Un gioco di carte

Asso piglia tutto è un gioco di carte molto diffuso in Italia attraverso un mazzo da 40 divise in 4 semi (coppe, denari, bastoni, spade) di 10 carte ciascuno e giocato da 2 a 4 persone.

Regole
Le regole del gioco sono molto semplici tanto da essere preferito dai bambini che iniziano ad apprendere l'uso delle carte da gioco.

Gioco
Ogni giocatore nel rispettivo turno (ognuno gioca una carta alla volta) può prendere esclusivamente una carta dello stesso valore dal tavolo (ad ex. se in mano ha un Re di denari a terra può prendere solo un altro Re [di coppe, spade o bastoni]). I "jolly" in questo gioco sono gli assi di ciascun seme che possono prendere tutte le carte sul tavolo (da qui il nome del gioco).

A Ravello attualmente il campione incondizionato è Salvatore Di Martino.

Commenti

Anonimo ha detto…
grande frank!!!!!!!!!!!!!!!
Anonimo ha detto…
A PROPOSITO DELL'ABUSIVISMO EDILIZIO E DELL'ENNESIMO SEQUESTRO A RAVELLO DELLE FIAMME GIALLE, ECCO UNA RIFLESSIONE CHE HO MANDATO AL BUON EMILIANO, SPERO CHE RISPONDA, ANZI CHE ALMENO LA PUBBLICHI....

TU FRANCK,COSA NE PENSI???




Gentile Sig. Amato, visto che lei è, oltGre che un giornalista, anche un consigliere comunale, volevo chiederle come la sua amministrazione sta procedendo per arginare questa ripresa della speculazione edilizia. Lo so che l'argomento non è troppo favorevole per fini elettoralistici, ma credo checnecessita un approfondimento.
P.S perchè i sequestri li fa sempre la guardia di finanza??? Dove sono gli altri???

Grazie per la cortese risposta.
Anonimo ha detto…
In molte città è la polizia municipale ad interessarsi degli abusi edilizi...ma a ravello no...sono impegnati a fare altro
Anonimo ha detto…
Ma figurati se quel porco di Bruno riesce a vedere un abuso nonostante sorgono vicino casa sua ,e' troppo impegnato in villa a fare il vicedirettore o leccaculo vergognati sicuramente sarai anche partecipe della nuova cooperativa che sta nascendo cerca di fare almeno un lavoro decente
Anonimo ha detto…
è a ravello?

NATALE A SORRENTO, PRONTO IL PROGRAMMA


Natale a Sorrento è un appuntamento da non mancare in Campania, Sorrento fra la Penisola Sorrentina e la Costiera Amalfitana è il paese che ha le manifestazioni di più grande richiamo nel periodo natalizio presentate oggi. E´ stato il sindaco Marco Fiorentino, insieme al Vice Presidente della Fondazione Sorrento Giovanni Russo, a presentare, con largo anticipo sulle date d´inizio, il programma delle manifestazioni ed attività legate alle festività di Natale e Capodanno 2008/2009 a Sorrento. E´ stato così centrato un primo ed importante obiettivo che permette di avviare la promozione turistica dai prossimi giorni sia a livello istituzionale che da parte degli operatori turistici che sono già in grado di lanciare sul mercato le loro proposte di vacanza nell´arco dei quaranta giorni in cui Sorrento ospiterà gli eventi.

L´accensione dell´albero in Piazza Tasso il 1 Dicembre infatti, darà il via all´intenso percorso che si concluderàil 7 gennaio del 2009. Un parterre d´eccezione, ha affollato oggi la sala conferenze di Villa Fiorentino, in occasione della presentazione delle iniziative organizzate dalla Fondazione Sorrento presieduta da Gianluigi Aponte. Tra gli ospiti, Lello Esposito il famoso artista napoletano pittore e scultore di fama internazionale, che ha partecipato alla giornata di incontro, insieme ai rappresentanti dei mass – media e numerosi operatori turistici della Penisola. Ad illustrare nei dettagli il programma, che vede tra i partecipanti nomi di artisti famosi a livello mondiale come il grande musicista e premio Oscar Luis Bacalov è stato il direttore della Fondazione Michele Guglielmo.



PROGRAMMA DELLE MANIFESTAZIONI ED ATTIVITÀ NATALIZIE 2008/2009 A SORRENTO





- 1) Dall´1/12/2008 al 07/01/2009 artistiche luminarie natalizie lungo le principali strade e piazze di Sorrento, nonché nelle caratteristiche borgate sorrentine, tra cui Marina Grande e Marina Piccola il celebre albero in Piazza Tasso, addobbato di luci e colori e alto ben 23 metri. Esse si completano, poi, con lo show light ´08 e cioè con la proiezione di potenti fasci di luce dalle colline circostanti Sorrento, che si incrociano sul centro cittadino, in un gioco coreografico di luci colorate.



- 2) Sabato 6/12/08 Concerti di musiche e canti di alto valore artistico e culturale , Concerto evento di musica jazz “Omaggio al grande Max Roach”, con Tullio De Piscopo, Dado Moroni, Lucky Luciano Milanese, Claudio Capurro, Stefano Calcagno, Special guest Dave Samuels.

Location: Teatro Tasso di Sorrento - ore 20,30



Domenica 7/12/08, Piccola Orchestra di Sorrento, con in organico venti elementi, che eseguirà il “Concerto Napoletano”, musiche e canzoni napoletane.

