Ricevo e pubblico - Intervento di Manuele Esposito

I commenti di Manuele Esposito in merito al materiale prodotto dalla Amministrazione Comunale nella riunione di ieri 28 febbraio presso la Villa Episcopio. Riunione che aveva ad oggetto " la verità sul Winter Festival " e le ipotesi di gestione dell'Auditorium Oscar Niemeyer.

Di seguito l'elenco del materiale prodotto.

INAUGURAZIONE AUDITORIUM OSCAR NIEMEYER

1.Copia delibera Giunta Regionale n.1738 del 20.11.2009 relativa all'inaugurazione dell' Auditorium O.Niemeyer


Il punto 3. della delibera recita:

La Giunta in conformità a voti unanimi delibera “di realizzare l’intero Progetto con il necessario apporto delle strutture organizzative della Fondazione Ravello, tanto dal punto di vista della programmazione, che dal punto di vista della produzione e della comunicazione”.

Commento: questo punto evidenzia come la REGIONE CAMPANIA ( anche attraverso la società partecipata Campania Digitale ) RIBADISCE IL RUOLO CENTRALE DELLA FONDAZIONE RAVELLO nella programmazione, produzione, comunicazione dell’evento Inaugurazione Auditoriim Oscar Niemeyer. Ulteriore conferma della capacità organizzativa acquisita in 8 anni di attività. E conferma del fatto che la Fondazione Ravello è un soggetto ACCREDITATO presso le istituzioni.



QUESTIONE WINTER FESTIVAL

2. Copia della proposta di riorganizzazione del Winter Festival, trasmessa dal Sindaco di Ravello all'Assessore Nappi

Il documento prodotto dalla Amministrazione Comunale e datato 8 febbraio 2010 ore 14,10, rappresenta una PROPOSTA avanzata dal Sindaco per la riorganizzazione della rassegna. Alle ore 14.10 , il Sindaco del Comune di Ravello fa una PROPOSTA che non rappresenta evidentemente un accordo formale. Dopo I vari preamboli, il Sindaco PROPONE al punto D) “ La Fondazione Ravello, in coerenza con il piu’ volte sbandierato schema di comodato, assume il ruolo di strumento operativo al servizio delle Istituzioni coinvolte. In tale qualità, la stessa assicura l’organizzazione artistica degli eventi già ipotizzati, laddove tutti gli altri indispensabili aspetti operativi ( comunicazione, cerimoniale, inviti, hostess etc ) vengono gestiti d’intesa tra Regione e Comune. I fatti:

Il giorno 1 Febbraio, la Fondazione Ravello ha trasmesso la documentazione al Sindaco del Comune di Ravello con le indicazioni ed il programma definitivo della Rassegna Winter Festival, ideata e realizzata dalla Fondazione Ravello in collaborazione con l’Assessorato alla Agricoltura.

Giovedi 4 Febbraio, lo staff della Fondazione Ravello ha incontrato l’Assessore Nappi il quale ha evidenziato che, nell’ottica di superare le criticità, il Comune di Ravello avrebbe potuto avere la visibilità sul materiale pubblicitario e avrebbe avuto il quantitativo necessario di inviti da distribuire alle personalità che avrebbero ritenuto opportuno.

Nella stesso momento, l’Assessore Nappi ha ribadito che in ogni caso L’AUTONOMIA ORGANIZZATIVA DELLA FONDAZIONE RAVELLO.

Il giorno 7 Febbraio è stato realizzato il piano di spesa della rassegna e trasmesso al settore amministrativo della Fondazione Ravello. Il tutto è stato puntualmente cristallizzato in un documento oggetto di convenzione nella mattina del 8 febbraio tra InterTrade srl ( soggetto erogatore delle risorse ) e la Fondazione Ravello.



3. Copia della proposta operativa del Winter Festival trasmessa dall'Assessore Regionale

Il documento denominato proposta è in realtà una risposta dell’Assessorato alla proposta del Sindaco. I Punti A,B,C, di tale proposta vengono corretti ( ripsetto alla stesura originale )secondo i normali proclami e paroloni politici.

