I due compari

A Scala si stà svolgendo la manifestazione "Scala incontra Nee York".
Una bella iniziativa, che ogni anno riscuote maggiori consensi.
Nel fine settimana appena trascorso, Vi è stato,tra le altreimportati manifestazioni, un incontro con l'ex Guardasigilli Clemente Mastella e il Consigliere Comunale Secondo Amalfitano.
Questi due magnifici esemplari di coerenza politica, hanno meravigliato la folla accorsa ,con i loro racconti di vita politica vissuta.
Barzellette, insomma.
Ma la cosa che più di ogni altra mi fa letteralmente rabbrividire,è che il Fratino ha dimenticato , completamente, che il Nostro Amalfitano gli ha fatto campagna elettorale contro.
Che la Nostra Amministrazione è scesa compatta in campo a dare man forte alla lista capeggiata dal Fratino.
E ancora di più, scorrendo velocemente i nomi dei consiglieri comunali di Scala, si riconoscono molti personaggi legati al Centro Destra.
Ma ovviamente anche lì , il Centro Destra, prendendo esempio dai nostri illustri componenti in seno al Consiglio Comunale, dormono.
Mi rammarico di non aver assistito all'incontro .
Avrei imparato sicuramente come non si deve essere in Politica

Commenti

Anonimo ha detto…
fanno schifo tutti,ma si pensano di poterci prendere per il culo? alle prossime elezioni a casa tutti vogliamo gente nuova facciamo mangiare qualcun altro loro oramai sono sazzi
Anonimo ha detto…
In politica tutto è concesso!!!!!!!!! Niente meraviglie quella politica che fanno loro è quella che fin'ora ha pagato e arrichito i soliti noti che hanno fatto della politica il pane quotidiano....
Anonimo ha detto…
Ma DEMOCRISTIANO significa democratico cristiano?!

Evviva la dittatura atea!!!
Anonimo ha detto…
frank continuiamo la battaglia
Anonimo ha detto…
a Scala non sanno nemmeno dove sta la destra e la sinistra...l'unica cosa che conoscono è la "fraveca" . la malattia del mattone imperversa e votano chi gli permette di fare i c..i loro. Scala che cambia...caro luigi resta sempre la stessa. Se non ci credi vai sul monte brusara e guarda cosa sta diventando il senito.Negli ultimi mesi sono "nate" almeno 4 case abusive. Nn ne sai niente?
uno scalese deluso
Anonimo ha detto…
Scusa francesco matu gli extra li fai ancora?
Anonimo ha detto…
Dipende
Anonimo ha detto…
si domani ne ho uno con tua sorella mi paga € 100.00 +la mancia se saro' bravo

