"Il patriota degli esclusi"

Senza Commento

Commenti

Anonimo ha detto…
...senza parole!!!

ravellese calndestino
Anonimo ha detto…
POTETE MANDARMI UNA FOTO DELLA CABINA? GRAZIE cinquemi@michelecinque.191.it
Anonimo ha detto…
Ha ragione il grande Emiliano... A re, caro Franck ti brucia perché salvatore di martino ti ha "escluso" dalla lista che lui, e solo lui, ha portato alla vittoria sui giapponesi. Cmq faresti bene a tacere sull'operato dell'amministrazione che tanto sta facendo x noi ravellesi.
W la campana!!!


un suddito del Re
Anonimo ha detto…
ancora voi e la campana abbiate pietà....
ancora a venerare salavtore di martino, vi ha rubato pure l'anima...
vergogna....
questa significa essere stolto solo come un seguace di s.d.m può essere..
la vittoria contro i giapponesi...
siamo propositivi...
elencami ciò che ha fatto questa amministrazione così a te cara, oltre a spendere 60mila euro per evitare di fare l'auditorium,2 anni per capire il da farsi con la fondazione,oltre alle immense serate di jazz in piazza!!!!
2 settimane natalizie da 160mila euro che rimarrano per sempre nelle nostre menti...
un grazie particolare a tutte quelle persone che tutt'oggi ci fanno essere ancora
Ravellesi protagonisti

ravellesi pensate....

DOn PEPPONE
Anonimo ha detto…
chiedo scusa per la firma
ex DON PEPPONE...

SOLDATO GIAPPONESE
Anonimo ha detto…
Caro Frank l'essere stato escluso dalla lista campana, se è vero che così sono andate le cose, è stata per te una grande fortuna perchè essere complice dello scempio che stanno facendo di Ravello non ti si addice....il mio grande rammarico è proprio questo il fatto che la lista sia stata creata per tenere a bada i componenti che non solo non hanno tanta voce in capitolo ma in alcuni casi non hanno nemmeno le facoltà per parlare.....le liste dovrebbero essere fatte scegliendo persone propositive, attive , capaci e competenti.....e non inserendo persone che difettano pure nel semplice parlare italiano...figuriamoci nei pensieri e nelle azioni......una domanda....chi sono i 4 assunti per il viacon??? e dove era pubblicato il bando per tale concorso? perchè di un concors pubblico si parla o no????
Anonimo ha detto…
Era un concorso pubblico,il bando era online sul sito di ravello.
Anonimo ha detto…
smettetela di gettare merda gratuitamente addosso alla gente!!!
un pò di maturità: sembrate bambini dell'asilo che non sapendo che dire quando litigano, si attaccano alle cose più cretine; almeno loro sono giustificati dall'età!!!

diciamo cose concrete!

ravellese clandestino
Anonimo ha detto…
qualkuno mi sa dire cosa sta succedendo alla strada subito dopo l'hotel graal in direzione san cosma???
starà per caso per cedere???
Anonimo ha detto…
Luigi sindaco
Ing Aquila vice
Lucia ass.bilancio + turismo
Salvatore Bottone ass.viabilità + igiene urbana
Gabry(quello della cravatta) ass esterno allo sport
Anonimo ha detto…
Per andare bene avanti però......c'era bisogno dell'assessore uscente............RICCIOTTI
MEDITATE MEDITATE
Anonimo ha detto…
Claudio sindaco subito
Anonimo ha detto…
Claudio sindaco subito
Anonimo ha detto…
sabato come si festeggera' a scala??
Anonimo ha detto…
tutta campidoglio scenderà in piazza...evviva!!!!
Anonimo ha detto…
15.16 ebbene si,la strada sta cedendo!Tra poco conviene salire per castiglione e torello per come hanno combinato quella strada!!!
Anonimo ha detto…
... agliagliaiiiii ..... RICCIOTTI fuori !?!?!?!?!?!?!?.... si vociferava dovesse entrare in giunta ....;

devo constatare che questi ragazzi ci hanno saputo fare .... Già prima, durante e dopo la campagna elettorale, qualche "fin troppo stretto" sostenitore dell'attuale sindaco vantava il fatto che si sfruttava la collaborazione di Ricciotti ( ... e non solo la sua ) per garantirsi la vittoria poi, una volta eletti, sarebbe stato messo da parte ... (MENTRE DAL PALCO QUALCHE CANDIDATO DELLA STESSA LISTA DICEVA DI VOLER CAMBIARE LA POLITICA, "MAGGIORE TRASPARENZA E CORRETTEZZA") io non so se le voci che circolano siano vere ma, se c'era un accordo e qualcuno non lo ha rispettato ... mi chiedo cosa sarà di tutti gli impegni presi con i cittadini ...