Il Punto D) della proposta avanzata dal Sindaco viene MODIFICATO:
La Fondazione Ravello, assume il ruolo di strumento operativo al servizio delle Istituzioni coinvolte. In tale qualità, la stessa assicura l’organizzazione artistica degli eventi già ipotizzati”.

SPARISCE il secondo CAPOVERSO. La proposta del Comune di incidere sulla autonomia organizzativa della Fondazione Ravello non passa. In coerenza con quanto affermato dall’Assessore Nappi il 4 febbraio.

Questo documento viene recepito dal Sindaco che verosimilmente si accorge della eliminazione del capoverso e rilancia attraverso una mail nella quale afferma:Assumo, altresì, per scontati che gli altri aspetti operativi (comunicazione, inviti, cerimoniale, hostess etc.) vengano definiti congiuntamente tra Regione e comune.”

E continua :

Al riguardo appare indispensabile stabilire una riunione organizzativa urgente con il Tuo staff per mettere a punto i dettagli.

Attendo un Tuo riscontro e Ti saluto cordialmente.

Paolo “



L’Assessore Nappi risponde:

caro paolo,

o.k. così.

l'unica cosa che ti ribadisco è però cominciare il 20 per via di una serie di contratti già sottoscritti: sarebbe una perdita economica non giustificabile. per il resto ti faccio contattare domani da fiore camorino.

gianfranco



Commento:il documento dimostra che il giorno 8 febbraio, il Comune lavora su documentazione ancora ufficiosa. Nessun atto formale è stato prodotto. Si parla ancora di riunioni per mettere a punto I dettagli.

Intanto la Fondazione Ravello opera per la firma e gli aspetti concreti della convenzione con InterTrade, soggetto erogatore delle risorse. Il Presidente della Fondazione Ravello trasmette il piano di spesa realizzato dallo staff organizzativo indicando puntualmente CHI fa COSA.
4. Copia dela bozza di lavoro tra Sindaco di Ravello e Dott. Fiore Camorino ( delegato dall'Assessore Nappi )

Il documento datato 10 febbraio rappresenta una BOZZA, ossia un documento puramente indicativo delle cose da fare. La formulazione del punto D) di cui al punto 3 non cambia. NESSUN RIFERIMENTO AD UN RUOLO ORGANIZZATIVO DEL COMUNE IN MERITO AGLI EVENTI DEL WINTER FESTIVAL.



5. Copia Protocollo d'intesa tra Vice Sindaco Comune di Ravello e Assessore Nappi

Questo protocollo di’intesa ( 11 febbraio 2010 ) rappresenta il contenitore, l’unico contenitore UFFICIALE e formale. IN NESSUN ARTICOLO DEL PROTOCOLLO DI INTESA si fa riferimento esplicito ad un ruolo organizzativo del Comune di Ravello per quanto attiene il Winter Festival.

Dalla lettura del protocollo, l’art. 4 recita al punto 2

L’assessorato alla Agricoltura della Regione Campania si impegna a :

“ arricchire la programmazione del Winter Festival presso l’Auditorium “Oscar Niemeyer”, con una serie di iniziative collaterali, tra cui un Farmer’s Market per I produttori agricoli nel piazzale antistante la struttura ”

L’art. 5 del protocollo recita al punto:

Il Comune si impegna

“ad organizzare nel proprio territorio e nelle strutture che saranno congiuntamente individuate di concerto con la Regione Campania, l’evento di cui all’articolo 4, con le modalità che saranno precisate nei provvedimenti amministrativi di attuazione del presente protocollo.”



Atteso che l’articolo 4 del protocollo fa riferimento a due eventi, Winter Festival e Farmers’ Market ed atteso che si parla esplicitamente di Auditorium Oscar Niemeyer per il Winter Festival, la logica mi dice che “l’evento di cui all’articolo 4”, richiamato nell’articolo 5, è il Farmers’ Market. Questo dimostra che il Comune avrebbe verosimilmente avuto un RUOLO organizzativo per questa attività COLLATERALE che avrebbe potuto eventualmente avere luogo anche in altri luoghi del territorio di Ravello.


