo dopo che ci sono stati feriti e morti!GESTORI,PROPRIETARI DELLA DESPAR NON AVETE NESSUN DIRITTO DI PARLARE A VUOTO
Anonimo ha detto…
zap...io sono con te
rivoluzione!!!!
gianluca
Anonimo ha detto…
GRANDE ZAP SIAMO CN TE...NON è POSSIBILE CHE NOI CHE VIVIAMO DI TURISMO SIAMO COSTRETTI A FINE MESE A CONTARE GLI SPICCIOLI IN TASCA..è ASSURDO KE X ANDARE DA QUI AD AMALFI MI DEBBA FARE IL GIRO DELLA COSTIERA(TRAFFICO COMPRESO).
Anonimo ha detto…
Anonimo delle 9.15 ma che cazzo parli a fare!?!
Fino ad ora la famiglia Paolillo è stata l'unica a fare qualcosa per farci rispettare tutti!!! Il discorso Despar è secondario a tutto, a noi ci interessa la strada e non degli interessi altrui!
E poi nessuno ti obbliga ad andare a fare spese li al Despar se non sei sicuro abbastanza...
Anonimo ha detto…
Frank siamo tutti con te... anzi facciamo due gruppi, uno al bivio di Castiglione e uno al bivio di Ravello e o prim ca parl... MAZZAT!!!
Anonimo ha detto…
Anonimo delle 11.48 tu sei una di quelle persone che non sono state rispettate in quanto avevi tutte le possibilità di avere qualcosa in testa!Appunto ci interessa della strada e se non c fosse stata la despar sarebbe stato tutto + semplice visto che non ha un minimo di sicurezza
Anonimo ha detto…
Ho un' idea chiudiamo Zappia
Anonimo ha detto…
Comunicato ufficiale:
La soc. cooperativa Ravello Taxi si è attivata per garantire la continuità del servizio per gli ospiti della nostra Ravello per sopperire ai disagi conseguenti alla chiusura della strada provinciale in via Cigliano.
Vettura/e pronta/e a valle della zona interessata dalla frana, garantirà/nno la continuità del traporto da Ravello verso le destinazioni finali ( Amalfi - Positano - Salerno etc. ) e viceversa.
Per ogni ulteriore informazione, prego contattare il
coordinatore servizi Sig. Salvatore Pagano al nr. 331 5033399 / 338 4883510 o il Sig. Adriano Esposito al nr. 339 240 8746

Grazie per la collaborazione
Ravello Taxi s.c.r.l.
www.ravellotaxi.com
Anonimo ha detto…
Ammazzateò e che organizzazione e chi è zoff
Anonimo ha detto…
Caro Francesco hai altre novità sulla strada facci sapere gira voce ke hanno chiuso il despar sarà vero?
Anonimo ha detto…
Hai ragione...BASTA CON QUESTE STRONZATE...La strada è chiusa da un pezzo ci sono turisti che salgono e arrivati a Castiglione si fermano perchè non si può passare...SVEGLIAAAAAAAAAA!!!!!!!
ORA NON QUANDO è TROPPO TARDI...
TUTTI INSIEME FRANK...
Anonimo ha detto…
Hai ragione...BASTA CON QUESTE STRONZATE...La strada è chiusa da un pezzo ci sono turisti che salgono e, arrivati a Castiglione, si fermano perchè non si può passare...SVEGLIAAAAAAAAAA!!!!!!!
ORA NON QUANDO è TROPPO TARDI...
TUTTI INSIEME FRANK...
Anonimo ha detto…
Ma ke la kiudessero sta despar l'importante ke aprono la strada!E si permette di fare anche l'arrogante
Anonimo ha detto…
C'è il caso Telecom, il caso SME...a Ravello il caso PAOLILLO...
Anonimo ha detto…
chiamando i carabinieri oggi mi hanno detto che non si sà finchè la strda sarà chiusa..giorni...mesi...Bò ...azz e che bella storia che stiamo vivendo!!!COMPLIMENTI A CHI CI AMMINISTRA
Anonimo ha detto…
Caro Frank,visto che emiliano non ha nè pubblicato nè risposto ad un mio intervento "Ma l'amministrazione in tutto ciò ieri sera dove stava?!" (Eppure non capisco il motivo visto che ho posto una semplice domanda non credo di aver scritto niente di male nè di offensivo nè di volgare da essere filtrato), sapresti rispondere tu alla miadomanda?grazie
Anonimo ha detto…
Te lo dico io per evitare bastonate, insulti e soprattutto per evitare di dare spiegazioni l'amministrazione se n'è stata a casa.
