Il tempo delle scelte è venuto

il 29 luglio scorso scrivevo questo post.
Da poco tempo si aveva l'ufficialità dell'incarico avuto dal Sig.re Amalfitano, come collaboratore del ministro Brunetta.
Oggi 16 marzo 2009 devo vedere Secondo Amalfitano che siede nel parterre del PDL , neanche come fosse un novello Cicerone.
E va beh, che vuoi fa....
Non lecchiamoci le ferite, ma armiamoci e combattiamo questo sistema....




Ma tutti quei voti buttati
Risolto l'enigma.
Emiliano Amato,consigliere di Maggioranza, componente del direttivo provinciale di AN, non va a Roma, a sedersi su comode poltrone, ma resta al suo posto.
Gino Schiavo, assessore al Comune di Ravello, presidente pro tempore del Circolo di AN di Ravello, resta a Ravello.
Salvatore Ulisse di Palma , consigliere comunale, medico e poeta, resta a Ravello a presentare libri sulla storia di Ravello, fuori dal Paese.

Ma se tutti quei voti al PDL sono serviti per portare a siedere ai posti di comando, il Dott. Amalfitano. Sono voti buttati al vento.Voti che oggi non servono a nulla. Amalfitano rappresenta tutto quello che la Seconda Repubblica avrebbe dovuto spazzare via.
Amalfitano, si è reso colpevole , insieme a Salvatore Di Martino, del genocidio che il nostro Paese, vive da anni, e noi Ravellesi, non siamo esenti da colpe, ovviamente.
Amalfitano è l'esempio della politica che mai è piaciuta alla Destra Italia. Quella politica del dire e non del fare. (Caro Ministro, si informi bene, ma il suo Collaboratore ,se non sbaglio aveva e forse ha ancora, incarico presso la Comunita Montana Picentina, ma da un bel pò in aspettativa)

Esorto i componenti del PDL al Comune di Ravello di creare un gruppo unico in seno al Consiglio,e iniziare a spezzare questa egemonia della Sinistra al Comune, (Paolo Imperato-Salvatore Di Martino, Paolo W, Nicola Fiore,Ciro Carfora), e su tutto il territorio Comunale e Costiero, oppure di smettere di lamentarsi dell'incarico dato all'Amalfitano.
Dopo tutto il tempo delle scelte prima o poi arriverà.

Commenti

Anonimo ha detto…
mi vergogno fino ad ora aver votato per il pdl, la politica a questo pnto è falsa e inutile che aspettiamo che questa gente c devono salvare, vanno a roma per farsi i cazzi loro, mi dispiace per ulisse non merita questa figuraccia, con amalfitano prenrà pochi voti, domadate ai sindaci della costiera che nessuno lo può vedere, quelo che dico le sconfitte si devono accettare, e restare a casa e non salire sul carro dei vincitori, questo non è guadagnato....
quindi come me creo che molta gente il giorno delle elezioni non voteranno per ulisse....
ragazzi aprite gli occhi...
Anonimo ha detto…
si si voteranno per di martino?
Anonimo ha detto…
Ma dico io ma o patatern nun sò pigl?????
uocchio maluocchio schiattal guorp nu tumor e pall e o cor se sfald!!!
Anonimo ha detto…
come al solito caro frenk parli solo di amalfitano. ma del tuo amico aldo torre che cambia solo partiti, non parli mai.... sei e sarai sempre un leccaculo della campana.
Anonimo ha detto…
A tutti gli elettori del PDL, la provincia di Salerno deve cambiare, a prescindere dalle scelte fatte in seno allo stesso partiro! Io ho avuto il piacere e l'onore di conoscere Edmondo Cirielli circa 15 anni fa, quando dirigeva il comando dei carabinieri di Amalfi! Non so con quali medalità si voterà alle prossime elezioni, ma una cosa è certa, basta PD e sinistra nella nostra provincia, Salerno e la provincia tutta deve cambiare rotta...altrimenti l'apocalisse continuerà, in tal modo per la costiera amalfitana!!!
Anonimo ha detto…
Secondo amalfitano fascista!
Anonimo ha detto…
Caro Frank... perchè non ti sei candidato tu alle proviciali??? Ti credi migliore di tutti ma non fai mai niente... come mai??? i tuoi amici campanari non ti danno la possibilità??? ringrazia dio che ci sono queste notizie, sennò il tuo blog non avrebbe modo di esistere!!!
Anonimo ha detto…
mi faccio questa domanda: se il carissimo dott. Ulisse si fosse candidato con la lista civica "Allenaza per cirielli" tutte queste critiche nei riguardi di un uomo che ci mette il cuore ad ogni azione ci sarebbero state??? Perchè parlare male di una persona che ha sempre rispettato tutti gli avversari?