6 Copia delle direttive inviate dal Presidente della Fondazione Ravello con immediato riscontro e.mail del Sindaco .

La Fondazione Ravello il 12 febbraio, ha ribadito all’assessorato, a scanso di ogni equivoco e, quindi, a dimostrazione di una condotta lineare, le direttive guida. Direttive CHIARE fin dall’inizio e cristallizzate nel piano di spesa del giorno 8 febbraio ed oggetto di convenzione tra Fondazione Ravello e InterTrade (soggetto erogatore delle risorse ).

A questa “rivendica”( a mio umile parere, legittima rispetto al Winter Festival, in quanto il progetto era ed è stato ideato dalla Fondazione Ravello), Il Sindaco di Ravello ha ribattuto paventando una delegittimazione del suo ruolo istituzionale. Un fatto che non rappresenta la verità dei fatti. Io credo che in tutta questa storia la Fondazione abbia agito con correttezza e linearità.

La Fondazione è l’ente a cui Regione Campania, Provincia di Salerno, Comune di Ravello, Fondazione MPS hanno delegato il compito di realizzare le finalità indicate nel 2002.

Delegare, significa affidarsi alle competenze altrui. Significa, fondamentalmente, FIDARSI.

Il richiamo al rispetto del Ruolo istituzionale rischia di tradursi in una delegittimazione dell’Ente di cui si è soci.

Oggi, in nome del Ruolo centrale , il Comune di Ravello sacrifica una rassegna ed un atto sottoscritto ad ottobre. Riapre una partita, che sembrava chiusa. Il lusso di dire no si puo’ trasformare in un potenziale danno per tutti. Con tutte le responsabilità che possono derivarne.


Manuele Esposito

Commenti

Anonimo ha detto…
...dalla LINEA APICELLA al TRATTATO ESPOSITO...
Anonimo ha detto…
bravo manuele ora hai guadagnato ancora piu punti.tra un po passerai a assistente personale di de masi.così fai il salto di qualità da fraulo a de masi
Anonimo ha detto…
Salto di qualita'?
Anonimo ha detto…
eh vabbe dai da un direttore di produzione che al massimo puo comandare 4 imbeciollitti che carreano al presidente della fondazione.economicamente è meglio barbabianca
Anonimo ha detto…
infatti non hai capito un c...o!!!!
se sapessi quanto guadagna barbabianca ti butteresti a terra,ma dalle risate.avrà sicuramente i suoi difetti ma economicamente non c'è paragone.
Anonimo ha detto…
manuele mi sa che la paura di trovarsi un nuovo lavoro comincia a farti delirare,tutto ha un inizio ed una fine.
Ti dirò di più ma come mai queste preoccupazioni?mi sembra che le persone che lavorano nella fondazione abbiano superato un colloquio,quindi dov'è questo timore?
O forse è una bufala?
poi credo molto nelle capacità delle persone come manuele quindi perchè queste paure di andare a lavorare altrove?
troppo facile avere il posto di lavoro davanti casa senza muoversi più di tanto.
Comunque sono cose che sono successe a tutti, ogni uno di noi ha cambiato posti di lavoro e luoghi quindi potete farlo anche voi,cosi fate un po di esperienza.

(pisolo)
Anonimo ha detto…
questo pezzo l hai rubato al giornale on line... lo dimostro con google!
Anonimo ha detto…
Posso dire che Manuele è una delle persone più disponibili che conosca.

Non condivido alcune sue scelte,ma il fatto che difenda il suo lavoro mi sembra una cosa del tutto normale.

Voi non avreste fatto lo stesso?

Il lavoro nobilita l'uomo e logora chi non ce l'ha.