In fondo, Ravello mica ci vive con quella strada?(ovviamente è un commento ironico)
Anonimo ha detto…
si basti pensare al suo articolo scrito sul suo blog...(mi riferisco ad Emiliano chiaramente)
Francesco Zappia ha detto…
Stamattina , mi sono sentito, al telefono, con l'assessore al Turismo del Comune di Ravello.
Ieri sera , quando è accaduto il fatto, erano in Municipio, per altra riunione. Si sono attivati, contattando prima il Comando dei Carabinieri di Amalfi , il Comando dei Vigili di Ravello. Poi hanno ricevuto , nella tarda nottata, comunicazione della Prefettura di Salerno , che predisponeva la Chiusura con presidio della strada. Questo è tutto.
Io , ritengo, che forse potevano scendere, l'ho detto all'Assessore, ma non tocca a noi scegliere come altri si devono comportare. Ora mi dicono che la strada sarà chiusa per 10 giorni. completamente, e con esso anche il punto vendita Despar, della Famiglia Paolillo. Passerrano anche questi giorni. E mi chiedo , alla fine la strada sarà riaperta. L'idea di una pacifica, specifico pacifica protesta non va accantonato .Ringrazio tutti coloro che oggi ci hanno fatto partecipe delle loro idee, e in special modo Ravello Taxi, per l'info sul servizio.
Non molliamo , teniamo ben presente che il nostro futuro è migliore se condiviso con gli altri.
Francesco Zappia
Anonimo ha detto…
viva il blog democratico di Frank.
Il blog del vigliacco emiliano assomiglia ad un blog di regime pubblica solo cose che gli fanno comodo. Tutto cio' che e' scomodo anche se tenuto in un contesto dialettico educato non viene pubblicato. Boicottate il vescovado.In questo modo Emiliano se lo scrive e se lo legge.
Anonimo ha detto…
concordo pienamente....
il sign.(se lui è signore è venuta la carestia dei signori!!!)emiliano non pubblica niente continua imperterrito a filtrare i commenti...
Dalle mie conoscenze mi risulta che il responsabile unico della sicurezza del paese è il primo cittadino(chi è il primo cittadino??? n.d.r.)ma ieri sera erano al municipio per altra riunione!!!forse stavano organizzando come far abbattere l auditorium o addirittura la villa rufolo???
questo non è lecito saperlo!!!
resta il fatto che la strada è chiusa da 3 mesi circa e il buon ravellese pensa alla despar se è abusiva o no(perchè non se lo domanda quando il comune riscuote le tasse???)
Amministrazione ma andate via ormai siete rimasti indietro di 20 anni...
VIVA LA RIVOLUZIONE

IL GIUDICE Santi Licheri
Anonimo ha detto…
E tutto tace...
Anonimo ha detto…
Frank ma come mai questo blog oggi è così silenzioso?!
Anonimo ha detto…
M dispiace dirlo ma penso ke qst situazione durerà ancora e x molto pure...Ognuno pensa al proprio interesse e soprattutto la propria tasca!!!!nn sperate nella vs. amministrazione...xkè nulla cambierà...L'altra sera, rimasi bloccata, qnd qll sig. di Paolillo decise di fare la sua bella pazzaca cn la macchina...kiesi informazioni ai carabinieri, sai cosa risposero....nn possiamo far nulla cntro lui, perchè la strada è veramente chiusa e quindi ha ragione lui che nessuno deve passare....Ma secondo voi è normale una cosa del genere?E poi dicono che si fanno le barzellette sui carabinieri...mamma mia.Ravello ravello.....fai cacare....VERGOGNATEVI!!!!!!!!
Anonimo ha detto…
Scusa Francesco.
A che ora ci ritroviamo sabato mattina?
Grazie
Anonimo ha detto…
Una cosa del genere non è affatto normale!Commento delle 14.50 non so tu da dove vieni cmq sia cerchiamo di non esagerare.Sono proprio curios di sapere il tuo paese di appartenenza visto ke usi parole simili su Ravello
Anonimo ha detto…
emiliano te lo scrivo anche qui...
invece di perdere tempo a filtrare i commenti sul tuo blog vedi che devi/ dovete fare per risolvere questa situazione indecente....