Per me siete tutti invidiosi...

In bocca al lupo dottore
Anonimo ha detto…
Il dottore è stato, è e sarà sempre un burattino nlle mani di Secondo Amalfitano. Poi dite di Paolocchio....
Buon "viaggio" Ulisse
Anonimo ha detto…
vota RUSSO
Francesco Zappia ha detto…
Caro Anonimo del 16 marzo ore 23.19, la grande differenza tra me e te, è che io mi firmo.
Mi metto in gioco, e sono pronto , a schierarmi contto tutto e tutti.
Io una idea c'è l ho , tu ????
Anonimo ha detto…
Devo dire che mi dispiace per il dr Ulisse perchè ancora una volta non ha capito niente.
OPPURE HA CAPITO TUTTO???
Anonimo ha detto…
Ma come!!
Fino a poco tempo fa il carissimo dottor Di Palma non ha fatto altro che lamentarsi del trattamento ricevuto dall'amalfitano che avrebbe consigliato di non votarlo alle ultime elezioni comunali pur appartenendo alla stessa lista e il nostro dottore che fa?
Smette improvvisamente di parlarne male e si lancia in questo abbraccio che secondo me sarà mortale.
Non mi pare il massimo della coerenza.
D'altronde avere a che fare con lo zoppo si impara a zoppicare.
Anonimo ha detto…
VOTA URSS
Anonimo ha detto…
ulisse non è un burattino, va per la sua strada e nessuno mai riuscirà ad obbligarlo nel fare qualcosa o meno...si è candidato per sua volontà...

il problema a ravello è uno solo, tutti sono invidiosi di tutti, tutti ce l'hanno con tutti...e in questo caso, Ulisse una persona che merita rispetto non può essere trattata così perchè nelle lotte intestine tra amalfitano e di martino lui ci azzecca poco e niente...

Tutto questo non sarebbe accaduto se il dottore si fosse candidato con la lista civica, adesso si fanno problemi solo perchè è con il PDL...