G.M.
Anonimo ha detto…
Ma la cosa grave è che accusa il COMUNE rappresentativo di se stesso e di tutti i cittadini pur di difendere il suo lavoro. Io penso che manuele merita il posto che ha, ma sta difendendo gente che è liì per mera clientela
Anonimo ha detto…
Il comune ha detto un mare di inesattezze e Manuele lo ha fatto notare. STOP. Ha difeso il suo lavoro, non per ordine di scuderia, ma è convinto di essere nel giusto, e quindi ha fatto bene. Inoltre, ricordo a tutti (e a Manuele ... ma lui lo sa fin troppo bene) che attualmente lui non ha un lavoro, attualmente il suo contratto con la Fondazione Ravello non esiste. Si è interrotto alla fine del RF 2009 e probabilmente si riaprirà a maggio 2010 (forse)). Esposito è un LAVORATORE A TEMPO DETERMINATO, senza alcuna garanzia di continuità. Il 99% dei rapporti lavorativi che la Fondazione Ravello può assicurare sono a T.D. Ciò che il vicesindaco ha sbandierato sono solo cazzate. Nessuno si è e si può sistemare con la Fondazione Ravello, state certi. Chi ha trovato un'occupazione a TEMPO DETERMINATO nel RF lo ha fatto perchè o ha frequentato la scuola di management (vedi Paola Mansi, Nicola o Anna Dumas) o perchè ha dimostrato, giorno per giorno, di saper fare una cosa. Che concorso volete che facciano persone a cui nessuno può assicurare una continuità e una stabilità !! Ma credete ancora nelle favole ? Secondo voi, qualora il Comune faccia una società "in house", riuscirà ad assumere a T.I ? su quali basi ? riuscirà a garantire uno stipendio stabile per un'attività che dipenderà al 95% da finanziamenti pubblici sulla cui presenza si saprà solo, di anno in anno, a seconda di dove soffino i venti ? Rispondendo poi all'Anonimo delle 17.50 che diceva che Fraulo comanda 4 rimbecilliti ... sarà anche vero, comunque c'è anche da dire che negli ultimi anni si è interfacciato con il management di artisti che vanno da Dalla a Ranieri, da Baremboin a Uto Ughi senza mai sbagliare un colpo, per cui ben vengano i tipi come lui.
Buona riflessione a tutti.
Anonimo ha detto…
solo i candidati con insieme x ravello hanno il posto a tempo indeterminato i supporter o parenti a tempo determinato
Anonimo ha detto…
è giusto che queste persone difendano il proprio lavoro ma devono dire alla popolazione intera come l'hanno avuto non se ne puo piu di persone che solo x mero spirito ELETTIVO lavorano nella fondazionene vogliamo parlare si o no anzi chi si ricorda i nomi dei candidati di insieme x ravello vedrete che alla fine quasi tutti lavorano nella fondazione
Anonimo ha detto…
Caro titolare del post, attaccarsi ad un evento, non è il massimo...riconoscere e accreditarsi della paternita del ROTOLO DI CARTA IGIENICA, neanche!!!Volevo ricordarvi che l'auditorium non ha ancora lo stato di agibilità difinitivo. Se qualcuno si fa male (crolla un pannello dal soffitto) chi ne risponde? La Fondazione Ravello o il Comune? Il Winter Festival non è vitale per Ravello, visto che per tanti e troppi anni, gli stessi operatori turistici, gli enti locali, il comune, la regione, la provincia, la fondazione, ecc.. hanno fatto si che la NOSTRA città, sprofondasse nel baratro del turismo. I numeri che porta la Fondazione con il Ravello Festival, non sono ne posti letto, ne tantomeno posti di ristoro. Al massimo un panino al Panino! Non possiamo aggrapparci ad un evento saltato, quando il problema di questo paese è tutt'altro e cioè la mancanza di vere strutture per garantire TURISMO! Non basta un opera come l'auditorium, per risolvere del tutto i problemi di un paese. Le strutture ricettive che possono garantire servizi e qualità, sono poche, di cui, il 50%, non rispettano le norme di sicurezza e di agibilità necessarie! Forse gli operatori del settore e i loro servi, fino ad oggi hanno goduto della benevolenza degli organi competenti, quali autorità locali, asl, magistratura, ecc..., per tirare a "campare", speculando sulla risorsa turismo.
Anonimo ha detto…
tutto è"vitale" dal mercato del martedì al matrimonio di forestieri ai concerti di pasquale ai concerti internazionali di canto lirico ecc.ecc..
non c'è difesa che tenga e neanche ci serve uno scatto di dignità ogni 5 anni (o PIU')
Anonimo ha detto…
Una volta x tutte,si può sapere di che clientelismo parlate? O meglio..quali sono i fattori che generano favoritismi? Ve lo chiedo perché la stessa moglie del sindaco ha dichiarato che non dipende da fattori politici,ovvero se sia stavo votato o meno il marito. Quindi..prego,una risposta!
Anonimo ha detto…
Come potete vedere, se l'amministrazione comunale ha sbagliato, non sono difendibili neanche la Fondazione e De Masi per il clientelismo, il conflitto di interessi e il modo davvero torbido con cui, da anni, stanno assorbendo le risorse che sono invece di tutti i ravellesi.
Anonimo ha detto…
Sara Pagano, Bruno Pagano, Raffaella Correale, Lello Cioffi, Rosamaria Fraulo, Antonio Fraulo, Manuele e Martino Esposito, Nicola Mansi, Anna Dumas, Paola Mansi, Monia Belloro, Aramandino Malafronte, Roberta Ruocco, Gianluca Carramone, Mery Cioffi, a suo tempo Tommaso Apicella, Gino Smeraglione. Secondo te quali sono i meccanismi che generano favoritismi? Ma famm o piacer!
Anonimo ha detto…
Ma è meglio che lavorano i soliti o meglio che lavora nessuno?
Anonimo ha detto…
Lasciate in pace Karramon!
Anonimo ha detto…
anonimo poco informato (ma basta chiedere)delle 10 22 devi sapere che rotello dice da anni che nella fondazione ci sono 3 raccomandati:correale,pagano s.,macinante e..
per il resto nè possiamo parlare quanto e quando vuoi!!!se vuoi ascoltare ma se non ti interessa prega solo il tuo dio
Anonimo ha detto…
Salve a tutti,sono nuovo di questo blog.
Volevo sapere da qualcuno di voi se era possibile organizzare presso l'auditorium un mπ?