Anonimo ha detto…
bravo francesco
Anonimo ha detto…
Scusate ma la minoranza ha mai chiesto la convocazione di un consiglio comunale sull'argomento?
Anonimo ha detto…
ioo ho fame.... ma la Despar è aperta? ( nel dramma ci vuoel sempre ironia ...... )
Anonimo ha detto…
Ma vogliamo chiamare STRISCIA LA NOTIZIA?
Anonimo ha detto…
ragazzi ma ci rendiamo conto a che punto siamo arrivati! sono daccordo a chiamare striscia sai che pubblicità per il nostro paese??????
Anonimo ha detto…
Caro Frank, come vedi il tuo blog sta suscitando grande interesse ed entusiasmo. Questo successo e' probabilmente dovuto al fatto che a differenza di Emiliano sei, come detto da qualcuno, piu' democratico e libero e cio' si traduce nella scelta di pubblicare tutti i commenti senza censura.Quando pero' qualcuno esagera dovresti intervenire. Emiliano non e' vigliacco lo e' chi lo scrive in modo anonimo. Emiliano e' solo meno libero di te. Ecco perche' dovresti prendere le distanze da chi in modo vigliacco lo attacca.
Anonimo ha detto…
IL 15 AGOSTO SI PASSA PER ANDARE A MAIORI??
Anonimo ha detto…
pensavo una cosa: non è che è tutta una manovra per accellerare i tempi di realizzazione della teleferica Ravello - Minori ?
Chissà...
Anonimo ha detto…
Cmq in tutto ciò nessuno che ha mensionato un altro paese...Scala...scusate ma a loro la strada non interessa?!AH si forse scendono dal fiume...
Anonimo ha detto…
Tutti scagliati contro l'amministrazione di ravello,potrebbe essere anche giusto,non sto qui a giudicare questo!Ma a ricordarvi,se forse fin ora non vi è balzato alla mente,che esiste anche un altro paese,Scala che necessita di questa statale o forse loro hanno un alternativa?Passano per il fiume?!
Anonimo ha detto…
Fino ad ora Ravello si è fatta grande, ha "mangiato" da sola e non ha permesso che Scala potesse farlo, ha ignorato Scala perchè tanto non aveva bisogno di nulla, ha addirittura incassato fondi che erano destinati a Scala (tanto a Scala non servivano) e adesso che ci sono i problemi esiste pure Scala?!
Fino ad ora come avete fatto?!?!?!
Anonimo ha detto…
We Frank allora x domani???
Dove e a che ora???
Armati fino ai denti???
Anonimo ha detto…
Ragazzi invece di prendercela con la famiglia Paolillo andiamo a fare casino nei comuni di Ravello e Scala!!!
Anonimo ha detto…
Scala subisce questa situazione. Il costone interessato dalla instabilita' insiste nel territorio del comune di Ravello ed e' per questo che e'la Amministrazione di Ravello coinvolta direttamente.
Anonimo ha detto…
Si ma la strada è provinciale
Anonimo ha detto…
11.34 proprioper questo scala si dovrebbe ribellare e poi giusto la strada è provinciale.11.14 non mi dire che scala non avverte il disagio!Giusto loro sono silenziosi come per la campagna elettorale
Anonimo ha detto…
gli due commenti evidenziano una certa ignoranza non significa nulla che la strada e' provinciale la caduta massi e'sul costone che insiste nel comune di Ravello. Scala dovrebbe si lamentarsi ma non ha nessuna competenza nella questione.
Anonimo ha detto…
gisto perchè gli scaligeni passano per il valico...ma per favore!!!!interessa ad entrambi i comuni ebbeno come dorme l'amministrazione di Ravello anche quella di Scala...quindi per favore!!!!O forse gli scalesi sn troppi impegnati per le elezioni??giusto dire che è un problema che interessa tutti, nessuno escluso...QUINDI ANKE SCALA!!!!
