Ravello "Cantieri Aperti "

Da qualche settimana e fino a Marzo 2011 si è aperta la manifestazione Ravello "Cantieri Aperti", a cura di Salvatore Di Martino.

Tante le opere che potranno essere visitate dai turisti e non solo che avranno il piacere di soggiornare a Ravello in questo periodo .

Sicuramente il fiore all'occhiello dovrebbe essere la consegna ufficiale dell'Auditorium, prevista per il 24 luglio, anche se poi chiuderà fino alla nuova consegna ufficiale prevista per il 31 di luglio, per poi chiudere e aprire fino alla nuova consegna ufficiale prevista per il 5 , 6 e 7 agosto , per poi chiudere e riaprire.....

E' aperto da pochi giorni il Cantiere per la Rampa di Via Lacco, opera fortemente voluta dal Di Martino. Un opera che vedrete partire a pochi centimetri dal garage del Di Martino, ma che ovviamente non perde la sua semplicità e funzionalità. Mette d'accordi i tanti critici che negli anni passati aveva osteggiata l'opera.

A Gradillo, giardino pensile con garage, è l'opera che lascia a bocca aperti tutti. Costato poco, appena ultimata, sarà un opera che lascerà il segno.

Opera interessante, ma che non vede ancora la luce , poichè l'artista è in leggero ritardo, e la ottima ristrutturazione che vede coinvolta Villa Episcopio.
Un ritardo tecnico dicevamo che dovrebbe risolversi a breve. Resta il dubbio su chi l'ha commissionata.

Una opera che i turisti , crediamo , non riusciranno a vedere è senza altro il Project Financing che deve andare a svilupparsi nell'area del parcheggio sotto la Piazza Duomo. Opera commissionata dal mecenate Imperato ma che vede un consorso di artisti in gara tra loro. Ma sembra ancora un sogno... vedremo

3 opere dell'artista Cioffi Lello sono un altro fiore all'occhiello della Manifestazione. Due di esse, la piazza di Torello e quella di Castiglione, mettono in risalto la vena ironica dell'artista e mostrano il certo Zampino del Di Martino .I tralici e i buchi aperti, i fili scoperti e i colori stonati, i fiori e i carrubbi costosi, e le scale rotte ed le fontane marmoree, rendono le due opere veramente incredibili, la bellezza cieca che trionfa. E resteranno sicuramente nella memoria di coloro che quotidiamente ne usufruisco. L'Ultima opera in fase di completamento dell'artista Cioffi è sicuramete di carattere superiore. Il fatto stesso che ci sia la pavimentazione in pietra al posto del rappezzo in cemento delle altre due opere, la rende snella e confortevole, Il richiamo al periodo buio della guerra Fredda , con la costruzione del Muro , stile Berlino, ricorda anche quello del pianto.La Piazza a San COSMA con i suoi dislivelli e le scale nuove, è sicuramente opera che a detto del Di Martino livello internazionale.

Le mostre restano sempre aperte.
A Ravello negli ultimi anni si sono laureati in conservazione dei beni culturali circa 10 ragazzi. I quali saranno a casa loro ad aspettare una chiamata. Telefoni liberi e pronti a rispondere.

Commenti

Anonimo ha detto…
almeno fanno qualcosa...non ti scordare che sistemeranno anche piazza fontana...finalmente...
we we ha detto…
france' siete tutti gelosi che questa amministrazione sta facendo qualcosa, ricordi qualcosa di buono fatto da secondo e i suoii scagnozzi ??? fammi sapere
Francesco Zappia ha detto…
Che questa amministrazione stia facendo qualcosa, beh , avrei dei dubbi.
Non ritengo che la precdedente amministraizone abbia fatto meglio di questa.
Sicuramente la Campana si è presentata con lo slogan "Ravellesi protagonisti", poi dovranno spiegare di cosa.
Anonimo ha detto…
come mai nessuno parla dei lavori della rampa di via lacco che magicamente sfiorano la proprietà del vice sindaco e non la toccano.........che bello parlare degli altri e poi quando tocca se stessi si fa allo stesso ed identico modo....grazie
Anonimo ha detto…
visti gli ottimi risultati della raccolta differenziata????
l'incrocio della galleria "nuova " è una discarica a cielo aperto con liquami lasciati a marcire sotto il sole con una puzza insopportabile e la strada che va verso il cimitero è una striscia di "succo" di spazzatura che rende tutto il manto stradale scivolosissimo!!!!
per non parlare poi della spazzatura lasciata per l'intera giornata sotto al sole perchè i dipendenti dimenticano di prenderla.
complimenti assessore TORRE per il controllo e complimenti a "igiene urbana"x l'ottimo servizio offerto!
Anonimo ha detto…
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto…
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

Post popolari in questo blog

Rimborso depurazione