La settimana che è stata.....La settimana che sarà

L'ultima settimana :

Dati Redditi:
Un anonimo, o più, hanno ,alcuni giorni fa, pubblicato, su questo Blog, i dati dei redditi delle Persone fisiche, società di persone e di capitali.
Io , contraddicendomi, ho eliminato, in modo non definitivo, questi dati.
Mi avete accusato, di aver ricevuto telefonate di influenti persone , o di aver avuto paura.
Nessuno, però , si è mai chiesto, quando non cancello altri commenti, se ricevo minacce, se ho paura, ma intanto si continua a farl, ed io Non cancello nulla.
Ho cancellato i redditi, perchè è illegale. Non lo dico io, ma il garante della Privacy.
Avete anche detto che il Buon Bonaventura Palumbo, Vuillimier, insomma, li metteva in piazza, e nessuno li strappava.
Però avete omesso che il Sig.re Bonaventura, si firmava.
All'anonimo, anonimi, fatelo, ed io , insieme a Voi, li pubblico, nuovamente.

Via Dellla Repubblica:

Avete detto che nessuno se ne occupa.Che Fabio, Paolo, Gennaro, Aldo, il Sig.re Amato, passano di là e nessuno dice , nessuno fa nulla. Io ho riportato un dato di fatto, e Voi come sempre avete usato il Post per parlare male .(ed io non ho cancellato nulla).Nessuno ha detto che sarebbe il caso di chiedere danni, di fare una richiesta di controllo statico della strada. nessuno si chiede , fino a quando la strada reggerà??


Auditorium:

Ho ricevuto e pubblicato il post che ho inserito sull'Auditorium.
Io ho un pensiero sulla costruzione che si sta per ereggere a Via Della Reppublica.
Non sono contrario alla Costruzione di un Auditorium a Ravello.
Sono contrario alla costruzione di quel Auditorium.
Nessuno però ha chiesto agli attuali amministratori, come fanno a vedere costruire questa opera, se avevano sbandierato che non si sarebbe fatto, in caso di loro Vittoria.



Raccomandati:

Non siamo ipocriti Vi prego.
Chi non ha mai chiesto nulla a qualcuno.
A Ravello ci sono e ci saranno sempre.
Chiediamoci allora perchè continuano ad esserci.
La MERITOCRAZIA , non esiste.
Le palle per firmarsi, quelle si.
E devo dire che Enzo, raccomandato o no, c'è l'ha.

Sindaco di Scala:

Auguri alla nuova giunta e al Sindaco.
Però mi chiedo , il Sindaco di Ravello, perchè è cosi contento??

La settimana che verrà:

Consiglio Comunale:
9 punti all'ordine del giorno.
8 consiglieri di Maggioranza
se 1 solo ad 1 solo punto si astiene , addirittura vota contrario,
ebbene vado a piedi da Ravell al Valico, che con il mio fisico, corrisponde ad una maratona.
Se la metà dei malumori che manifestano i consiglieri comunali, si trasformassero in realtà, questa Amministrazione dovrebbe tremare.
Sno certo che nessuno mi farà andare a piedi al Valico.

La strada riapre:

Evviva Evviva.
Tutti contenti.
Come sono bravi questi amministratori.


Polo Scolastico:

Non mi stancherò di voler capire.
Anche la prossima settimana ne parlerò


Parcheggi a Castiglione:
Se mi date una mano sto preparando una documentazione .

Nuova Confraternità:

Finalmente si farà.
Io sono stato escluso, (direte anche da lì,),ma mi auguro che possa essere una grande iniziativa.
Auguri a tutti, o quasi.

Mi sono sfogato.
Io Amo terribilmente il nostro Paese.
E me ne state facendo una colpa.
Scusate.
Ma io non mi arrendo.

