Scusate il ..... ritardo

Non amo tanto il Natale.... un pò troppa ipocrisia in questo periodo in giro e troppa superficialità...ma comunque rimane un periodo magico.
Le grandi e numerose famiglie si stringono attorno al tavolo e tra chiacchiere e fichi secchi creano un atmosfera indimenticabile.
Tombole, circhi, commedie allietano poi le serate di Noi Ravellesi.
Quest'anno addirittura anche la Fondazione Ravello , ricordandosi che esiste anche una Ravello invernale, ha allestito un proprio spazio.
La mano lunga del Direttore di Villa Rufol, si inizia a vedere...
Prima di Natale e poi appena dopo Santo Stefano, si è formalizzato la costituzione del Consorzio degli operatori commerciali Ravellesi.
Assieme ai grandi albeghi, quindi i piccoli commercianti, passando attraverso le realtà artigiane della cultura popolare Ravellese, vedi fabbri e falegnami.
Mi chiedo solo perchè, gli Schiavo , e Carrano Andrea non abbiano partecipato...
e nn comment affatt i componenti del CDA, ttime persne, ma trppo individuabili pliticamente.
I genitori , finalmente , sembra che abbiano pres in mano il futuro dei loro figli..
Si riuniranno, assieme ai genitori di Scala, e costituiranno un 'Associazione.. speriamo bene..
Le riunioni, ricordo sono ancora in corso,e si tengono, in Villa Rufolo !!!
L'altra sera, volevo mangiare una pizza con degli amici di Napoli, ma a Ravello, tutti erano chiusi.La dormiente amministrazione ha fatto riunioni per parlare a vuoto...
Parlano, ma prima dovrebbero imparare ad ascolatare loro stessi...
L'Amministrazione , questo è il loro momento.
Il Natale, li riunisce sotto il tendone ... del circo..
Sono loro le vere attrazioni.Tra ottimi spettacoli, Maghi e circhi... i nostri consiglieri sono i Veri Protagonisti.

TO BE CONTINUED

Commenti

Anonimo ha detto…
insisto SEI SOCIALMENTE DISONESTO.
se avessi partecipato alle riunioni per il consorzio avresti abbondantemente capito che non c'è nessuna "mano lunga del direttore".
se non qualche colpo di testa di suoi soldati e qualche scaramuccia con qualche nemico,tutto lineare con i tempi.scrivere queste cose alimenta pensieri fuori tempo e fuori luogo.
questo è uno dei motivi per cui SEI SOCIALMENTE DISONESTO.
Anonimo ha detto…
Carissimo anonimo 30 dicembre,
Non penso proprio che Frank sia socialmente disonesto, Dice quello che vede e che tanta gente pensa e non dice.
Se leggi attentamente, quando Frank parla della lunga mano del direttore non si riferisce al Consorzio, ma alle iniziative. Sembra quasi che la Fondazione voglia fare da antagonista al comune con piccoli eventi come la gara fotografica, ma mi chiedo io con un bene cosi prezioso come villa Rufolo, bisogna limitarsi a questi eventi? La Villa necessita di una grande programmazione, eventi e mostre di grande spessore.
Anonimo sei stato a Villa Rufolo recentemente? tutto chiuso: Neanche i pezzi archeaolgici, le urne i sarcofagi si possono vedere... Certo la villa è come il calendario del Festival- Giugno - Ottobre. E poi il letargo culturale e mentale. ( DE MAsi ha altro da fare : )

L'associazione genitori ben facesse se tenesse i suoi incontri in altro luogo, caso mai nella pinacoteca del Duomo, per evitare di essere aditata come una creatura del Direttore, quando anche il governo del Direttore è colpevole della situazione in cui ci siamo: Ma sai come è : vige ancora il detto delle tre F ( feste, farina e forca )
Ben avesse l'aministrazione definito con i ristoratori dei periodi e fatto realizzare delle backeche indicanti al povero turista un ristorante aperto.
Frank vai avanti. La critica è sempre costruttiva, e sprona alla discussione
Anonimo ha detto…
Caro anonimo,
sei hai notato non c'è solo un concorso fotografico ma una mostra molto interessante con foto di Ravello del periodo 1930-1960. Tu l'hai vista per poter giudicare?
volevo poi sottolineare un piccolo particolare che forse a molti è sfuggito:
La cara Amministrazione dopo aver avversato l'Auditorium cosa fa? chiede alla Regione (manovra collegata a Villa Episcopio) fondi per realizzare un "auditorium all'aperto" alle spalle del Duomo.
Ma come all'aperto si e al chiuso no?? Ecco 1 mln e 600 € che potevano essere indirizzati verso una cospicua ristrutturazione di Villa Rufolo o almeno per rifare l'asfalto delle nostre strade... non so se lo avete notato! Ma tanto la colpa è di un solo uomo!!!
Ma ne siete sicuri???
Anonimo ha detto…
mai colpa di un solo uomo, ma di due almeno.SEMPRE
Anonimo ha detto…
Anonimo 30 dicembre 13.51.
Mi deve scusare.... mostra fotografica...
Quando parlo di mostre non parlo di cose fatte cosi " in casa " ma eventi che possono interessare una platea di persone non locali, portarli a visitare la nostra Ravello.
Ma forse Lei è un po miope, oppure il direttore non Le da facolta di pensare " in Grande"

Post popolari in questo blog

Rimborso depurazione