ognuno andrà per la sua strada e io sono certo che il dottore ce la farà
Francesco Zappia ha detto…
E CHI LO METTE IN DUBBIO CHE ULISSE NON E' PERSONA CAPACE.
MA ULISSE POCHI MESI , MI PARLO MALISSIMO DI SECONDO, E DI ALCUNE COSE CHE LO STESSO GLI AVEVA FATTO, ED IO , PRESI LE SUE DIFESE,
RISULTATO, IL DIRETTORE, MI HA INVITATO A ZITTIRE, ALTRIMENTI.... E ULISSE OGGI E' AL SUO BRACCETTO....
IO DI QUESTO MI VERGOGNO , COME RAVELLESE
Anonimo ha detto…
Si, il dottore Ulisse ce la farà ma solo a rimanere deluso un'altra volta!!
A questo punto dubito delle sue capacità politiche e quindi non lo voterò
Anonimo ha detto…
Grande frank
Come parli chiaro tu ce ne sono pochi.
Anche io non capisco come si parla male di uno fino a poco tempo fa e poi si va in giro a braccetto con questa persona.
Anonimo ha detto…
Il povero Dottore non centra nulla in tutto questo...è solo una persona magica, ma soprattutto buona ,che purtroppo non sa dire no a tanta gente che fino a pochissimo tempo fa cercava di cacciarlo "via" dalla politica ravellese e non solo. Chiedetegli per le varie presentazioni dei suoi libri quanti salti inutili ha dovuto fare perchè qualcuno non era d'accordo...ED ora un'altra "pagliacciata" dell'amico/nemico che cerca di fare di tutto per emergere...la politica è così purtroppo...falsa!!!CAMBIATE E RICAMBIATE TUTTI PER I FATTI VOSTRI...NESSUNO VEDE I VERI PROBLEMI...cerchiamo di votare il dottore solo ed escusivamente per lui e non per le persone cattive che manipolano...
Anonimo ha detto…
Attenzione il volpone ha colpito ancora.
Dopo il salto dal PD al PDL adesso con il suo appoggio plateale sta screditando l'unico serio candidato a sindaco del suo schieramento. Ingenuo il dottor ulisse che accetta di farsi fare la campagna elettorale da uno che gli farà solo perdere voti.
Certo la buona reputazione del dottor Ulisse non ne esce rafforzata perchè se alle prossime comunali ci dirà che con il volpone ha chiuso chi di noi ci crederà?
Io di sicuro no.
ULII' SCET'T
Anonimo ha detto…
Ulisse sarà anche una persona troppo buona come volete dipingerlo, ma se si lascia manipolare così, mi spiegate perchè dobbiamo votarlo? Quanto potrà rappresentarci, quanto sarà autorevole la sua voce? Caro ulisse, questo era il momento di chiudere col passato e di dare una vera alternativa a Ravello. Invece, pur di occupare poltrone importanti,ti sei di nuovo piegato a hai imparato alla perfezione l'arte del trasformismo dall'ottimo maestro che ti ritrovi e che fino a poco fa andavi criticando senza ritegno. Purtroppo, come Amalfitano, anche tu sei un voltagabbana. E hai dimostrato ancora una volta di non avere gli attributi per governare il nostro paese.
Anonimo ha detto…
mi associo totalmente
Anonimo ha detto…
fate tutti pienamente schifo...non ce l'ho con amalfitano o con ulisse ma con voi che commentate...se non sapete come stanno le cose sarebbe meglio tacere...siete solo degli invidiosi come tutti i ravellesi...siete voi che vi dovete scetare e non ulisse che in tutti i modi cerca di fare il meglio, voi invece da buoni ravellesi doc (denominazione d'origine campanara) siete in grado di distruggere...
Anonimo ha detto…
Ma vafancul...
Anonimo ha detto…
Ma fammi il piacere...A noi ravellesi arriva sempre qualcuno che ci vuole prendere in giro...e questo è il turno di ulisse...sei tu che non sai come stanno le cose...svegliati..povero illuso...
Anonimo ha detto…
Ulisse brava persona, professionista etutto...ma stavolta a chi la vuole dare a bere??? Comanda sempre secondo
Anonimo ha detto…
da positanonews:

Cari elettori ed elettrici,

a pochi giorni dalla presentazione ufficiale dei candidati per la prossime elezioni al governo della Provincia di Salerno, mi rivolgo a voi che mi avete sempre sostenuto nel mio impegno politico.

Doveroso è il chiarimento circa la mia rinuncia alla candidatura nella lista del PDL. Tale scelta è avvenuta solo ed esclusivamente per indisponibilità del sottoscritto e legata alla necessità di non poter assicurare a questa competizione la piena disponibilità ed il totale impegno necessari.

Pertanto, smentisco categoricamente talune e non meglio accreditate voci secondo le quali, in relazione alla mia candidatura ci sarebbe stata “un´imposizione romana sul nostro collegio”.

Il presidente Cirielli ed il Commissario Iannone mai hanno messo in discussione la mia candidatura.

Sino all´atto della chiusura della lista del PDL, essi mi hanno espresso la loro fiducia ed il loro rammarico per la mia impossibilità a poter accettare un così prestigioso incarico.