ANDIAMO AVANTI ... il fatto che pare sia stato impiegato un po' di tempo a formare la giunta ( che ad oggi "sembra" essere stata decisa ) non giova a favore della nuova amministrazione, gli stessi che dicevano di cominciare "SUBITO" hanno bisogno di tutti i giorni a loro disposizione soltanto per fare un qualcosa che si sarebbe potuto preparare tempo prima ( considerata la loro certezza di vittoria già alcune settimane prima del risultato elettorale).

Concludo …

- caro Luigi Mansi non peccare di presunzione … non è poi così semplice amministrare un paese;

- all’ “ottimo e da tutti stimato REGISTA con esperienza pluriennale nel campo” CHIEDO:
sei convinto di aver fatto il bene del paese in cui vivi ? (dato che soltanto a te andrebbe riconosciuto il merito del risultato elettorale) lo so che questo mio modo anonimo di comunicare non permette una risposta diretta ma almeno fai un piccolo esame di coscienza.

Ci aggiorneremo
RR
Anonimo ha detto…
Lucia posso anche capire ...d'altronde in un modo o nell'altro bisogna continuare a prendere in giro Ricciotti ...

.... ma Salvatore .... con le menti come quella di Adriano e di Ivana ... ??? ... specchietti per le allodole ? ? ?
mi sa proprio di si !
Anonimo ha detto…
bisognerebbe avere lo stesso coraggio dei ragazzi di scala,tanto poi certe cose vengono da sole:
1)esclusione dei soliti (evitando anche di riesumarli ass.esterni)
2)l'amministrazione normale,se ci sono dirigenti esperti come Michelangiolo.(per i + giovani devo ricordare che michele ha tenuto in piedi nell'85 l'amministrazione,allora giovani poco + che trentenni, DIMARTINO-AMALFITANO.
3)un poco di fortuna,come la avuta di martino in occasione del finanziamento per la galleria.
SARA' + FACILE DI QUANTO VI DICONO.
don Pasquale Buonocore
Anonimo ha detto…
... è proprio lui il Regista; è grazie a lui che si sono vinte le elezioni e si spera continui ad assistere i giovani proprio perchè, senza cattiveria alcuna, caro "fu" don Pasquale, un pizzico di cultura e preparazione Di Martino ed Amalfitano ce l'avevano ... o mi sbaglio ? ... diciamo che in quanto a finanziamenti questa amministrazione può permettersi di sperare non solo nella fortuna...

tornando a Michelangelo .... dopo aver tenuto in piedi l'amministrazione Di Martino -Amalfitano, come ha fatto a sostenere così appassionatamente questo che ora Scala si ritrova come primo cittadino ? ... e quanto durerà la pazienza di Michelangelo ? secondo te, ...don Pasquale ..., Michele ( come dici tu ) non si renderà conto che hanno utilizzato la furbizia ( qualcuno dice "l'inganno" )per farsi aiutare ?

... alla fine tutti avrebbero preferito leggere il nome del regista in cima ad una lista, non so... protagonista oltre che regista, si vocifera già da anni che, dopo esperienze passate, non si sarebbe mai presa una decisione simile .... e, a questo riguardo mi chiedo: NON E' STATO PEGGIO SOSTENERE QUALCUNO DALLE DUBBIE CAPACITA' ? ? ?

Il tempo ci toglierà tutti questi dubbi ...