Anonimo ha detto…
facciamoci un esame di coscienza prima di parlare...si sentenzia sulla famiglia Paoilillo e sulla struttura abusiva che sia o no....c'è chi ci va a fare la spesa e che nei commenti lo ha criticato. Forse proprio tu che lo hai criticato hai tutta la proprietà abusiva...ragazzi...che ne dite se vengono a fare i lavori a testa di cazzo su casa vostra e ve la sfondano facendovi cadere un masso o un tronco proprio sui vostri coglioni...voi i coglioni forse non li avete e non protestate...loro ce li hanno e non hanno chiesto altro con il loro gesto che i lavori vengano fatti a "regola d'arte" come qualsiasi legge di un paese civile richiede...già dimenticavo che questo non è un paese civile...lo si vede da chi amministra e se ne fotte...da chi non amministra e se ne fotte...da chi afferma di essere imprenditore e se ne fotte...Quest'ultimo punto è il + importante. Gli imprenditori ravellesi...e sottolineo ravellesi...perchè gli stessi come varcano i confini di Ravello possono solo essere definiti ravellesi dove sono stati in questi 100 giorni...Pasqua era lontana e se ne sono fottuti, Pasqua è arrivata e se ne sono fottuti...Pasqua è passata e SONO FOTTUTI!
Citazione: Un candito disse in campagna elettorale:"L'ignoranza è a monte!" ed una ragazza che ha frequentato le scuole superiori ed allora diplomata attaccò:"Chist' ha detto che 'ncopp'o Monte simm' tutti ignoranti...e come si permette!!!"
E allora ragazzi...dove vogliamo andare se questi sono i presupposti!!!
Anonimo ha detto…
Purtroppo tutti si lamentano ma nessuno parla.... anzi solo la famiglia Paolillo ha avuto il coraggio e le palle di farlo per cercare di farsi (farci) rispettare e vengono pure giudicati male, ma come sadda i annanz?!?!?!
C'è troppa ignoranza.........
Anonimo ha detto…
Ma che dici alla despar gli stava troppo bene che la strada non fosse chiusa
Anonimo ha detto…
Anzi allora a questo punto sai che penso?!Che facevano bene a chiuderla definitivamente così voglio vedere che facevano con i battenti chiusi!Infatti a hanno sbagliato a farla continuare a sta aperta...questo è il ringraziamento
Anonimo ha detto…
Da altre parti con una simile inaggibilità l'avrebbero chiusa senza come nè perchè!Se ne fregavano del tempo di chiusura della strada
Anonimo ha detto…
Io parlo da studente stanco, che ogni mattina prende l'autobus per amalfi e deve fare "scalo" a metà strada per poi fare un tragitto disastrato a piedi per arrivare vicino al meccanico Cioffi a Pontone e prendere l'altro autobus che condurrà ad Amalfi..sono tre mesi che lo faccio e sono davvero stanco,credetemi.
Per non parlare della questione del rifacimento del manto stradale.Venerdì 14marzo, uscendo da scuola alle 14.00,senza nessun preavviso,ho atteso fino alle 16.30 passate che partisse un autobus..perchè?? perchè nessuno si è degnato di avvisare gli Istituti superiori di questo improvviso rifacimento.
Basta a tutto questo,è davvero vergognoso..ci avete stufato.
E intanto lo schifo continua...
Anonimo ha detto…
-16.48- che la strada non fosse chiusa sta bene a tutti e non solo al despar quindi stai zitto e non dire cazzate xchè il NOSTRO problema è la strada e non il despar chiuso o aperto o abusivo o pericolante o inagibile e chiacchiere varie che si sentono!!!
Il despar è un "problema" secondario e che non ci riguarda a affatto a noi TUTTI.
Anonimo ha detto…
Perchè quando a fine anno il COMUNE DI RAVELLO si prende le tasse (EURI) non si preoccupa affatto se è inagibile o meno!!!
Anonimo ha detto…
mio malgrado devo riconoscere il grande fallimento dell'attuale amministrazione..una delusione totale. In questo modo si sta mettendo in ginocchio l'economia dell'intera Ravello...e nessuno prova a fare qualcosa!!!!
La crisi è notevole da quando si procede con l'interruzione a singhiozzi della strada..ci stiamo rendendo ridicoli aglio occhi dei turisti e dell'intera costiera.
Un vero fallimento.
Anonimo ha detto…
19.43ioho risp alcommentoprecedente!Quindi,poi io parlo quando e quanto mi pare a ravello così siente abituati a fare a far tacere le persone...e visto che di stronzate ne dici tu non vedo ilmotivo per il quale non lopossa fare io!
Anonimo ha detto…
Frank siamo tutti con te...pensaci tu ,vogliamo una Ravello vincente ...e senza strade chiuse!!!!
