TERREMOTO IN ABRUZZO, APPELLO A DONARE SANGUE IL

Invitiamo tutti a donare il sangue "Per conto della Croce Rossa Italiana per i terremotati in Abruzzo" presso i centri trasfusionali degli ospedali. La Croce Rossa Italiana indica nei centri trasfusionali, i luoghi nei quali donare sangue per le popolazioni abruzzesi colpite dal sisma.Ci si reca nell´ospedale scelto e si indica che la donazione viene fatta per loro Il Comitato di Salerno, comunque, nella persona del Presidente Salzano, ha indirizzato presso il nosocomio di via San Leonardo tutti coloro che vogliano effettuare donazioni di sangue e nel contempo invita ad attendere gli ulteriori sviluppi dell´emergenza per effettuare le donazioni di cibo, al fine di evitare di fare ´magazzino´ con un quantitativo spropositato di risorse. Per Positano, Praiano e la Penisola Sorrentina, presso l´ Ospedale di Sorrento S.M. della Misericordia, per Amalfi, Ravello, Maiori e il resto della Costiera Amalfitana presso gli ospedali di Salerno o di Nocera Inferiore, per Agerola, Gragnano, Vico Equense, Monti Lattari all´Ospedale di Castellammare. In questo momento non necessitano volontari, ne beni e servizi, nei prossimi giorni saranno necessari eventuali ricambi ai volontari già sul posto e ci si organizzerà per la raccolta di beni da inviare. Per le donazioni gli ospedali sono organizzati la mattina presto. Al momento è necessario organizzarsi per affrontare l´emergenza e la solidarietà deve essere razionale. . Siamo solidali e vicini alla gente d´ Abruzzo e le loro sofferenze.
6 aprile 2009 19.05