RR
Anonimo ha detto…
caro RR,
inizia a distinguere due cose fondamentali:
1)vincere le elezioni (vedi Di Martino-Imperato)
2)amministrare (vedi Amalfitano).
Non ti vedo esperto della storia ravellese:1)di martino veniva dal nulla dopo 5 anni di agguerrita minoranza contro Sorrentino,ripeto poco + che trentenne.Aveva rischiato di vincere le elezioni al primo colpo....poi per colpa di taluni signori (lista Campanile)perse.2)amalfitano veniva da parecchi anni di amministrazione con Sorrentino da cui si era separato "misteriosamente" un annetto prima di vincere le elezioni con di martino.
della loro cultura bisogna dire che uno è laureato in legge e fà l'avvocato e l'altro geologo e fra una perizia e l'altra fa lezioni di politica locale in giro per l'italia .
tutti i citati devono ringraziare "michele"che spesso ha fatto + che il dirigente contabile, e per motivi diversi tutti i dipendenti comunali presenti e passati.
questo è una parte del passato, per il presente ti posso dire che michele durerà fin quando avrà FEDE perchè nè ha viste tante e le ultime novità gli fanno il solletico.
in bocca al lupo scalesi.
don Pasquale Buonocore
Anonimo ha detto…
Forse non sono stato troppo chiaro ..... le capacità del tuo Michele sono più che chiare ... quello che intendo dire è che, anche se Luigi dovesse avere Michelangelo alle spalle fino alla fine, ed ho i miei dubbi vista la riconoscenza dimostrata durante questi ultimi giorni da parte dei giovani, ( non basta una frase su un manifesto ) non ha certamente le conoscenze e l'istruzione di un Salvatore Di Martino o di un Secondo Amalfitano anche in funzione del fatto che entrambi venivano da un periodo di vita amministrativa abbastanza intenso. Quello che appunto io continuerò a chiedermi è come ha fatto Michelangelo a paragonare Luigi ad uno dei due ex sindaci di Ravello.
... sarebbe stato molto meglio se avesse promosso se stesso o, per la peggiore delle ipotesi, il figlio, ... sicuramente più meritevole ...
Riguardo la distinzione tra vincere le elezioni ed amministrare, è proprio quello che voglio far capire io ... Luigi avrà anche vinto le elezioni ( sicuramente nonma riuscirà ora ad amministrare ? ? ?

Mi raccomando don Pasquale, non degeneriamo con il confronto, lo scrivevo prima, il tempo ci darà tutte le risposte indipendentemente dalle nostre idee, che possono essere giuste o sbagliate, condivise o meno.

il solletico ? ? ? spero di no... significherebbe che anche lui, come tanti altri non da alcun peso agli accordi ed alla parola data ... Staremo a vedere ...

Mi sembra di aver capito dal tuo scrivere che secondo te tutto stia andando per il verso giusto... visto che tu sembri essere tanto esperto, sono questi i tempi per formare una giunta da parte di chi diceva dal palco che tutto era già pronto per cominciare "da subito" ad amministrare nel migliore dei modi ? .. oppure, sinceramente, anche tu hai sentito vociferare che ci sono stati dei primi disaccordi all'interno del gruppo ?

buona notte
RR
Anonimo ha detto…
caro RR,
amministrare è + facile di quanto pensi tu, te lo ripeto.
ora noi non sappiamo con precisione tutto quello che c'è dietro e gli attriti che in avvio nasceranno e moriranno nella divisione dei compiti e delle necessità (anche personali).
pensa che uno dei due già citati ex sindaci ravellesi come teoria aveva questa:"per i primi due anni non facciamo niente,vediamo cosa succede,......poi vediamo".
Non è questione di cultura,poi vedrai.l'unica certezza,al 99% è che il mansi l.amministrerà con alti e bassi per 5 ANNI.fattene una ragione,con o senza michele o chi per esso.sai quant e persone capaci + o - si faranno avanti??
aspettiamo un paio d'anni.
tranquillo con l'espressione "il solletico "non volevo urtare la sucettibilità di nessuno,tranne quelli....con gli scheletri nell'armadio.
ciao
donP.B.
Anonimo ha detto…
Cmq Gabry quello della cravatta ci deve essere
Anonimo ha detto…
Tutti tranne Acquila, vi prego...sono anni che tenta di fare il sindaco e non ci riesce poi si presenta come vice-sindaco e prende meno voti di tutti...ma come Si fa????
Anonimo ha detto…
Ognuno pensi al suo paese a scala ci pensa Luigi mansi & Company
aiuti o non aiuti chi ha sempre ragione è il popolo che ti vota.
732 volte grazie
Anonimo ha detto…
... difficile è ottenere un titolo .... ancor più difficile è mantenerlo ....