Commenti

Anonimo ha detto…
Caro Frank non credo che tu sia stato escluso dalla confraternita. Forse ti sei autoescluso.
La confraternita non ha obiettivi politici ed è meglio che lo sappia fin da ora chiunque ne farà parte.
La confraternita prega, partecipa alle processioni e promuove iniziative culturali e non si abbassa minimamente al misero teatrino che va in scena a Ravello da troppo tempo.
Un confratello
Anonimo ha detto…
Frank ottimo intervento, non credo vi sia nulla da aggiungere..
Michele Cinque
www.positanonews.it
Francesco Zappia ha detto…
Caro Confratello,volevo ricordarti, che io sono stato tra i primi a manifestare la mia spontanea adesione alla allora costituente confraternità.
Ho partecipato sin dall'inizio agli incontri tenuti, anche con Don Peppino, fino al seminario che si tenne alla Pinacoteca del Duomo, sulle antiche confraternite Ravellesi.
Invitaste, ed io er contrario,anche il Sindaco Di Ravello.
Addirittura, Palumbo Giuseppe, si disse entusiata e cjhiedeva collabrazione al Comune.
Fu allra, che la mia esclusione fu chiara.
Io, unico tra Campanari, ero nota stonata.
Mi avete escluso, perchè nn avevo votato .
E lo avete fatt anche dai battenti.
Io non mi arrendo
Anonimo ha detto…
Caro Zappia, il tuo farneticante commento dimostra quanto grave sia continuare ancora a pubblicare post su questo blog. Non facciamo entrare la politica nella Chiesa, nella confraternita e nei Battenti, non continuiamo a dire delle cose spropositate farcite di un vittimismo pietoso.
Bisogna unire e non dividere!
Non si fanno selezioni, ma ci si comporta da persone civili.
Anonimo ha detto…
Così funziona frank in questa ravello che si ostina a dividersi in due fazioni e per far dipetto all'altro sono disposti anche (a loro insaputa) a farsi del male....
Mi viene il caso di dire: o' marit per far dispetto alla moglie si taglia il suo organo.....amici questa è attualmente Ravello
Anonimo ha detto…
Scusate potete elencare i nomi dei partecipanti a questa confraternita??
Quando si vuol far sapere tutto a tutti si mettono i MANIFESTI....
Francesco Zappia ha detto…
Caro Anonimo,
si hai ragione farneticante.
Io la penso proprio come te, allora niente politica in Chiesa, nei Battenti e nella Cnfraternità.
Io per questo non ci sto a certe cose.
Il 75% delle persone che costiututiscono la Confraternità, non mi parlano perchè non ho votato la lr stessa lista.
Non parlo bene di Paol e della Campana.
Anonimo ha detto…
Frank "" SI GRUOSS""!!
Anonimo ha detto…
Scusate potete elencare i nomi dei partecipanti a questa confraternita??
Quando si vuol far sapere tutto a tutti si mettono i MANIFESTI....

-----------------------------
I manifesti ci sono e sono stati affissi giovedì pomeriggio.
Grazie
Anonimo ha detto…
Francesco se fossi donna mi ti farei per pietà così mi metteresti sul comodino e mi venereresti ogni secondo, e finalmente ci libereremmo di te aaaaah!!!
Anonimo ha detto…
Frank nn esagerare quando dici ke i raccomandati stanno solamente a ravello, i raccomandati ci sono da sempre e sono d appertutto. Poi per quanto riguarda la meritocrazia, essa è una conseguenza della raccomandazione e un motivo fondamentale per cui in Italia stiamo inguaiati! Persone incapaci agli uffici, a dirigeri i lavori etc. mentre le persone qualificate ke nn hanno nessuno appoggio stanno a casa ad aspettare un lavoro!

