Il Polo Scolastico

Allora, dove eravamo rimasti.....
Ho avuto modo di parlare un po in giro.
Il vecchio Progetto , è finito nel dimenticatoio.
Probabilmente non era fattibile.Non sono un tecnico.
La scuola di Via Roma e ancora di più quella dei fratini, vertono in uno stato , diciamo drammatico.
Non è un problema POLITICO, ma sociale.

Se non mi sbaglio ci sono dei genitori eletti come componenti del consiglio di Istituto.
Da loro, con l'appogio di tutti , però, si potrebbe iniziare.
Un incontro con l'attuale amministrazione , nella persona dle Sindaco, dell'Assessore preposto , con l'intervento semami del capo gruppo di Opposizione .Ma credo che ci sia gia stato. Se si, allora s deve intervenire con altro.
Chiedo un aiuto anche un aiuto alle Associazioni presenti sul territorio.
Azione Cattolica su tutte.
Poi si va avanti.
Dobbiamo essere pronti.
Io ci sono
Attendo

Commenti

Anonimo ha detto…
Caro Frank, bella proposta. Ho pero' un dubbio. Ma se in 30 anni nessuno e' riuscito a dare una risposta concreta ad una esigenza che tu definisci giustamente sociale. Invece di provare a trovare una soluzione al problema, perche' non denunciamo in modo forte la incapacita' di una intera classe politica chiedendo le dimissioni di maggioranza ed opposizione?
Anonimo ha detto…
Giusto.... sembra che i progetti piu importanti siano l'Auditorium e Villa Episcopio,
Scuola, poli sportivi ecc...
non interessano.
Non lasciano il ricordo nei posteri......
Anonimo ha detto…
se tutti facciamo i disfattisti nn si realizzerà mai nulla!!!
Anonimo ha detto…
Caro Franck, mi meraviglio di te... Ancora una volta ti sei fatto pprendere la mano e pur se dici che il problema scuola non dev'essere politico lo fai diventare tale dicendo che nessuno ha fatto niente e che da trent'anni tutto è fermo perché qualc'uno si è impegnato solo x i grandi progetti: Auditorium, Villa Episcopio e Fondazione Ravello.
QUESTA FAVOLETTA DEVE FINIRE. L'amministrazione di Insieme per Ravello ha trovato nel 1998 il comune in dissesto, con servizi inesistenti, il parcheggio in perdita (in realtà chi lo gestiva guadagnava ma non pagava il comune), l'ufficio tecnico senza un progetto, con un solo dipendente e oltre 1000 pratiche di condono inevase. Negli 8 anni di governo ha: riequilibrato i conti, organizzato e reso efficienti gli uffici e i servizi, istituito il piano viabilità e parcheggi (anora in uso), il viacon, l'impianto di pubblica illuminazione in tutto il centro storico e in molte vie che prima erano al buio, creato la fondazione ravello, con la costruzione dell'auditorium e l'acquisizione di villa episcopio (nel 2003 era tutto già inserito nel PIT Ravello), privatizzato acquedotto e pubblica illuminazione con grande risparmio x i cittadini, Aggiustato il tennis (prima era abbandonato e stavamo in causa), avviato la raccolta differenziata con l'isola ecologica su da Pizzetto, allargata via san Trifone, aggiustate le vie interpoderali e la strada x sambuco. x la scuola in particolare c'è un progetto di accorpamento con le scuole medie (il primo dopo tren'anni è vero) già autorizzato, infatti il primo lotto era già partito e poi??? Dal 29 maggio 2006 il buoio più totale... Ota qualcuno dirà ma con tutto questo lavoro fatto xché il popolo ha cambiato??? Semplice si è fatto ingannare da chi prometteva posti di lavoro, case abusive e cancellazione di regole e sistemi che erano considerati delle scocciature x i cittadini che sono abituati a fare i comofi loro (semafori, differenziata, parcheggi a pagamento etc.etc.) Ora perché nol la smettete una buona volta di accomunare tutto e tutti???Salvatore di Martino e secondo Amalfitano hanno solo l'età in comune e la passione x la politica. Però c'èmolta differenza tra loro rispetto alle cose, fatte, ai traguardi raggiunti, ai precedenti penali, alla ricchezza e alle proprietà. Perché dobbiamo fare di tutta l'erba un fascio???
VI INVITO A RIFLETTERE, INFORMARVI E POI A PARLARE E GIUDICARE....