La mia scelta, però, non mette assolutamente in discussione l´impegno con il quale affronterò la sfida elettorale che ci attende.

La lealtà e la coerenza della mia appartenenza politica e la profonda stima ed amicizia che mi legano al Presidente Cirielli costituiranno fondamento della mia azione politica.

Ritengo che Edmondo Cirielli sia la persona giusta, ed in grado sia di vincere questa importante competizione, sia capace con il suo carattere deciso, disponibile e competente, a cambiare il volto della nostra provincia cosi malamente governata negli ultimi decenni.

Il mio impegno in questa tornata elettorale sarà pieno e assoluto e volto al sostegno di tutti quei candidati delle liste PDL che hanno da sempre lottato con coerenza per l´affermazione del centro-destra in Costiera Amalfitana.

A tutti gli amici della Costiera Amalfitana e di Positano va il mio più grande ringraziamento per il sostegno incondizionato alla mia candidatura.

In particolare, la stima, l´affetto e la fiducia dei miei concittadini mi spronano ad andare avanti con impegno sempre maggiore e con l´augurio di un´affermazione degli ideali del Popolo delle Libertà anche nelle elezioni comunali del 2010.

La mia riflessione è la seguente:
state attancando ingiustamnete il caro dott. Ulisse, amico di tutti,persona genuina che non ha mai voltato le spalle a nessuno.
Amalfitano, addirittura un ministro (il più in vista direi), si sarebbero scomodati per lui.
Ma vi siete mai chiesti alle volte se le risposte che cercate possono essere molto più semplici di tutti i film che gente come voi amate farvi?

Adesso leggendo l'articolo di DeLucia, anche lui è un manovrato?

diceva Totò:
"ma mi faccia il piacere"

Ti accusano perchè Amalfitano è con te?
caro dott.Ulisse vai per la tua strada, non ti dico di ricordarti delle persone che oggi ti "sputano" adosso, molte sono probabilmente persone che per strada ti salutano e sono pronti a chiederti un aiuto.
Loso tu gli tenderesti sempre una mano ma ricorda noi non abbiamo bisogno di questi individui, di questi vigliacchi.

Vergognatevi, e vergognati prima tu, autore del blog, perchè permetti che queste persone scrivono così male di una persona così onesta

W il doc con stima e affetto

da praiano
Sara e Famiglia
una famiglia di sinistra che ti voterà
Anonimo ha detto…
Allora voterete Secondo Amalfitano ed i suoi intrallazzi.
Perchè:
Se Ulisse viene eletto, Secondo si prenderà i meriti e tornerà forte pronto per una candidatura alla regione l'anno prossimo.
Se Ulisse perd, lui gli dirà di farsi da parte per scendere in campo. Questo è
Anonimo ha detto…
Sara e Famiglia, complimenti per il commento...hai pienamente ragione in tutto.

chi non sa veramente come stanno i fatti è meglio che stia zitto partendo dall'autore di questo blog.
Anonimo ha detto…
Mi pare che in tutti i commenti nessuno ha messo in dubbio la notevole disponibilità e la preparazione professionale del dottor Ulisse che si è sempre messo a disposizione di tutti quelli che glielo hanno chiesto.
Anzi emerge piu' che altro una forte delusione per l'incapacità del dottor ulisse di tagliare ancora una volta con personaggi del passato che (come altri!)hanno avvelenato la vita politica ravellese degli ultimi vent'anni(oltre che la sua).
Si sta esprimendo semplicemente una legittima critica politica di cui non c'è nulla da vergognarsi.
Frank continua per la tua strada perchè non hai esitato come in passato a pubblicare anche commenti fortemente critici nei confronti tuoi e del tuo blog.
E questo non è poco.
Anonimo ha detto…
sara e famiglia..di praiano?
Anonimo ha detto…
Carissima Sara e famiglia di Praiano, qui nessuno sta mettendo in discussione che Ulisse sia un bravo medico e una persona onesta e disponibile. Non c'è un commento che dica il contrario. Quello di cui invece stiamo discutendo è l'impegno politico del dottore e il fatto che non abbia avuto la forza e la personalità per sottrarsi al giogo di Secondo Amalfitano. Devi sapere, cara Sara, che fino a poco tempo fa il tuo doc non si faceva alcun problema a rilasciare dichiarazioni poco lusinghiere a chiunque sul suo attuale mentore. Ora lo ritroviamo a braccetto con lui, è questo, se permetti, è segno di incoerenza. Altrettanto incoerente, inoltre è il suo orientamento politico, perchè negli utlimi tempi è passato da destra, a sinistra, e poi ancora a destra, con grande disinvoltura.
Ci hai voluto mostrare la dichiarazione di Michele De Lucia, ma non hai saputo leggere tra le righe.