Grazie

Antonio Minutolo
Anonimo ha detto…
ma vafancul
Anonimo ha detto…
siiiiiiiiiiiiiiii!!!vai col dance al PALASALVATORE. famo i soldi
Anonimo ha detto…
Parliamone allora. Secondo te perchè alla Fondazione lavorano queste persone? Ti ascolto.
Anonimo ha detto…
I.T.C. di Amalfi presenta:VAFANCOOL.
Grazie per l'idea anonimo delle 11.15.

Antonio Mnutolo
Anonimo ha detto…
Parliamone. Secondo te perchè alla fondazione lavorano queste persone? Ti ascolto.
Anonimo ha detto…
Parliamone. Secondo te perchè alla fondazione lavorano queste persone? Ti ascolto.
Anonimo ha detto…
volevo dire a tutti compreso Manuele Esposito lo sapete che la fondazione Ravello o Ravello Festival secondo l'articolo 3 dello statuto della fondazione non può fare altri concerti al di fuori del comune di Ravello????
quello che stanno facendo a minori lo sapete che non è regolare oppure non leggete un cazzo e difendete solo il posto di lavoro senza sapere che se vogliono vi possono prendere provvedimenti seri e quindi posti di lavoro andati a p.......? datemi dei chiarimenti su questo grazie compreso tu Frank
Anonimo ha detto…
ciao
Anonimo ha detto…
Dai retta alla tua stella......VOTA APICELLA
Anonimo ha detto…
indagare??? aspettate chiamo michele!!!!
anche s esecondo me su questo non indaga.. non conviene....
Anonimo ha detto…
A quello che mette gli slogan su Apicella: SEI UN GRANDISSIMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Mi sbellico dalle risate!!!!!!!
Anonimo ha detto…
Ma na finta 'e Maradona squaglia o sangue dint'e vene!
Anonimo ha detto…
Ciao siccome organizzo eventi, e se volete anche il mkt, a chi mi devo rivolgere per avere la struttura? Live e dance, grazie
Anonimo ha detto…
ARTICOLO 3
Finalità