RR
Anonimo ha detto…
rispettare il popolo è giustissimo ma... lo si poteva pensare anche prima di impegnarsi con un accordo del sindaco ad insaputa anche dei compagni di lista ... ora si sente dire ... "l'aiuto di alcuni personaggi non è servito a nulla ... il risultato sarebbe stato lo stesso"
Anonimo ha detto…
ma vi siete resi conti che giunta comunale hanno fatto a scala???
che consiglieri???
e che assessori???
claudio cosa ne pensi???
Anonimo ha detto…
lucia meritava di più!!
anche ivana!!!
visto quello che hanno avuto gli altri e che sono sicuramente meno preparati di loro
Anonimo ha detto…
Luigi ha ripetuto più volte dal palco che la vecchia amminitrazione non ha fatto NIENTE,Claudio non ha fatto NIENTE, l'ha ripetuto tante volte che le parole mi rimbombano ancora nelle orecchie! Poi nel manifesto di ringraziamento ha elogiato Ricciotti e ancor più il dottore Gabrile.....io non ci capisco più niente! Che ne pensi R R?
Anonimo ha detto…
lucia preparata ? in quale settore?
Anonimo ha detto…
secondi voi chi è più preparato allora???
ditemi voi.
adriano??salvatore??gabriele??.................
Anonimo ha detto…
si gabry quello della cravatta
Anonimo ha detto…
quanti bei fiori in piazza a scala!!!
ma dove sono gli assessori??
aquila?
ricciotti?
altri?
Anonimo ha detto…
quanti bei fiori in piazza a scala!!!
ma dove sono gli assessori??
aquila?
ricciotti?
altri?
Anonimo ha detto…
quanti bei fiori in piazza a scala!!!
ma dove sono gli assessori??
aquila?
ricciotti?
altri?
Anonimo ha detto…
gli assessori ci sono,gli aiuti esterni anche!
ivana sara' premiata per quello che merita.
per il resto si è risolto tutto.

p.s. non vuole fare l'assessore, sta dietro le quinte, è amico del sindaco uscente.......
ma dove vuole arrivare mr. 74 voti??
Anonimo ha detto…
Complimenti all'anonimo delle 8:23 ! ! !

ha fatto un po' di chiarezza ... nel massimo della trasparenza.

... Se vuoi mettere al corrente gli utenti del blog riguardo la futura giunta fallo inserendo dei nomi...

Qui non si fanno chiacchiere a vuoto ... e non aspettiamo "l'anonimo al di sopra di tutti" che rassicura senza dire niente ...
SEMBRI ESSERE SICURO DI QUELLO CHE SCRIVI ... cioè niente !

RR

n.b. qui stiamo cercando di ragionare ... anche se basati a volte sulle chiacchiere da strada ma se non si vuol dire quello che si sente in giro o quanto si pensa di conoscere ... NESSUNO CI OBBLIGA A SCRIVERE SU QUESTO BLOG.

RR
Anonimo ha detto…
Caro Frank si vocifera che al prossimo consiglio comunale ci saranno batoste per i cittadini...Tasse tasse..e quante si parla di un 30/40 per cento in più per i rifiuti!!!!!!!!
E io pago....e io pago.. caro Totò
Anonimo ha detto…
Ma tutti quei fiori sono un dono per il sindaco? Si vocifera così. Chissà chi glieli ha regalati, proprio belli.
Anonimo ha detto…
auguri padre enzo
Anonimo ha detto…
a che ora si festeggia in piazza??
cosa si mangia?
a che ora ci sono i fuochi d'artificio?devo organizzarmi
grazie
Anonimo ha detto…
ma si può sapere chi è sto mister 74 voti? Please
Anonimo ha detto…
non sono residente a Scala ma la frequento molto ...

mi chiedo, e chiedo a tutti voi, non si potrebbe smettere di scrivere e chiacchierare tanto sulla nuova amministrazione per il momento ? ? ?
diamo ai nuovi eletti il tempo di ambientarsi ... che so ... sei mesi per esempio e poi si comincia a valutare. Lasciamo stare le dicerie e non "avveleniamo" il clima.