Senza peli sulla liingua
Anonimo ha detto…
Hai sottolineato il punto. La scuola: Esiste un progetto che si è bloccato... invece per l'Auditorium si sono mossi mari e monti.
Sarà necessario alla fine? Ne parleremo tra qualche anno
Per quanto riguarda quello fatto dalle passate amministrazioni nessuno mette in dubbio le cose fatte, qui si mette in dubbio le cose non fatte.... Ricordo ad esempio che quando Salvatore Sorrentino lasciò nel 1985 si parlava della piscina... siamo al 2007 e niente...3 miliadi da parte della Contessa Chinigo...
Tanti progetti e niente. Quello che non si capisce è che bisogna migliorare la qualità della vita, con alcuni servizi che ancora non esistono

Avete privatizzato l'acquedotto, ma l'acquedotto ha falle ovunque. Una gorssa quantità di acuqa si perde per istrada. Le lineee sono vecchie.

Si è aggiustato il tennis e stato dato alla Fondazione l'unico edificio che poteva essere utilizzato per incontri ecc. Ma la Fondazione e il Festival sono più importanti.. Fare in modo che la gente si incontri, si sviluppi una certa dialettica, si abituii al dialogo è contrario alla mentalità imperante in questo paese
( le divisioni aiutano le varie fazioni )
E stato creato l'isola ecologica al Passo, ma almeno si poteva pensare a schermare la zona, in modo che il turista non vedesse la nostra immodizia... E non parliamo che sotto alla discarica si trova la più antica sorgente del paese.!!!!
Devo andare avanti?????? Potrei andare avanti e avanti senza peli sulla lingua
Nessuno vuole essere disfastista o pessimista... In politica bisogna guardare in avanti, molto avanti, pensare in grande, molto in grande
avere l'umiltà di accettare i consigli o le opinioni degli altri e avere il coraggio di accettarle se sono giuste
La politica è per la gente, per il bene di tutti e non di singoli o pochi singoli
Anonimo ha detto…
Caro anonimo delle 19.26
potresti elencare le cose fatte da due anni a questa parte dall' amministrazione Imperato/Di Martino, in quanto sembri molto informato e potresti illuminare molti ravellesi che, vuoi perchè sono di parte, ma non vedono cambiamenti in positivo.

Grazie della certa risposta che ci darai
Anonimo ha detto…
Anche per la scuola la solita diatriba: "io ho fatto questo, tu hai fatto quello, tu hai avuto dei problemi giudiziari, tu bla, tu bla bla.
Io sono seriamente preoccupato che fra tre anni i due candidati a sindaco non saranno quelli del 2006,ma quelli del 2001 e chi ha buona memoria sa chi sono.
E' bello dopo 35 anni, nel 2011, vedere le stesse persone che, ormai fatto il loro tempo, per ripicca o per vendetta, si contendono ancora la prima poltrona del paese???
Loro hanno rovinato noi, i rapporti interfamiliari e cosa più grave, opposizione e maggioranza non hanno rapporti istituzionali. Ma noi, li voteremo di nuovo, perchè siamo un popolo di pecore che non ha le palle di cambiare. E i giovani?? Già inquadrati nelle opposte fazioni, hanno perso subito la facoltà di pensare e la speranza di cambiare il paese.
Spero che le mie parole vengano smentite dai fatti.
Anonimo ha detto…
gira che ti rigira siamo tornati al "cosa ho fatto io cosa hai fatto tu!" siamo tornati sul problema reale di questo paese. Una parte che ha identificato il nemico nell'altra parte!

allora continuiamo.
caro anonimo delle 19.26 il tennis club è passato da associazioni ad associazioni per anni e cosa si faceva in quei locali di utile e costruttivo? si giocavano le carte come si è fatto nella cappella di Villa rufolo negli ultimi 2 inverni.
é vero o non è vero?
l'oasi ecologica al passo fu fatta per far partire la raccolta differenziata in tempi non sospetti. L'attuale maggioranza si oppose adducendo quello che tu hai riportato. ma guarda te la soluzione tanto pericolosa è stata adottata pari pari, senza schermature, senza ulteriori miglioramenti.
è vero o non è vero?

amico mio vedi che se vogliamo continuare a buttarci m... in faccia possiamo farlo e non finiremo mai!
sai perchè? perchè le amministrazioni, tutte le amministrazioni, sono fatte da uomini! il problema è che la demonizzazione del Giapponese e del Campanaro è arrivata a livelli parossistici!

l'attuale amministrazione, che non ho votato e che secondo me è stata, fino ad adesso, un fallimento, non è all'altezza di Ravello! ce ne siamo resi conto un pò tutti!

tu scrivi che la politica deve guardare in alto, daccordissimo con te.
La nostra amministrazione dove sta guardando??

ti prego di dirmelo, forse mi sono distratto!

il vero problema è che le antipatie, personali e familiari, non ci fanno vedere le cose per quelle che sono, non esiste la meritocrazia ed è per questo che i capaci, le persone che valgono se ne vanno! non sono apprezzate, non sono capite!

continuiamo... Campanari e Giapponesi!