P.s nn mi firmo solamete per evitare critiche dalle tante persone di ravello ke essendo ignoranti nn capiscono nulla!
Anonimo ha detto…
c'è una grossa percentuale di ignoranti allora a ravello come mai?
Anonimo ha detto…
Perchè nessuno ha ricordato i giornalisti uccisi dalla mafia e dal terrorismo nella giornata Mondiale della stampa?
Francesco Zappia ha detto…
Caro Confratello,
stasera vengo.
Sono interessato alla Pia iniziativa.
Sempre che le tue parole , di apoliticità, siano vere.
Anonimo ha detto…
anonimo del 3 maggio 21.42 ti ringrazio della mezza informazione
visto che potevi anche elencare qualche nome di questi confratelli....diamo sempre mezze risposte?????Bravo bravo
Emiliano Amato ha detto…
Caro Francesco,

non voglio certo creare fazioni. Io vado per la mia strada, quella della corretta e onesta informazione (chiaramente vista dalla mia prospettiva) rivolta ai tantissimi utenti che quotidianamente mi seguono. Accetto di buon grado le Tue scuse, ma le riferisco allo spiacevole episodio verificatosi la notte di quel magico, quanto triste (almeno per me) 9 luglio del 2006. E sai a cosa mi riferisco. E qualche scusa dovresti rivolgerla anche a quella grande persona che è il nostro “Amico Comune”. Che lo sai, non Ti ha mai escluso, anzi. Io da quel 9 di luglio ho atteso il Tuo ritorno, anche se il giorno seguente l’episodio pretendevi, attraverso un documento scritto, le mie scuse ufficiali, altrimenti... Ma conoscendoTi un po’, sapevo che non avresti fatto nulla tranne che togliermi il saluto. Oggi vuoi ritagliarTi uno spazio che pensi Ti sia stato negato in passato e che forse avresti meritato. Fu il Tuo modo “incompreso” e “ambiguo”di porTi a tradirTi. Desideravi uno spazio da PROTAGONISTA in questa Città, forse era ora di raccogliere, dopo aver profuso tanto impegno per la vita amministrativa cittadina negli anni addietro. Perché era in passato che Ti aggiornavi e Ti recavi a Palazzo Tolla per prendere visione delle delibere di Giunta e di Consiglio... E ai Consigli Comunali eri quasi sempre presente (tranne quando l’allora Sindaco fissava l’assise cittadina alle 9,30 del mattino!!!!). Sembravi quasi il quinto consigliere di opposizione, ricordi? C’ero anch’io lì con te e Bonaventura Vuilleumier. E basta. Gli unici. Oggi tutti hanno la possibilità di partecipare ai Consigli Comunali, specie quelli più infuocati (e me ne fa piacere). Perché non lo spieghi Tu alla gente, magari attraverso un bel post dei tuoi, come mai oggi sono così in tanti? Perchè se lo faccio io poi dite che sono di parte. Comunque, mentre prima Ti aggiornavi, ora spari a zero, senza sapere cosa c’è in itinere riguardo le argomentazioni che scegli di trattare. Non Ti perdono però, di lasciar passare l’errato concetto che l’amministrazione o lo Scrivente non si rendano conto di alcuni grossolani problemi che investono la nostra comunità. Ultimo in ordine cronologico il cedimento del tratto di via della Repubblica, quando l’UTC sta lavorando quasi e solo per l’Auditorium… E tutto il paese lo sa. Non credere di essere stato il solo ad accorgerti del fosso. E non puoi neanche pretendere che dal Tuo blog Tu possa pretendere risposte ufficiali dall’Amministrazione. Se cerchi risposte alle tue domande o a quelle dei tuoi utenti (che, a questo punto rappresenti) Ti puoi recare di martedì e di giovedì dalle 17,00 alle 19,00 a Palazzo Tolla, e bussare alla prima porta che trovi sulla sinistra. Lì (e lo sai) nessuno Ti (Vi) negherà risposta alcuna. Quindi, caro Francesco, cerca di smorzare inutili polemiche invece di alimentarle con le taniche di benzina. Non fare il Peppe Grillo, che proprio in questi giorni, peraltro, è stato smascherato. Comincia anche Tu dunque, a censurare quei commenti pronti a minare i già precari equilibri sociali della NOSTRA AMATA RAVELLO, bella e dannata. Continua pure ad affrontare le Tue validissime argomentazioni, ma in modo serio, con onestà intellettuale e profondo senso di responsabilità. Da buon uomo di Destra e cittadino Ravellese, innamorato come sei. Perché, ne sono certo, esiste una parte di Te che è speciale. Lavora anche tu, come me, solo per Ravello! Un abbraccio affettuoso,
Emiliano.
Anonimo ha detto…
Il diritto alla parola è garantito dalla Costituzione quello ad essere cialtrone un pò meno... e di cialtronate in questi commenti ne ho letti molti. Voler confondere idee politiche, e sto abusando del concetto, per dare alibi alla propria incapacità di socializzare, di discutere serenamente o più semplicemente di dire cose sensate, è un enormità.
Chi vuole partecipare alla Confraternita non ha che da presentarsi stasera, per dare il suo contributo, che sia campanaro o giapponese a noi promotori non può fregare di meno... Quello che ci sta a cuore e che siano persone in buona fede. Per evitare fraintendimenti e speculazioni interessate proporrò che i confratelli partecipino alle riunioni con la "bavera" del cappuccio abbassata, cosi come per il blog sarà garantito l'anonimato, sono curioso però se parimenti i discorsi degli "innominati" avranno autorevolezza. Io abbasso la bavera e mi firmo Giuseppe Palumbo
Francesco Zappia ha detto…
Caro Giuseppe,
ti ringrazio dei complimenti che hai voluto fare alla mia persna.
Io statsera ci sarò, e diro le solite cose. Insensatate o no che siano.
Ma che in passato abbiamo sempre condiviso, fino a quando TU, mi hai voluto allontanare.
A più tardi.
Un confratello
Anonimo ha detto…
caro frank,
è vero bony vuilleumier,allora palumbo,si firmava ma aveva metodicamente gomme della macchina bucate,telefonate minacciose anonime,ecc.ecc.puoi chiedere conferma e approfondire ne sarà felice.siccome sono dati "pubblici" per cui VERITA' e la verità fa male a tutti,stiamo solo sfruttando la velocità di internet.
don P.B.
Anonimo ha detto…
caro frank,giuseppe palumbo e amici della confraternita(che non so proprio cosa sia,e perchè sia nata,infatti mi piacerebbe sapere cosa fate di bello in queste riunioni)mi sembra tanto che avete creato una setta,ma fa che fate pure le Messe Nere?
Uaglu abbiamo anche noi una setta satanica

