Santa Pasqua di solidarietà

Per essere vicini alle popolazioni che stanno vivendo un momento veramente drammatico, e ringranziando il Signore, che ha salvaguardato la vita di alcuni nostri concittadini presenti nelle zone colpite, tra cui gli amici Giovanni Civale e Simona Avitabile, lancio un forte appello alle istituzioni e alle associazioni tutte presenti sul territorio della costiera ed in particolare di Ravello e Scala, di riunire le forze per organizzare, insieme, una seria raccolta di beneficenza..
Essendo ancora Lunedì, si potrebbe pensare di fare qualcosa Domenica , giorno di Pasqua...

Commenti

Anonimo ha detto…
in questo momento non esiste odio in nessuna persona, quindi basta un piccolo gesto insieme per aiutare questa povera gente che stà soffrendo, e chiedo che anche da ravello come da tutta la costiera amalfitana arriva in quelle zone colpite dal terremoto un grande segnale di forza e di aiuto..
Unknown ha detto…
Stamattina a Castiglione ci siamo preoccupati e spaventati davvero tanto. Simona Avitabile, da tempo componente dell'AGC si trova a L'Aquila, è una studentessa fuorisede presso l'università della città abruzzese. Per fortuna intorno alle 7.00 siamo riusciti a contattarla e lei stessa ci ha rassicurati che sta bene e tornerà a casa appena possibile. L'Associazione Giovani Castiglione, quindi, ha un motivo in più per aderire alla proposta. Abbiamo deciso, d'accordo con tutti i giovani della frazione, di annullare le manifestazioni previste per domenica prossima. Organizzeremo una colletta e coglieremo l'occasione della S.Messa di Pasqua per invitare i nostri concittadini a contribuire. Siamo in contatto anche con i rappresentanti della parrocchia per unire le forze e devolvere anche il ricavato della raccolta della Messa. Nel nostro piccolo cercheremo di dare il nostro contributo. Naturalmente siamo disponibilissimi ad ogni collaborazione con le altre associazioni presenti a Ravello e in Costiera per ogni iniziativa che si volesse intraprendere. Il nostro contatto è associazionegiovanicastiglione@gmail.com.

Cordialmente
Associazione Giovani Castiglione
Anonimo ha detto…
Frank perdonami potresti mettere questo annuncio sulla home?
TERREMOTO IN ABRUZZO, APPELLO A DONARE IL SANGUE


Invitiamo tutti a donare il sangue "Per conto della Croce Rossa Italiana per i terremotati in Abruzzo" presso i centri trasfusionali degli ospedali. La Croce Rossa Italiana indica nei centri trasfusionali, i luoghi nei quali donare sangue per le popolazioni abruzzesi colpite dal sisma.Ci si reca nell´ospedale scelto e si indica che la donazione viene fatta per loro Il Comitato di Salerno, comunque, nella persona del Presidente Salzano, ha indirizzato presso il nosocomio di via San Leonardo tutti coloro che vogliano effettuare donazioni di sangue e nel contempo invita ad attendere gli ulteriori sviluppi dell´emergenza per effettuare le donazioni di cibo, al fine di evitare di fare ´magazzino´ con un quantitativo spropositato di risorse. Per Positano, Praiano e la Penisola Sorrentina, presso l´ Ospedale di Sorrento S.M. della Misericordia, per Amalfi, Ravello, Maiori e il resto della Costiera Amalfitana presso gli ospedali di Salerno o di Nocera Inferiore, per Agerola, Gragnano, Vico Equense, Monti Lattari all´Ospedale di Castellammare. In questo momento non necessitano volontari, ne beni e servizi, nei prossimi giorni saranno necessari eventuali ricambi ai volontari già sul posto e ci si organizzerà per la raccolta di beni da inviare. Per le donazioni gli ospedali sono organizzati la mattina presto. Al momento è necessario organizzarsi per affrontare l´emergenza e la solidarietà deve essere razionale. . Siamo solidali e vicini alla gente d´ Abruzzo e le loro sofferenze.

Post popolari in questo blog

Rimborso depurazione