Francesco fasanella
Anonimo ha detto…
Se ci sono le case abusive è anche per l'omertà degli abitanti stessi che, come te,guardano senza fare niente. Invece di aspettare l'intervento del sindaco (che non sto giustificando), la denuncia potresti farla tu...
Anonimo ha detto…
è per tutelare la collettività che esiste lo "Stato" che nel nostro caso si chiama Pubblica Amministrazione Vigili Carabinieri Soprintendenza.E' compito loroo devono fare i c..zzi loro e dovrei essere io comune cittadino a farmi il sangue amaro.
secondo la legge della regione Campania 16 /2004 sono il Sindaco e i vigili urbani che devono vigilare sugli abusi edilizi. vengono pagati anche per questo. e se perli così o sei uno di loro o sei un cazzone visto che li paghi anche tu con le tue tasse.
E' il loro lavoro.nn sono gli "abitanti", come dici tu, i Cittadini a dover denunciare perchè compito di una buona amministrazione è essere super partes e nn farli scornare tra loro.se avessi un frate in paradiso denuncerei ma siccome sono solo un pinco pallino qualsiasi mi limito a lamentarmi dello schifo che stanno facendo e delle persone come te che si nascondono dietro il dito.vergognati
Anonimo ha detto…
ma vi rendete conto che consiglieri ha il comune di scala???ma a parte qualcuno gli altri hanno almeo la terza media???
Anonimo ha detto…
a ravello non hanno neanche la terza media. si vede nei fatti. sono assenti.... un esempio..
l'amministrazione di scala ha portato la coppa del mondo.
l'amministrazione di ravello la coppa del nonno.
Anonimo ha detto…
l'amministrazione ha portato la coppa del mondo? Secondo voi sono capaci di pensare senza che il neurone si muova da assisi? ma per favore...
Anonimo ha detto…
a scala c'è la protezione dall'alto dalla cupola che nessuno vede...il vaticano interverrà con questo continuo abuso di potere di quel prete pagliaccio che dice di aver preso i voti di San Francesco. mentre l'ingegnere aquila fa tutti i fatti suoi in qualità di vice-sindaco, responsabile del bilancio,responsabile dei lavori pubblici direttore dell'asilo nido che gli è affidato da assisi......
Anonimo ha detto…
Cari...
giusto per cronaca: mastella non ha partecipato all'incontro e secondo amalfitano è stato invitato dal senatore saporito...cercato di andare oltre gli schemi di grettezza mentale che vi offuscano la razionalità che ogni uomo medio ha in dotazione.
Scala ha scelto, Scala sa scegliere...la terza media, l'università etc ete..ma su la vita vera, quella di un paesino di 1.500 abitanti è altra cosa...troppo complicato da capire??
Scala incontra New York, evento aperto a tutti, GRATUITO e non indirizzato verso un target predefinito di persone..nulla a che vedere con il ravello festivale e consentitemi di aggiungere PER FORTUNA!
Anonimo ha detto…
come mai "l'amico fraterno" (come padre enzo ha definito l'allora ministro Mastella) del pretaccio non si è fatto vedere? Come mai nessuno si chiede dove sono finiti i voti (castità, umiltà e povertà) tra i 732 nn c'erano!
Anonimo ha detto…
l'invidia è davvero una brutta bestia...letale!!
Perirete insieme all'invidia che vi rode come un cancro...cari ravellesi, non dimenticate che siete semplicemente delle teste calde che si staccarono dal nucleo primordiale d'insediamento abitativo quale fu scala...siete pecore bianche fuori..ma tanto nere dentro...unitevi e riprendetevi la vostra ravello..come hanno fatto i ragazzi di scala...il resto son chiacchiere inutili.

uno scalese momentaneamente lontano..
Anonimo ha detto…
Carissimo anomimo delle 12:41 il fatto che una manifestazione, quale Scala incontra New York,organizzi eventi gratuiti non la rende di certo migliore di un' altra (vedi Ravello Festival) che lo fa a pagamento. Tutt'altro, una manifestione che pur offrendo eventi a pagamento riesce a fare spesso il sold out dimostra l'effecienza e la grande organizzazione che mette in moto la macchina "Ravello Festival".
Per favore non confondiamo l'oro con metalli di bassa lega.

XsempreRavello
Anonimo ha detto…
le cose vanno guardate per quelle che sono e l'invidia nn c'entra. Il ravello festival è una marchetta quanto scala incontra new york. solo che a ravello il festival affonda le sue radici in un paese dove il turismo c'è e c'è sempre stato. Scala nn dovrebbe emulare ravello dovrebbe riscoprire e razionalizzare le proprie risorse che sono diverse e sicuramente nn di serie b ( per rispondere all'anonimo delle 18.03). Ma la crescita nn può essere innescata solo da una manifestazione, che nn investe nelle potenzialità di un paese ma che si fonda sul giro di conoscenze del frate.
Anonimo ha detto…
confrontare la manifestazione scal incontra new york, con uno dei festival più blasonati d'italia(il ravello festival per l'appunto) è stupido in quanto si pongono obiettivi e target di pubblico totalmente diversi, poi a scala ci sono solo volontari, a ravello oltre i 40 volontari della scuola ci sono decine e decine di persone che lavorano e grazie al ravello festival non finiscono a spezzarsi la schina nei locali della zona sottopagati e maltrattati, se permettete le situazioni, le location ed il livello degli eventi sono talmente diversi da non avere nessuna termine di paragone, chi volete mettere a confronto Massimo Ranieri con Gigi D'alessio?!?!?!?! ma fatevi il piacere.............
Anonimo ha detto…
Secondo me Scala può fare il salto di qualità e anche se le sarà difficile raggiungere Ravello soprattutto per la mancanza di strutture alberghiere di livello
potrà sicuramente incrementare il suo flusso turistico.
Se poi questo sviluppo sarà pilotato dal Frate che mi dicono molto accentratore questo non lo so.

Un ravellese sanamente
privo di spirito campanilistico

Post popolari in questo blog

Rimborso depurazione