Al di sopra delle parti.
Anonimo ha detto…
a me sembra tornato il medio evo!!! o forse è il ku klux klan di provincia?
Anonimo ha detto…
Ma ch'è sta confraternita?!bòòò
Anonimo ha detto…
Caro Frank, io non ho seguito tutto il consiglio comunale, devo dire pero' che, da quelle poche battute che ho seguito, posso rassicurarti su una cosa. Non solo non sarai costretto ad andare al valico di chiunzi a piedi per il mutismo e la compiacenza dei consiglieri di maggioranza ai monologhi del Sindaco e Vicesindaco, ma quella fatica non la farai nemmeno se d'ora in poi scommetti sulla belligeranza della opposizione. L' impressione e' che stiamo di fronte ad un finto scontro che sotto sotto cela qualcosa di losco. La unica cosa chiara e' che in venti anni a turno , prima insieme, poi divisi non sono riusciti a realizzare cio' che adesso ci rassicurano vogliono fare, senza colpi bassi, in tre anni per il bene del paese.
Un dubbio mi assale. Non e' che percepiscono che e' pronto il conto che i cittadini di Ravello sono pronti a presentargli alle prossime elezioni?

Luigi Ruocco
Anonimo ha detto…
l'unica vera confraternita si è vista stasera al consiglio comunale.
cioffi lorenzo
Anonimo ha detto…
...e non portavano nemmeno la "bavera" del cappuccio abbassata. Che squallido spettacolo.

Vincenzo Ruocco
Anonimo ha detto…
.........è vero non vogliamo vedere scorrere sangue,a quello ci pensiamo noi quando ci mettete contro durante le elezioni,........ma almeno un pò di sana "cazzimma", anche se qualche esposto alla corte dei conti o alla procura sarebbe d'uopo.ieri abbiamo visto una x fissa quasi scontata.

Post popolari in questo blog

Rimborso depurazione