1.La Fondazione ha le seguenti finalità:
a) tutelare e valorizzare, in termini culturali ed economici, i beni di interesse artistico e storico situati nell'area del Comune di Ravello;
b) promuovere e coordinare iniziative culturali, scientifiche ed artistiche che facciano dei siti storico-artistici di Ravello la sede di manifestazioni di prestigio nazionale ed internazionale;
c) rendere detti beni pienamente fruibili dal pubblico, secondo modalità che ne consentano la migliore conservazione;
d) gestire - in conformità ai principi di efficacia, efficienza e trasparenza - i compendi di beni facenti parte del proprio patrimonio ovvero ad essa affidati o conferiti in uso.

AMICO MIO DOVE SI DICE CHE LA FONDAZIONE NON PUO' ORGANIZZARE EVENTI FUORI RAVELLO???
ILLUMINAMI.

AD ALFONSO MINUTOLO:
LA STRUTTURA è DI PROPRIETA' DEL COMUNE MA AL MOMENTO è SOTTO LA RESPONSABILITA' DELLA DITTA COSTRUTTRICE! PROVA CON DON SALVATORE, TROVERETE DI CERTO UN ACCORDO!
Anonimo ha detto…
Alfonso Minutolo chi è costui?
Anonimo ha detto…
Frenk quanto guadagni tu con il blog??? Se vuoi ti faccio mettere due tre pubblicità !!! Leggere qui o i giornali on line è lo stesso! Almeno ci puoi guadagnare anche tu!
Anonimo ha detto…
...gestire - in conformità ai principi di efficacia, efficienza e TRASPARENZA.......

.......TRASPARENZA...TRASPAR.......TRAS.............TR...........................T...................................................

SSSSSS.... zitti!
Anonimo ha detto…
Ma il Comune fa parte della Fondazione??? quindi se la Fondazione non è trasparente, il Comune è quantomeno complice! Ergo, se il Comune non vuole essere complice dell'operato della Fondazione deve uscirne! Se invece vuole cambiare la Fondazione lo deve fare nelle sedi opportune CDI e CDA. Se in quelle sedi nessuno li sta a sentire (nel CDI siedono esponenti di sinistra, destra, centro, etc.) vuoi vedere che dicono fesserie???
Fare del populismo è semplice. Il progetto dell'attuale amministrazione quel'è???
TAGLIARSI IL PISELLINO PER FAR DISPETTO ALLA MOGLIE!!!!
Anonimo ha detto…
Scusate la domanda,ma chi è Don Salvatore.
Non conoscevo lo scopo di questo blog,ma a quanto pare non è cosa per me.

Chiedo scusa per essermi intromesso.

Antonio Minutolo
Anonimo ha detto…
Signore e signori,
ma lo sapete o no che abbiamo l'amministrazione può TRASPARENTE della storia??
Talmente trasparente che non si convoca un consiglio comunale dal 30 novembre 2009, così trasparente che dopo le dimissioni di un assessore (approposito aspettiamo ancora di sapere i motivi per i quali Gino Schiavo ha rimesso l'assessorato, pur rimanendo consigliere), non si è ancora provveduto a rimpiazzarlo.
Senza ass. al turismo ma con una giunta forte e TRASPARENTE. TRASPARENTE come i consiglieri comunali: Ciro Carfora assente, Valerio de Riso al mare, Ivan Calce, mah; Emiliano che si infervora, si dice che abbia attriti con l'Ass Apicella (ASS. SICURAMENTE DALLA STRATEGIA ACUTA E TRASPARENTE),ha rimesso le deleghe allo sport ma dice che tutto va bene, TRASPARENTEMENTE. Abbiamo poi Consiglieri TRASPARENTI nel senso che non si vedono e, anche se si vedono, non si sa cosa facciano: Fabio D'Auria, Salvatore del Pizzo... ultimo ma non certo per importanza il caro ASSESSORE TORRE... sulla cui TRASPARENZA non si può certo obiettare!
di cosa ci si lamenta?? DELLA non TRASPARENZA DELLA FONDAZIONE!
MI SEMBRA GIUSTO. L'Amministrazione, CON TRASPARENZA, sta portando il paese allo sfascio e noi continuiamo a farci la guerra! Con TRASPARENZA devo ammettere che siamo un pò coglioni!