"Il mio impegno in questa tornata elettorale sarà pieno e assoluto e volto al sostegno di tutti quei candidati delle liste PDL che hanno da sempre lottato con coerenza per l´affermazione del centro-destra in Costiera Amalfitana."

Cara Sara, ti pare che Di Palma e Secondo Amalfitano abbiano DA SEMPRE lottato con COERENZA per l'affermazione del centro-destra in Costiera Amalfitana? Ora hai capito cosa ha voluto dire De Lucia?

Sara e famiglia, voi abitate a Praiano. Noi, qui a ravello, sappiamo bene con chi abbiamo a che fare, e lo sa altrettanto bene anche Ulisse Di Palma. Per questo non riusciamo ad accettare che, soprattutto per il bene di Ravello, non abbia preferito prendere le distanze da certi soggetti e da certi modi di fare politica, per incamminarsi per la propria strada. Un strada che poteva essere limpida, proprio come molti hanno sempre visto Ulisse, ma che ora risulta torbida e piena di pericoli...soprattutto per lui. Caro Ulisse, purtroppo non hai saputo resistere alle sirene...
Anonimo ha detto…
"Cara Sara, ti pare che Di Palma e Secondo Amalfitano abbiano DA SEMPRE lottato con COERENZA per l'affermazione del centro-destra in Costiera Amalfitana? Ora hai capito cosa ha voluto dire De Lucia?"

La parola chiave è "COERENZA"per chi non l'avesse capito
Anonimo ha detto…
Franck, ma non ti è mai venuto il dubbio che rispetto a quanto ti ha raccontato il dot. Ulisse sui rapporti con Amalfitano in malafede era lui e non Amalfitano come dici tu???
Anonimo ha detto…
Cara Sara (e famiglia),ho letto attentamente il tuo commento e voglio chiarire alcune cose.
Premesso che sei di Praiano (ma non ci credo)la vignetta vuole dimostrare proprio l’opposto di quello che hai detto. Nessuno ha mai pensato di mettere in discussione la genuinità, l’onestà ,la disponibilità e le capacità del dott. Ulisse. Sono uno che faccio politica da un ventennio, e conosco benissimo Edmondo Cirielli.Negli ultimi mesi ci siamo sentiti almeno una volta a settimana quindi so benissimo come sono andate le cose. La candidatura del dott. Ulisse è sicuramente una delle più accreditate in costiera amalfitana,nelle fila del PDL, ma sponsorizzata da personaggi fedeli ai vecchi e decrepiti riti della politica dei trasformismi e degli interessi, sempre organici al centrosinistra, e che solo a giochi fatti sono soliti salire sul carro del vincitore creano solo danno.
. Il senso della vignetta è quello di far capire al dottore che non ha bisogno di questa gente ma di tutti quelli come te (la tua famiglia), me e tanti altri che lo conoscono bene.