Anonimo ha detto…
-20.47- Quanto mi piacerebbe parlarti dal vivo............
Anonimo ha detto…
si il problema interessa pure a SCALA, ma non potete ricordarvi di questo paese solo nel momento del bisogno....anzicchè interpellare il comune di Scala....guardatevi la vostra amminisrazione....Un pò mi fa piacere che anche ravello subisce dei danni economici....Il vostro comune ha rubato ben troppo....ed ora è l'ora della riscossa......pagate....cacciate i soldi anzicchè di incassarli...in questi casi si vede se l'amministrazione ha le palle....ma ho i miei dubbi!!!!!
Anonimo ha detto…
Infatti i soldi li caccia la provincia o quel ke sia...ma non ti preoccupare che per fermare del tutto l'economia di ravello non basta questo.Si supererà anche questo e si andrà avanti come sempre.Preoccupati dell'economia del tuo paese(se ne fai parte),che non cresce mai anzi...il paragone non sussiste proprio.Ma poiin effetti è vero la strada interessa maggiormente ravello perchè ravello è turismo
Anonimo ha detto…
Infatti,neanche a lamentarvi perchè la gente di pontone non può passare per venire a sentire i comizi,tanto non ne fate...paese molto democratico!Ma meglio, così nessuno piange macchine e montagne incendiate
Anonimo ha detto…
come si dice ride bene chi ride ultimo...continuate a buttare fango sugli altri...prima o poi qualcuno si toglierà la soddisfazione di togliersi il sassolino (anzi direi SASSO) dalla scarpa....
X te...nn preoccuparti per la gente di pontone...perchè si può passare tranquillizzati....ti ricordo che dalle 18.00 a proprio rischio e pericolo si passa...Voi solo questo sapete guardare...ma per me queste sono sciocchezze... i problemi sono ben altri!!!!Fatevi un esame di coscienza!!!!!!!!!!
Anonimo ha detto…
Vorrei dire alla persona ( credo sia una donna ) che con somma e studiata capacità interpretativa delle situazioni, ha fatto riferimento, durante la rivolta di Paolillo, alle risposte dei carabinieri, citando il classico, trito e stereotipato cliche delle barzellette azzeccate sull'Arma, che è sempre troppo facile prendersela con loro e che per questa dignitosa e davvero mirabile situazione, " i carabinieri da barzelletta " hanno passato il pomeriggio, la sera e parte delle ore notturne a sedare gli animi in rivolta, tentare di evitare stupide piazzate paventate da risentimenti politici, mitigare dimostrazioni di evidente ignoranza ( perfino con insulti al capitano della Compagnia Carabinieri di Amalfi ). Quindi prendetevela con chi davvero acconsente tacitamente a questo schifo, e non con chi lavora con serietà cercando di trovare il bandolo della matassa in un marasma di incapacità ed incompetenza
Anonimo ha detto…
Speriamo che si trova sto bandolo e che tutti i nodi vengano al pettine
Anonimo ha detto…
Con questa situazione della strada "provinciale" sono subentrati molti problemi...
E a ciò ki pensa???Vorrei solo sapere perchè l'amministrazione non fa mai niente e soprattutto non fa mai niente!!!un paio di settimane fa la strada era chiusa e un' assessore della maggioranza vicino all'autista del pulman ha chiesto se era chiusa...Ora mi domando perchè l'amministrazione è sempre fuori!!!DIMETTETEVI....SOLO PROBLEMI VENGONO CAUSATI!!!
GLI STUDENTI PER ANDARE A SCUOLA DEVONO CAMBIARE 2 PULMANN ATTRAVERSARE UNA STRADA ROTTA A PIEDI(E DICO ROTTA PERCHè NEMMENO A PIEDI SI PUò PASSARE!!!)E ARRIVARE A CASTIGLIONE TUTTI SCHIACCIATI PERCHè C'è SOLO UN PULMANN A DISPOSIZIONE!!!
COME SI FA AD ANDARE AVANTI COSì?FIN QUANDO CONTINUERà QUESTA PAGLIACCIATA????
VERGOGNAAAAAAA......
Anonimo ha detto…
Dopo mesi di silenzio hai trovato il modo per avere un pò di commenti. Ed anche un pò di popolarità. Hai centrato l'argomento e, siccome qui non si aspetta altro per criticare, giudicare, parlare a vanvera, tutti si sono serviti del tuo blog per farlo. Non illuderti, è solamente il modo di fare di molti! Poi, passata la bufera, tornerà la calma piatta, i tuoi post non interesseranno più a nessuno ( visto le argomentazioni) e tu ritornerai ad essere l'anonimo di sempre! Non potrai mai eguagliare Emiliano! Lui sì che è un vincente.