Ravello ai CAPACI
Anonimo ha detto…
STIAMO LAVORANDO PER VOI.


ALTERNATIVA PER RAVELLO.
Anonimo ha detto…
cmq farebbe bene a tutti uscire da Ravello e vedere un pò come va il mondo...qui siamo in Paradiso...
La cosa che + mi fa rabbia è la totale discriminazione nei confronti di chi non è fortunato come noi.Di chi nei fine settimana cerca un pò di sano riequilibro fisico e mentale solo mirando il panorama al quale siamo oramai assueffati e deve essere tacciato come misero perchè nn ha il portafoglio gonfio come quello yankee.
Ravellesi VERGOGNAMOCI E ricordiamo che siamo un popolo di PASTORI. Non dimentichiamo le nostre origini. La fame che hanno patito i nostri genitori fino a pochi anni fa..
Si rischia di fare la fine di Capri dove nn esistono + i capresi ma meri mercenari disposti a vendersi al migliore offerente.
Meditate meditate...
Anonimo ha detto…
Cara Ravallo Stanca,

Mi potresti elencare tutte cose fatte e non fatte negli ultimi 15 anni. Elenca specialmente quelle che non sono state fatte e sono di vitale importanza ?
Caro Ravello ai capaci, si capisce che la politica è fatta di uomini, ma le cose ( tennis club ) vanno organizzate e vanno seguite, sviluppate.

Parli della nostra attuale amministrazione dove guarda, di nuovo direi dove guardano e hanno guardato le nostre amministrazioni
Almeno su una cosa siamo d'accordo..le antipatie oppure come è stato indicato hanno rovinato i rapporti interpersonali
Anonimo ha detto…
anonimo del 22/04 ore 8.49
ti avevo fatto una domanda e come vostro solito hai risposto anche tu con una domanda..vi hanno svezzato tutti così quei volponi vecchi...
Ti ripeto la domanda: cos'ha fatto l'amministazione Di Martino/Imperato negli ultimi due anni??
Lo sò, forse è difficile rispondere...chissà perchè???
Anonimo ha detto…
Carissima,

Ravello Stanca, putroppo per te non sono svezzato da nessun vecchio volpone. mai occupato di politica. guardo e penso.
Potrei pensare che tu invece sei stato cresciuto in quel modo.
Se non ho risposto è perche dobbiamo fare un bilancio di tutta l'attività ammisintrativa dell'ultmo decennio e il clima che si è creato
Anonimo ha detto…
Mi fate tutti schifo!!! Campanari, giapponesi... ravellesi!!!
Anonimo ha detto…
Sigh...

Cosa sei tu?
Anonimo ha detto…
scusate prodi ha avuto il coraggio di andare a cagare..... paolokkio perche nn fa lo stesso?????
sono deluso da tutti questi amministratori ke abbiamo da 2 anni...e ke cazzo questi dormono e nel frattempo si fregano i nostri soldi e il nostro tempo....il treno passa una sola volta e se lo perdiamo nn ci saliamo più...
Anonimo ha detto…
scusate prodi ha avuto il coraggio di andare a cagare..... paolokkio perche nn fa lo stesso?????
sono deluso da tutti questi amministratori ke abbiamo da 2 anni...e ke cazzo questi dormono e nel frattempo si fregano i nostri soldi e il nostro tempo....il treno passa una sola volta e se lo perdiamo nn ci saliamo più...
Anonimo ha detto…
Caro 24 aprile 2008 9.59,un vecchio modo di fare è il silenzio nei primi 2 anni di mandato e poi cominciare a fare qualcosa in modo da essere pronti per le elezioni.Semina per raccogliere...secondo me fa strategia pensando che non ci accorgiamo di nulla.e' un vecchio socialista.la gente lo capisce?

Post popolari in questo blog

Rimborso depurazione