Alla Sara (e famiglia) non di Praiano , che sa benissimo quello che vuole dire la vignetta, dico che sei un IPOCRITA e che se qualcuno si deve vergognare questa sei tu.
QUANDO DICI “Ti accusano perchè Amalfitano è con te?
caro dott.Ulisse vai per la tua strada, non ti dico di ricordarti delle persone che oggi ti "sputano" adosso, molte sono probabilmente persone che per strada ti salutano e sono pronti a chiederti un aiuto.
Lo so tu gli tenderesti sempre una mano ma ricorda noi non abbiamo bisogno di questi individui, di questi vigliacchi.”
SAI BENISSIMO FINO AD OGGI CHI LO HA SPUTATO ADDOSSO e chi si e comportato da vigliacco IPOCRITA.

UN VERO AMICO DI ULISSE W IL PDL
Anonimo ha detto…
emiliano firmati xkè leggendo il tuo articolo sul giornalino parrochiale e l'ultimo commento qui il succo è lo stesso...
Anonimo ha detto…
scusate la domanda...ma gagliano che da AN è passato ad MPA non è anche lui un voltagabbana??? ulisse non è mai stato un uomo di sinistra, è sempre stato di centro-destra...

l'invidia è una brutta bestia
Francesco Zappia ha detto…
Cara Sara,
chi ti scrive, è l'autore del blog.
Non ho il piacere di conoscerti, ma ti ringrazio per aver aperto le pagine del blog, Nessuno Escluso.
Ho invece il grande onore e piacere di essere concittadino e amico di Ulisse.
Persona squisita, genuina e disponibile.
Nella vita professionale mette sempre tutto se stesso .
Nella vita pubblica, è evidente l'amor proprio per Ravello.Direttamente ho partecipato a tante sue iniziative e devi sapere che nell'ultima sua opera, la mia famiglia riveste un ruolo non indifferente.
Nella vita politica, aihmè, non abbiamo condiviso mai nulla.Per scelte che ci hanno portato , finora, su strade differenti.
Non era assolutamente mia intenzione, e non l'ho è , ora, offendere Ulisse, in alcun modo .
La sua pilotata candidatura alle Provinciali, mi lascia, però impietrito.
Dura è stata, è sarà, la mia reazione.Amo profondamente la Costiera Amalfitana, e tu che non mi conosci, non puoi saperlo, e quello che è successo con la candidatura di Ulisse, mi fa molto male.
Non per Ulisse, ma per il metodo usato.
Vecchio e non più consono alla politica di oggi.
Da sempre sul Blog nessuno Escluso si è potuto scrivere ciò che si voleva, senza , credo ,mai offendere nessuno.Quindi non mi vergogno affatto di permettere che questo avvenga per Ulisse.
Anche perchè , vedo solo dimostrazioni di affetto per Ulisse, null'altro.
Cara Sara, sono contento di una cosa, che la tua famiglia di sinistra, stavolta faccia la scelta giusta e voti per Cirielli.
L'importante è questo.
Ad Ulisse, beh , la campagna elettore finisce, ma l'amicizia, la stima e l'amor condiviso per il proprio Paese, quello non cesserà facilmente.
Saluti
Francesco Zappia

p.s.
Totò diceva anche :
Siccome sono democratico, comando io.
Anonimo ha detto…
Al coglione delle 18,39.
Ulisse dal 2001 al 2006 è stato tesserato con la Magherita (Sinistra). Gagliano da ad AN (destra) è passato in MPA (sempre destra). Spero che ora hai capito. La democrazia che ti consente di parlare liberamente senza neanche sapere che cazzo dici è una brutta besti
Anonimo ha detto…
Coglione sarai tu!!! Comunque ricorda che cambiare partito non è vietato per legge... Cosa dovremo dire di Bondi???
Anonimo ha detto…
Dimenticavo: dobbiamo votare mormile??? fulvio??? è la volta buona che in provincia di salerno rimaniamo senza luce!!! Gagliano comunque è solo un buffone... pensa di essere il padreetero quando invece non conta un cavolo!!! Vi ricordate quando venne fini??? nessuno lo cacava...
Anonimo ha detto…
aej mormile alla provincia??? u pover italia

Post popolari in questo blog

Rimborso depurazione