Commenti

Anonimo ha detto…
in conferenza stampa bertolaso ha espressamente detto di NON donare sangue perchè NON c'è possibilità di raccoglierlo e perchè NON serve.
FRANK sei diventato "vecchio " anche tu nelle consuetudini come i politici di questo paese.
Francesco Zappia ha detto…
Carissimo anonimo, come vedo , tu appartieni esattamente a quel tipo di persone alle quali mi paragoni.
Ho pubblicato questo post, perchè mi è stato chiesto.
Perchè sono un donatoe AVIS da oltre 20 anni, e se il presidente dell'AVIS di Salerno ha ritenuto fare così, beh.... va bene .
Se Bertolaso invece comunica altro, bene lo stesso.
Non credo sia assolutamente il momento di criticare....Quindi siamo proattivi
Grazie
Anonimo ha detto…
Ravello, Costiera Amalfitana. Quasi un mese fa avevamo focalizzato l´attenzione su una strada a Ravello a Castiglione completamente abbandonata. Le cose non sono cambiate. Positanonews ieri è andato sul posto partiamo da Positano, Praiano, dopo Amafi e Atrani ci inerpichiamo per Ravello e dopo Castiglione sulla destra per verificare se dopo il nostro articolo sia successo qualcosa e vediamo che nulla è cambiato Lo stato d´incuria in cui versa è vergognoso e indegno soprattutto per una cittadina che vanta un turismo d´elite.Più che una strada stiamo parlando di una discarica abusiva a pochi chilometri dal centro di Ravello e dalle sue meravigliose Ville, così famose e luogo naturale degli eventi del Ravello Festival.L´inciviltà qui raggiunge il culmine con il deposito di materiale di tutti i generi con cui potresti con un po´ di fortuna arredarti un appartamento.Nessuno però sembra prenderne atto.Eppure da qualche mese è previsto l´arresto per coloro che abbandona rifiuti ingombranti in strada.Chi dovrebbe vigilare è letteralmente latitante e pecca di omissione!Questo è solo uno dei paradossi di questa strada che addirittura era previsto secondo un progetto originario dovesse congiungersi con la strada del cimitero di Minori.Ma a tutt´oggi manca di una essenziale area di manovra ed è per l´appunto una strada chiusa,un cul de sac.Chiunque ci si avventura ad entrarvi deve sudare sette camicie per fare retromarcia e uscire. Per qualcuno forse è normale ma non per noi che testimoniamo una situazione oggettivamente intollerabile.
questa è la ravello di oggi
Anonimo ha detto…
Bravo frank hai lanciato la cosa e hanno fatto le foto...http://www.positanonews.it/dettaglio.php?sez=RAVELLO,+ZIA+MARTA+UNA+STRADA+ABBANDONATA...CHE+DIVENTA+DISCARICA&id=22591
Anonimo ha detto…
Caro Frank Vorrei rispondere al deficiente che dice che non si deve donare il sangue Mi chiedo perchè poi i parlamentari OGGI raccolgano il sangue
http://www.deltanews.it/primopiano/aprile09/070409.htm. Il sangue serve sempre se non in Abruzzo viene raccolto negli ospedali IN ITALIA C'E' UNA CARENZA DI DONAZIONI DI SANGUE Sacconi ha detto che ora SI PUO' rallentare la donazione di sangue.. Il sangue è carente in tutti gli ospedali d' Italia.. Non so i giornali che ci danno informazioni chi siano e non so chi ti lascia quei messaggi cretini si può essere più imbecilli? Volete turarvi quella cazzo di bocca almeno in queste emergenze? L'ITALIA E' FRA GLI ULTIMI POSTI PER LA DONAZIONE DI SANGUE. STUPIDI E IGNORANTI http://blog.panorama.it/hitechescienza/2009/02/08/sangue-in-italia-mancano-mezzo-milione-di-donatori/
ABBIATE RISPETTO PER QUEL CHE STA SUCCEDENDO E TACETE. VERGOGNATEVI. SE SIETE IGNORANTI.STATE ZITTI ALMENO IN QUESTI GIORNI. SILENZIO. E TU CHE HAI FATTO IL MESSAGGIO MALEDETTO VA A DONARE IL SANGUE E NON ROMPERE I COGLIONI
Anonimo ha detto…
donare il sangue si può fare tutti i giorni, NON ci dovrebbe essere la disgrazia per INTASARE gli ospedali.è quello che scrivevo io ieri e,con l'aiuto di bertolaso, sottolineo anche oggi.potresti arrivarci anche tu,amico moralista;su 1500 feriti quanti hanno bisogno di trasfusioni??100????...esegerando...200???fatti i conti di quanto sangue può servire.per cui,amico moralista,vai ha donare il sangue il + spesso possibile,ma a partire da domani.
per quanto riguarda FRANK la tua risposta assomiglia molto a una frase già + volte sentita:
"mi è stato chiesto a gran voce di ricandidarmi....".
Francesco Zappia ha detto…
Non ti voglio neanche rispondere..
Anonimo ha detto…
.........è la prima volta che capita!!!!!colpito Frank
Francesco Zappia ha detto…
Non ti rispondo perchè non ne vale proprio la pena.
Io ho pubblicato questo post, come ha fatto anche il poggio, e come avrebbe qualsiasi altro.
Ho proposto di fare qualcosa per Domenica, e tu mi rispondi come si dice in dialetto " a rint a gli for"
Anonimo ha detto…
Caro Anonimo spero che tu non abbia bisogno di qualcuno che ti debba donare il sangue.. non dico altro sennò degenero. Ma ti vuoi stare zitto?
Anonimo ha detto…
caro frank, è vero che nessuno deve essere escluso però a certi idioti invece di risponderli cancella il post che è meglio.
Ho usato idioti per non esagerare........
Anonimo ha detto…
http://www.positanonews.it/dettaglio.php?sez=UN+SMS+PER+L'ABRUZZO.+VA+AVANTI+LA+CAMPAGNA+DI+POSITANONEWS.+NON+BENI+MA+SOLDI&id=22702
Anonimo ha detto…
soltanto oggi leggo questo post .... mi aspettavo di trovare tutti uniti con parole dolci e pensieri carini invece ...
MI FATE VERGOGNARE DI ESSERE RAVELLESE ... con quella cretina di "WC" (...altro che VC... ) che continua ad inserire ovunque il fatto che la strada che porta a casa sua è sporca e ci scaricano di tutto ... ABBIAMO CAPITO ! ! !

Post popolari in questo blog

Rimborso depurazione