Francesco Zappia ha detto…
Non amo assolutamente eguagliare nessuno. Nè tantomeno il Sig.re Amato.
Se tra un pò di tempo, il mio blog, non sarà più seguito, io continuerò a scrivere.L'ho fatto prima, lo continuerò a fare dopo.
Non mi illudo di essere nessuno, ne ambisco a diventarlo.
In questi mesi di silenzio, cme li definisci tu, ho detto più cose di quanto tu credi.
Sono un semplice cittadino che esprime la propria opinione. E lascia che gli altri facciano lo stess. In piena libertà.
Io credo in alcuni valori, che nessuno ptrà mai togliermi, o farmi negare che esistano.
Anonimo ha detto…
ma perchè te la prendi tanto su quello che io...sono solo pensieri...pensa ai fatti....a uesto punto ha ragione l'anonimo 16.00 sono solo chiacchiere al vento....che cavolo serve questo blog...io mi diverto perchè questo problema non mi interessa...sono estranea alla sitiazione....non sono del posto...quindi...pensate a risolvere il problema e non a queste chiacchiere.... NON ATTACCARTI A ME CHE NON POTRESTI RISOLVERE NULLA....
Anonimo ha detto…
DOMANI DEVO ANDARE A MANGIARE AD AMALFI.LA STRADA SARA' APERTA FRANK??OPPURE FACCIO SALIRE I MIEI AMICI DA AMALFI CON UN TAVOLINO E CI INCONTRIAMO E POI MANGIAMO DIRETTAMENTE AL BIVIO DI PONTONE???
FRANK CHIAMA ANCHE "CHI L'HA VISTO?".MAGGIORANZA E OPPOSIZIONE SN SCOMPARSI
Anonimo ha detto…
...allora proprio non riesco a capire:
se non " ti interessa la situazione", perchè non sei del posto, perchè cavolo perdi tempo ad inserire penosi commenti sgrammaticati e scritti di fretta e furia? Torna con la testa sui libri, che ti farebbe anche bene, e lascia perdere le sentenze dettate dalla noia del momento...
e non intendo " attaccarmi a te" per utilizzare una tua aulica e compita espressione! Ma va, va...
Anonimo ha detto…
Intanto qui si continua a scrivere ma il problema rimane...
Da quello che ho potuto capire che come al solito tutti patrlano ma nessuno agisce!
SVEGLIAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!
Facciamoci sentire e rispettare veramente!!!!
é quasi passato pure il famoso sabato 5 e che è stato fatto?????
Quand'è che scendiamo in strada e facciamo sta rivoluzione??????
Anonimo ha detto…
Senti te anonimo 16.00 ma perchè invece di giudicare non pensi ai fatti tuoi???Come il sign. Amato e chi è questo???LO CONOSCIAMO???BHOOOOO
E poi il tuo cosi grande protagonista nel suo blog scrisse che le persone lasciano commenti senza poi firmarsi...nel tipico RAVELLO'S STYLE....TE???FAI PARTE ANCHE TU QUANTO VEDO DI QUESTO GRUPPO!!!!
VERGOGNATI TU E LORO E LASCIA IN PACE FRANK...
Anonimo ha detto…
e vai il tuo pensiero se ne va....mamma mia se la metà delle persone che ha scritto questi commenti si fosse solo per un instante piazzato a terra da paolillo...forse sarebbe uscito fuori un ravelesse e con lui tanti altri..Cari amici noi abbiamo tollerato troppo tutto ciò x qsti lunghi mesi...troppo e siamo stati spettatori di una targica storia di cui i veri personaggi siamo solo noi!!!
Anonimo ha detto…
Zap,comè che Emiliano adesso inizia a pubblicare,anche i commenti contro l'attuale amministrazione,ha avuto per caso dei problemi con loro,oppure non si è accorto di ciò.VERIFICA PER FAVORE
Anonimo ha detto…
Scrivo quà questo commento perchè sul vescovado di Emiliano,non me lo pubblica mai.RAVELLESI PROTAGONISTI...MA DI FIGURE DI MERDA. GRAZIE SIETE UNA VERA BARZELLETTA P.S. non sono un vostro concittadino,e non mi piacerebbe esserlo VERGOGNA
Anonimo ha detto…
Fai bene.... non ti sei perso proprio niente,anzi...!!!!!