CON TRASPARENZA...
Anonimo ha detto…
Mo' vedi come si incazza secondo che i secondini fanno propaganda per il pd... Tutti a rapporto, oppure tutti fuori dalla fondazione!!!!
Anonimo ha detto…
Vendo tritadocumenti nuovo, usato solo una volta. Per chi fosse interessato mi contatti qui! Grazie
Anonimo ha detto…
quante pagine per volta?
Anonimo ha detto…
Chi vo sent'r a Raviell a musica bella ... vot a APICELLA
Anonimo ha detto…
Due.. Sempre due per volta.. Trita anche i giornali.. Se interessa!!!!
Anonimo ha detto…
Perche' non leggete attentamente l'intervento di Manuele(prima di scrivere cazzate)la cosa e' veramente seria
Anonimo ha detto…
Seria per chi?
Anonimo ha detto…
per il futuro di ravello
Anonimo ha detto…
Manuele non sei nessuno, a 40 anni ancora devi laurearti...............
Anonimo ha detto…
E chi vedi bene per il futuro di Ravello?
Anonimo ha detto…
Anonimo delle 20.12 nota bene che hai scritto l'opposto di quello che volevi dire.
Se dici che non è nessuno allora significa che è qualcuno.
Anonimo ha detto…
Anonimo delle 20.13.Certo non questa amministrazione,bensi' persone che siano lungimiranti,che pensino al presente e al futuro di questo paese.Non credo che meritiamo queste guerre.
Anonimo ha detto…
Mi basterebbe qualcuno che pensi al presente e al futuro della collettività.
ciarlatano ha detto…
ciao
Anonimo ha detto…
....certo se la collettività è rappresentata dai buffoni che hanno allietato la serata di Villa Episcopio, preferisco piazzare un ordigno all'interno dell'Auditorium...
Anonimo ha detto…
MANUELE ESPOSITO SEI RIDICOLO...PRIMA FAI PUBBLICARE IL POST, E POI RISPONDI AI COMMENTI IN FORMA ANONIMA????
Anonimo ha detto…
Innanzitutto...come volevasi dimostrare non si sono neanche presentati al consiglio di'amminisztrazione...RIDICOLIIII!!!!
poi...sempre + persone ci accusano di essere raccomandati xkè lavoriamo in fondazione. ebbene...sapete che vi dico? che ne sono fiera e cpntenta, perchè se il mio appoggiare insieme x ravello mi consente i avere un lavoro, anche solo x 3 mesi l'anno, vuol dire che questo gruppo, e la perosna che c'è dietro, nonostante la sconfitta politica di ben 4 anni fa, continuano ad avere potere, un potere maggiore dell'attuale amministrazione comunale, tale che riesce ad assicurare un posto di lavoro ai suoi sostenitori, nonostante, ripeto, la sconfitta politica. Anche xkè salvatore di Martino è dal 1985 che promette posti ai suoi seguaci, e fino ad ora,2010 non ha concesso ancora nulla, se nn qualcosa nell'igiene urbana!
Anonimo ha detto…
Sai che il voto di scambio non è il massimo della democrazia?
Anonimo ha detto…
Anonima delle 10:38...fai bene a seguire chi ha piu potere,indipendentemente da chi è comanda il paese.Non mi meraviglio che sia una ragazza a fare una cosa del genere.
Però,fossi al tuo posto,mi dedicherei 12 mesi all'anno in tutt'altro mestiere!
Penso che hai capito cosa voglio dire...
Pensaci,tanto il "colloquio" per il futuro contratto non penso l'abbia già sostenuto...

Post popolari in questo blog

Rimborso depurazione