Questi blog sono utili da una parte, in quanto comunque fonte di informazione, ma dei messaggi anonimi, molto spesso, se ne potrebbe fare volentieri a meno.
Paolo
Anonimo ha detto…
ma come è stato l'insediamento e chi sono gli assessori?
Anonimo ha detto…
Ma come mai nessuno più scrive su Scala, sul sindaco, sulla giunta? Strano...forse è stato scoperto qualcuno, o qualcuno ha avuto paura di continuare? In fondo si dicevano solo verità o sbaglio?
Anonimo ha detto…
... scoperto qualcuno o ...... paura di continuare ? ? ?

io ho scritto in passato e mi sento tirato in ballo;

scusate ma sarà mica diventato un obbligo scrivere ?

al momento c'è calma piatta, io ho parlato volentieri di quanto accadeva durante il periodo elettorale e subito dopo; Sicuramente non mancherò nel caso dovesse esserci qualcosa per cui valga la pena scrivere.

Riguardo a te, anonimo del 12 maggio 19.09... è evidente che tu appartieni alla categoria di persone a cui piace creare malumori per poi assistere "dal balcone" a quanto accade ...
MA
... se vuoi rendere più chiaro il tuo messaggio ... se pensi di conoscere gli utenti che lasciano commenti anonimi su questo blog ... se qualche messaggio non ti piace o ti da fastidio (perchè fin troppo vero)... aspetto tu mi fermi per strada così magari potrò dire in futuro di non scrivere le mie idee perchè HO PAURA .... ( ... ricorda però che non avrai a che fare con una tastiera, un monitor ed un mouse )

RR
Anonimo ha detto…
Caro RR, è passto tanto tempo e tu non scrivi più. Avevi detto che l'avresti fatto se avessi avuto qualcosa da dire....si vede che ti va tutto bene.Meno male, altrimenti sai che palle! Forse hanno accontentato anche te in qualche modo....
Anonimo ha detto…
Cosa scrivere ...

qualche curioso codardo anonimo, senza il coraggio di scrivere NEANCHE in anonimato quello che pensa, invita gli altri a scrivere ma allo stesse tempo si "appalla" ( almeno così dice ) a leggere;

La pulizia del paese si nota senza alcun dubbio; asfalto nuovo, segnaletica orizzontale rifatta ( per tre volte in un mese ), installazione di dossi artificiali lungo le strade, parco giochi per bambini, l'angolo ( o meglio la curva ... di prato con (... udite udite ) impianto di irrigazione, nuovi cantieri aperti ( o ... riaperti), vengono eliminati posti auto finora utilizzabili ... anche questo ci fa piacere, soprattutto in prossimità del "ponte" ( speriamo però che si terrà conto del numero delle auto dei residenti e di tutti gli scalesi che tornano a Scala a godersi le ferie... )
... ecc.

Il salottino è quasi pronto per ospitare le alte cariche in arrivo per la manifestazione "Scala incontra New York".

La nascita di una nuova associazione ha scosso un po' le cose; si organizzano serate, tornei, incontri; tutto sembra andare per il meglio; Padre Enzo Fortunato si preoccupa di organizzare il concerto dell'11 luglio ... OOOPS... SCUSATE... settembre; "Michele"..., anche se "trovatosi pisciato la mattina", da una mano ...; insomma ... tutte rose e FIORI... .

all'anonimo del 22 luglio:

Si, a me non può fare altro che piacere vedere migliorare le cose ma non come scrivi tu perchè
"Forse hanno accontentato anche te".

Speriamo di continuare a descrivere il miglioramento generale del paese ... anche dopo l'11 settembre ...

Saluti
RR
Anonimo ha detto…
Così ti volevo! Sempre vigile e attento a tutto. Devi essere spronato per dare il meglio di te.

Post popolari in questo blog

Rimborso depurazione