Anonimo ha detto…
quando organizziamo uno sciopero,una rivoluzione..qualsiasi cosa per portare la parola FINE a questa situazione e vivere tranquilli il resto dei nostri giorni??? io nun la reggo più...bastaaa
Anonimo ha detto…
Leggo con soddisfazione l'esaltazione degli animi, giovani e meno giovani, che continuano a credere (giustamente) che nessuno di noi in quanto CITTADINO debba mai calare la testa davanti alle stupidaggini della storia... Non sono né di Ravello, né di Scala né di Amalfi, eppure sono da qualche tempo - per amore - qui in Costiera. vengo dall'agro nocerino... terra di soprusi, di raggiri e di abusi di potere, eppure... eppure fuori casa mia, rispetto a qui, c'era il vero paradiso. Qui si... il cielo... il mare... però... l'abbandono... la solitudine...l'incuria... la mancanza di senso civico e di civiltà... Ogni sindaco si crede il Sindaco dell'intera Costiera (ma Pagani o Nocera hanno singolarmente più abitanti e sindaci se non alro meno arroganti) però poi la tratta come una discarica abusiva... tutti si riempiono la bocca su quant'è grande... quant'è bella... e poi la riducono all'arretratezza del paese di heidi (che non era arretrato, ma di certo era senza fermento socio-culturale, data la situazione).
Insomma, non siamo sul pizzo di una montagna sperduta... siamo nel cuore della Divina. Qualcuno a New York adesso ci invidierebbe... ma solo chi non è venuto... perchè gli americani da qui vanno via tutti tristi. E poi non tornano eh.
Qualche sindaco dice: vabbè ne verranno altri. Ma questi altri non sono infiniti. Basta comandanti che fanno 6 mesi di lavoro e 6 di disoccupazione. Ma basta anche cuochi che fanno la stessa cosa. E basta camerieri che fanno la stessa cosa. E basta imprenditori che assecondano la stessa cosa. Insomma, ci piace vedere in TV i Baywatch di tutto l'anno e poi qua ci perdiamo come se fossimo non nella Divina ma in un gruppo di igloo del polo nord.
Basta prezzi alti! Basta unicocostiera e discriminazioni eccessive! basta arretratezza. Basta alla mancanza del trasporto, basta ad andare a scuola a piedi sotto la pioggia da Figlino, basta multe a Maiori, basta locali chiusi ad aprile, basta strade chiuse come se da una parte all'altra di quelle strade non ci fossero esseri umani con bisogni umani.
Bravo Zappia.
Ma dalle parole ai fatti. Tutti sanno gridare alla rivoluzione... la cosa difficile è farla davvero.
Auguro a te a a chi ti segue di trovare il coraggio. Bloccate castiglione pontone e dove volete. Blocatele adesso che torna la gente a votare. Qualcuno almeno parlerà e verrà fuori la sporcizia. E qualcuno - auguriamocelo - per una volta insieme a noi si vergognerà del suo stare qui e dei suoi fallimenti. Non solo il Sindaco di Scala e Ravello, ma tutti i Sindaci si dovrebbero vergognare. La "costiera" è davvero un piccolo comune. ravello, Scala, Amalfi... non sono che frazioni. Insieme fanno le multe... ma dovrebbero fare anche i prezzi (politici) dei parcheggi. In realtà questi sindaci si vantano di essere della costiera... ma dimenticano di guardare fuori dalle loro finestre. E sono anche troppo rassegnati. Bloccate adesso, altro che voto.
Impegnatevi. Vi leggerò ancora.
Anonimo ha detto…
GIUSTO!!!! BLOCCHIAMO LA STRADA IMPEDENDO AGLI ELETTORI DI SALIRE....SOLLEVEREMO TANTA M..DA CHE PER FORZA VERRA' AL TELEVISIONE!
Anonimo ha detto…
Complimenti 20.08 tu non sei di ravello e hai parlato con l'amore e la rabbia che dovrebbe avere un vero ravellese!Ma si limitano a difendere questo e quell'altro ad esaltare un vecchio amministratore rispetto a uno nuovo!Ancora complimenti

Post popolari in questo blog

Rimborso depurazione