Location: sala Consiliare del Comune di Sorrento - ore 20,30



Venerdì 12/12/08, concerto evento del premio Oscar Luis Bacalov con l´Orchesta “Giuseppe Tartini” composta da 24 archi, dedicata ai più grandi successi del Maestro Bacalov e alla musica argentina.

Location: Teatro Tasso di Sorrento - ore 20.30



Sabato 13/12/08, Piccola Orchestra di Sorrento, con in organico venti elementi, che eseguirà il concerto “Cinema Serenade” musiche da film.

Location: salone dell´Azienda Autonoma Soggiorno di Sorrento/Sant´Agnello - ore 20,30



Venerdì 19/12/08, recital dell´artista cantautore Gigi Finizio in concerto.

Location: Teatro Tasso di Sorrento - ore 20,30



Sabato 27/12/08, nuova orchestra Scarlatti, con in organico 40 elementi ed il Direttore artistico Maestro Gaetano Russo. Il repertorio delle musiche eseguite va da Rossini al settecento napoletano e chiude con pagine briose adatte a salutare l´arrivo del nuovo anno da Brahms a Piazzolla, passando per il momento clou di “Metamorfosi” un´originale sequenza sonora.

Location: Teatro Tasso di Sorrento - 20,30



Domenica 28/12/08, Piccola Orchestra di Sorrento, con in organico venti elementi, che eseguirà il concerto “Christmas Forever”, musiche natalizie.

Location: Cattedrale di Sorrento - ore 20,00



Mercoledì 31/12/08, concerto della Simphony Orchestra della Società Dei concerti Sorrento, che eseguirà il repertorio natalizio: Valzer Strauss Sinfonico. L´organico dei concertisti è di 47 elementi.

Location: sala Consiliare del Comune di Sorrento - ore 11,00



Dopo la mezzanotte festeggiamo insieme il nuovo anno con lo spettacolo pirotecnico nella baia del porto di Marina Piccola a partire dalle ore 0,1. del 1 gennaio del 2009







- 3) Dal 4/12/08 all´8/01/09, ininterrottamente, giorni festivi compresi, grande evento culturale presso il prestigioso sito espositivo di “Villa Fiorentino” in Sorrento, sede di questa Fondazione: “Napoli, Capitale dell´arte dagli anni cinquanta ad oggi”, a cura della Galleria d´arte Arteteka di Torre del Greco.

La Mostra si prefigge, tra l´altro, di avvicinare il grosso pubblico italiano e straniero ed una proposta creativa dell´arte napoletana della feconda Stagione del “Gruppo Sud” del “MAC (Movimento Arte Concreta)”, della “Pittura Nucleare” ed, infine, del “Gruppo 58”, artisti che hanno saputo ritagliarsi sicuramente una propria collocazione di spiccata originalità nella storia dell´arte internazionale. Tra essi, in esposizione, opere di Raffaele Lippi, Renato Barisani, Domenico Spinosa, Mario Persico, Lucio Del Pezzo, Mimmo Paladino e tanti tanti altri. In sintesi la Mostra persegue l´obiettivo di promuovere e incentivare la cultura artistica napoletana, vitalizzandone e tonificandone la conoscenza.



- 4) Dal 2 al 5 Dicembre 2008 Evento giornate professionali del Cinema XXXI Edizione, a cura dell´ANEC (Associazione nazionale esercenti Cinema), ANICA (Associazione nazionale industrie cinematografiche e Audiovisive), ANEM (Associazione nazionale esercenti multiplex), con il Ministero per i beni culturali ed il Ministero per le attività produttive, quali partner istituzionali.

Le giornate professionali del cinema costituiscono l´unico grande evento in Italia dell´industria cinematografica per il 2008 e si prefiggono di riunire a Sorrento annualmente (ed almeno per un triennio) tutto il cinema italiano

per conoscere e confrontare le nuove produzioni cinematografiche, discuterne i programmi, tracciarne bilanci e futuri obiettivi.

I quattro giorni dedicati all´evento saranno ricchi di grande cinema, tra anteprime nazionali, convegni professionali, incontri con autori, serate di premiazioni, alla presenza di produttori, distributori, autori, istituzioni e media.



- 5) 1 gennaio 2009 Fuochi d´artificio al porto di Marina Piccola, al centro della baia di Sorrento, eseguiti dalla Ditta “F.lli Schiattarella” di Mugnano (NA), caratteristico spettacolo pirotecnico di benvenuto al Nuovo anno, accompagnato dalle feste, canti e balli organizzati negli Hotel e lungo le strade di Sorrento.
Anonimo ha detto…
A Natale andate a buttarvi tutti nel cesso....
Anonimo ha detto…
W GLI ABUSIVI!!!
Anonimo ha detto…
ma perche' non vi fate i ..... vostri? quando i vigili vengono sollecitati sono sempre additati e chi ha fatto bene il proprio dovere viene accusato dalla gente del proprio paese. Permettete che forse si sara' rotto le palle di fare il perfetto, forse perche' cambiata l'amministrazione...,e,se, se ne frega chi lo puo' condannare?
Anonimo ha detto…
X NATALE sorteggio di ZEPPOLE
X Programma rivisitazione dei precedenti
X il resto fatevi una tombolata
GRAZIE RAVELLO
Anonimo ha detto…
FORZA FRANK!!!!!!!!!!

Post popolari in questo blog

Rimborso depurazione